Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

C'è qualcosa che non mi torna,gente che spara tanto e gente che non spara una secchia.Secondo voi come mai?

E' normale dipende dalla direzione dei tordi. Ora stanno entrando da ovest (dal mare) se ti posizioni come ho fatto io, per un passo classico (da nord/est -verso sud/ovest) anche con richiami a palla, fai sparare solo quelli più a ovest, magari posizionati sui valichi stretti uno accanto all'altro,stai lì a sentire sparare; (ps appena ho rimesso i tordi hanno smesso anche loro però).
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Anche io questa mattina ero in zona, non a cecanibbio ma poco più avanti, visti due tre tordi ma altissimi poi il nulla.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Almeno avrebbe fatto un bel sogno. Il mio ultimo tordo è del 2 dicembre, mentre l'unica cesena è del 3 novembre. Un vero disastro.

A chi lo dici, da quando è chiusa alla stanziale non ho più sparato un colpo, o meglio il 3/1 ho padellato una beccaccia, poi il nulla.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc siena 19 zona monte amiata incredibile stamani anche meglio di ieri fino alle 10,30 tordi continui il bello che curavano sulle gabbiette continuamente.ottimo carniere, colombacci alti e meno di sabato e ieri in piu diversi merli di passo.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi poca roba ma sono contento di quello che mi ha regalato la dea della caccia questi giorni....per vedere un pò di roba attendiamo il freddo della prossima settimana ..sparate al becco!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Resoconto di sabato e domenica: sabato VT1 fra spollo e rientro fatti 4 tb e visti pochi di più; domenica mattina usciti in VT2, ma non abbiamo visto volare niente.. poi è arrivato il diluvio e tutti a casa. Un saluto a tutti.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Attenzione le tortore sono ammucchiate,
si stanno ingozzando di girasole ,finiscono di fare le valige e via salutiamole!!!!!!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

a proposito di verbali...stamani me ne hanno fatto uno perchè ero andato a recuperare il cane che stava correndo verso la strada...fortuna a voluto che li c'era la polizia prov.che mi ha fatto 206 euro di multa perchè avevo il fucile ancora carico a 37 passi dalla strada....mi chiedo il buon senso di questi braccianti strappati all'agricoltura dove sia...secondo loro facevo anche in tempo a scaricare....premetto il mio nuovo cane ha 8 mesi....sapete dirmi dalla vostra esperienza se ci sono i presupposti per un ricorso...grazie AMICI..

non c'è ricorso, purtroppo non sono stati clementi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Dove caccio io nel vt2 la mattina una 40ina di tordi si vedono sempre, la media e' 10/15 tordi a cranio.alla sera idem.l'anno sorso la media era 1/2..cmq chi ha le gabbie si diverte molto
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

quoto in pieno viene piu spontaneo e lineare identificare l'area di appartenenza dell'iscritto
,senza troppe manovre
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Auguro un sereno e proficuo 2013 a tutti voi e alle vostre famiglie.
Oggi concluso meravigliosamente il 2012 con la cattura della Beccaccia. Poi al rientro sparati pochi colpi ai Tordi.

- - - Aggiornato - - -

Auguro un sereno e proficuo 2013 a tutti voi e alle vostre famiglie.
Oggi concluso meravigliosamente il 2012 con la cattura della Beccaccia. Poi al rientro sparati pochi colpi ai Tordi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Domenica valico appenninico 1600m vento di mare forte e nuvole basse,sentito qualche tordo senza poterlo vedere causa visibilità ridotta,colombi zero,qualche branchetto di fringuelli...alla fine ci siamo consolati con una bella grigliata e del buon vino per il resto giornata vuota anche sul tardi nonostante qualche squarcio tra le nuvole non si è visto penna..oggi non sono salito causa lavoro..vediamo mercoledi cosa ci aspetta anche se il meteo non promette bene. Da quello che leggo qui sembra che per ora i nostri amici pennuti hanno preferito passare dalla parte adriatica..
si sa' che i romagnoli sono piu' ospitali di noi toscani.ahahah!se un cambia qualcosa questi pennuti fannno ma girare le palle un si fa' una giornata a garbo
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi giornata balorda , visti diversi branchi ma curavano poco , poi si è alzata la nebbia e poi una volta andata via si è visto poco e quel poco come detto prima non curavano. pensavo meglio rispetto a ieri e invece ..... si risale oramai sabato anche se dicono che continuano ad entrare dalla costa adriatica. visto sempre diversi fringuelli e stamane molti tordi era un continuo zirlo .
 
Ma io non mi scoraggio ne mi lamento, perché alcune delle zone dove caccio le frequento tutto l'anno anche senza fucile. Io lavoro e vivo a Roma per cui quando ho del tempo libero mi piace stare all'aperto. Chiusa la caccia ci sono tante altre cose che puoi fare godendo a pieno di ciò che il buon dio ci ha dato. Fermo restando che la caccia e' come la cotta per una ragazza che non invecchia mai!!...poi ho mio figlio di 6 anni che devo cominciare a plasmare partendo dal rispetto della natura e delle regole.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Gr6 Stamani spollo pre-lavoro , buon movimento di merli visti 3 volte anche i branchetti , alle 7,45 sono dovuto scappare causa lavoro e pioggia in aumento cmq raccolti 7 merli.
Speriamo continui cosi....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Che vol dì "bulla"? Comunque considera che la zona dove abbiamo l' appostamento manco è delle migliori per la roba fina, ci son posti come Carosina che quei numeri li fai a persona e per parecchie mattine, se sai sparare... Considera che a Carosina ci vengono fino da Roma, però son posti un p'ò troppo " frequentati" per i miei gusti.

Ovviamente dipende dalle annate, l' anno scorso di questo periodo ne avevamo fatte la metà di palombe, però come saprai molto dipende dal fattore "C"... l' anno scorso son passate a branchi grossi di martedì e venerdì, quest' anno ci è andata bene, anche se si poteva fare moolto di più... io ieri ho padellato un branco che minimo dovevan cascarne 6 con 3 botte... ma vabbè è anche bello farsi sfottere dai compari.
Ti parlo di posti dove una mattinata giusta in 6/8 persone se ti entrano bene riesci a farne anche 60/70 di palombe in un paio di ore.

Alaska nessuna polemica.... esprimevo reale stupore nel leggere di 20 pz "solo" allo spollo, tutto qui. Io non ho mai vissuto niente di simile, nè cacciatori di mia conoscenza mi hanno mai riportato numeri così alti. Una volta, una decina d' anni fà, ricordo di uno spollo da 9 Tb, credo il più prolifico che mi sia capitato. Che ti devo dire, frequenterò zone poco buone....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Solito posto al mare stamani un po di traccheggio di tordi e merli fatti raccolti 9 persi 3 padellati almeno 5 in due ci siamo diverticchiati, viste una marea di allodole e a distanza e' stata guerra continua, un mare di storni e fringuelli sulla testa e viste due punte di colombacci a media altezza, buono per essere di fine passo, domani ci si riprova.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

altra giornata da sballo appena arrivati al capanno partite due becche davanti alla macchina arrapati al massimo viste altre tre sopra il capanno subito animale dentro le gabbie fatti diversi tiri scodata di passo fino alle 8,30 fatto ancora quota a testa in due visti milioni di colombi e uccellame in genere sasselli nn pervenuti questa era l'ultima giornata sul mare da sabato ci trasferiamo in montagna hanno fatti ieri ed oggi diversi sasselli

potresti per cortesia indicarne la direzione di provenienza e dove andavano. ciao e grazie.
 
stamani visti diversi tordi e qualche colombo...anche s enon a branchi esagerati come qualche giorno fa. Altro avvistamento un verro gigante lungo la strada tranquillo come se nemmenos tessi passando.... Quest'anno hanno cominciato troppo presto ad avvicinarsi... prevedo un'invasione da maggio/giugno in poi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

week end da dimenticare...sabato uscito vicino casa e rientrato alle 9 dallo sconforto
domenica salito in quota visto qualche sassello e qualche merlo ma occorre camminare una giornata per sparare 10 pezzi a testa...speriamo che la situazione migliori ma sto perdendo le speranze...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

quella gran topona della brambilla

- - - Updated - - -

Comunque tortore in fortissima diminuzione. bene per gli amici del sud. dategli il benvenuto!!!!

grazie per il pensiero,ma dovranno essere gli altri amici del sud a dargli il benvenuto,in campania nn potremo farlo.....[19][19][19]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto