re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

031120122613 - Copia.jpg

Stamattina passo quasi nullo, pochissime covate. Visti 7-8 stuoli di Fasi ( colombacci ) altissimi alcuni composti di 40-50 unita' ! Bellissimi ! Fatto il primo tordo sassello.
Oggi ho visto davvero tantissimi tordi, pochi merli, parecchie allodole ed infiniti fringuelli.

Mattinata standard..ma poi Pomeriggio di fuoco in zona vergine e tordi a cioffole continue da 30-40 alla volta dove in piu' circostanze non ce la facevo a caricare il fucile che passano altri tordi a tiro ! Ringrazio pubblicamente il mio amico Gelso Rosso per la stupenda giornata di Caccia.
.....dimenticavo un grazie a chi mi ha consigliato le Cuffie Peltor grazie alle quali, nonostante le tantissime cartucce sparate, mi sento come se non fossi andato a Caccia !
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sabato mattina su i monti visti un po' di tordi recuperati 16, nel pomeriggio 8 ma qualcosa si vedeva mentre domenica mattina solo tordi nelle nuvole fatti 8 e nel pomeriggio sparato un solo colpo e fatto 1. Dimenticavo fatta anche la 1 allodola di merli nemmeno l'ombra, un saluto a tutti e speriamo per mercoledi se cambia vento..
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

mi sa tanto ke l'anno scorso è stata un'annata da ricordare per l'abbondanza di tordi.....quest'anno per la scarsità!!!!!....e questo mi dispiace molto!!!!

- - - Aggiornato - - -

mi sa tanto ke l'anno scorso è stata un'annata da ricordare per l'abbondanza di tordi.....quest'anno per la scarsità!!!!!....e questo mi dispiace molto!!!!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stamattina sn andato a beccacce quindi niente tordi.......ma in giro tordi e merli pochissimi...poi visto uno stuoletto di 6 cesene.....a domani!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ahhahahahahahah [Friends_emoticon.g:[ange2.gif][ange2.gif] Marco auguri per la leprotta!

Cmq domenica scorsa sentiti i primi fringuelli, molto strano per il periodo ........ fino a ieri c'erano 40°!!!!!!!!!!!!!!


Allora non sono rincoglionito!! Io ieri ne ho sentiti un paio, ma non volevo crederci e tantomeno dirlo qua, ma adesso che lo dici anche tu, mi sa che ho sentito bene!!
Dopo i pettirosso adesso i fringuelli ma....
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Siamo al 2 e facciamo previsioni tra 2 mesi....cmq le previsioni del meteo a 15 gg cambiano ogni 2 ore deve piovere... Lo scorso anno fino al 10 non piovve quasi niente...come quest anno.... Stiamo calmi inutile allarmismo. Arrivano.

Credo che hai veramente ragione. E' inutile fare allarmismo, ma per giustizia ti dico che è anche inutile essere troppo ottimisti. Se ci sono le condizioni che piacciono a loro arrivano altrimenti non ci resta che attendere tempi migliori. In fondo è stato sempre così.
 
Martino hai ragione, ho scritto fesserie, non riesco a mentire e' piu' forte di me [2]

Sono 500-600 le cartucce e non 5000-6000. . . . [eusa_dance.gif]

Ogni uscita circa 20 cartucce. . . .Nelle giornate migliori anche 25 !
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ragazzi le ho provate tutte le cartucce...della palmarini anche la p73...solo ieri mattina mi passa un tordo quasi a 45 m...sparo e cade con la palmarini zeta...con la champion uno solo ferito pure...e recuperato dopo...poi zero...nenche le gazze buttavo giù...mah...delle fiocchi conosco tutrte le cartucce...ma palmarini è la più costante...strano in questi giorni...sarò io forse:eek:
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina, appena uscito di casa, zona centrale della citta', sono stato salutato da una coppia di merli, altri li ho visti sulla strada per Castellana.
Il tutto confermato da un amico che ha la sua attivita' in perifiria! Domani si spera nello SPARO!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stamattina qualche tordo allo spollo, di entrata zero. adesso sta piovendo un pò, speriamo x domani
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Spero che grillo non arrivi a natale.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

La messa è finita andate in pace...............
Passo assente , zero merli, ma nonostante tutto mi sono divertito con i tordi allocati.
25 gradi oggi vado a "carsunidde"

divertito seeeeeeeee.......aspetta che rientra Cipolla e Colvi i tordi dove vanno loro sono come i funghi.....escono da sotto terra !!!!!!!!!!

p.s io non sono uscito, non mi sono perso niente, speriamo domani
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Le becche devono essere arrivate in buon numero se io ieri mattina girando per siepi ne ho alzate tre senza cane. E ne avevo viste due al buio posate sull'asfalto verso le 5,30 mentre arrivavo nella zona di caccia. Alla fine fatta una beccaccia e 4 tordi. Il pomeriggio zona Calimera "il deserto"!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

[eusa_hand.gif] Ragazzi... sconsiglio l'uso assolutamente di questo materiale .... perchè molto pericoloso... [eusa_naughty.gif]

Torniamo a parlare di tordi in puglia... ;-)
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ve lo dicevo io ke e' il momento delle beccacce e tante pure..........._______________ a buon intenditore poke parole pure i tordi son tornati a farsi vedere forse xke' ho iniziato a girare x cercare la reggina ,prima nn giravo e nn li vedevo comunque la caccia e anke questo giorni fantastici giorni meno e giorni ke 6 li a rikordare con i compagni le avventure passate
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sabato ore 7.12 visto il primo tordo............. sentire e poi vedere il primo resta una bella emozione....... come dice Marco "CIPOLLA" ora + chè mai è molto importante il fattore piogge per favorire la sosta di questo splendido pennuto capace di regalarci tantissime emozioni e bei ricordi.
Ieri giornata in tour trai i posti dove solitamente dedico le mie cacciate a tordi, è tutto in ordine, anche se di anno in anno si vedono sempre + ville e case in campagna............ parlo contro i miei interessi (il mio lavoro vendere e costruire case........) ma sarebbe ora di frenare un attimino .... o tra 20 anni i NS figli non vedranno alberi e distese di terreni ma lunghi recinti e case ovunque............. considerando che c'è tanto di quell'invenduto e che non siamo in aumento non vedo perchè ostinarsi a cementificare tutto a danno delle prossime generazioni, questo è la vera disgrazia su cui il popolo dei cacciatori insieme alle altre associazioni compreso il WWF dovrebbero denunciare alle istituzioni ad alta voce.
CMQ W LA CACCIA, W I TORDI;)
caro vito ti confermo tutto tranne il tordo che io non ho visto ma di casette e villette ne stanno nascendo veramente tante mi chiedo quante di queste sono in regola:confused:
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

scusatemi tanto cipolla... forse giu a monopoli... e cosi .. ma qui ad alberobello noci e dintorni... c'e lerba nei boschi.....ma cio' nn toglie il fatto che deve cgirarsi a pioggia e TRAMONTANA.... almeno a partire dall proxx settimana altrimenti addio.... ma siamo fiduciosi...
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ieri giornata abbastanza deludente se non fosse stato per una masona da fuoco e fiamme mai visti tanti tordi MAI era uno spettacolo indecente entravano da tutte le parti non credo che rivedrò mai piu una cosa del genere.... uno spettacolo della natura.

Lasciando stare i numeri.....Giuse' che si prova a sparare oltre 50 tordi in 30 minuti ? ?E soprattutto 4-5 alla volta in faccia ! ! ? ? [21]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto