Re: Orbetello 2012/13

I pezzi (nella lingua italiana le ripetizioni pleonastiche non sono gradite)se leggi capisci che sono reali....se volevo sparare le alzavole i pezzi diventavano 20.......
Per quanto riguarda il discorso della benzina, uno i conti se li fa ad inizio anno e se non puo spenderli per il rifornimeno non puo neanche spenderli per le botti....io quest anno ho potuto e la richiesta l ho fatta, magari il prox non potró spendere i 90€ e quindi eviteró di togliere le botti a chi potrá "permettersele"...

Bhe' uno puo' fare la richiesta sperando di ricadere nel sorteggio dal 1° ottobre in poi se poi invece viene sorteggiato prima puo' decidere all'ultimo se andare o meno magari in funzione del tempo se e' bello no, ma se e' brutto allora si !
il discorso di andare e ipotizzare di tirare al RESTO per conto mio non dovrebbe essere neppure ipotizzato su queste pagine, che vorrei ricordare sono lette anche da quei signori che sono molto a destra del parcheggio.....e a parlarne ci diamo solo il manico della zappa nel muso da soli....poi ognuno ragioni conla sua testa!
 
Re: Orbetello 2012/13

Miiiiii allora tocca comprarle chissa' che non vadano bene pure per qualche Ciromenotti ahahahahah

comunque se volemo anna' a tordi IO me metto davanti tanto te ne mando parecchi, famo cosi'?

- - - Aggiornato - - -




Capito si e poi con le recchie pelose che c'hai se t'acchiappano e' la tua fine....



Cicala famo er contrario io sto davanti e tu stai dietro....Cosi vedi che fumate de penne fanno.Se stai dietro non vedi nulla....
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

è il tuo socio e chiedere la cortesia di assegnarvi botti diverse... da quello che mi risulta poi si scala di 4 (4-8-12) (8-12-2) mentre 2 anni fa si scalava


Tranquillo Saverio che se non lo sanno c'e' chi glielo fa sapere....fidati

- - - Aggiornato - - -




Saverio sono le botti doppione che non mi tornano...possono capitare quelle scrause e chi dice di no, ma non doppione a TE e al tuo socio....quante possibilita' ci sono che capitino nei sorteggi?Io non sono un tecnico per quanto riguarda le possibilita' ma mi sa che e' cosa ben difficile, non credi? Per il 31 gennaio ti porto con me in sardegna mi serve uno che mi ricarichi lo schioppo ahahahah dai dai che ci si risente!

ciao

Cicala guarda che pure io ed il mio socio abbiamo le stesse botti in giornate diverse.......non è il massimo, è chiaro che il sorteggio è stato migliore quello dell'anno scorso (nostro primo anno di laguna), ma meglio di nulla.......
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Che brutta cosa tra' Orbetello e Montalto e' un mare d'acqua, anni fa quando ero alla centrale elettronucleare di Montalto accadde un evento simile a questo, ricordo benissimo che dal Mago delle Murelle fino all'Ansedonia era tutto un immenso mare d'acqua e nel tombolo di Burano verso il campeggio dove c'era un pezzo in cui si cacciava andavano con le barchette a prendere i posti per cacciare. Questa e' una situazione credo piu' grave, se a Montalto Marina non avessero avvisato per tempo adesso sicuramente starebbero piangendo qualche morto, ho visto le foto in Internet e' un mare d'acqua e sara' dura per i residenti ricominciare a vivere....povera gente!
 
Re: Orbetello 2012/13

Cosa sarebbe quest'argomento senza di Voi ?
Una stanza buia.....poche anatre...poche emozioni.....!
Cicalone resisti......!
Cicalone patrimonio della Laguna !!!!
 
Re: Orbetello 2012/13

A cicala'...stai attento a non sprofondare alla 4) nella........m...a !!!
Comunque, grazie di avermi avvisato...lunedì farò entrare prima il mio socio......almeno io potrò soccorrerlo !!! ahahahahah


Faro' un trabocchetto in maniera che ci sprofondate entrambi nello stesso momento....portateve pinne e maschere da sub e non dimenticate l'ossigeno....ve potrebbe servi' ahahahahah

- - - Aggiornato - - -

Vabbe' mo' che lo so' alle 11,30 domenica ce faccio una visitina tanto dovrei essere ancora dotato de carburante ahahahah



Che sagoma che sei cicalò ......... me raccomando domani non me benedi' il chiaro, che de pantecane ce ne è a sufficienza !


quanno ce torni attento a non spara' ar buio potresti sparge **** ovunque ahahahahah
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Bravo Cicalone stavolta te dò il 5, mi ero complimentato su altra lista col compagno di Vincenzo già sapevo il bel risultato, Migratori Alati è un libro che fà sognare i migratoristi, si parla delle cacce del tempo che fù insieme a tante nozioni ornitiche, si può trovare su EBay, una ristampa del 70 costa intorno ai 60/70€ è identica alla 1 stampa, sulle bancarelle è un pò difficile, ho avuto culo, il bancarellaro che me la venduto da quello che ho capito si era levato un peso...in effetti è un librone pesante:D

Anche la mia è 1.a ristampa ... il cofanetto è un po' vissuto (troppo vissuto).. stavo giusto pensando l'altra settimana di portarlo da qualche legatorista per farlo "rinascere".
 
Re: Orbetello 2012/13

Oggi causa lavoro, con la morte nel cuore, abbiamo dovuto rinunciare all'ultima botte dell'anno. La 3! Mi rode da morire! Saluti.
Lorenzo
 
Re: Orbetello 2012/13

Mi fa piacere che tu conosca bene le mie zone....e confermi quanto lamento da anni. Però ti posso assicurare che quando accompagnavo il nonno di un mio caro amico di infanzia che, in pratica è colui che ci ha insegnato a cacciare in padule (era un'esperto padulino a 360° gradi ed esperto tenditore con le reti a prodine), avevamo un appostamento storico in padule nell'ex alveo del lago di Bientina, i capanni erano molti e non molto distanti tra loro (quando ancora non c'erano tutte le menate degli appostamenti fissi o temporanei), difficilmente si sparava male anche ad un singolo uccello, e questo avveniva, oltre per il rispetto nei confronti dei colleghi tesi, perchè era sbagliato, punto !!!! e guai se ti permettevi di trasgredire......c'era una sorta di venerazione di certe regole non scritte, c'era un'etica venatoria ben radicata e osservata da (quasi) tutti !! Ti faccio un esempio : come ti ho detto questo anziano e ricurvo ometto, quando ancora io e suo nipote non avevamo il p.d.a., si sacrificava per portarci a caccia con la tesa delle pavoncelle (da noi le chiamiamo miciole); per quella caccia, la prima regola che ci ha insegnato è che due eventuali contendenti facciano la tesa in maniera che la distanza interposta fra loro non consenta che si vedano.....se si arrivava secondi in un posto dove mangiavano qualche centinaio di miciole (grande c.ca 500/600 ml. x 200/300 ml) non c'era cristo che lo convincesse di posizionarsi seppur ci fosse lo spazio ben oltre la distanza regolamentare fra appostamenti temporanei, perchè era giustamente una cosa fatta alla rovescia e non era giusto creare disturbo alla cacciata dell'altro capanno, e questo avveniva comunque se l'altro fosse amico, conoscente o estraneo !!!
Oggi certe cose te le sogni.....non solo non c'è più rispetto, ma se poco poco fai lo sbaglio di lamentarti rischi di giocarti il p.d.a. per una baruffa che inevitabilmente l'ignoranza di coloro che portano a far prendere aria al fucile (io non li chiamo cacciatori) ti porterebbe !!! Purtroppo non siamo 800/900.000 cacciatori, ma molti molti di meno, gli altri portano a prendere aria il fucile e basta, e non conoscono minimamente cosa voglia dire cacciare con rispetto per coloro che hanno la tua stessa passione e sopratutto per ciò che stai cacciando !!!
E tutto questo è dovuto alla "ignoranza" e/o "inadeguatezza" delle nostre associazioni che per anni hanno pensato a far cassa e basta senza far nulla per trasmettere questi sacrosanti valori che avrebbero permesso il ricambio generazionale a livello venatorio.
Scusa la divagazione, e un caro saluto e a vederci presto in Laguna.

Quoto in toto specialmente questa ultima frase in blu.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Meglio un carniere vuoto a causa della correttezza che uno pieno a causa della disonesta'... Comunque poi ho preso due fischioni americani verso le 9:30 e una codona alle 10:30. Parecchie altre occasioni mi sono sfuggite non per colpa mia, ma perche' ogni volta che stavano per venirmi anatre al gioco un altro capanno sparava una scarica (la maggior parte delle volte fuori tiro) e le sfugava. Peste colga gli "skybusters," ("scassacielo," quelli che tirano fuori tiro)!!!!


Giova' forse sarebbe il caso che tornassi in Italia dopo 40 anni a vede' da noi cosa vuol dire andare a caccia, troppo facile pontificare cacciando nel tuo paradiso visto che da noi non hai la consapevolezza di cosa voglia dire farlo....e ha ragione Retius da noi le canadesi le vedi al campeggio oppure a piazza san Pietro a vede' il papa
 
Re: Orbetello 2012/13

Piccoletto mi chiedi troppo! Quelli che ho graziato il 3/12 era due maschi ... se poi uno era gay non te lo so dire! Accontentati di quello che viene....

Ok, farò come dici, per questa volta mi accontenterò, ma solo per questa volta !!![/QUOTE]


:)
Speriamo piuttosto che ci sia qualcosa nei prossimi giorni perchè le notizie di ieri non sono confortanti.... IBAL
 
Re: Orbetello 2012/13

So mancati tutti!
Gianni considera che eravamo io alla 1 e fabio e paparello alla 8.
E un milione de zanzare al parcheggio....QUOTE=Gianni;588159]
Non me lo dire Lui sono **** nero per questo, giovedi ero di botte alla 13 le botti occupate 6, ma la 14 ha smontato alle 9 e le altre +o- poco dopo eppure qualche colpo l'hanno tirato certo saranno state alzavole, non cè stato nessun controllo lo sanno che la gente non ce và.
Io ci andrei comunque, questo delle botti vuote è un problema da risolvere, vanno riassegnate se me girano le palle vado ed entro n'dò è vuoto.
ciao



- - - Aggiornato - - -



Ma quali locali oggi sò mancati paperari de professione a sentì loro.

[/QUOTE]
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Mai vista una tortora in toscana di questi tempi. E' proprio cambiato il mondo!!!!

Mi è successo anche in passato a Maccarese, io la presi il 22 ottobre e non c'era solo quella.
Ora di racconto di una volta in Calabria (Steccato) a fine ottobre ero per lavoro in un'eucalitteto e dall'alto vedevo dei cacciatori che si facevano delle alberate e sparavano spesso, quando mi furono vicini scesi e gli andai incontro, gli chiesi cosa avessero preso avevano ai lacci una decina di tortore e altrettanti tordi, al sud è abbastanza normale.

 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Che brutta cosa tra' Orbetello e Montalto e' un mare d'acqua, anni fa quando ero alla centrale elettronucleare di Montalto accadde un evento simile a questo, ricordo benissimo che dal Mago delle Murelle fino all'Ansedonia era tutto un immenso mare d'acqua e nel tombolo di Burano verso il campeggio dove c'era un pezzo in cui si cacciava andavano con le barchette a prendere i posti per cacciare. Questa e' una situazione credo piu' grave, se a Montalto Marina non avessero avvisato per tempo adesso sicuramente starebbero piangendo qualche morto, ho visto le foto in Internet e' un mare d'acqua e sara' dura per i residenti ricominciare a vivere....povera gente!
Concordo con te....povera gente....gli sono veramente nel cuore
 
Re: Orbetello 2012/13

per tutti i lagunari che lunedi o1 si traveranno in botte alle ore 11 una cartuccia sparata verzo il celo .e un gesto di saluto verzo un nostro grande amico cacciatore .

- - - Aggiornato - - -

grazie a tutti voi
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Gia' l'anno scorso ero in laguna senza scaricare con tordi e merli che mi passavano in capo.....non c'ho molta voglia di ripetere quella dolce esperienza peccato perche' la 4 e' una botte con i controca...i

E' ottobre Cicalò, non passano solo i tordi ad esempio entrano i codoni e domenica e mercoledì se ne sòno visti e presi diversi, se te fai sfuggi la 4 per 5-6 tordacci fai un grosso errore, le cose cambiano da un giorno all'altro.
 
Re: Orbetello 2012/13

A parte la simpatica diatriba verbale tra i paperai di Orbetello, chiedo se la presenza eventuale futura della mia umile persona possa crear loro problemi di sorteggio oppure ulteriori limitazioni a causa del crescente numero di adesioni. In tal caso avendo opportunità diverse ( grazie a dio non appartengo alla categoria dei pistamentuccia di ciromenottiano tormento ) sarò ben lieto di lasciare ad altri ulteriori opportunità di caccia nella splendida cornice lagunare.........
fabio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto