Re: Romania allodole 2012

Che spettacolo!!!!! Speriamo che sia l inizio di una stagione positiva e il passo si prolunghi quanto più possibile per dar modo a tutti di divertirsi...Mimmo, volevo fare a te, e anche agli altri, una domanda che forse a qualcuno sembrerà stupida, ma io non sono un pozzo di scienze e ne sono consapevole...
che cosa prevede esattamente la legislazione romena in materia di richiami elettronici? E poi, un paio di anni fa si parlava molto di un limite di abbattimento giornaliero di cento allodole, oltre le quali ci sarebbero state sanzioni e controlli severissimi...come stanno le cose? Ah... Premesso che io almeno negli ultimi anni questo problema di esubero nn ce l ho avuto!!!!
ciao Giacomo
Caro Giacomo,
intanto devi sapere che i Cacciatori Organizzati rumeni sono potentissimi - 750.000 cacciatori tesserati (il 60% di sinistra) su una popolazione di 22.000.000 (neppure tutti residenti) di abitanti - tanto da far cadere i governi e organizzare un impitchment ed un referendum contro il Presidente della Repubblica - finito poi in suo favore -, 3 anni fa introdussero di soppiatto nell'ultima normativa caccia, un articolo che abrogava l'altro precedente articolo che vietava i richiami acustici elettronici e quindi son permessi (ma non bisogna sventolarlo ai 4 venti e starsene tranquilli), mentre son VIETATISSIMI i richiami vivi.
Anche per il numero di abbattimento c'è un limite a seconda della selvaggina.
Li i fanatici, i verdi ed il wwf esistono ma non possono rompere tanto i cogli@ni altrimenti..., solo in Italia ci sono politici, pazzi furiosi fanatici ed anche cacciatori dementi che non si sanno salvaguardare.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

Per me è la prima volta quindi volevo chiedervi con quali cartucce italiane e non vi siete trovati meglio in territorio rumeno? Con che grammatura e numero di piombo?
Non sono un appasionato di allodole (prediligo la caccia in valico), quindi oltre ad essere la prima volta in Romania è anche la prima volta ad allodole..mi è stato detto che quando si vede arrivare un'allodola al gioco bisogna stare attenti perchè può essere che dietro di lei, 200-300 metri ci siano altre che stiano arrivando, quindi è meglio non sparare sulla prima per non spaventare il gruppo in arrivo? Confermate che è cosi' e con che frequenza si verifica cio'?
Se avete qualche consiglio, che pensiate essere utile per un novellino....vi ringrazio
Ciao
 
Re: Romania allodole 2012

Caro amico,
conosco bene il Benelli, ho anche il CrioComfort tra i miei fucili. Il problema è che la noleggi un fucile ma non hai grandi scelte, e secondo io ho sparato oltre 400 cartucce in una mattina...
Per Alectoris: non ho capito la tua battuta. Cosa intendi per caccia davvero dura??? e cosa dovrebbe spaventare? non so cosa cacci tu, forse leoni nella savana? Tu hai idea di quanto abbia corso e camminato io in una mattina per non perdere gli animali abbattuti? Per me è stato faticoso, se tu sei un leone buon per te. Io sono contento di essere così

Premesso che era una battuta come già scritto: sinceramente fa un po' ridere leggere di un cacciatore che è esausto già a mezzogiorno al punto da non stare in piedi, non perchè abbia consumato gli scarponi ed usurato tendini e legamenti articolari sulle pietre bagnate dal suo sudore causa pendenza, bensì per aver raccolto le allodole in una piana...

- - - Updated - - -

Bravo Pagni
per andare a caccia mica bisogna essere Rambo o Bonatti, chi vuole faticare lo faccia pure, chi non vuole no. Certo chi caccia le coturnici si fa un bel culo!!! Ma ogniuno faccia quel che vuole. Faticosa o no basta andare a cacciare.
Buona notte a TUTTI.
Alex 1
ma su questo nessun dubbio, Alex. Pure a me può venir voglia, ogni tanto, di tirare impostato sotto un albero ai colombacci.
Ribadisco solamente che mi è sembrata "comica" l'affermazione tesa a far apparire la raccolta delle allodole una fatica erculea.
 
Re: Romania allodole 2012

Ma si può sapere chi è questo FAMIGERATO organizzatore?
Chi lo sa lo deve dire, per favore.
Se è veramente colpa sua non deve poter organizzare più niente perchè nessun cacciatore vorrà più andare
a caccia con lui.
 
Re: Romania allodole 2012

Per tutti gli amici cacciatori di allodole.
Oggi giornata splendida, poco vento e sole fin dal mattino, al mattino temperatura frizzante 10/ 12 gradi verso le 11 era 22/ 24 gradi. giornata ottima per le allodole che giocavano su zimbelli e macaco, abbiamo ben scartucciato, tutta la mattina con grande gioia degli amici cacciatori. Tante allodole e tantissime calandre alle quali pero' non abbiamo sparato. Per questa prima giornata mi sono dilettato sparando anche io, poi da domani faro'solo il "guardone". Media 250 cartucce sparate a testa. giornata di caccia positiva.
Ciao dalla Dobrogia Romena..
Alex 1
 
Re: Romania allodole 2012

Buongiorno
Una domanda se possibile agli esperti della caccia in Romania.
Sto valutando di andarci e fra le varie proposte vi sono zone nel sud-est (Braila), zone nel sud (Bucarest) e zone a sud-ovest al confine con la Serbia (Turnu severin). Secondo voi quali sono le zone migliori?



A est di Bucarest va bene tutto.
Va bene Bucarest, va bene Costanza, va bene Braila, va bene Calarasi.
Io personalmente vado da anni nei dintorni di Costanza, ma quasi sempre in posti di caccia differenti.
Come detto mille volte la differenza la fa l'agenzia cui ti rivolgi.
Spero per te sia quella giusta !
Come quando scegli un albergo per le vacanze
 
Re: Romania allodole 2012

x Giambi,


x Grifone,
Dott. ma ti sei impazzito ??? Che fai rispondi agli scemi su KM da fare ??? Faticosa la caccia ??? E zappare la terra cos'è???
Ma dai, lascia perdere le domande dementi !!!
Ciao
Mimmo Tursi
Innanzitutto gradirei che epiteti come "scemo" li serbassi per te.

Poi se mi spieghi che domanda avrei formulato, potrei risponderti nel merito.
 
Re: Romania allodole 2012

e gli portiamo i soldi.....Quando stanno a rompere le p..le ai semafori e ai supermercati gli facciamo l'elemosina e lo prendiamo sempre in ......


NON E' COSI' !
E' un paese civile con le sue leggi che vengono applicate.
Forse notizie simili di bracconieri non vengono pubblicate sui nostri giornali ?
Certamente sì, dunque finiamola lì !
La favoletta del rumeno al semaforo mi ricorda tanto l'italiano mafioso in USA.
Io invece vedo anche tante brave persone che vengono in italia a lavorare come badanti o muratori, lavori che non trovano nel loro paese.
Sì ci sono i delinquenti e le battone. Forse noi italiani non ne abbiamo esportato in tutto il mondo ?
 
Re: Romania allodole 2012

Carnieri di oggi?!?! Non c'è nessuno a caccia?

Ciao a tutti,
terza giornata di caccia a craiova, si fa per dire perché eravamo a più di due ore di macchina vicini al confine con la Bulgaria . Giornata nuvolosa con sole a sprazzi, molte allodole a terra e qualche bel brancone di passo che ha fatto divertire tutti, carnieri sopra la media dei giorni scorsi , tutti contenti!!!!

per ivan66
ti consiglio di portare quello che ti preme da casa, in genere per la caccia alle allodole gli organizzatori qualcosa hanno ma difficilmente è' roba all ultimo grido .... Cmq ce ne sono di attrezzate o che te le affittano...Per qunto riguarda le anatre come dice Mimmo impossibile portare attrezzature da casa per cui affidati a gente più che seria e competente altrimenti il rischio e' quello di vedere solo acqua intorno al capanno...
 
Re: Romania allodole 2012

Mimmo,
non cambi mai.
Noi vogliamo gente che NON vada in giro ad incendiare, ma a spegnere incendi.
Ci interessa il Tursi che racconta e che ci fa vivere la sua caccia, non quello che se la prende con l'ultimo arrivato.
Abbiamo già mille problemi con crisi, calendari e talebani animalisti non serve prendersela tra di noi !
 
Re: Romania allodole 2012

La linea di migrazione autunnale per il Nord italia è la porta della bora che porta verso francia spagna marocco, per il sud l'ex Jugoslavia-Albania, Adriatico sud italia, nord africa.
Le allodole rumene provengono dalle steppe russe fanno romania, grecia turchia medio oriente.
 
Re: Romania allodole 2012

I richiami acustici sono permessi, almeno per il momento, il limite degli abbatimenti oltre alla quota di prelievo che è stabilita per ogni riserva è di 100 allodole per cacciatore al giorno, la selvaggina che si può abbattere è solo e strettamente l'allodola - alauda arvensis, non calandre, pispole, cappellacce ecc ecc. purtroppo molti organizzatori e molti cacciatori non rispettano queste condizioni che a mio parere sono già molto generose. purtroppo tutti questi scandali come li chiamano in Romania prima o poi porteranno ad una chiusura definitiva della caccia alle allodole, come aimè è successo nel delta. la colpa sarà solamente e ancora una volta degli ITALIANI!


Sì, gli organizzatori seri la pensano come te !
 
(secondo anno)


Le anime belle che si sentono contro questa caccia, quelle del sì ma... ci lascino stare, evitino questo post, c'è tanto di bello ed interessante da leggere sul nostro Forum, lo facciano e lascino a noi, malati da sempre di questa caccia che la cerchiamo ovunque nel mondo,
il nostro spazio.

Grande Armando ... Ottima filosofia :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Re: Romania allodole 2012

Proverò anch'io la formula magica grifonenero!
C'è qualcuno che ha notizie fresche sulle catture di Costanza di questi giorni ?
Se non ricordo male ...mancano pochi giorni alla tua partenza Grifonenero...vero?

io sono tornato ieri da li vicino, caldo infernale e catture basse per la zona
 
Re: Romania allodole 2012

Comunque la notizia si riferisce a 2 Rumeni insieme a 2 Italiani, entrate leggete, basta tradurre con google...
 
Re: Romania allodole 2012

Carissimi Amici
in diretta dalla Dobrogia di Romania oggi bella giornata un po' velata dalle nuvole temperatura ottima e vento da sud est, passo sempre scarso, carnieri sotto la norma.. Vorrei anche aggiungere che non e'giusto lanciare il SASSO E NASCONDERE la mano, questa agenzia si chiama DECUMANO VIAGGI e il suo titolare TESTA DI COZZO si chiama Luigi SGOBBA, e'grazie a lui con i suoi contrabbandi, ha messo nella **** tutti. Clienti e Collaboratori Romeni. Adesso qua ci gurdano tutti come BRACCONIERI, CONTRABBANDIERI e LADRI. Cosi nel mondo venatorio e non della Romania. Tutto per colpa di pochi paghiamo TUTTI per qualche imbecille che vuole guadagnare pochi Euro in più.
Saluti a TUTTI Alex 1
 
Re: Romania allodole 2012

confermato ........domenica 7 ottobre si parte per la Romania................speriamo in bene, intanto ho già letto l'articolo del Grifo su Sentieri di Caccia, vedremo se "la formula" funzionerà :)
 
Re: Romania allodole 2012

Per me è la prima volta quindi volevo chiedervi con quali cartucce italiane e non vi siete trovati meglio in territorio rumeno? Con che grammatura e numero di piombo?
Non sono un appasionato di allodole (prediligo la caccia in valico), quindi oltre ad essere la prima volta in Romania è anche la prima volta ad allodole..mi è stato detto che quando si vede arrivare un'allodola al gioco bisogna stare attenti perchè può essere che dietro di lei, 200-300 metri ci siano altre che stiano arrivando, quindi è meglio non sparare sulla prima per non spaventare il gruppo in arrivo? Confermate che è cosi' e con che frequenza si verifica cio'?
Se avete qualche consiglio, che pensiate essere utile per un novellino....vi ringrazio
Ciao

Le cartucce italiane vanno bene TUTTE, ti daranno delle 32 grammi 11 di pallino oppure 10 a 31 grammi ma... va bene tutto.
Perchè ? Perchè se il passo è in corso tu spari sempre e comunque, tanto, anzi tantissimo fuori dal capanno mentre vai a raccogliere e non riesci a tornare al capanno perchè spari corri cerchi trovi alxi la testa fai 10 passi verso il capanno e tene trovi 4 /8 sopra la testa e via !
Il consiglio dunque è sparare alla prima allodola e poi... anche a quelle dietro !
Ti sembra che sto eagerando eh ?
Beh, rileggiti questo post tra un mese e passa quando sei tornato e ti sei preso la sbornia che spero per te e poi ne riparliamo.
Io come te malato di valico, ho preso da anni, purtroppo da molti anni questa bellissima **** di caccia...
IL consiglio che posso darti è cerca se ci riesci di riuscire a riflettere, riuscire a stupirti, riuscire a ragionare, durante quelo spettacolo e pensare... meglio se lo racconto... o meglio se non lo racconto e lo tengo per me...
meglio passare per scemo o meglio ritornarci un 'altra volta ?
Sta a te decidere, io sono sempre stato sul basso e sul normale per il bene di chi vive per la prima volta questa esperienza !
 
Re: Romania allodole 2012

Una domanda agli esperti:

visto che dubito fortemente che facciano riportare a casa tutte le allodole o le quaglie o le tortore etcc etcc che si ammazzano nei 3 o piu' giorni di caccia che si fanno in Romania ma non solo, vorrei sapere qual'e' la modica quantita' che viene spesso garantita per il ritorno in aereo? In aereo si intende visto che in auto se si passa dall'Ungheria e vieni fermato il culo e' super garantito....quindi quanti pezzi ti fanno rientrare a casa? Corrisponderebbe ai classici 5 kg di bagaglio oppure anche di piu'?

grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto