Re: caccia da appostamento all' allodola

Stefano 123 ha scritto:
ricciolo ha scritto:
E comunque secondo me ci sono ancora 10 giorni... [eusa_hand.gif]

be all'appello mancano ancora le sanmartine,quelle piu' piccole, ma ormai e' tutto cosi sballato che e' innutile fare previsioni.
..stefano è lo stesso commento che ho fatto sabato con in mano le due allodole (uniche) che erano di taglia grande speriamo anche se ho seri dubbi .. [badair.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

sterminator ha scritto:
Sabato a Canino (VT 1) 21 allodole. Ieri sempre a Canino 16 allodole e 1 tordo, senza gabbie, solo allo schizzo o con la pispola a bocca.
io ieri ho smesso alle 10 dovevo andare via e caricare la macchina
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

da noi stamani cielo nuvoloso fino alle 10.
viste solo alcune pasturone, che con curavano per niente.
notizie anche da atc livorno 9, anche qui passo nullo.
si spera sempre nel domani, ma i giorni passano veloci................
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

tonigiordani ha scritto:
oggi grandioso passo di allodole [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] 1 fatta una padellata un unico branchetto di passo col dente avvelenato che, prima è sceso dalle nuvole e poi non si è mai avvicinato a meno di 100 mt ..

We Toni l'è bona la nardini ma non abusarne.......... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

Io credo che il grosso del passo delle allodole si sia esaurito la settimana scorsa....almeno per quanto riguarda il bolognese...
Sicuramente ci saranno ancora giorni buoni....magari dopo la perturbazione prevista per metà settimana...
Oggi desolazione completa....ne ho fatte 5 solo perchè vado in un posto dove non và mai nessuno e allora ce n'era qualcuna ferma dai giorni scorsi e mi sono disidratato a forza di fischiare.... [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

sasà ha scritto:
oggi giornataccia,poche allodole,prese 18 causa nebbia fittissima ci riproverò sabato e domenica,le previsioni dicono buon tempo [5a]

[sconvolto.gif] E MENO MALE CHE ERANO POCHE LE ALLODOLE.............SASà VEDI CHE I GIORNI A SCELTA IN PUGLIA SONO FINITI! ...TI è ANDATA BENE
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

solo per farvi vedere le dimensioni minuscole delle ultimissime allodole che chiudono il passo... sembrano passerotti... ma da dove arriveranno??? cioè quali sono le terre più lontane da cui partono le nostre amate???
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

gianni1980 ha scritto:
ma qualche foto di eventuali specchieti per allodole?
ma e' legale usarli?
sono un po ignorante... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Mi sembra che almeno da noi per gli specchietti la regione dica così:
vietato usare specchietti di vetro ma di plastica si e anche la carta stagnola va bene
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

botahv79 ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
tordo79 ha scritto:
Buongiorno a tutti!! vorrei sapere è legale all'uso venatorio mettere all'interno della tesa un cappello per tiraggio camino, per intenderci quella palla rotante in acciaio.

Cordialità

Tordo79
basta che non sia accecante, in quanto gli specchietti sono vietati


specchi in vetro.

Quindi l'acciaio, i cd rom e quant'altro vanno bene purchè non siano specchi in vetro??
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

cri86 ha scritto:
caccio con 20 richiami posizionati a v, secondo voi posizionando una racchetta con piccione al centro, a qualche atrattiva??
NO no serve a niente [Trilly-11-11.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

Stefano 123 ha scritto:
franz85 ha scritto:
questa era la scarica di adrenalina che mi serviva per riprendere fiducia...dai dai dai!

Te ne do' un'altra...8/11/2006(che e' stato il peggiore anno di allodole x me)gli unici due miei amici rimasti fuori fecero uno 80 e l'altro 105 allodole :wink:
ciao e non mollare fino al 10/11


quoto pure io feci i numeroni.....dany tranquillo il bello inizia da sabato tempo permettendo....
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

Ciao Lodocrida, ero a Castiglione di Ravenna...subito prima della ruota di Mirabilandia......non si è visto una penna di passo, ma fortunatamente vicino al chiaro dove vado hanno seminato il grano.....si sono abbituate un branco di pasturone che saranno una 70.....ma troppo diffidenti, solo ogni tanto una ci lascia le penna....un saluto! :)
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

sono vietati qualsiasi tipo di specchio per allodole li puoi usare a tuo rischio e pericolo oltre le allodole attiri pure le guardie [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

sasà ha scritto:
ieri anche se nuvolosa come giornata,ma x fortuna senza nebbia ,fatto un buon numero x questi tempi,38.Mercoledì dovrebbe portare buono e ci riprovo [5a]
CIAO SASà! COME LE CACCI TU LE ALLODOLE IN PUGLIA?, VAI SEMPRE ALLO STESSO POSTO OPPURE CAMBI DI VOLTA IN VOLTA?
A PRESTO BY PANCHO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto