Re: doppietta cal 24

caccio al capanno da tanti anni con una doppietta cal 24 a cani esterni, di cartucce in armereia ne trovi 6/7
marche per me le migliori sono le drago della cheddite piombo 10, poi per i tiri vicini 8-13-m le carico s4 070-15.
 
Re: doppietta cal 24

Allora oggi sono andato a vederla…mi aspettavo qualcosa di meglio per quanto riguarda lo stato… soprattutto la II canna….vabbè …non mi potevo aspettare di meglio… l’ultima volta che è stata utilizzata 1992 e non pulita [protesta.gif] …. la doppietta è:
Zoli x F.lli Rizzini (Magno-vt Italy)
Canne 71 ***/* acciaio SIAU camera 70mm forate 15.0 entrambe anno XXIV (1968)
Lun o mart andrò dall’armiere sentirò che dice... ma la vedo dura!!!
ps pagandola 0€ sono disposto anche a spendere un po per rimetterla..dato che come calalibro non si trova di meglio senza sganciare diversi eurini!!!!
 
Re: doppietta cal 24

Dalle foto non sembra messa molto bene anche se non si capisce molto falla vedere e ti diranno comunque io me la farei regalare di certo non spenderei nessuna cifra. io le cartucce dell innocenti ce l ho in piombo 7 1/2 se le era fatte caricare chi mi ha venduto la doppietta cal 24 vanno da dio cosi mi ha detto lui io le devo provare
 
Re: doppietta cal 24

folaga3 ha scritto:
caccio al capanno da tanti anni con una doppietta cal 24 a cani esterni, di cartucce in armereia ne trovi 6/7
marche per me le migliori sono le drago della cheddite piombo 10, poi per i tiri vicini 8-13-m le carico s4 070-15.

Quoto in pieno tutto quello che dice il folaga, se cerchi cartucce originali ne trovi 8/10 tipi.
Anche quelle dell'innocenti sono bone.
Diversi cacciatori cal.24 mi parlano benissimo della cheddite,quelle chiuser a stella, ma che prestazioni hanno per essere cosi nominate?

Enrico
 
Re: doppietta cal 24

enry ha scritto:
folaga3 ha scritto:
caccio al capanno da tanti anni con una doppietta cal 24 a cani esterni, di cartucce in armereia ne trovi 6/7
marche per me le migliori sono le drago della cheddite piombo 10, poi per i tiri vicini 8-13-m le carico s4 070-15.

Quoto in pieno tutto quello che dice il folaga, se cerchi cartucce originali ne trovi 8/10 tipi.
Anche quelle dell'innocenti sono bone.
Diversi cacciatori cal.24 mi parlano benissimo della cheddite,quelle chiuser a stella, ma che prestazioni hanno per essere cosi nominate?

Enrico
ammazzano lontano anche su uccelli infrascati, una forza come un 12
 
Re: doppietta cal 24

Posto che qualcosa ti posso caricare io, quelle dell' Innocenti sono fantastiche, nel mio investarm fanno veramente spavento e sono caricate con l' anigrina lamellare!
Il danesi fa buone cartucce (anche con pb 6-7-8) e pure a palla cmq se ne vuoi un poche col pb che vuoi non ci sono problemi!
 
Re: doppietta cal 24

enry ha scritto:
Anche quelle dell'innocenti sono bone.
dici le cervo??? ma le fanno con pb tipo 7 o 6??
CARTUCCIA "CERVO BIOR" CAL.24
Caratteristiche: 21 grammi, senza contenitore caricata con polvere Anigrina Lamellare, è disponibile con piombo N° 10,11 e 12. Questa cartuccia per la sua velocità e potenza è indicata al capanno per tiri lunghi. Questo tipo di cartuccia la si può acquistare anche nelle migliori Armerie della Toscana.
Periodo ideale: sempre.
cervobior24.jpg
 
Re: doppietta cal 24

oh bene a sapersi, mi serviva una tua consulenza tecnica matteo!!! infatti per le cartucce avevo già pensato appunto a quelle di dindina con il pb piccolo....buono a sapersi che con pb più grosso le fa anche il danesi...
cmq speriamo bene perchè devo ancora vedere com'è messa l'arma..speriamo bene!!!!
 
Re: doppietta cal 24

folaga3 ha scritto:
enry ha scritto:
folaga3 ha scritto:
caccio al capanno da tanti anni con una doppietta cal 24 a cani esterni, di cartucce in armereia ne trovi 6/7
marche per me le migliori sono le drago della cheddite piombo 10, poi per i tiri vicini 8-13-m le carico s4 070-15.

Quoto in pieno tutto quello che dice il folaga, se cerchi cartucce originali ne trovi 8/10 tipi.
Anche quelle dell'innocenti sono bone.
Diversi cacciatori cal.24 mi parlano benissimo della cheddite,quelle chiuser a stella, ma che prestazioni hanno per essere cosi nominate?

Enrico
ammazzano lontano anche su uccelli infrascati, una forza come un 12

Ma lontano a quanti metri misurati?
Perche anke le mie ammazzano lontano, bisogna misurare i metri,
 
Re: doppietta cal 24

fra84 ha scritto:
enry ha scritto:
Anche quelle dell'innocenti sono bone.
dici le cervo??? ma le fanno con pb tipo 7 o 6??
CARTUCCIA "CERVO BIOR" CAL.24
Caratteristiche: 21 grammi, senza contenitore caricata con polvere Anigrina Lamellare, è disponibile con piombo N° 10,11 e 12. Questa cartuccia per la sua velocità e potenza è indicata al capanno per tiri lunghi. Questo tipo di cartuccia la si può acquistare anche nelle migliori Armerie della Toscana.
Periodo ideale: sempre.
cervobior24.jpg

No con quei piombi non le fanno, prova a sentire il Benozzi a Lamporecchio se le fa, oppure l'unica eurocomm sono sicuro di si ;comunque col 10 sia le cheddite che però non ho mai provato che le sopra sono molto veloci fanno bene.
 
Re: doppietta cal 24

folaga3 ha scritto:
enry ha scritto:
folaga3 ha scritto:
caccio al capanno da tanti anni con una doppietta cal 24 a cani esterni, di cartucce in armereia ne trovi 6/7
marche per me le migliori sono le drago della cheddite piombo 10, poi per i tiri vicini 8-13-m le carico s4 070-15.

Quoto in pieno tutto quello che dice il folaga, se cerchi cartucce originali ne trovi 8/10 tipi.
Anche quelle dell'innocenti sono bone.
Diversi cacciatori cal.24 mi parlano benissimo della cheddite,quelle chiuser a stella, ma che prestazioni hanno per essere cosi nominate?

Enrico
ammazzano lontano anche su uccelli infrascati, una forza come un 12

Bah, io caccio con il 24 da quando ho iniziato e non lo lascerei nemmeno sotto tortura.
Le Drago le ho eliminate, troppo pompate, se tiri a un tordo su un secco a 15 metri non trovi più nemmeno le piume.
Il 24 è come il pennello per l'artista.
Lo si rispetta e lo si usa con precisione chirurgica.
Le migliori munizioni le confeziono con pb 9, GP e bossolo in cartone con borraggio in sughero.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto