Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Novembre abbastanza in sordina,tempo sfavorevole e impegni hanno limitato non poco le mie uscite.
Piccioni tirati solo una volta fuori dalla voliera,dicembre si preannuncia sulla stessa linea,spero che almeno a gennaio riesca a farmi almeno 5/6 uscite nel senese.
Per il resto sabato rientro rm1 a colombi senza scaricare,e domenica tesa alle pavoncelle in zona ma senza risultati,sentite alle 8.45 ma non viste e puntarella di 8 passate alte alle 10,temperatura alta circa 10°,addobbate 5 cornacchie nell'attesa.
 
Oggi in localita biscottino in un laghetto prospicente la statale ,erano presemnti 8/10 coppie di barazzoli e marzaiole,due coppie di codoni e una di mestoloni,diverse folaghe.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Grosseto; week-end nelle piane alle allodole, sembrava agosto caldo caldo e mosche, per il resto niente da rilevare, qualche sporadico uccelletto che si era probabilmente sperso.......mah!! Speriamo che la cosa migliori!!!
Saluti, Simone
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

zona fr1 3 fucili 21tb visti i primi merli di passo!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mi stupisco nel leggere che c'è chi si lamenta del passo questa stagione ..............praticamente ci hanno invaso per 6 giorni e per il resto è stato costante .
per farvi capire l armeria dove prendo le cartucce ha i scaffali vuoti ........ quindi ?
forse non ci accontentiamo ?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

in giro c'è un po di mortorio, il solito migliaio di colombacci che va dal parco al fondo chiuso, pluridecorati,blindati e a altezze stratorferiche. tordi sul mare pura utopia,merli idem e io oggi vado a pescà in mare se ne riparla domani!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io sono contento, ho visto più stamattina delle mattine scorse, ho fatto qualche bella padella come sempre alla preap., qualche tiro alto, ho preso in tutto il giorno 4 colombi 3 tortore 1 ghiandaia, nessun disperso se non un colombo con una ala spuntata che è andato a morire due capanni più avanti, speravo che il pomeriggio fosse migliore invece è stato peggio (prima volta che mi capita con i colombi) ma và benissimo così..
ciao ora aspettiamo i tordiiiiiiii...
P.S. ma i numeri dei carnieri si possono mettere in stanza pubblica?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Per te e' acqua passata per me il rientro e' una magia sara' pure perche' mio padre fin da piccolo mi portava solo ed eslusivamente al rientro sopra palombara dove adesso e' parco .dove vado adesso gia' alle 15 spari fino alle 15e30 poi devi aspettare le 16 ma dipende dalle giornate comunque per me anche sparare 4 0 5 fucilate vabbene

Non rinnego il passato, il rientro noi lo facevamo quando era nero e minacciava pioggia, che i tordi rientrano già dalle 13 e si fà notte prima evitando così il fuori orario, nei giorni sereni i rientri non li facevamo perchè passavano alti e tutti in 15 minuti.Le zone di cui parli le conosco come le mie tasche anche io ho iniziato lì con mio padre, poi quel parco nell'88.

- - - Aggiornato - - -
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ciao a tutti ieri ho visto un bel branco di pappagalli chissa che vuol dire!!!!!!!!!!!!!

Qualche volta dei branchi di pappagalli (Parrocchetti) si vedono anche qui a Roma sia in città che nelle campagne intorno alla Capitale. La gente qui è supestiziosa e quando li vede fa i debiti scongiuri.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc tr confine ri...ieri spollo traccheggio e rientro fatti 12 tb e 2 colombacci (palombe)..visti molti merli...oggi stesso posto spollo traccheggio e rientro fatti 8 tb e 1 colombo..visti molti merli e molti colombacci ma non a tiro....ts non pervenuti e quasi assenza di fringillicidi in genere
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

zona alto mugello cospiquo passo di fringuelli discreto passo di tb
per quanto riguarda i colombi discreto inizio passo .finalmente le prime catture

anche da noi si sono visti tra Sab. e Dom diversi branchetti di fringuelli e anche di frosoni, tordi presi 5-6 per mattina, mancano ancora da noi i colombacci, non ho sentito scariche ai capanni, comunque per me il passo è avviato prese anche 2 merle sicuramente di passo.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Dalle mie parti , a civitavecchia nel mese gennaio sono uscito 1 sola volta , dato che il giovedi e la domenica piove sempre .Purtroppo questi 2 g sono quelli ke danno la possibilità di cacciare in zps a post fissa e i tordi si trovano li . Mi sono salvato x il passo di ottobre se no la caccia è stata deludente ; (la regione lazio ci ha tolto la preapertura e gennaio ci priva dei giorni dove si puo rimediare qualche tordo in piu ).A GIUGNO mi scade il porto d armi , nn lo rinnovo ,vedo come va l annata 2013 2014. ciao a tutti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato in zona Grosseto in una delle migliori cesse sul mare .... visti una 10 di tordi ... una vera pena che non e' valsa a niente la super caminata e l'alzataccia ... domenica ho optato per l'interno a vedere se entravano i colombacci .... e a sorpresa ne ho abbattuti 6 ... non so se erano un branco buttato o se stanziali visto che non c'era gran movimento in quota ... cmq considerando che non ho ne zimbelli ne volatini sono soddisfatto .... il passo secondo me riprendera il week and prossimo passato questo fronte da sud ... e speriamo che entrino i COLOMBACCI .... che quando cascano fanno il TONFO !!! :)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

AtC PS1 (pesaro-Urbino), ieri a differenza di mercoledì pochissimi tordi/merli allo spollo, colombi qualche bel brancone visto ma l'aria di tramontana nn ha aiutato a portarli a tiro! MErcoledì invece con aria di vento ci siam divertiti, però ancora il passo di colombi quello calcato nn l'ho visto...speroaimo nel week e soprattutto che ci sia vento, la tramontana ti fa passar solo na bella mattinata a guardar il cielo!!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Gr8 ottimo passo di tordi con qualche merlo di mezzo, ma noi eravamo a colombacci che finalmente si sono visti purtroppo molto alti, qualcuno l'abbiamo preso, non come l'anno passato, manca il vento con un pò di tramontana la storia era diversa, un caldo estivo e cartucce che bussano e fanno sfioccate.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc fr1 dalle 7,30 fino alle 11,00 sono entrati una valanga di tordi il cielo era pieno di tordi veramente tanti mai vista una cosa del genere,raggiunta quota insieme con due colombacci tirati giù dalle mie cartuccette caricate con A0 fenomenali ciao
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

io oggi non sono potuto uscire ( ogni tanto lavoro ) ma mentre ero in officina ho vista la prima becca del anno e poi un infinità di tordi e merli , mi rodeva tanto ma poi ho pensato , va benissimo per chi sta in campagna e mi sono messo a lavorare .
se resta il 10 per cento di quello che è passato questi giorni è festa tutto l anno .

stasera porto il cane fuori per i bisogni....e...che ti vedo ..da un eucalipto parte una becca...io penso che sto sognando tra qualche giorno mi sveglierà mia moglie e mi dirà...ahooo hai rotto er c...o co sta caccia te la sogni pure de notte.....ma si intanto continuo a sognàààà
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

tornandoai discorsi seri, oltre all infarto che m'ha fatto prendè il culaiolo romano...
ieri giro alla macchia per lelleri, trovate un apio di piante che stanno girando e con sopra un paio di merletti che mi hanno visto,nn avendo il panchetto ho proseguito la mia passeggiata esplorativa, addirittura vedendo un colombo! pomeriggio vado a trovare un mio amico in un altro posto a colombi, in 2 fatti 4.
stamani spollo alla macchia e ho visto un merlo e basta, roba da gatti mezzi, riandato a colombi e anche oggi fatti 2 in due.
se nn si butta a freddo con qualche brinata mi sarei rotto anche le 00 di schiacchiammi le zanzare sul viso ma soprattutto di nn vedere proprio una sega nulla.
 
Ricordo che da giovane cacciavo a Marzo nelle Marche lungo le vallate del Metauro e del Cesano. Erano ottime vallate e i migratori si fermavano lungo il corso dei fiumi specialmente quando trovavano i venti contrari da nord e da est. Bei ricordi che purtroppo non si ripeteranno più.

Avevo 12 anni quando iniziai cacciare insieme mio Padre lungo la valle del Metauro, veramente era lui che cacciava io raccoglievo e ricordo che durante il ripasso la maggior parte delle volte dovevamo tornare a casa in anticipo perche' si finivano sempre le cartucce che tra l'altro si caricava da solo.
Hai proprio ragione vai a riprendere quei tempi!
Un Saluto
Omar
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ciao ragazzi è un piacere leggere le prime segnalazioni sul faditico passo ottobrino...io purtroppo causa turno di notte sarò sul passetto solo da domenica mattina...in bocca al lupo a tutti e......piombo a volontà!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto