Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Brevissima uscita dietro casa...tordi quasi assenti è una cosa incredibile..visto in compenso un gruppetto di 5 Cesene e piccoli gruppi di storni di passaggio cosache da me è abbastanza rara. Incarnierata una brutta ghiandaia e un tordo

I tordi sono concentrati in singole zone....in posti ci sono e ad 1 Km di distanza non trovi niente...
ti dico questo xke stmattina fino alle 8.00 ho raccolto 12 tordi (sparate una 15ina di cartucce)....e in altri buoni posti dove c'erano cacciatori, il nulla.....
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Questa mattina visti una decina di tordi, ma non si capiva da dove arrivassero (dal mare non di certo)...sparate 6 cartucce fatti 2 e spennati altri e 2...invece di migliorare stiamo peggiorando, mattinata deludente e noiosa...:confused:...visti di più mercoledì..
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

confermo il buon passo di tordi anche dalle nostre parti,in tre fatti 13 tordi e 22 allodolefino alle 9:00 ma tante padellate ma comunque ci siamo divertiti.
sapete se nel beneventano (dugenda e dintorni cè presenza di tordi) .......
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Siamo al 29 di settembre, uno pensa "ma qualche quaglia si vedrà", e invece nemmeno l'ombra!!!...forse c'era da aspettarselo con queste temperature e questo tempo ma stamattina non avrei mai previsto piccoli gruppetti di tortore vicino la litoranea...mah...:confused:...viste una quindicina...
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oltre a qualche tortora, visti bei gruppetti di storni..
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ciao a tutti. Sono un pivello di questo forum ma penso che possa essere una buona opportunità per tutti conoscere l'andamento della migrazione. Oggi piana di Gioia Tauro avvistate 4 marbizze e abbattuta 1. Non erano tordi di entrata, bensì tordi entrati domenica e lunedì. Completamente assente migrazione di uccelletti.
Come si fa a distinguere i tordi appena venuti e quelli che stanno qui già da qualche giorno?
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Questa mattina visti una decina di tordi, ma non si capiva da dove arrivassero (dal mare non di certo)...sparate 6 cartucce fatti 2 e spennati altri e 2...invece di migliorare stiamo peggiorando, mattinata deludente e noiosa...:confused:...visti di più mercoledì..


Io visti 7-8 tordi abbattuto uno solo (ho sparato 3 cartucce ed era la mia prima uscita) speriamo che domani sia migliore...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oggi fatte 6 allodole NON di passo...
Zona Cancello Arnone (CE).
Chissà se entreranno dopo questa ondata di mal tempo di questo fine settimana anche se oggi era una mattinata ideale con un filino di vento di terra...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

A beccaccini penso sia quasi impraticabile... c'è acqua ovunque ed è un po' pericoloso!!!
Io farò un ritiro ad anatre nel pomeriggio con la speranza di vederne qualcuna.

Domattina si studia!!!

Te se puoi... fai un giro nella tua zona (intorno casa praticamente)... sul Matese stamane ci son stati i primi 10 cm di neve... ;)

france solo una grandissima infrascata d'acqua ahahahah ........

- - - Aggiornato - - -

mattinata trascorsa insieme al cumparozz nirossi ......... tantissima acqua e fulmini ci hanno deliziato le prime ore di caccia ........ in pratica cosi è iniziata e cosi è finita .... al ritorno dalla macchina ci siamo gustati il volo di un chiurlo fantastico ...... belle cose da vedere .....
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Salerno zona Campagna zeroooooo assoluto......Aspettiamo con pazienza.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oggi cambiata idea all'improvviso, arrivati sul posto viste volare dalla pastura un paio di gruppetti di pavoncelle che non se ne andavano. Una corsa a mettere gli stampi e fare il capanno, poi volatilizzate e non si sono viste più... Che amarezza...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ho una fottuta paura che le allodole da noi entrino Giovedì (non posso andare) e non domani. :mad:
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Purtroppo i tordi non sono infiniti ed a Castellace si è visto. Dopo 10gg di sbatò alla grande, oggi sparati 3 e fatti 2. Siamo andati a Rosarno e fatti altri 6.
P.S
Ma del reggino, tranne me e Giovanni, come mai non scrive nessuno?? Non andate a caccia o tenete segreti ? :confused:
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

In Calabria si chiude il 31 :)
Antonio, come ho detto in precedenza , i tordi che ho visto quest'anno a dicembre-gennaio non li ho visti lo scorso anno. Purtroppo il problema è che la densità dei cacciatori,non è mai quella giusta. O troppi o troppo pochi. Cmq io stasera rientro a RC e domani......[5a][5a][5a]

... apri l'ombrello!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto