Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Comunque è sfiancante che ogni anno prima dell'apertura ci siano queste situazioni, tentano di prenderci per sfinimento e su tanti questa tattica, ahimè, funzional.
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Beh, mi sembra giusto che il Consiglio dei Ministri, ora che sono stati risolti i problemi legati all'economia, all'occupazione, alla sicurezza, alla corruzione, ecc., possa dedicare del tempo ad impugnare i calendari venatori...
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

l'ho fatto via posta certificata, ha valore legale. si potrebbe pensare ad una class action, le associazioni meglio lasciarle perdere

Ok, cmq io non posso lamentarmi della mia associazione, mi ha sempre tenuto informato e non se ne starà zitta. Io dico che bisogna muoversi anche attraverso le associazioni, TUTTE... Perchè sennò, a fare, saremmo solo noi 4 di migra e basta, mentre con le associazioni si muoverebbero tutti... Lo so che le associazioni ultimamente non brillano, ma non c'è altra strada...
 
R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Che io sappia, il giudice del TAR può decidere, in attesa di giudizio, se dare la sospensiva o lasciare tutto com'è. Non credo che un giudice si prenderebbe la responsabilità di disporre qualcosa contro la legge.
Invece, se un ricorso è presentato senza un fondamento valido e viene poi bocciato in sede di giudizio, chi lo ha proposto, se ha cagionato un danno a qualcuno è giusto che paghi.

Paolo il danno é cagionato dal giudice....troppo comoda dare la sospensiva....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Anche quest'anno inizia a rompere sto Zanoni.
Ho provato a sentire la sede dell' ANLC ma non sapevano nulla
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

In Veneto ci sono 45000 cacciatori, secondo voiquanti verrebbero a Venezia ad una probabile manifestazione???? Si e no 1000... Questo è il problema.
Ognuno pensa a se stesso e lascia andare avanti gli altri. Io sono andato a tutte le ultime manifestazioni ma la partecipazione di massa era pura utopia. Non possiamo lamentarci troppo, la colpa è anche nostra che non sappiamo, non vogliamo organizzarci. Se domani saltasse fuori un politico qualsiasi dalla nostra parte ci sarà il 50% dei cacciatori a fovore, e il 50 % contro, indipendentemente da quello che direbbe... Personalmente penso che abbiamo toccato il fondo almeno per me.
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Ragazzi miei, non avete ancora capito che dietro a questo schifo c'è l' ISPRA, e il suo responsabile per l'avifauna migratoria (membro attivo del WWF) il quale sta chirurgicamente colpendo, mediante il suo braccio armato ZANONI ed i giudici faziosi del TAR, solo quelle regioni che hanno disatteso il parere Ispra??? (Lazio, Veneto, Piemonte, Campania.....ecc)

VOGLIONO CHE PASSI IL CONCETTO CHE SIA OBBLIGATORIO E VINCOLANTE IL PARERE ISPRA; ED ALLORA SARA' TUTTO FINITO.

Perfetto Dany...è esattamente quello che penso anch'io...
Certo che è paradossale che una regione come il Veneto sia sprovvista di un PFV....questo è un erroraccio politico che espone a queste situazioni..
Se di questo si vogliono incolpare anche le AAVV è legittimo in quanto se sapevano e non hanno spronato i dirigenti regionali a fare sono anche loro colpevoli,tutte però non solo qualcuna o quella di maggioranza...
In questi mesi non ho sentito nessuna denunciare questa situazione...neppure Berlato che ogni tanto emette qualche comunicato...
Da noi 6 mesi prima che scada il PFV la Regione e le Provincie iniziano i lavori per il suo rinnovo,convocando anche AAVV ed associazioni ambientaliste e quelle degli agricoltori...
Ho dato addosso tantissimo all'operato della mia Regione in materia venatoria...sta a vedere che ora devo ringraziarla...
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Ragazzi pare (prendetela con le pinze) rinviata a domani......la decisione del TAR...



Se così fosse ci aspetta un'altro giorno di sofferenza e porchezzamento a manetta.......[Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

E' veritiera la notizia secondo cui il calendario venatorio veneto sarebbe stato impugnato ieri da Zanoni davanti al Tar il quale ha bloccato la caccia al merlo e tortora, l'addestramento cani, e le due giornate in più alla migratoria in ottobre fino alla pronuncia che dovrebbe avvenire il 13 settembre???


Se è vero grazie a Zanoni vi è saltata la preapertura.


Ahimè, ma soprattutto ahivoi, la notizia è vera.

Caccia, il Tar sospende il calendario venatorio veneto
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Protestare verso chi?


verso l istituzione (regione a questo punto) che non riesce a fare una legge che non sia impugnabile, verso l ispra che non sta facendo il suo lavoro!!

E il TAR a te non sembra un pochino di parte ambientalista?da quello che scrivono a me si...il TAR formato da giudici deve essere per legge sopra le parti !!

- - - Aggiornato - - -

Ecco gli effetti immediati del decreto del TAR del Veneto:

a) divieto di caccia per diverse specie di uccelli migratori: Allodola, Beccaccia, Beccaccino, Starna, Combattente, Quaglia, Pavoncella, Mestolone, Moriglione, Canapiglia, Codone, Marzaiola, Moretta, Frullino, Tortora, Fagiano di Monte, Coturnice, Pernice bianca. Ciò perché trattasi di uccelli di categoria S.P.E.C. (Special of European Conservation Concern) prive di appositi piani di gestione come prevede la Direttiva Uccelli ma mai attuati dalla Regione Veneto.

b) chiusura anticipata della stagione venatoria per Germano reale, Folaga, Gallinella d’acqua, Porciglione, Tordo bottaccio, Tordo sassello e Cesena, la caccia a queste specie si chiuderà il 20 gennaio anziché il 30 gennaio. Questo perchè il calendario venatorio ne prevedeva la caccia dopo l’avvio della fase di migrazione prenunziale.

c) il divieto di caccia degli uccelli acquatici migratori con munizioni tossiche al piombo anche fuori delle Zone di Protezione Speciale (ZPS), ovvero in tutta la regione.

d) il divieto di caccia con munizione al piombo agli ungulati, ovvero Daino, Camoscio, Capriolo, Cervo, Muflone e Cinghiale. Ciò si tradurrà in pratica in divieto di caccia assoluto per queste sei specie perché i cacciatori sono sprovvisti di munizioni atossiche.

e) il divieto di caccia nei siti della Rete Natura 2000 (ZPS–Zone di Protezione Speciale e SIC-Siti di Importanza Comunitaria) perché la regione non ha provveduto ad effettuare la “Valutazione di incidenza” del calendario venatorio. Ciò si traduce nel divieto di caccia in importantissime aree del Veneto come parte dei Colli Berici (VI), il Delta del Po (RO), il Montello, il Piave ed il Pra’ dei Gai (TV), tutta la laguna Veneta (VE) e molte altre.

La Regione Veneto potrà eventualmente far valere le sue regioni solo tra un mese, ovvero nella Camera di Consiglio del 30 ottobre fissata dallo stesso Decreto Cautelare, quindi le limitazioni succitate della caccia rimarranno valide in tutto il Veneto almeno sino a fine mese. L’Assessore alla caccia e alle Politiche dell’Identità Veneta, Daniele Stival, che ha annunciato la revoca della sospensiva del TAR, si è scagliato contro i pareri dell’ISPRA, secondo lui non vincolanti.

- - - Aggiornato - - -

NEL PUNTO a) ma di chi è la colpa? ditemelo..
NEL PUNTO c) mi chiedo solo perchè?
NEL PUNTO e) state scherzando ?
 
R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

E a me piace il tuo vino....
Hihi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Paolo il danno é cagionato dal giudice....troppo comoda dare la sospensiva....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Lo so e infatti gli anticaccia puntano solo a ottenere quella, la loro strategia ormai è arcinota! Il problema è che se la legge lascia alla valutazione del giudice se dare o meno la sospensiva, senza fissare alcun limite, c'è ben poco da fare...
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Credo che la strategia ormai sia nota....
Obbligare le Regioni a fare cio' che detta l'ISPRA...le poche che han provato a fare diversamente son state bastonate...Lazio,Veneto...
Quelle che han fatto calendari seguendo alla lettera...o quasi...le disposizioni ISPRA son state lasciate in pace...
Poi voi avete la "croce-Zanoni"...tutti abbiamo una giustizia ridicola...
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

X Tyson:potresti dirmi a che indirizzo e_mail hai mandato la richiesta che ne mando una anch'io con la mia pec?
Grazie

- - - Aggiornato - - -

Scusa per la faccina,l'ho inserita senza saperlo.
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

sembra che il tar abbia fatto retromarcia calendario valido
notizia trovata su facebook da stival
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Più che altro direi la caccia e' finita...andate in pace...

ora vediamo che faranno, son curioso.Vi e' anche da dire che la sentenza del TAR e' fortemente faziosa, nemmeno l'ispra ha li dati per i 2 giorni e loro si...mah...Comunque altroche' finita...almeno per me!:cool:
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Credo che la strategia ormai sia nota....
Obbligare le Regioni a fare cio' che detta l'ISPRA...le poche che han provato a fare diversamente son state bastonate...Lazio,Veneto...
Quelle che han fatto calendari seguendo alla lettera...o quasi...le disposizioni ISPRA son state lasciate in pace...
Poi voi avete la "croce-Zanoni"...tutti abbiamo una giustizia ridicola...


Zanoni fa il suo e bene......sono gli altri che fanno cagate mostruose!
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

be dai,almeno alzavola colombaccio e tordi son aperti....se mi confermate che è cosi,io mi accontenterò per questo weekend...
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

In cu.lo alle AAVV, nel nostro piccolo (Migra) potremmo tirar fuori fior fiore di persone, che potrebbero rappresentarci veramente. Basterebbe volerlo.
Masorin
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto