Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamattina .....sono tornati i tordi! Piana Giaia Tauro: discreta presenza di tordi, credo di spostamento.
Scusa Walker ma di spostamento non credo proprio. Da quello che ho visto (o meglio NON ho visto) non c'è stato proprio passo di tordi. Ed ero più o meno nelle stesse zone (Rosarno). Ma d'altra parte le notizie pervenute da amici sia sulla ionica che sulla tirrenica sono desolatamente identiche...
Solo un po' di allodole mi hanno fatto compagnia...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ragazzi, una informazione... sapete se nel Bosco di Castiglione (CALITRI AV) , Riserva di caccia fino a qualche anno fa, in seguito ZPS dal 2009 si ci può andare a caccia? Quello che domando è : Il bosco, è di nuovo RISERVA o è solo ZPS e di conseguenza è permessa l'attività venatoria nel rispetto della legge che regola le zone pSIC SIC e ZPS ? Per chi conosce il posto la zona e chiamata anche lago delle canne.
Non vorrei trovarmi in qualche guaio. Ringrazio in anticipo a chi vorrà darmi queste informazioni.Cordialità
se parliamo dello stesso bosco si puo andare non e piu riserva io ci sono stato un paio di volte e ce nera di gente che io sappia non e piu riserva
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ho detto che sono ammacchiati non che non ci sono.Con il culo che ti ritrovi li hai tutti vicino casa.Non fare mai un invito,gelosone....

Ahahaha....questa stanza stava morendo, senza + messaggi....ho voluto ravvivarla un pò....:D.....cmq come dici te, i tordi sono ammucchiati, e io nei mucchi ci sono sempre :D ..... Purtoppo ke ho culo non sei il primo ke me lo dice, ormai me lo dicono tutti, anke i paesani!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Signori volevo dire che dopo trent'anni di pda per la prima volta non scendo al sud ( fra Puglia e Basilicata) a fare i miei week end con mio padre e mio zio. il motivo è il più importante che ci sia: Oggi alle 12,25 mia moglie Mara mi ha regalato Mattia nostro primo figlio che si spera possa percorrere la strada dei suoi predecessori e vivere anche lui questa passione travolgente. farò di tutto per coinvongerlo e farglielo capire.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ciao a tutti. Sono un pivello di questo forum ma penso che possa essere una buona opportunità per tutti conoscere l'andamento della migrazione. Oggi piana di Gioia Tauro avvistate 4 marbizze e abbattuta 1. Non erano tordi di entrata, bensì tordi entrati domenica e lunedì. Completamente assente migrazione di uccelletti.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Piana di Gioia Tauro: sconcertante. Visti 3/4 tordi entrati da una settimana e poi il nulla nonostante stamani le condizioni fossero positive per l'entrata. Nessun accenno di migrazione di esseri alati. Rammento agli amici del forum che, l'anno scorso, le prime marbizze si sono viste il 27 ottobre. Pazientiamo.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ad isernia (zona poco prima di venafro) il nulla né Sabato né Domenica, giusto una quaglietta sabato mattina.
Da domani ferie fino al 2 di Novembre speriamo bene

- - - Aggiornato - - -

Ad isernia (zona poco prima di venafro) il nulla né Sabato né Domenica, giusto una quaglietta sabato mattina.
Da domani ferie fino al 2 di Novembre speriamo bene
 
Finita un'annata bellissima...da tordaiolo posso considerarmi molto soddisfatto.....passo eccezionale ad ottobre, poi da novembre spolli e rientri tutti con ottimi carnieri, un pò meno il traccheggio...fino ad arrivare a metà gannaio, poi la scarsità si è fatta sentire anche nelle mie zone (con piacere dei casertani e napoletani :D, ma ormai al tordo era chiusa )...allodole poche, ma per me è più un piacere questo...beccacce abbastanza, incarnierata qualcuna...sasselli assenti, pochi in carniere.....merli assenti come non mai....tutto il resto non è caccia mia....
Alla prossima Amicii ;)
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Tanti km( a piedi) per poter sparare qualcosa.....Stanchissimo solo 7 tb ....
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

zona basso cilento: incontri a macchie, io 0. ma altri al max 4-5, in zone dove però in questi periodi facevano intorno ai 20 incontri... tristezza totale...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Nonostante il freddo Gennaio dimostra sempre un calo di tordi....ma dopo un annata eccezionale come questa va bene cosi...buona presenza delle non cacciabili bccaccie....
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Invasione di tordi sull'aspromonte! Visti centinaia, abbattuti 31 ... Scarse le allodole, solo 9
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

stamattina solo pioggia ..terreno impraticabile .. fatto una quaglia in un incolto e un beccaccino . Meglio di niente [lol.gif]
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Un anno di tordi finalmante erano anni che non si vedevano cosi' tanti..

gran bella settimana finora fatti + tordi che allodole---

X Massimiliano abbassa un pochino il piombo ,cosi' ho risolto oggi...
ciao
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Allodolata in quel di Cancello ed Arnone.

Raggiunta la quota con un po' di difficoltà... tordi sentiti e visti passare...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto