Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato mattina una nebbia che non mi vedevo la punta del naso. Sempre meglio del pistoiese che al telefono sembrava essere sotto una bufera.
Fatto un merlo e due tordi, strani, perchè se qualcosa è passato ma cattivissimo e non ha minimamente calcolato i richiami, questi si sono praticamente suicidati.
Nota strana, ho fatto una cesena.
Non vicina, le ho tirato nel folto del bosco pensando fosse un grosso merlo, raccolta la prima cosa che ho guardato è se fosse anellata e scappata a qualcuno, ma non lo era.
Secondo me, dato il calendario e il meteo, per questa stagione passo finito.

non sembrava per nulla, era vera, per fortuna passata verso le 7,45 e rimediato 5tb e 1 merlo.......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Grosseto; week-end nelle piane alle allodole, sembrava agosto caldo caldo e mosche, per il resto niente da rilevare, qualche sporadico uccelletto che si era probabilmente sperso.......mah!! Speriamo che la cosa migliori!!!
Saluti, Simone
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato in zona Grosseto in una delle migliori cesse sul mare .... visti una 10 di tordi ... una vera pena che non e' valsa a niente la super caminata e l'alzataccia ... domenica ho optato per l'interno a vedere se entravano i colombacci .... e a sorpresa ne ho abbattuti 6 ... non so se erano un branco buttato o se stanziali visto che non c'era gran movimento in quota ... cmq considerando che non ho ne zimbelli ne volatini sono soddisfatto .... il passo secondo me riprendera il week and prossimo passato questo fronte da sud ... e speriamo che entrino i COLOMBACCI .... che quando cascano fanno il TONFO !!! :)
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sabato caldo e caldo, per prendere qualche tordo ho aspettato le 12 , domenica un po meglio grazie ai merli, certo passo assente tordi noiosi e basi nei cespugli.
Lo strano è che il mio amico che ha una vigna ed un aliveto dietro casa dove attacca le gabbie a riposo venerdì sera quando le ha tolte ha visto volar via una cinquantina di tordi e la mattina dopo(sabato) niente alla levata, deserto secondo me migrano il pomeriggio.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato mattina una nebbia che non mi vedevo la punta del naso. Sempre meglio del pistoiese che al telefono sembrava essere sotto una bufera.
Fatto un merlo e due tordi, strani, perchè se qualcosa è passato ma cattivissimo e non ha minimamente calcolato i richiami, questi si sono praticamente suicidati.
Nota strana, ho fatto una cesena.
Non vicina, le ho tirato nel folto del bosco pensando fosse un grosso merlo, raccolta la prima cosa che ho guardato è se fosse anellata e scappata a qualcuno, ma non lo era.
Secondo me, dato il calendario e il meteo, per questa stagione passo finito.

non essere pessimista comunque mi tocco i cog.....ni secondo me li bello viene quando rifa la luna
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

non ci rimane davvero che sperare nel cambio di luna! e anche in un calo delle temperature nel resto d'europa visto che non c'è un paese con temperature sotto o intorno allo 0 da qua alla prossima settimana.
in compenso domenica pomeriggio ho avvistato una specie maledettamente in crescita... sembianze scimmiesche, ragionamenti grotteschi... una via di mezzo fra cita e fantozzi.... mi ha augurato di spararmi su un piede! Roba da matti :)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri domenica .... Zona santa severa bell'entrata .........di nuvoloni , per il resto il nulla!!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Salve gente.
Fine settimana come da aspettative visto il tempo schifoso.
Ma chi fa' previsioni dove è finito?
Comunque secondo me c'è da aspettare mercoledi e giovedi e se anche in quei giorni non passa nulla possiamo dire addio al prox anno ai nostri amati tordi.
Dai avanti con le previsioni di passo.
Ciaoooooooo
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

non ci rimane davvero che sperare nel cambio di luna! e anche in un calo delle temperature nel resto d'europa visto che non c'è un paese con temperature sotto o intorno allo 0 da qua alla prossima settimana.
in compenso domenica pomeriggio ho avvistato una specie maledettamente in crescita... sembianze scimmiesche, ragionamenti grotteschi... una via di mezzo fra cita e fantozzi.... mi ha augurato di spararmi su un piede! Roba da matti :)
io ne ho viste 3 .me ne hanno detto di tutti i colori (coppiola di fagiani)e MIRACOLO sono riuscito a rimanere ironico. pero' è una grande rottura di c....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

io ne ho viste 3 .me ne hanno detto di tutti i colori (coppiola di fagiani)e MIRACOLO sono riuscito a rimanere ironico. pero' è una grande rottura di c....

Ciao Albert! Lo so che è difficile rimanere ironici con questi fetenti ma quello che mi sono imposto conoscendomi è MAI LITIGARE CON UN FUCILE NEI PARAGGI...soprattutto se è il mio :) C'è chi ce la fa a regolarsi io non ce la faccio...quindi preferisco lasciare perdere da subito e prenderla a ridere:)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ATC LT1 sabato, domenica e oggi.................... silenzio venatorio!!!! queste perturbazioni hanno chiuso le porte lungo il tirreno!!! Sentiti amici del nord hanno sparato fino ad esaurimento scorte!!! speriamo nei prossimi giorni un IBAL a tutti!!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Salve gente.
Fine settimana come da aspettative visto il tempo schifoso.
Ma chi fa' previsioni dove è finito?
Comunque secondo me c'è da aspettare mercoledi e giovedi e se anche in quei giorni non passa nulla possiamo dire addio al prox anno ai nostri amati tordi.
Dai avanti con le previsioni di passo.
Ciaoooooooo

il passo vero come sempre è dal 20 ott. al 02 nov. come sempre poi se è cambiata la caccia non lo so...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamattina rm2 zirlate notturne,ho l'impressione che il 90 xcento ormai entrano di notte spero di sbagliarmi

me sa che ciai ragione domenica ho raggiunto il posto molto presto non puoi capi le zirlate , me so detto oggi se spara , se non era per lo spollo un deserto
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina forti venti da Sud-Ovest, ieri mattina tutto chiuso dalla nebbia, l'altra mattina pioveva.....finirà prima o poi accidenti!!!!!
Ogni volta ce n'è una!!!!!
Stamattina fatti 2 tb e 2 m, poca roba.....assenti del tutto le palombe, visti 3 frosoni e diversi branchetti di fringuelli.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

il passo vero come sempre è dal 20 ott. al 02 nov. come sempre poi se è cambiata la caccia non lo so...



Certo ma se arrivi al 15 e non spari vedrai che anche il 20 tiri poco.
Lo scorso anno i giorni buoni furono 14-15-16 Ottobre con capanni che hanno fatto sfracelli,pero anche la settimana prima qualcosa si vedeva.
Saluti...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc fI4 800 m. nebbia da far paura, sentiti allo spollo 6-7 tordi, uno solo sbucato dalla nebbia incarnierato, poi il nulla. Mi sono consolato con i 3 kg di porcini trovati in 1 ora nella marroneta circostante le parate :D
Speriamo in Mercoledì, avevo intenzione di prendermi una mattinata di ferie....

noi ci siamo sopra di voi un saluto pandina 4x4 bianca
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri primi tordi e colombacci dell'anno. Vedremo nei prossimi giorni in che quantità si amplierà il passo.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

io lo scorso anno ho tirato molto la sett.successiva a quella tua...poi sono spariti ma il tempo fu bello....diamo troppo colpa al maltempo ma se guardi la luna vedrai che tra un pò spariamo...(questo è un augurio)..
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

.
...Viareggio ore 18.00...
...ha smesso di piovere , ancora nuvoloso ma sta schiarendo...
...il tempo di una sigaretta affacciato alla finestra del mio ambulatorio...
...visti passare 4 branchetti di tordi da 5-6 unità...altissimi ...direzione sud...sul lungomare...
...dimenticavo ...vento da ovest nord-ovest...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri ho fatto il mio record negativo... zero tordi avvistati, zero cartucce sparate... visti un po' di fringuelli ma nemmeno granchè. Il mio amico con un bel capanno a Castellina ha visto 3 tordi. Un altro a Crespina 5. Avvilente.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

il passo vero come sempre è dal 20 ott. al 02 nov. come sempre poi se è cambiata la caccia non lo so...

Come si fà a paragonare date del passo tra zone così distanti...
Se mi permetti tra Roma e Lucca un pò di differenza x c'è o no?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto