Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Da quello che so il presidente dell'8 commissione Foglia sta rompendo i coglioni,dietro ha molti anticaccia che spingono.

E' tempo di elezioni,credo si possa ottenere qualcosa ma bisogna essere celeri,di certo il prossimo anno non si andrà a caccia con mobilità libera la regione non ha difeso l'articolo 36 davanti al consiglio dei ministri ed apporterà modifiche.

Saluti.

Max su Campania Caccia si può chiedere che il versamento fatto per la migratoria, valga per l'anno prossimo. Cosa ci dobbiamo aspettare per il futuro? Secondo te va fatto? Grazie anticipatamente
Sergio
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

salve ribott, ho letto che hai pagato l atc napoli e poi ti hanno messo bn e registrando atc napoli ti hanno fatto scegliere giusto capito bn? a me e capitato lo stesso, ieri ho chiamato a napoli e dopo 1 milione di volte nn ce l hanno fatta piu e mi hanno risposto dicendomi che se pagavo entro il 14 nn avevo problemi a registrarlo ma ho pagato il 20l ultimo giorno ma nn sapevo niente che era tt bloccato causa lavoro. in piu dicendomi che devo ripagare atc e poi a meta setembre andando a napoli con il versamento precedente mi restituivano i soldi. sai darmi 1 consiglio se registrarlo oppure no? grazie anticipatamente
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

concordo in pieno con quanto detto da tescionean.premesso che nn ho nn contro gli altri miei corregionali,dico ke si è arrivati a questo xkè bisognava dare spazio ai napoletani contro ogni regola.si è cercato di fare i furbi è con le giornate di preapertura,5 invece di 3,pensando di farla franca con la chiusura alle 13,00 e facendo sconfinare i limiti di provincia il ke nn è previsto da nessuna parte.risultato:bocciatura della preapertura e forti dubbi sull'apertura del 16,in quanto il tar il giorno 12/09 deciderà su tutto il calendario.se vogliamo ke la caccia continui ad esistere dobbiamo combattere ogni privilegio e raccomandazioni varie e formare un solo partito ke ci rappresenti e ci tuteli con un proprio ufficio legale,basta un solo euro al mese......mi sembra ke se ne sia già parlato

1 punto:Si è cercato di dare spazio ai napoletani non per sfizio ma perchè non hanno posti dove andare,quando si è discusso dell'allargamento e della scorporazione della provincia di napoli in altri atc,gli atc si sono rifiutati,ricordo che i tanto odiati cacciatori napoletani pagavano minimo 2 atc per andare a caccia piu le 10.33 per la mobilità.Ma questa legge è stata fatta non solo per loro ma per dare un poco di dignità ai cacciatori campani che avevano la legge più restrittiva in tutto il centro sud,si è seguito l'esempio di puglia.molise-sicilia e di altre regione che hanno 20-25 giornate libere per andare in tutti gli atc.

2 Punto:problema preapertura si è messo 5 mezze giornate errando ed sono stato io il primo a dirlo,mentre qualche signorino continuava a dire che era senza dignità una preapertura così bisognava mettere giornate intere(Valentino carbone).Il problema tortora sono stato io a sollevarlo quando ancora nessuno fiatava e qualche utente del forum te lo può confermare.I confini provinciali possono essere sconfinati la puglia docet e non solo lei.

3 Punto:Detto cio' c'è da dire una cosa importante,la caccia in campania è stata chiusa in maniera cautelare senza entrare nel merito della questione,se per caso come avventuto lo scorso anno il tar dovesse darci ragione come la mettiamo?Il tar come avventuo nel lazio blocca in maniera cautelare e lo può fare su ogni cosa su cui nutre un dubbio,vi ricordo che in campania vi era pronto un altro ricorsoo del wwf per gli incendi,se il tar sospende per incendi il 30 mattino ed il 30 fino al 2 settembre piove tu mi dici che senso ha sopsendere in via cautelativa e discuterne il 12?Il ricorso fatto d'urgenza dalla regione seppur d'urgenza il tar può prendersi 30 giorni per discuterne,quindi questo ti fa capire che abbiamo un poco le mani legate.
Tu mi dirai come avevo già detto a chi di dovere fate una delibera correttiva senza fare ricorso(tanti parlano di ricorso ma lo sapete che è la via più lunga,oppure parlate tanto per parlare?)la giunta era orientato a fare questo,ma ripeto il governo centrale ha frenato su andare avanti ad oltranza in questo modo,soprattutto a quelle regioni su cui pesava già un ricorso.

Detto ciò mi preme fare dei chiarimenti urgenti,noi veniamo da 20 anni di giunta di sinistra e verdi in cui si è fermata la mobilità libera,in cui si è parchizzato tutto,arcicaccia la fatta da padrone e nonostante non vi fosse la legge comunitaria a romperci le balle come ora noi abbiamo sudato molto....

Ora chi mi conosce un poco su questo forum sa quali le mie idee politiche,ma ora che la giunta è di destra noi potremmo avere dei vantaggi,aspettate un poco,già aver fatto una legge regionale che permette a TUTTI di svegliarsi al mattino ed andare dove si vuole con il proprio amico è una buona conquista certo per chi va dietro casa ed ha territorio a divinità non lo è, ma la caccia deve essere scambio,mai nella mia vita mi sono arricchito(in termini venatori e non) come in questi ultimi 6-7 anni di forum conoscendo cose impensabili,persone che mi hanno aiutato a conoscere dalla ricarica alla caccia alle allodole,dalla legislazione venatoria ad altro ancora,questo grazie alla possibilità di venire a contatto liberamente con altre persone nel rispetto di tutto e tutti.

Io voglio dare fiducia a chi ora sta lavorando per la caccia,forse sbaglio ma fatemi provare prima.

Giusto per essere chiari io ho cambiato tante associazioni venatorie se mettesssi i bollettini di quante ne ho cambiate capireste che non sono pro o contro qualcuno,lo scorso anno avevo confavi,2 anni fidc,ora cambierò ancora....

Saluti senza rancore.


Da quello che so il tar non può interfferire nelle leggi regionali(solo atti e delibere se ci sono incompatibilità),ma se non sbaglio solo la corte costituzionale o il consiglio di stato ma più la prima........però i tempi sono lunghissimi.......
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

scusate.. ma quali sono le aree delimitate SIC e ZPS..?? Come facciamo ad individuarle senza alcuna segnaletica.... Forse è meglio che in Campania, se non si aggiusta le legge, facciamo un pò di pausa e mettiamo le cose apposto. Qui non si capisce più un c....o. Ognuno interpreta a suo modo.. Pensa quando si aprirà la caccia ed incontri uno preposto alla vigilanza e ti dice che sei in verbale perchè sei in zona SIC ZPS ecc....Come si fa a spiegare che non è vero oppure che la legge bla..bla..bla.. In Bocca a lupo a tutti.. Io mi sono quasi rotto... Siamo in una giungla e speriamo che non esce un leone alle spalle e ci sbranaaa....... Voglio dire che ogni giorno di caccia se rientriamo a casa senza verbale ci dobbiamo ritenere fortunati.....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Si le sanzioni si conoscono, etichettature sulla fronte con dicitura "stronzo e senza palle a vita"!

Ancora con questi mezzucci andate avanti?Statevene a casa se la legge non cambia se no senza pietà.

secondo me state facendo la pipì fuori dal vasetto, io ho fatto solo una domanda e non permetto ne a te ne ad altri di etichettare me e chiunque altro....
non conosci me, ne tantomeno il mio pensiero in merito a come mi comporterò se l'articolo verrà applicato....quindi ti consiglio di evitare gratuiti giudizi.
poi detto tra noi......estremismo per estremismo.....vengo da 20 anni di caccia in emilia romagna e posso dirti che molti cacciatori campani, per mancanza di senso civico, meriterebbero molto di più dell'articolo 34.....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Anche se fosse una buona legge(ancora la dobbiamo leggere)nessun elogio alle aa.vv riconosciute che rimangono i nostri mali.....azzerare i loro vertici!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

scusate ma tecnicamnete quali novità ci possiamo aspettare?
resta l'assurdità dell'ennesima dimostrazione di incompetenza dei nostri rappresentanti oppure c'è qualcuno dall'interno che da tutto questo ci guadagna............
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ciao a tutti
anche se la preapertura e'gia'alle spalle,mi girano che chi avuto la residenza venatoria a caserta come tanti,solo perche'siamo napoletani,non c'e'stata vidimazione e l'autorizzazione non esce-io ho registrato il giorno 22 agosto.
cosa si puo'fare,se portiamo i cc pro manibus in provincia (caserta) ci possono fare l'autorizzazione ?
grazie
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

e fino a quando dobbiamo aspettare? fino al 31 gennaio???

Pensi che io voglio attendere fino al 31 gennaio?Mi credi così ****?Io attendo quei tempi tecnici,ricordo che è passata 1 settimana dalla sospensione 5 giorni lavorativi.Attenderò fino ai primi giorni di ottobre poi chiederò rimborso e strappero' tutto,ma fino ad allora sarò fiducioso e certo che chi sta lavorando lo fa seriamente.

Saluti.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ma sai cosa significa???

Semplicemente che i 31 € per la migratoria li userai l'anno prossimo. A che pro fai questa richiesta???




ma quale rircorso quest devono riaprire la migratoria ma che stiamo scherzando?
i ns colleghi stanno facendo strage di codoni, mestoloni mallardi e noi qui a parlare di sto gruppo di imbranati incompetenti che ci hanno sospeso la caccia???
altro che rimborsi qui ci vuole una vera e propria rivolta!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

noi siamo sempre speranzosi.
ciao.
p.s. hai saputo se stanno dando i tesserini al comune?
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

finalmente un pò di azione, io ci sto!!!

--- AGGIUNTA AL POST ---

purtroppo abbandonando in questo momento tali associazioni nn si risolve niente...sarebbe meglio pressarle a lavorare bene perchè sono loro che ci DOVREBBERO rappresentare! anche se lo so anke io ke nn fanno un c***o!!!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Scusate, non farebbero meglio a far scegliere il secondo ATC senza versare altri soldi, ma utilizzando i 31 euro già versati per la migratoria in tutta la Regione senza poterne usufruire????!!

e che so fessi!?.....i soldi della regione sono della regione i soldi che versi all'atc vanno all'atc stesso.
ecco l'inc....ta
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Rispondo ai tanti che pensano alla chiusura della preapertura per incendio. incendi in campania minori rispetto agli anni addietro. Napoli 68, caserta/avellino 10, benevento 13, salerno nd,. la notizie degli incendi siamo sempre noi a metterla in giro, non facendo altro che darci una martellata sui cog....- Poi mi fate davvero ridere quando vi appellate a non pagare fino a 2/3 giorni prima, cosa cambia che se pagate all'ultimo momento non la chiudono, e non l'avete pagata lo stesso.
E poi dulcis in fundo, proprio sull'invito a non pagare partito piu volte da questo forum per l'atc., ho notato dalle graduatorie che stanno uscendo che nonostante tutto nella provincia di caserta ci sono state ben 2147 persone che gia avevano regolarizato i versamenti, nella provincia di benevento circa 30 persone e ancora devono uscire le graduatorie di napoli e avellino.
Percio come vedete tutta questa unita da parte di noi cacciatori proprio non c'è, anzi vige la regola che se posso mettertela in quel posto, ben venga, l'importante che vanno bene i ca... miei.
Non si puo cambiare una mentalita inculcata per centinaia di anni. e se qualcosa e cambiata e perche sono state fatte a livello politico regionale promesse che pagheremo col passar del tempo. Anche il fatto di questa mobilita regionale allargata sara a scapito di qualcuno. ci pensate se nella provincia di caserta all'apertaura della caccia in base alla mobilita di tutti si presentano tutti i colleghi cacciatori napoliteni piu i residenti casertani, tutto questo senza aver modificato il territorio silvo-agro-forestale. e vai con gli incidenti di caccia e con i tanti articoli sui giornali. e come sempre la guerra dei poveri, perche chi comanda ha le sue belle riserve dove andare a caccia.


Mi sembri il solito cacciatore locale prepotente e geloso del proprio posto di caccia ma evolviti e gira un Po grazie a quelli come te succedono le discussioni perke siete i primi a bucare le ruote ed ad avvelenare i cani di noi cacciatori napoletani mi raccomando ragazzi tutti a Caserta in preapertura x farti compagnia ma vergognati davvero
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ragazzi cerchiamo di stare calmi.... quando e se riapriranno la migratoria dobbiamo rifarci di tutte queste giornate di caccia perse....
che nervi.....
 
Re: R: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Speriamo che ci fanno andare a caccia innanzitutto...

Da quello che so il presidente dell'8 commissione Foglia sta rompendo i coglioni,dietro ha molti anticaccia che spingono.

E' tempo di elezioni,credo si possa ottenere qualcosa ma bisogna essere celeri,di certo il prossimo anno non si andrà a caccia con mobilità libera la regione non ha difeso l'articolo 36 davanti al consiglio dei ministri ed apporterà modifiche.

Saluti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ricorso al tar su cosa?La legge entrerà in vigore effettiva entro il 6-7 agosto,è una legge è come tale l'unico ricorso che si può fare è alla corte costituzionale i tempi sono piuttosto lunghi.Chi è che ti ha detto questo?

Concordo con Massimiliano u_u
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Questa è stata una legge truffa-imbroglio-interpretatrice per far fare d'ora in poi soldi a palate per la regione,province e aa.vv con i verbali che forestale,provinciale,guardie volontarie anticaccia e venatorie faranno......non so che indirizzi gli daranno i loro coordinatori ma si stessero attenti che qua stavolta ci si fa male veramente.......qualcuno può pensare io vado a caccio in base a come ho pagato......a me venderò cara la pelle se e qualcosa........purtroppo ho pagato e non posso tornare indietro.......d'ora in poi non mi fregherà niente più dei comunicati,la si può la no,attenzione alla strada si sopra si sotto no,zps,sic ecc ecc anche perchè non ti fanno capire niente e si va tutto ad interpretazione.......ci sentiamo quando nascerà il sindacato venatorio........ripeto attenzione a come vengono comandate le guardie......!!!!!!!______Un'altra cosa,per la gioia di alcuni colleghi pagando altri 31 euro si possono avere altri atc(se ci sono posti disponibili,tranne per la sa2 aree contigue che rimane solo per i residenti) sia per la stanziale che migratoria e ufficiale......correte a pagare che potete andare......d'ora in poi non mi voglio più innervosire per chi e tempo perso......fate quello che volete e non uccidete più a nessuno con le lamentele......
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Buongiorno a tutti.....credo che siamo alla frutta...sta finendo tutto e in brevissimo tempo,tolleranza zero.Se il prossimo anno non c'e' chiarezza di tutto entro maggio -giugno,smetto.Cerco di dimenticare tutto e smetto,non si puo' veramente tollerare le "leggerezze" e le discordanze per chissa' quali accordi politici-venatori...a rimetterci sono sempre i cacciatori,e nessun'altro.Il sistema gestione caccia e "affini" e' diventato un commercio di una certa importanza e noi vittime ,per trascorrere qualche giornata di piacere,ci siamo fatti rosolare al punto giusto,e ora iniziano a mangiarci.....l' anno prossimo credo sia ancora peggio,sopratutto considerando che molti cacciatori stanno lasciando perdere,il numero di "paganti" si riducera' sensibilmente e a farci le spese saranno quelli che resteranno in gioco,e ovviamente dovranno pagare anche per quelli che non vanno piu'....senno ' chi mantiene il "sistema"?.....saluti a tutti.....
per la prima parte campa cavallo che l'erba cresce cioè saremo punto e daccapo per la seconda parte ci saranno i b.....cinghialari che mangiano e fanno mangiare a pagamento e non da buon intenditore poche parole
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

io ho fatto il secondo atc e affanqulo tutto a fine stagione chiederò il rimoborso per la migratoria, piu rimborso spese legali. piu per il mancato godimento del bene.... gli prearo un atto coi controfiocchi....
nel frattempo me ne vado a caserta.... ;)

- - - Aggiornato - - -





guarda che ne vogliono 31.00.......
hai ragione...mi sono confuso!!!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Pensi che io voglio attendere fino al 31 gennaio?Mi credi così ****?Io attendo quei tempi tecnici,ricordo che è passata 1 settimana dalla sospensione 5 giorni lavorativi.Attenderò fino ai primi giorni di ottobre poi chiederò rimborso e strappero' tutto,ma fino ad allora sarò fiducioso e certo che chi sta lavorando lo fa seriamente.

Saluti.

Caro Massimiliano
mi rendoconto che avrai i tuoi buoni motivi per essere così fiducioso , nel senso che chi ti tiene informato su come sta evolvendo la cosa ti avrà detto di pazientare, ma mettiti nei panni di chi come noi non ha riferimenti validi e sente un po quà ed un po là, per cui siamo nel totale caos, sopratutto per chi sperava di fare un'uscita sabato e non ci puo andare allo stato attuale delle cose! per cui comprendici anzi se ci puoi rincuorare con notizie più certe noi te ne saremmo grati!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Tanto nn cambierà niente,ormai è finita,si andrà a caccia con l'art.34!!!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Gino Melfi

Lo S.V.I. (Sindacato Venatorio Italiano) e i 16 punti cardine dello stesso

1) Vogliamo la sostituzione della vecchia e famigerata legge 157/92 con una nuova legge quadro Nazionale sulla caccia che dia maggiori competenze ed autonomia alle Regioni Italiane le quali potranno emanare norme in sintonia con le esigenze locali e nel rispetto delle loro tradizioni venatorie.
2) Chiediamo con forza una diversa gestione tra selvaggina stanziale e selvaggina migratoria, prevedendo per quest'ultima la possibilità per ogni cacciatore , di potersi spostare liberamente su tutto il territorio Nazionale, ad eccezione della zona faunistica delle alpi e della zona lagunare e valliva per le quali è da prevedersi una diversa e più limitata mobilità.
3) Vogliamo cancellare la scelta di caccia in via esclusiva prevista dall'art. 12 comma 5 della 157/92
4) vogliamo cancellare l'obbligo della detenzione dei richiami vivi con l'anello inamovibile, vero e proprio maltrattamento agli animali imposto per legge.
5) Vogliamo il prolungamento della giornata di caccia almeno fino ad un'ora dopo il tramonto, soprattutto per la caccia agli acquatici
6) Vogliamo la modifica della legge quadro sulle aree protette 394/91 per fare in modo che queste aree non rappresentino solo dei vincoli ma diventino delle opportunità. Vogliamo la riperimetrazione dei parchi e delle aree protette Italiane.
7) Non vogliamo l'abolizione dell'art. 842 c.c.
8) Non vogliamo la privatizzazione della caccia in Italia.
9) Vogliamo restituire al mondo venatorio la dignità che merita.
10) Vogliamo che nelle scuole entrino a parlare anche i rappresentanti dei cacciatori, non è più tollerabile che i nostri figli continuino ad essere vittime della disinformazione animal-ambientalista.
11) Vogliamo che i nostri figli possano sentirsi orgogliosi di avere il padre cacciatore.
12) Vogliamo e dobbiamo tutelare l'ambiente in sintonia con il mondo rurale.
13) Vogliamo passare dalla difesa alla promozione della caccia.
14) Pretendiamo il rispetto da tutta l'opinione pubblica perchè siamo cittadini Italiani rispettosi degli ordinamenti e delle leggi.
15) Vogliamo che all'attività venatoria sia riconosciuto il ruolo di insostituibile strumento per garantire una corretta gestione del patrimonio faunistico.
16) Vogliamo che si capisca che la caccia è parte fondamentale della nostra storia, della nostra cultura, delle nostre tradizioni.

- - - Aggiornato - - -

Gino Melfi

Lo S.V.I. in pratica è già costituito, siamo oramai in attesa solo della ratifica dall'ufficio del registro che ne decreterà l'ufficialità. Veramente ora è questione di pochissimo. Appena pronti ne daremo informazione e massima divulgazione attraverso tutti i mezzi a noi accessibili. Ciao a presto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto