Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Io domani non ce la faccio ad andare per casini a lavoro e poi qua il tempo è sempre brutto per un altro paio di giorni. Il fine settimana non saranno belle giornate ma non dovrebbe piovere molto e viene più freddo quindi andrò visto che sono ormai agli sgoccioli della stagione... Un grosso ibal a tutti quelli che si trovano in zone a rischio alluvioni, anche da me è piovuto tanto ma grossi danni non l'ha fatti!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

se sabato viene quel che promettano, si va' nell' igloo.......anch'io volevo tornar sabato e domenica, ma ho paura di aver concluso la stagione al capanno stamattina........

Boh... tra freddo, neve e vento ho pauriccia che tu abbia ragione.... comunque se quando mi alzo non nevica o piove proverò... male male rigiro la macchina e torno a casa. Che palle però quest'anno maremma.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Di ciufolotti da me son anni che non se ne vedono e quando ci sono non certo di questo periodo, ma più avanti; penso che siano state baleie nere, cince ed altri uccelletti vari, ma lo strano è che questo fenomeno è il primo anno che si verifica, forse perchè quest'anno le pasture erano più avanti di maturazione rispetto al passato, oppure per un'invasione di uccelletti. Ti dico, mi han ripulito un grosso sorbo degli uccellatori pieno di bacche ed altre piante parzialmente.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

visto finalmente qualcosa, nulla di eccezionale, ma trovati un po' di tordi arrivati probabilmente ieri o stanotte intorno al capanno, purtroppo fatti pochi rispetto a quelli visti, ma ero solo e in quel capanno tutti non si parano neanche in due, 6tb e 1 ghiandaia, merli non pervenuti, rimasto fino alle dieci ma non ho rivisto penne volare apparte 2 tordele verso le 8,30.......
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata non esaltante come quella di ieri, comunque mi accontento . Impressionante passo di fringuelli...catene continue.
Segnalo le prime sporadiche prese di sasselli.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ancora acqua bastaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dopo un lunedì stratosferico siamo tornati a 2 mattinate bellissime al capanno....... Solo oggi 50% tordi 50% merli, di solito più tordi..... Oggi il primo Sassello. Sono contento
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io non capisco....nella mia zona non si è ancora visto praticamente quasi niente....va bene che non siamo forse attrezzati di richiami come alcuni ma non aver visto ancora una cesena mi par molto strano...per me è dovuto al fatto che nella mia zona non ci sono più spazi e pasture di una volta....hanno costruito l' infinito......
Mio nonno mi raccontava che fino a una decina di anni fa, forse anche qualcuno in più, c'erano tutti gli anni dei bei gruppi di cesene che si impasturavano in zona e fino a gennaio continuavi a vederle.....adesso sono sparite......
comunque non mollo e come si dice la speranza è l'ultima a morire........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

allora eccome qua, resoconto week end, sabato 5 ces e un ts, domenica non son potuto uscire, ma nulla di ecclatante in zona, oggi 2 ces e un ts, si raccattano le briciole....la vedo nera signori.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Da me vento forte da SE e domani pioggia in abbondanza...oramai aspetto sabato se il tempo ci fa cacciare. Il problema sono i sasselli se cantano ancora..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Passo fermo,oggi un bottaccio,già fortunato visto il tempo.Speriamo che questa pioggia non disturbi la sfuriatina che fanno a fine settembre...la vedo dura con le previsioni che dicono!!!!![allah.gif][allah.gif][allah.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi di nuovo a letto per la febbre ( che p...e). E' andato mio fratello: risultato 3 tb e 1 merlo di passo su un gruppetto di tre. Pochi i tordi, scarsi i merli, visti i primi branchetti di fringuelli e qualche frosone. Per adesso di tordi se ne sono visti pochini, ma soprattutto è la scarsità di merli che ci sorprende. Sicuramente il tempo non ci favorisce nell'entrata degli animali dall'adriatico verso gli appennini. Comunque grande soddisfazione per i richiami.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui in montagna continua l'ottobre nero...ieri un po' meglio di sabato, ma poca roba..chiuso con 4 bott 2 me e 1 padella..che dire ...un ottobre così brutto mai visto...non gira niente..solo i proebiti ci sono in numero notevole(pettirossi e tordele su tutti) fringuelli pochi...e oggi sorpresa...cime imbiancate da 1600 in su...che di solito per noi vuol dire divieto di transito per sasselli e cesene...se poi ci mettiamo che non c'è piu sorbo..c'è da essere ottimisti .... -.-"
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani siamo partiti con belle speranze, ma la giornata non ci ha ripagato...qualche tb fermiccio..zero sasselli...domani pioggia a gogò..!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

giungono notizie da una delle migliori zone del pontremolese due appostamenti uno 23ts 1cs altro 18ts 2cs...


qualcuno a scritto IBAL ieri..per favore lo riscriva anche stasera!!!!
:)
A che altezza?
ripeto .....Noi poco distanti da Pontremoli,ma più nell'entroterra non abbiamo visto NULLA.........
Non poco....proprio nulla
strano o no?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Week-end abbastanza negativo come sempre del resto...

Sabato andato al capanno e fatti 2m e 1tb (altri 3/4tb venuti ma non sono riusciti a vederli per le troppe foglie ancora presenti) sasselli ancora NON PERVENUTI anche se quelli in gabbia purtroppo sono molto indietro...
Alle 10 dopo aver visto diversi branchi di colobacci passare nella zona e nessun tordo o merlo da più di due ore,decido di smontare e andare sul palco...
Fatti 5 in un ora...con la consapevolazza che se fossi montato al mattino avrei fatto una buona giornata..

Ieri come ogni domenica da un mese e mezzo a questa parte, pioggia più o meno incessante con vento forte da sud.
Non sono andato a caccia ma bensi solo a fare un giro con l'ombrello e alle 12 mentre venivo via sotto il diluvio,ti vedo passare la prima cesena stagionale..

Ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao a tutti mi chiamo cesare abito a capriolo e sono un appasionato capannista,questa mattina 2 bt 1 merlo
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

______________________________________________________________________________________________________

Scusa rigoletto,ma quelli di lunedi li avevi fatti sempre in quelle zone?

Domani mattina riprovo anch'io...speriamo bene
no quelli di lunedi li ho fatti in zona sasso pisano dopo larderello

- - - Aggiornato - - -

stamattina zona monte amiata fatti 9ts sulle pasture e 1ce sabato mattina si riprova perche' qualche sassello ce lo' lasciato.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Capanno Grosseto ATC7
Come pensavo i tordi sono arrivati, e il babbo si e' divertito,
e' stata decisamente una buona mattinata di passo.
Carniere di soli bottacci, merli zero, ma il nostro capanno non e' da merli.
Richiami tutti in gran spolvero, ma non e' una sorpresa, abbiamo quindici
primavere che cantano a palla.
Speriamo che si continui su questa strada...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto