Re: Romania allodole 2012

X FINKO 87
Non e'vero niente, adesso fino al 15 Novembre si caccia in tutte le provincie della Romania poi dopo il 15/11 la stagione della caccia alle allodole si chiude come da calendario.
Saluti ALEX 1
 
Re: Romania allodole 2012

No Alex1 non ti cancello !
I nomi e i cognomi in questo caso sono salutari e ben fatti !
Ma cerca di farmi capire, lo scandalo di quell' organizzatore pirata è stato così grave da interessare tutti voi ?
Quanta eco ha avuto in Romania ?
Perchè qui abbiamo visto un trafiletto e un video, più o meno come vengono trattati i casi di bracconaggio in Italia, una notizia che nasce e muore subito.
Possibile che un tale scandalo possa interessa tutti, anche chi è serio da sempre ?

x GRIFONENERO
Vedi Armando,
ieri 3 miei cacciatori sono passati via terra da Turnu Severi ed avevano 6 fucili - ognuno 1 del 12 ed 1 del 20 - più 300 cartucce del 12 e 300 del 20.
Sono stati trattati con molta professionalità, freddezza ma tanta educazione dai poliziotti e doganieri rumeni, ma hanno atteso 50 minuti i controlli
sui loro documenti (cosa che di solito dura massimo 20 minuti).
Tutto qui ma altri 3 cacciatori han disdetto per paura di rogne.
Ciao
Mimmo Tursi

X TUTTI
avete letto a suo tempo questo mio Argomento ???
www.migratoria.it/forum/27404-attenti-ai-funghi-molte-volte-sono-velenosi.html

fatelo e speriamo che impariate !!!
Io son stanco e stufo di avvertirvi,
ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

Ultime notizie dalla zona di tulcea, da prendere come informazione da terzi non dai miei occhi, oggi buone cacciate ma passo molto discontinuo. Ho riportato testuali parole.
 
Re: Romania allodole 2012

Cao a Tutti
In diretta dalla Dobrogia, ore 13,00 di Romania. Oggi cielo nuvoloso, e senza vento, allodole sufficenti per un buon divertimento. Alla fine media 70/90 non male. Spero che queste informazioni vi siano gradite, e, nella speranza che i moderatori non mi cancellino per pubblicita' "OCCULTA"
Un caro saluto a Tutti. (anche ai moderatori).
ALEX 1

Comincio apprezzarti Alex.!!
Grazie Giambi
 
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Località
Genova
(secondo anno)


Le anime belle che si sentono contro questa caccia, quelle del sì ma... ci lascino stare, evitino questo post, c'è tanto di bello ed interessante da leggere sul nostro Forum, lo facciano e lascino a noi, malati da sempre di questa caccia che la cerchiamo ovunque nel mondo,
il nostro spazio.
 
Re: Romania allodole 2012

Comincio il conto alla rovescia.
Ieri tirato fuori il gioco e controllato il tutto.
Si inizia a pensare e a sperare nel meteo clemente.
La favola della caccia sta per ripartire... anche noi, come sempre !
 
Re: Romania allodole 2012

ciao robyc io sono stato lo scorso anno e due anni fa nella zona di turnu severin e precisamente a vrata, eravamo in quattro con il mio pulmino ww e ci siamo divertiti alla grande, abbiamo cacciato dalle otto a mezzogiorno ogni mattina e fatto sempre 100 lodole a testa a giorno che sono anche troppe, sembrava di essere ritornati indietro nel tempo, allodole tantissime e tutte che andavano sui giochi, ottima organizzazione casa di caccia e ottimo mangiare tutto italiano perchè l'agenzia è italiana...attenzione alla frontiera a non portare più di 3oo cartucce perchè i cacciatori vengono perquisiti. ho visto davvero migliaia di allodole
 
Re: Romania allodole 2012

Ciao amici lodolai,
parto per la Romania il 9 ottobre destinazione craiova...caccio allodole in Romania da 5 anni, ho cacciato a braila, calarasi e alba julia, con risultati purtroppo decrescenti negli ultimi due anni,mai nella zone di craiova... Avete notizie sul passo delle allodole im quelle zone?Mi sembra di capire che il passo quest anno nn si sia ancora sbloccato spero che perlomeno il calo delle temperature previsto dal 5/6 ottobre in poi porti miglioramenti...e allodole di passo !!!!
Grazie e saluti a tutti!!!
jack70

????? ti sei iscritto a MYGRA.... mezz'ora fa, hai solo 1 messaggio prima di questo e ci chiedi notizie di caccia ???
Per me non sei un cacciatore ma un rompicogli@ni !!!
 
Re: Romania allodole 2012

é la solita storia che, purtroppo può rendermi antipatico: bisogna affidarsi a chi è li sul postooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti quanti son bravi a prender prenotazioni specialmente se si ricevono acconti ma poi...non hanno lo stomaco di dire al cliente:
STATE A CASA, NON C'E' NULLA, NON NE VALE LA PENA !!!

Questo da noi non è MAI SUCCESSO, mai nessuno sino ad oggi ha detto e scritto: fregatura !!!

Continuate ad affidarvi a chi vi consiglia... per sentito dire.
Buona serata a tutti.
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

Buon Giorno a Tutti
in diretta dalla Dobrogia dopo giorni (dal 24 Settembre) "normali" ma caldi. Domenica e Lunedi passo praticamente assente , lunedi' tempo da Lupi con vento a 60 Km/ora. Oggi una stranissima giornata fredda ( al mattino alle 07,00 temperatura +1 grado adesso +24 gradi) Lieve accenno di passo ma numeri ancora normali. Il passo sembra partire in ritardo nei trascorsi ( 15)anni di caccia alle allodole, il 07 Ottobre ha sempre segnato l' inizio del passo pieno. Questo anno con una temperatura costante per tutta l'estate e parte di settebre e ottobre di oltre 30 gradi. probabilmente il caldo inusuale ha ritardato il calendario biologico della migrazione. Per coloro che scrivono in maniera pessimistica e per coloro che dicono l'avevo detto. Penso sia meglio aspettono la fine di Ottobre per SPUTARE sentenze. Perche' come si dice da noi in Toscana "il senno del "poi" e' il patrimonio dei Bischeri". (in questo caso del PRIMA). Le tr@ie di cartello, non diventano verginelle solo se si cambiano l'abito, e/o perdono la memoria. Ci sentiremo piu'avanti e valuteremo dopo., a fine ottobre.
Un caro saluto a Tutti
Alex 1
 
Re: Romania allodole 2012

Riccardo,

sinceramente non capisco questi tuoi post.
Sono stati trovati cacciatori italiani con ben più di 300 cartucce a testa, limite consentito dalla legge rumena, dove è la notizia ?
Sappiamo bene che esistono organizzazioni pirata che mettono in pericolo i loro clienti pur di praticare prezzi inferiori.
Sta a noi scegliere le persone serie.
Lo abbiamo SEMPRE E DA SEMPRE detto e scritto qui in stanza estera, sapendo bene però che una parte di cacciatori crede che recandosi al di fuori dell'Italia tutto o quasi sia concesso e che non esistano leggi ben precise e pure fatte rispettare.
Dunque le notizie riportate sono la scoperta dell'acqua calda, con cui però qualche ingenuo risparmiatore di 100 euro si è scottato e pure di brutto !
 
Re: Romania allodole 2012

Grazie grifone...in effetti sono quelli i posti storici...i nostri organizzatori sono nostre vecchie conoscenze , ci hanno sempre accontentato, quest anno non dico che e' proprio un salto nel vuoto ma abbiamo voluto provare craiova...loro hanno testato personalmente la zona negli ultimi due anni con risultati che nulla avevano da invidiare a zone più blasonate,speriamo...l anno passato siamo stati a braila, dal 4 al 9 ottobre, fiasco quasi totale...il 9 ottobre in aeroporto a Bucarest c erano perlomeno altri venti cacciatori italiani che avevano cacciato in mezza Romania, a loro era andata addirittura peggio che a noi, qualcuno aveva anticipato il rientro per accorciare la sofferenza !!!! Quest anno avevamo fatto i biglietti dal 5 al 10 e poi abbiamo cambiato dal 9 al 14 viste le notizie non proprio esaltanti....
 
Re: Romania allodole 2012

Raccomando a tutti gli allodolari, di scrivere le notizie che assumete in questi giorni da altri cacciatori in Romania......così agevolate chi ancora deve partire!!

Stamattina Nord di BACAU passo praticamente nullo.
Fatte alcune presenti nei campi.
 
Re: Romania allodole 2012

I pali della luce danno l'idea della SCONFINATA pianura della Romania.
Posti dove c'è scritto sopra ALLODOLE !
 

Allegati

  • I pali della luce danno l'idea della immensa pianura e di quanto questi posti siano adatti alla .jpg
    I pali della luce danno l'idea della immensa pianura e di quanto questi posti siano adatti alla .jpg
    114 KB · Visite: 0
Re: Romania allodole 2012

Se qualcuno ha notizie, come sta andando il passo in Romania relativamente a tortore e quaglie? Certamente non è correlato al passo delle allodole ma può essere indicativo dell'andamento della migrazione ( se in anticipo o ritardo). Da mie notizie il passo delle tortore è stato nullo, tanto che alcune agenzie hanno annullato le prenotazioni, mentre le quaglie sembra ci siano.
Grazie per eventuali risposte
 
Re: Romania allodole 2012

Cao a Tutti
In diretta dalla Dobrogia, ore 13,00 di Romania. Oggi cielo nuvoloso, e senza vento, allodole sufficenti per un buon divertimento. Alla fine media 70/90 non male. Spero che queste informazioni vi siano gradite, e, nella speranza che i moderatori non mi cancellino per pubblicita' "OCCULTA"
Un caro saluto a Tutti. (anche ai moderatori).
ALEX 1
 
Re: Romania allodole 2012

Proverò anch'io la formula magica grifonenero!

C'è qualcuno che ha notizie fresche sulle catture di Costanza di questi giorni ?
Se non ricordo male ...mancano pochi giorni alla tua partenza Grifonenero...vero?
Ce ne sono, non tantissime ma...ce ne sono.
Il punto Giambi, come ti avevo detto, è con chi vai e quello che ti ci porta... si affida a dei Rumeni.
Ora, di questi in quella zona, li conosco tutti e moltissimo dipenderà dalla voglia di lavorare che giorno per giorno avranno.
Insisti affinchè vengano a "trovarti" massimo ogni 3 ore altrimenti ti portano all'alba e ti raccolgono al buio - vada come vada.
Un ultimissima cosa e CHE VALE PER TUTTI: c'è una guerra in atto contro gli italiani e tanti bast@rdi di rumeni (non tutti ovviamente)
fottono il prossimo con la quantità di cartucce che hai in postazione: la Legge Rumena ammette solo 200 cartucce per volta quindi,
quando ne trovano in più in capanno - specialmente a allodole -, sequestrano tutto e portan via incluso fucili e cacciatori per verbalizzare.
Insomma: rottura di cogli@ni e perdita delle cacciate !!!
IBAL
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

Grande mimmotursi....credo che chiunque scriva su questo forum abbia iniziato un giorno iscrivendosi per la prima volta, a parte te che evidenTemente sei nato con questo dono " divino "... Non avevo letto da nessuna parte che il forum fosse solo per pochi eletti e veterani come te....
grazie per la tua risposta, veramente esauriente...
ciao
 
Re: Romania allodole 2012

Gradirei che in questo post si parlasse di allodole in Romania per il resto dei discorsi del tipo bracconaggio... c'è un post specifico..
I post off topic saranno cancellati
Grazie


Francesco permettimi di fare una domanda del tutto legittima, ma cosa si intende per cacciatori Italiani che non rispettano le regole? Cacciano con i richiami acustici? Per quanto ne sappia IO sono consentiti....forse cacciano con girandole o allodoline ali battenti? Non mi pare che siano vietati....oppure cacciano piu' del consentito? Non mi pare ci siano limiti di carnieri, oppure si? Oppure si riferiscono alla selvaggina che viene fatta rientrare in Italia? Non capisco cosa debbano far rimanere in Romania? Non mi pare che regalino nulla i rumeni.....fanno pagare tutto anche la selvaggina a capo ( stanziale) oppure vorrebbero che si pagassero pure le allodole un tanto a capo?
 
Re: Romania allodole 2012

Organizzazioni a parte, qualcuno ha idea del passo di allodole di oggi?


Ciao a tutti,
seconda giornata di caccia a craiova , un capanno ( per fortuna il mio[36] ) con carniere a tre cifre tutti gli altri sotto 50, qualche branchetto sicuramente di passo dalle 10 alle 11,30 poi più niente o quasi... Tutti dicono che sono in ritardo, quasi sicuramente noi nei prossimi due giorni nn le beccheremo però ho l impressione che quando il grosso si muoverà nn durerà a lungo perché è' vero che è' caldo ma i tempi teorici sarebbero questi ed essendo in ritardo bisognerà vedere se hanno perturbazioni grosse che le spingono a migrare di corsa in pochi giorni, fortunato chi ci si ritrova... Domani si cambia ancora zona per cercare di fare qualche fucilata anche con le posticce sperando in qualche nuovo arrivo...
un saluto
jack
 
Re: Romania allodole 2012

Passo delle tortore quasi nullo, passo delle quaglie in ritardo e molto altalenante, per fortuna si sono riprodotte bene quelle stanziali, quindi nelle zone giuste si fanno sempre carnieri di 50/60 quaglie in 2 cacciatori. in questi giorni c'è stata una perturbazione, probabilmente nei prossimi giorni ci sarà il grosso del passo che forse come lo scorso anno si protrarra fino ai primi di ottobre.
 
Re: Romania allodole 2012

Ciao Jack e benvenuto!

Per quel pochissimo che ti può essere utile: io ho cacciato nella zona di Craiova starne e quaglie a metà settembre pochi anni fa e l'ultimo giorno c'era un discreto movimento di allodole.(Ricordo che una volta rimessi i cani in auto, ci siamo discretamente divertiti, senza alcun tipo di richiamo.)



Grazie Alectoris,
E ben trovato a te e tutti gli altri amici...con Mimmo tutto chiarito come hai potuto vedere...ciao mimmo!!! dai,noi cacciatori siamo gente strana ma alla fine ci si mette poco a chiarirsi...grazie per le tue info su craiova...probabilmente come dice Mimmo craiova non e' proprio l autostrada delle allodole ma forse la pressione minore e il maggior territorio a disposizione rispetto a zone piu battute permettono di divertirsi comunque, nn mancherò di farvi sapere...Alex, meno Male che ho fatto in tempo a leggerti ieri prima che ti oscurassero [si.gif] e grazie anche a te per le info peraltro graditissime e positive... Qualche aggiornamento ( telefonico e non visivo )dalla mia zona, craiova per l appunto, carnieri come quelli che descrive Alex , poche " ciuffate" di passo e un po' di posticce ma sufficienti a divertirsi... Per la cronaca io l anno scorso me le sognavo di notte 90 allodole al giorno, purché siano allodole e non " osei " tipo frittura mista....purtroppo...alla fine le stragi nn servono... I fiaschi neanche pero'!!!
un saluto a tutti
jack
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto