Re: Orbetello 2012/13

Domenica il sottoscritto alla 14 con Ciro.....al momento previsto vento di ponente e libeccio con cielo poco nuvoloso, a chi va faccia pronostici, io già m'accontento se non c'è la bufera di vento da sud-ovest che il 5 novembre falcidiò la Orbetello. Comunque una mattinata in laguna è sempre un'avventura dell'anima.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Cicalò hai ammarvato anche la botte 4, eppure con lo scirocco è una delle migliori, ci ho sempre preso, il 4 ottobre ci facemmo 1 moriglione e 1 alzavola e veramente non volava niente.
Comunque alla 5 hanno fatto 3 fischioni e padellato 2 germani, alla 3 1 fischione, alla 2 non lo sò, ma ha sparato diverse volte, anche la 9 ha sparato.



Bhe' voi dite sempre che in laguna se fanno le trite con vento forte e pioggia ma a me non me risulta che il 26 settembre TU e Stefano alla 8 abbiate fatto tutti sti' numeri ....eppure de acqua e vento ne avete presi un bel po' se non ricordo male? Scirocco ieri ce n'era poco e la mattina era da nord.....

- - - Aggiornato - - -

Causa rottamazione del cicalone, cerco nuovo compagno di botte per il prossimo anno. Astenersi perditempo!!! Titoli preferenziali: fortuna sfacciata e statura media (gli spilungoni escono fuori dalla botte e sono visibili!!).


Rottama sta' ceppa de minchia....pensa per te che te stai a fa vecchio pure TU ahahahahah
 
Re: Orbetello 2012/13

Le conosco di molto bene le zone a cui ti riferisci, da Massarosa cacciavo nel Malfante e a volte pure nel Gori oltre che in altri canali e canaletti intorno a Massarosa, per parlare poi di molti anni a Fucecchio vicino a Massarella, e in qualche chiaro tra' Lucca e Altopascio e poi nel padule di Bientina fino ai chiari allagati sotto Castelvecchio di Compito, quindi posso solo essere consapevole di quello che affermi, il problema e' che ormai in Italia salvo alcune realta' nascoste la caccia agli acquatici non e' piu' ipotizzabile con stampi e volantini nella maniera classica, i capanni fissi a 200 mt uno dall'altro e quelli temporanei a 100 mt e pure meno portano al fatto che molta gente e' gelosa degli uccelli degli altri e quindi devi sparare senza aspettare che il branchetto d'uccelli ti entri bene nel gioco che siano bozzoletti o altro.
Per fare la caccia agli acquatici come deve essere fatta giustamente bisogna andare forse in qualche valle veneta o in sardegna, ecco in sardegna dove vado spesso questa caccia la fanno in pochissimi e allora il giovedi' quando non caccia quasi nessuno puoi inventarti qualcosa che da noi ormai si e' perso da tempo. Unica pecca richiami vivi vietati ma il mojo e' l'ideale lo stesso.
Ciao e arrivederci a Orbetello NOI ci saremo il 26 ottobre

Mauro
 
Re: Orbetello 2012/13

Allora brutti finocchiacci.....è arrivato il tesserino pure a me...

gruppo 6 cacciatore n°1 perchè ovviamente so er mejo:D

13 ottobre botte 13 botte OK data punto interrogativo

22 novembre botte 3 botte e data OK

3 gennaio botte 7 insomma.....:D
come so??:cool:

non me convince il 13 ottobre.....


Meglio delle mie e del Cicalone sono .....
 
Re: Orbetello 2012/13

Se se vabbe' fai una fotocopia del tesserino va che tra' un po non c'hai piu' posto ahahahahah vabbe' dai chiudemola sulla risata e finimola qui'

ciao
 
Re: Orbetello 2012/13

Speriamo che qualcosa resti per il.........................................16 dicembre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [sconvolto.gif]

Allora dato che ci sei lasciane qualcuno anche per il 17, visto che sarà la mia giornata !!! ahahahah[/QUOTE]

Piccoletto non ti preoccupare il 16 ci sono io e ti lascio due bei fischioni ... ok?:mad:
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

sinceramente preferisco i "romanzi storici" che mi aiutano a capire le radici delle menti umane e le loro deviazioni che sfociano nel protagonismo, dato che l'esperienza venatoria sul campo mi completa piu di qualsiasi libro...Ti faccio i complimenti per i tuoi 30 anni di esperienza ma preferisco i miei 20!

37 anni prego quando tu nascevi io prendevo la 1 licenza, c'era ancora il T.U. se sai cosè.

- - - Aggiornato - - -

Grande libro. Me lo ha regalato mio padre verso i miei 16 anni e lo possiedo tutt'ora ... un po' rovinato ma integro.

Trovato per culo anni fà su una bancarella a 10€ ed è la 1 edizione, perfetto con tanto di cofanetto, ne vale 120€.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

A Gianni...non te facevo 103 kg!!!!!scusa l ora tarda ma me so svegliato per vede se c è nebbia per domattina...e purtroppo c è nebbia....me sa che sto a casa.....buonanotte....
Mi dispiace il rabbocco dei cosciali e della poca fortuna col vento da NO proveniente dalla Giannella, il giorno prima era da S-SE quindi di spalle ed era perfetto per quella botte, infatti la 5 ha sparato diverse volte, ma con scarsi risultati e ferimenti tantè vero che se ne sono andati alle 9,30 insieme a quelli della 4, il tempo si era fatto veramente pessimo, anche io per raccogliere un codone caduto a 200 mt ho riempito un pò i cosciali nel ritorno alla botte per le onde, rischiando più volte il bagno dalle raffiche che mi spostavano nonostante i miei 103 kg, una vera tempesta di Hallowen.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

ciromeno' , io ti parlo della mia esperienza (che non è il vangelo) e quello che vedo quando vado a caccia, poi se su i libri c'è scritto diversamente...buona lettura!!!

l'amico che stava alla 11 penso che molto probabilmente ha poco tempo per scrivere sul forum, quando avrà voglia e tempo sono sicuro che ci aggiornerà, saluti!


Appunto...Cio' che vedi, io le caccio da oltre 30 anni.......
 
R: Orbetello 2012/13

R: Orbetello 2012/13


Il parcheggio della 14 è vicino alla pineta, quelli della 14 non c'erano. Siamo stati i primi a tornare al parcheggio e abbiamo saputo quello degli altri su 6 macchine presenti, 3 zeri compreso il nostro, poi 1 codone ed 1 alzavola ed un'altro equipaggio col gippone che non ha familiarizzato, quindi nn sappiamo il risultato, una giornata scarsa, 6 alzavole ci potrebbero anche stare sempre se è vero ;)sono andate solo là. Non c'era altro a parte fenicotteri, gabbianelli a migliaia e aironi vari a banchettare col novellame di cefalo.

Ah ok nn sapevo del parcheggio personalizzato :D

Si certo tt può essere...ma sono stati così fortunati da vederle solo loro!!!!

Inviato dal mio GT-P7500 Usando sta grande FAVA
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13


Il parcheggio della 14 è vicino alla pineta, quelli della 14 non c'erano. Siamo stati i primi a tornare al parcheggio e abbiamo saputo quello degli altri su 6 macchine presenti, 3 zeri compreso il nostro, poi 1 codone ed 1 alzavola ed un'altro equipaggio col gippone che non ha familiarizzato, quindi nn sappiamo il risultato, una giornata scarsa, 6 alzavole ci potrebbero anche stare sempre se è vero ;)sono andate solo là. Non c'era altro a parte fenicotteri, gabbianelli a migliaia e aironi vari a banchettare col novellame di cefalo.

Ciao Gianni, mi ha fatto piacere conoscere te e pippo6.....quelli del gippone accanto al mio....hanno fatto 3 fischioni; Comunque Domenica per le quattro botti tese, ho saputo che è stata più proficua di Sabato....è proprio vero che gli uccelli hannoil cervello nelle penne !!!
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Orbetello stamani poco e nulla....neanche scaricato noi qualche colpo l'hanno tirato solo chi aveva i richiami vivi alla botte 2 e 3 noi alla 4 visto alle 9,00 un germano sparato dalla 2 e poi 3 uccelli dietro alle 10,00 presumibilmente fischioni alle 10,30 ci siamo levati dai coglioni....
Sul monte hanno fatto fuoco e fiamme crediamo ai colombi, tordi e merli pochi qualche allodola e pochi anche i trampolieri

Botte 4 la migliore sto' par de cojoniiiiiii

Cicalò hai ammarvato anche la botte 4, eppure con lo scirocco è una delle migliori, ci ho sempre preso, il 4 ottobre ci facemmo 1 moriglione e 1 alzavola e veramente non volava niente.
Comunque alla 5 hanno fatto 3 fischioni e padellato 2 germani, alla 3 1 fischione, alla 2 non lo sò, ma ha sparato diverse volte, anche la 9 ha sparato.

 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Personalmente non sono contro nessuno ma di essere preso per il .....mi piace poco e allora rispondo, poi se sulle varie considerazioni qualcuno se risente allora a casa mia se dice che c'ha la coda de paja

avanti con la discussione....

p.s. sarebbe bene comunque che tutti si partecipasse a questa e altre discussioni e non ci si affacciasse solo per leggere e poi sparire del tutto se no i forum che cappero ce stanno a fa?

AH,Cicalone.....è proprio per questo che ho scritto quello che ho scritto.....
Mi piacerebbe altrochè partecipare alla discussione....ma quale??? se continuate a pungolarvi l'un con l'altro.....in che modo intendi si debba intevenire?? dando ragione a te e torto a qualcun'altro?? o viceversa?
Per questo dicevo che sarebbe piu' interessante per TUTTI se vi decideste di scrivere un pò sul modo in cui cacciate,la stamperia,i vivi,i tiri,ecc. ecc. .......ecco scrivete questo e sarò il primo ad intervenire......azz....e ben volentieri,mi piace da morire parlare di papere....;).......[5a].
Ciao,Paolo
 
Re: Orbetello 2012/13

Retius2405 ha scritto:
Ma quali fii de na ...otta!!! Sono venuti bene a 20/25 mt di altezza diritti sul capanno. Padella clamorosa e basta ...

Mirko, Cicalone sa che se sparo io per lui è superfluo alzare il fucile ...


Infatti l'ho visto ieri e fosse la prima volta ahahaahah ma tanto la colpa e' del fucile che spara sotto....sopra....di lato....ma mai al centro

Infatti la diferenza tra me e te è che quando le faccio io le padelle sono una notizia, mentre, per te la notizia è che c'hai preso!!!! :)
 
Re: Orbetello 2012/13

Palombi, per cortesia modera i termini perchè chi frequenta questo forum bene o male possiede una certa istruzione. "Pezzi" significa tutto e il contrario di tutto. Chi ha utilizzato questo termine avrebbe dovuto - per una migliore comprensione - specificare la specie abbattuta (in questo caso germani) perchè, altrimenti, lascia intendere anche altre cose.
Per quanto riguarda la mia osservazione, stai parlando con uno che lo scorso anno ha onorato per due volte anche la botte 9!!!!! E con questo ho detto tutto. Ognuno è libero di agire come meglio crede e se la gente decide che a settembre non vuol frequentare la laguna in base a calcoli economici e di carmiere ... lo può fare anche aiutato dal regolamento che è stato scritto solo per fare cassa senza curarsi dei cacciatori e della qualità della cacciata in laguna.
Secondo te hanno senso le botti 9 e 12? Sono state messe solo per mandarti qualche volta in più in laguna e basta.
Probabilmente non possono alzare il costo dell'autorizzazione alla APG perchè si alzerebbe automaticamente non solo per i forestieri ma anche per i locali. E quindi politicamente non conveniente.

Se ho equivocato il tono dei tuoi interventi ti chiedo scusa sin d'ora. Buona giornata!
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

...se mi paghi il viaggio in Sardegna ci vengo volentieri...a ricaricare il fucile però non sono tanto capace perché non lo scarico mai il mio.... portati uno sche scarica più spesso di me ....

pure il biglietto te devo paga? E dai ti porto nel paradiso terrestre, vabbe' il fucile te lo faccio portare a tappi pero'.....

Vabbe' mi rimetto al parere degli esperti sui sorteggi botte.....

seriamente... ho praticamente una riserva privata vicino a Arbatax!! pernici e colombi a volontà... lo stagno a portata di mano ma... conosco abbastanza bene le potenzialità della Sardegna e ti assicuro che il paradiso terrestre è un'altra cosa... fosse il paradiso si potrebbe andare a caccia, con i dovuti modi, anche noi continentali e invece nisba... tanto vale andare in Croazia....

ricordami le prossime botti tue e di Stefano...

ciao
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Cari amici lagunari,

Sabato saro' alla botte 3 ! Qualcuno ci e' stato in questi giorni ? Novita' ? A che ora mi consigliate di stare al parcheggio per non disturbare gli altri ?

vi ringrazio per i consigli che mi potrete dare


La novità è che cè stata un'alluvione, quindi accertati che la laguna sia accessibile, chiama l'atc e cerca di parlare con qualcuno del Comitato di gestione laguna di Orbetello per sapere la situazione, la botte 3 è abbastanza accessibile non richiede grossa percorrenza sia in terra che in acqua, basta essere al parcheggio alle 5.00, con 15min.sei in botte, una mezz'ora per la sistemazione della stamperia e poi ti godi l'albetta, io ci sono stato il 5 novembre ed ho trovato la botte di dx piena a metà, quindi da svuotare col secchio che è sotto la panca, qualche imprevisto vista l'eccezionalità dell'evento potrebbe esserci, tienilo presente, ti consiglio di usare i waders.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto