Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata tutto sommato positiva,incarnerato 8 t.b di 12 visti e i primi 2 sasselli e merli,finalmente i merli cominciano a farsi vedere
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ma cosa spari, quella è spazzatura. Ne presi anch'io una scatola, per provare qualche anno fa, ne ho sparate 3-4 poi le ho accantonate, quando senti i pallini rotolare in canna....... se vuoi la prossima volta che ci vediamo e le porto..... Discorso diverso con le Alpin caricamento normale, su queste niente da dire.

Ecco che era quel rumore strano di pallini in canna....comunque le alpin non le ho trovate.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

non male dai fatto 7 tiri.......4 merli 3 bottacci....sasselli neanche l ombra....se non entrano,tra qualche giorno sarà finita....brutto da dire ma per mè..........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Eh si in linea d'aria non siamo distanti davvero perché il mio capanno è a Treggiaia, ho visto le previsioni meteo e sabato mattina nelle nostre zone non dovrebbe piovere mentre domenica dall'acqua che promettano converrebbe andà col barchono alle folaghe...in bocca al lupo, ciao!!

_____________________________________________________________________________________

5° domenica consecutiva in cui mette pioggia...non lo vorrei dire ma rompe veramente le scatole quest'anno!

In bocca al lupo anche a te!

Ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

beato te! io sono tornato dalla disperazione. fatti 2 ts e un tb e ho padellato un ts. tutti animali cattivi. non ho visto altro. richiami che ieri erano uno spettacolo, oggi tutti sotto tono. forse il vento che soffiava da nord abbatsnaza forte?


Anche a me ieri i richiami a ridosso del bosco cantavano poco, e credo possa essere colpa del vento eccessivo che faceva piegare gli alberi spaventandoli
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui è tragica....salvato dal cappotto alle 8 da un tb, gli altri capanni roba da massimo 2 tiri e domattina si ritenta ma la vedo più che nera....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Fabio da pianura di Ravenna/Forlì.
Molte volte mi sento un pochino fuori dal forum, voi siete in zone piu' vocate e con una tradizione storica e pura della caccia al capanno, vi conoscete quasi tutti e condividete le vs esperienze.
Qua a Ravenna se non vai a polli colorati con il cane, vieni preso per i fondelli e considerato un vecchio decrepito, quando dico di avere una passione enorme per questa arte, perché tale e' la caccia al capanno con gli adorati richiami e di essere affascinato dal mistero della migrazione, vengo deriso.
Solo quando sentono il canto dei miei richiami al capanno, qualche stanzialista si ricrede.
Ma tengo duro, fin da piccolino seguivo mio padre nello stesso appostamento con le 3 betulle e la quercia e non vi rinuncerò mai, se non per altro per la Sua memoria.
Domattina sveglia e a capanno.....
Un abbraccio a tutti voi che sicuramente mi comprenderete.
Fabio68.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata moscia come caccia, ma meravigliosa per il meteo con un alba splendida. Fatto solo 1 ts e visto al capanno poco altro. Tornando a casa, circa 200 metri più in basso del nostro appostamento abbiamo visto un bel brancone misto di cesene e sasselli impasturati nei ginepri. Speriamo di rivederli nelle prossime uscite.
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

fatti 9 tb e un merlo,quasi tutti al volo perché il mio piantone dalla scorsa stagione si è seccato e i tb restavano nelle vigne tutte attorno...all'appostamento di mio cognato alle 10 erano a 41...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Non certo una mattinata di furia, ma accettabile. Fatti 9 tiri : 1 me e 8 tb. Capanno di Ruota (Lucca). Un paio di volte sono venuti in branchetto di 3 o di 4 ma tutti nel folto e poi via dopo la prima botta. Leggo nei messaggi un pò di scoraggiamento. Mi sembra troppo presto per giudicare. Anche se le previsioni fossero negative, per la caccia c'è sempre una speranza, perchè molto spesso è ... imprevedibile. Un ibal a tutti per il prossimo WE,
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui c'è un bel cielo stellato, il vento fà schifo ma almeno non piove, è freddino e i passi sono aperti, un pò di speranza c'è dai, ilmeteo.it prevede tramontana debole da giovedì per parecchi giorni......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ieri niente assoluto 3 tb io 2 tb Marco, oggi buona mattinata con ingresso regolare di tordi dalle 8 in poi chiuso alla quota Marco un pò meno io.... tanti tanti colombi il capanno vicino a casa ha sparato molto anche il pomeriggio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi per lavoro ero in friuli e vi posso dire che è pieno di tordi nella zona di pordenone,branchi di qualche centinaia, vi garantisco non sono diventato matto
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Giovedì e sabato scorsi uscite in GR6...

Giovedì discreti movimenti con i primi sasselli, sabato completamente un altra giornata con pochissimi tiri.

Il socio giovedì ha fatto come me, sabato ha incredibilmente (per me che non ne ho visto uno o quasi) fatto quota con i merli, sasselli assenti. Domenica festa viste le condizioni meteo...

A sensazione per me non sarà una grande annata per le mie zone di caccia per sasselli e cesene, resto dell'idea che il buongiorno si vede dal mattino.....anche giovedì tutti sasselli singoli o al max 2 o 3, in altre zone della Toscana vedi Amiata han visto branchi di decine di soggetti......

Vediamo se adesso farà una striscia di 4/5 gg. di sereno cosa avverrà, anche se mercoledì so già di non poter andare...

Un saluto

Sandro
 
Re: Radio capanno 2012-2013

confermo sia una discreta entrata in montagna (val d'Adige), che ottimi numeri in Friuli, in piu' di un capanno.Speriamo in domani, io lunedi' 2 ces e un ts, stamani 2 ces e un merlo.Tutto fermo.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ragazzi, chi si ricorda la stagione 2003?
Estate caldissima, settembre acqua 10 giorni ... poi ottimo passo di Tordi e Allodole!
Speriamo che anche quest'anno sia cosi.

purtroppo sì perchè a giugno mi sposai......

- - - Aggiornato - - -

ma parlava della tua? perche' non importava che andassi da Remo a fartelo dire, te lo potevo dire anch'io, nons erve un luminare per capirlo:lol:
ma vai a cacare, trombasiepi!
lo sai che ti te non mi fido, brutta bugiarda!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Leggendo i vari commenti mi vien voglia di far fare la muta agli uccelli e lasciar perdere fino al prossimo anno....... ultime 3 uscite non ho visto 1 uccello apparte i soliti intoccabili fringuelli.
Non so se provare anche domani o no....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Si da temporaneo ho piazzato ai margini di una vigna con l'uva incolta e con vicino una bella prunaia molto gradita, gli uccelli fanno la spola tra la vigna e la prunaia e nel mezzo ci sono io.

certo che dalle tue parti l'uva è molto ma molto tardiva èh misteri della latitude e della longitudine.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

stamattina andato in alta maremma fatti 8ts venuti da chissa' dove comunque mi accontento e con questo messaggio auguro un felice e migliore 2013 e grazie della vostra compagnia su questo forum leggendo messaggi di persone che veramente sono attaccate alla passione della caccia e da cui puoi imparare cose nuove,nuovamente auguri a tutti....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Penso che a parte pioggia o no sia domani che giovedì siano delle buone giornate di passo. Domani in maremma mette venti deboli da NE e giovedì venti da E, quindi ottimi per il passo...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Quello era chiaro sia a me che penso a Rinaldo era solo una considerazione sul passo...e si diceva che a volte certi periodi per alcune speci sono inutili...certo poi questo varia da regione a regione da province e province ecc ecc...teniamoci stretto quello che abbiamo e cerchiamo di ottenere qualcosa..ma almeno teniamoci quello che abbiamo....

azz..Aldo te set telepatico...infatti..a parte che gli ultimi KC che ho letto danno i turdidi in buona conservazione...poi dai lo sappiamo tutti ste "KC fasulli"...allora non capisco perchè al nord a gennaio i tb son chiusi mentre dall'emilia in giu in alcune regioni sono aperti....( per non parlar della francia) poi solitamente per avere qualcosa bisogna dare no ???..al di là di tutto comunque l'importante è frenare questo rotolamento in basso della ns attività..
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto