Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Giornata 1000 volte peggio di quella di ieri fatto 1 tordo bottaccio e 1 padellato sentiti altri 4/5 che dalla nebbia che c'era manco li ho visti. Visti diversi branchetti di fringuelli dalle 7 alle 8 e 30 fino a quando sono venuto via.......che desolazione e che pianto......continuamo a spera'.....

Anche da me stamani il nulla n°2 tordi allo spollo poi il nulla.

Saluti
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mattinata bellisima e infatti il babbo del mio soci andato a vedere al suo capanno dei colombi e ci riferisce di tordi e merli d'entrata dal mare era normale dopo la giornata di ieri
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi visto tanto movimento...colombacci in grossi branchi,tutti altissimi e con la tramontana a 1000km/ora al culo e tanti sasselli...in due dalle 6:30alle 7:30 fatti 15!!!
 
Penso che nei prossimi giorni e nelle prossime settimane assisteremo rapidamente alla fase di risalita dei migratori, quelli che a ottobre o novembre sono migrati verso l'Africa o comunque verso aree geografiche più calde. Come saprete la fase di risalita è molto più veloce e gli animali tendono a viaggiare in branchi più che nella fase di discesa. Nelle belle giornate spesso si assiste a uno spettacolo della natura.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stasera rientro ad allumiere . Eravamo parecchi , arrivato sul posto troppo tardi ho trovato il mio capanno occupato , c erano 5 auto e pensavo ad una cacciarella invece stavano tutti a tordi . Mi sono fatto piu verso un oliveto e subito so volati 2 merli , segno buono. Venti minuti di fuoco , alla fine ho raccolto 3 merli e 4 bottacci. domattina provo un nuovo posto x fare un buono spollo la mattina è triste nn vola na penna. Saluto francesco ho letto il mes

Ottimo!!! ;-)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Due giorni di caccia , molto pigri ......qualche tordo visto ma molto fermi specialmente oggi ...cmq fatti 6 tordi 1 merlo e 4 persi purtroppo.....:( X gianni ma in quale atc eri ?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Mi sembra di capire che ancora fate fasci di tordi, chi allo spollo, chi alle spinare, chi al rientro. Ci sono tordi ovunque. E pensare che io ho smesso da prima di Natale perchè non trovavo quasi più niente. Beati Voi.

franco io faccio parte dei scaccini e i tordi ci sono , poi come dice gieseppe 70 gennaio non è affatto morto per i tordi , anzi dal 10 in poi di solito se ne vedono delle belle .
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani zona Ville di Corsano (SI) visti e sentiti più o meno 25 tordi e pochi colombi, sembra che si stia muovendo qualcosa!!:)

Che mi hai ricordato eddy...li c'è uno splendido agriturismo...si chiama via maggio ...c'ho anche cacciato in quella macchia ..GRAN POSTO!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina al valico dove andiamo noi solo nebbia, ma i capanni più bassi hanno iniziato a sparare...chi 13, chi 16 pezzi....adesso mio padre è in un passetto discreto per le palombe ma non ha visto niente....ancora le palombe si stanno facendo attendere....
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

lo speriamo tutti che arrivi questo benedetto passo.... qui al mare torvaianica molto pochi avvistamenti
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

rm 2 zona ardea/pomezia pochi tordi, ma per fortuna tutti quelli sparati sono tornati: in 3 presi 9 tb. Colombacci 0 sparati, visti 5 elementi, ancora ci sono rondini!!!!!!!!!!!!!
 
ieri giornata di chiusura con il botto full time da buio a buio in 4 fatto quota a testa giornata splendida sia a livello climatico k a livello di animali arrivati molti in questi giorni bellissima annata da ricordare negli annali della caccia per quanto mi riguarda
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mercoldi e giovedi passo dei tordi zona valdicecina mercoldi e zona buti giovedi assenti completamente ma secondo voi si puo sperare ancora per i tordi oppure per questanno e finita qui
domani si riprova ma la speranza anche se e lultima a morire e in fin di vita
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Confermo gran passo di tordi,visti branchetti fino alle 11,anche bei branchi di allodole,sentito sparare un po' dapertutto,peccato che rispetto a ieri avevo cartucce che andavano male,parecchi feriti e qualche padella,fatti una 15ina ma stavo in un posto sfigato quindi potevano essere molti di piu. Ci si riprova domani.
Saluti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ATC LU 12 fatto spollo pre lavoro,visti 3-4 tordi ,fatti 1 e visto il primo beccone della stagione !!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Con questo caldo ogni botta è un arrostooo qui poca lana
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto