Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Comunque i francesi (che mi stanno sulle b@lle...) sono avanti anni luce da noi: chi si cimenta nel sito palombe.fr può trovare statistiche posta per posta, grafici, andamenti anno per anno. Insomma tutto è monitorato come si deve. Questo perché la caccia viene considerata come una tradizione da tramandare da padre a figlio, esattamente il contrario di quello che succede da noi poveri italianucci. Siamo ultimi anche in questo!!!
Tornado alla discussione iniziale credo che il meglio debba ancor arrivare ma è questione di poco....e finalmente ci fara divertire.
IBAL.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Beccatevi questo video di Striscia di questa sera...è una vergogna...e scusate ma quell'imbecille che l'ha fatto salire sul palco? Ma ci siamo o no? Quanto gli hanno dato?
Buona visione!
Striscia la Notizia - Video

P.S.: se non comincia subito il video lasciate finire la stringa di caricamento e poi godetevi il bello!

C'è già un post aperto.. qui scriviamo cose che riguardano la nostra passione..
Per questo c'è la stanza apposita.. non andiamo off topic.. senza rancore ovviamente :D

:arrow: http://www.migratoria.it/forum/29449-ancora-servizi-anti-caccia.html#post607696
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

oggi ha mosso qualche tordo visto un branchetto di 7 unita' purtroppo tardi e non ha curato ,abbattuto 1 posticcione curato bene alla nuova "buttata",non se l'aspettava ,domani IMBULLETTATO sul capanno ma domenica e lunedi saranno i giorni buoni,,,,speriamo saluti
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Discreto movimento in prima mattinata con qualche bel branchetto che ha curato molto bene.
Visti anche un paio di branhci molto grandi (50/100 unità)
Poi dalle 9.30 tutto finito. Evidentemente era roba entrata ieri sera.

Ciao


Idem anche qui...con l'unica differenza che io ho visto solo voletti di pochissime untà...
Dopo le 9.30 e fino alle 11.30...poi son dovuto tornare a casa...tutto fermo anche se devo dire che la pianura era avvolta da foschia densissima.
Pomeriggio si è aperto e qualcosa potrebbe essere passato...
Da quello che stanno postando gli amici veneti mi sta venedo un tremendo terrore...che il passo normalmente destinato sui ns valichi si sia spostato un pò + a nord xchè davvero non mi ricordo una prima metà di Ottobre così orribile...
Mercoledì e Giovedì prossimi sono i giorni della verità..o passano o mi sa che x quest anno è andata...
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Sfortunatamente devo fare più di 200 metri a piedi dalla macchina al capanno e quasi tutti in salita per ora impossibile
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

anche oggi nebbia fino a tarda mattinata,tutto fermo!!! PASSERANNO???? ciao padelloni
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

ragazzi ogni annata bisogna essere baciati dalla fortuna... io sono 20 anni che caccio colombi in un appostamento che posso considerarlo tra i migliori della maremma, vi assicuro che quest'anno abbiamo triplicato i numeri rispetto l'anno scorso e fatto all'incirca come due anni fa. da noi è stata un'annata dei record, diciamo tra le top five degli ultimi 20 anni. La maremma toscana sicuramente offre più colombi solitamente ma il dislivello di quest'anno rispetto tanti di voi che hanno visto poco e niente mi sembra un dato preoccupante...da noi l'altranno se ne sono visti pochi rispetto a questo mentre tanti da altri posti mi dicono il contrario. Avete sentito oltre me gente sulle coste toscane che parla di stragi quest'anno, io posso solo dirvi dato che poi i numeri rischiano di essere pesanti, ho finito per davvero le cartucce, mercoledì e giovedì scorsi... sono dovuto andare via e vi assicuro che io mi porto anche cartucce di riserva avendo appostamento fisso ne avevamo in due 15 pacchi. questo per due giorni di fila stessa storia. fatto sta che sabato non sono andato perchè non ci si può permettere di sparare quasi 200 euro di cartucce ogni volta, questo per capire di che entità è stata quest'annata sulla maremma toscana. per non parlare di 4 giornate a metà ottobre intorno al 15 nelle quali non si sono finite le cartucce ma poco ci mancava. un abbraccio a tutti e spero che molti di voi si siano avvicinati al mio resoconto di emozioni.

Ciao Colombaccietor,
se non sono indiscreto dove ce l'hai il capanno di preciso?
Mi sembra di aver letto che cacci in GR7, dove vado io
Di chiedo questo perchè al mio e quelli intorno a me è stata l'annata più disastrosa degli ultimi 10 anni
Sappiamo che per fare qualche numero è necessaria la tramontana che quest anno ad ottobre non ha tirato neanche una giornata
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

ciao a tutti da lunedi' s'attacca fino a meta' novembre tutti i giorni son boni e io sono in ferie ahahahahhaha GNIAMOOOOOOOO

Bravo Pippo... dagliele secche a questi colombi!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

ragazzi sono venuto via dalla disperazione!!!!visti tanti colombacci senza filo di passo che non mi hanno mai curato fatto 2 colombi per disperazione ,,annata strana ma comunque oggi colombi tanti .vorra' dire che se un curano si andranno a rincorrere ahahahahhacaviglia permettendo saluti
 
Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Buonasera, da tempo sono iscritto, leggo molto, ma scrivo di rado.
Anche io da tempo controllo sul sito PALOMBE.com l'andamento della migrazione, e come Sassellino ho riscontrato che i picchi di passo segnalati corrispondo, giorno prima giorno dopo, a quelli che vediamo in Italia; non perchè i colombi sono gli stessi, come giustamente ha già detto Ozannagh, ma perchè, credo, siano dovuti a giuste condizioni (meteo, pressione, venti, lune) nei luoghi da dove i colombi passano o partano.

Il picco massimo, che ha allarmato Sassellino, non fa altro che rincuorarmi, per leggere bene il grafico bisogna leggere il numero sull'asse verticale che è il numero medio di colombi visti dagli appostamenti, il picco di oggi sale ad 80, nelle ultime stagioni si trovano almeno una decina di giornate in cui i picchi arrivano oltre i 300 colombi e alcune 2/3 che passano i 1000. Questo vuol dire che ancora anche in Francia non è passato quasi niente.
I colombi per ora sono sempre per strada, anzi probabilmente parecchi sono sempre a casa.

Mi scuso se ho avuto un tono da professore, lungi da me e spero di essere stato chiaro
Un saluto a tutti.

Perfetto..grazie x la precisazione!!!
Sassellino???? Hai sbagliato anche le previsioni francesi!!!!
Dai che scherzo....
Ciao!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

atc gr8 grande giornata di passo di colombi... ci siamo stradivertiti. domani ci risiamo.... e andiamoooooooooooo!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Sei fortunato a poter fare le ferie nel periodo migliore di passo dei colombacci. Quando li cacciavo io molto raramente sono riuscito a farlo. Comunque in bocca al lupo!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Forse abbiamo la conferma di dove sono andati tutti i colombi che domenica sono transitati su alcuni valichi della liguria..
palombe.com : le site des passionnés de la palombe
Lunedi c'e stato nuovamente un gran bel picco di passo in quel della francia..

scusami tutte le palombe che hanno visto in liguria da quello che hanno scritto andavano verso sud e provenivano dalla francia sui pirenei.... perchè dici che sono andate lì??? magari provenivano da lì..... tanto per fare un po di chiarezza.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

scusate ragazzi ora io sono felice che si parla tanto della mia citazione, vi pongo una domanda: io vi posso presentare ma credo che anche voi sapete che ci sono degli appostamenti anche migliori del mio che in due o tre persone al massimo abbattono anche intorno le 80-100 palombe in una grande giornata. bhè io vi dico che non essendo un cecchino abbatto all'incirca il 50% o poco più dei colombi che mi passano calcolando anche bei tiri al limite perchè chiaramente non è che si spara sempre a 20 metri. calcolando dalle 7 di mattina alle 5 di sera sono 10 ore di caccia. in giornate grandiose quali sono state mercoledì e giovedì mi sono capitate all'incirca 7/8 occasioni di abbattimento l'ora. su ogni occasione calcolate almeno due colpi di media. bhè tirate le somme e vedete che in due sparare più di un cartone da 10 pacchi per giornata non è difficile. queste medie io le ho raggiunte dopo un'esperienza ventennale e una scelta accurata dell'appostamento migliore che sia fuori afv per il costo troppo esagerato all'interno. se non ci siete arrivati ancora vi auguro di riuscirci ma bisogna essere fortunati prima di tutto nel riuscire a trovare un appostamento con queste potenzialità e portarlo alla resa migliore. in bocca al lupo a tutti e comunque l'idea di quel nostro amico di affittare un paio di persone per raccogliere i colombi non sarebbe male, magari qualcuno si proponesse. un abbraccio a tutti.

mi son riletto i post e dico la mia.... I giorni da te citati ero a tordi..ma in lontananza vedevo branchi di colombi di continuo. I branchi erano di passo e non: i primi andavano in direzione mare ( alle stelle e secondo me curavano poco) gl'altri andavano bassi e in direzione opposta ed erano animali acatastati nel 2 afv di cui parlavate. Un km di distanza fa la differenza eccome!!! ho visto migliaia di colombi e non ho sparato ad uno (ripeto ero vicino ....ma non ero sullo striscio giusto). Persone fidate in quei giorni hanno finito le cartucce sparando sugli strisci e non da capanno o da campo. Per concludere: oltre a crederti perchè saresti proprio una fava a venir qua a raccontarci bischerate dico che solo chi ha visto con i suoi occhi quanti colombi possono contenere quelle due aziende possono capire di che giornate parli!!! per di più dico te posssinoooooo ad ever azzeccato non una ma 2 giornate perfette! Beato te e in bocca al lupo per le prossime!
 
Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

oggi , rispetto a ieri ,giornata da dimenticare, viste 3-4 volte e neanche un abbattimento.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Appennino emiliano...1000 mt slm...giornata splendida....passo nullo o quasi...
Visto un brancone alle stelle alle 9.30...sentite un paio di scariche dai capanni coi volantini + in basso e stop....
Continua l'anno orribile dai valichi bolognesi...
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

scusami tutte le palombe che hanno visto in liguria da quello che hanno scritto andavano verso sud e provenivano dalla francia sui pirenei.... perchè dici che sono andate lì??? magari provenivano da lì..... tanto per fare un po di chiarezza.



Io dico che hai le idee un tantino confuse sulle rotte di migrazione...
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Da noi è cambiata la preapertura,possiamo andare a caccia nelle aree boschive cosi faremo il collaudo della caccia con le nuove modifiche.....
 
Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

oggi nel pesarese si è visto pochissimo sia verso la costa che nell'interno, aspettiamo con fiducia, la perturbazione e la nebbia condizionano il passo.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Inutile aggiungere che anche qui oggi è stata una giornata di passo da ricordare con i capanni buoni che si sono divertiti ala grande.
Premesso questo, faccio presente che anche sul sito francese si è registrato il giorno migliore di passo di questo ottobre:p

palombe.com : le site des passionnés de la palombe

Questo non per dire che quelli che abbiamo visto là erano quelli passati da noi (ci mancherebbe) ma per sottolineare che quando il passo si muove là ...vuol dire che è partito... e se noi non li vediamo, significa che sono passati da altre parti ( vedi 12-13-15 ottobre ... )

In bocca al lupo a tutti per domani...sui capanni ci sarà il mondo, quindi sarà difficile farli curare come si deve;)
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Località tra fiume Esino e Misa. Fino ad oggi scarsi avvistamenti di palombe, ad eccezione di sabato 6 in cui gli avvistamenti allo spolo sono stati significativi. Fateci sapere gli avvistamenti dalle vostre parti. Saluti
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Idem anche qui...con l'unica differenza che io ho visto solo voletti di pochissime untà...
Dopo le 9.30 e fino alle 11.30...poi son dovuto tornare a casa...tutto fermo anche se devo dire che la pianura era avvolta da foschia densissima.
Pomeriggio si è aperto e qualcosa potrebbe essere passato...
Da quello che stanno postando gli amici veneti mi sta venedo un tremendo terrore...che il passo normalmente destinato sui ns valichi si sia spostato un pò + a nord xchè davvero non mi ricordo una prima metà di Ottobre così orribile...
Mercoledì e Giovedì prossimi sono i giorni della verità..o passano o mi sa che x quest anno è andata...

______________________________________________________________________________________________

La tua paura è anche la mia... :confused:
I palchi della zona della valdinievole hanno visto un pò di colombi anche nel primo pomeriggio...e noi subito dopo pranzo, mentre eravamo a sistemare una buttata ,abbiamo visto passare un bel branchetto di trenta colombi proprio sul capanno.
Domani mette pioggia e abbiamo deciso di non montare nemmeno,ma come hai detto te, se non si vede roba mercoledi e giovedi, mi sà che una buona parte potrebbe aver preso altre strade:(
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Domenica rinvediamo i capanni poi siamo pronti al 100/100
in bocca al lupo a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto