Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamattina cielo senza vento , sereno con qualke nube, zona civitavecchia nord mare ; pensavo in un possibile ultimo passo invece niente , fatto spollo e tirato 5 botte fino alle 9 , 5 tiri 3 tordi b ,e 1 merlo .Stasera alle 15 aspetto il rientro ad allumiere , prima uscita di pomeriggio.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

altra giornata da sballo appena arrivati al capanno partite due becche davanti alla macchina arrapati al massimo viste altre tre sopra il capanno subito animale dentro le gabbie fatti diversi tiri scodata di passo fino alle 8,30 fatto ancora quota a testa in due visti milioni di colombi e uccellame in genere sasselli nn pervenuti questa era l'ultima giornata sul mare da sabato ci trasferiamo in montagna hanno fatti ieri ed oggi diversi sasselli
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Affare fatto, con me su queste cose puoi andare sicuro. Quindi, cosi per informazione, giovedì son libero tutto il giorno............................................................................................................................................................................... :D

No fino a metà dicembre tra settimana non ritorniamo. Hai la 17?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ieri un merlo e 1 colombo,a differenza di merc, giornata decisamente uggiosa sotto il profilo metereologico e come logico stanno in gruccia,mercoledì con un bel solicchio hanno fatto una bella mossa! adesso riprovo con il vecchio trucco degli stampi sulle piante alte di buttata, usando la canna da pesca!

Marco secondo me per il vento che mettono (anche se non esagerato!) domani c'è da vedergli fare una bella mossa:)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi appena tornata la coppia di merli che ogni anno si stabilisce nel mio giardino in più avvistati parecchi colombacci provenienti dal mare forse stà iniziando il passo??
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

guardate che anche a RM2 ci bei rientri, certo non sono comodi come mi a detto l'amico danilovic a fr1 ma ci sono fitatevi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Giornata scarsina in Abruzzo tanti cacciatori e pochi tordi...fatti una 50ina e due colombacci in quattro fucili.....molto meno rispetto alla settimana precedente
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Cari amici del Forum,
rieccoci qua come ogni anno...
stamani sono stato a finire di sistemare il capanno per i colombacci, vista qualcuna del posto...e fatta la prima coppiola su un gruppetto di 6 che hanno curato addirittura vedendo i piccioni legati sul palco...tordi e merli zero...avvistata qualche tordela...speriamo bene...
In bocca al lupo a tutti...
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

in tutto il giorno in 2, 2 colombi morti 2 persi e 3 padellosky, ma nel fitto dellla macchia chi stanno!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

per cacciatorello,oggi ottimo passo sull'appennino tosco-romagnolo(passo del giogo),molti branchi grossi,uno veramente enorme.il problema è che non credevano ai richimi,forse avevano furia per la perturbazione di domani,ma almeno ci siamo svegliati!!;)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Litorale romano rm1. Questa mattina mi sono quasi commosso, mai visti tanti animali così. Tra tordi e merli sceglievi quale tirare e facevo in tempo a ricaricare per tirare a quelli che seguivano. Spero tanto che questo sia un segnale che la natura ci vuole dare...facciamo e tesoro!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamattina arrivato sul posto di caccia a civitavecchia , sceso dalla mia panda ho notato il cielo, stellato ma senza versi di tordi e merli ,na delusione. Allo spollo mi è andato bene il capanno centrale era quello piu riparato e fino alle 8 30 so riuscito a prende 5 tb e 2 merli , sbagliando però un colombaccio venuto in picchiata ; va benissimo è stata una buona annata e mo viene anche il freddo . Io ancora credo a un ultimo passo dopo il tempaccio che ci sarà da domani ; proviamo fino al 3 novembre
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamani sono andato a fare dei lavori al capanno che mi aveva rovinato il vento zona monte amiata quota 1000 1100 un passo di sasselli continuo speriamo qualcuno rimanga per domani viste tre volte anche le cesene

A me fa piacere ma io stamani fatti solo 4 sasselli ( due coppiole )5 merli e 2 tordi di sasslli visti quelli , cesene inesistenti. Amici mi confermano che in settimana zona siena molti sasselli . e un po di cesene.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

io la penso come te...considera che quelle poche volte che faccio il rientro, arrivo sul posto un'oretta prima di buio
Non si possono sprecare ore ad aspettare...io CACCIO dalla mattina alla sera con le dovute pause al bar :D
Io vado anche 30 minuti prima del tramonto, quelle poche volte che ci sono andato 2-3 ore prima del tramonto mi sono solo innervosito...
P.S. Ricollegandomi a quello che ha detto Nicolat è assurdo fare 200€ di multa per 5 minuti, non ne capisco proprio il senso se non per battere cassa ma potrebbero farlo dove le infrazioni sono più "serie"....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina spollo, ma di tordi davvero pochi....fatti 3 e visti altri 4/5.....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani finalmente sentiti i primi zilli........o è sempre un'emozione!! visti 3 branchetti di 2/3 unità dalle 7:20 alle 7:45 poi il niente, confermo anche la presenza dei primi fringuelli.

Cordiali saluti a tutti!!

tordo79
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Che esistano degli imbecilli e' risaputo, pero' occhio a fare certe considerazioni spicciole specie sui danni alle loro auto, qualcuno potrebbe considerarle come un esortazione a compierle....
Nessuno ha detto che si devono fare ... e che nessuno mai le fara' .. non e' nel mio carattere ... io nemmeno gli ho gridato di smettere tanto mi facevano pena ... ma ho visto da piccolo macchine con una palla nel radiatore ... e gomme tagliate ... Te Cicalone se vai alle 10 di sera a prendere il posto e arriva gente alle sette e mezza la mattina e ti si mette a fare quel lavoro davanti t, che faresti? dammi un idea ... perche' a me son venuti fuori i nervi ... e a quelli dell'appostamento fisso ai colombacci che e' trecento metri dietro me anche peggio tanto che sono venuti a lamentarsi con me ... rendendosi poi conto che erano quelli davanti a sparare a 100 metri ... Io sono un rispettoso delle regole e in genere me ne vado ... ma non in quelle circostanze ... NO . saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto