Re: aiuto, non so che fucile ho

Spvenere, se il fucile ha il selettore nel grilletto si tratta del Franchi 400. Io l'ho acquistato come primo fucile nel 1977. Costava 350.000 lire mentre l'Alcione costava circa 260.000. Questo franchi è indistruttibile e spara in maniera divina. Ha delle canne che in tutti questi ano non ho mai pulito e sono ancora perfettamente lucide.
Avevano ideato un selettore davvero funzionale ma, come tutte le cose che funzionano non lo hanno più utilizzato. Tutti i fucili ovrebbero avere il selettore posizionato nel grilletto.
Verso la fine del 1979 aveva già all'attivo oltre 20.000 colpi sparati e tanti buoni risultati anche in pedana. L'unica rottura fu quella del legno dell'astina a forza di sparare con le viti allentate. Ora lo tengo a riposo perchè mi pare quasi che debba andare a pezzi da un momento all'altro.
Fammi sapere.
Ciao.
Paolo
 
Re: aiuto, non so che fucile ho

Questa mattina ne ho visto uno in armeria un Franchi identico solamente che era calibro 20. Ma non ho chiesto il nome del modello.
 
Re: aiuto, non so che fucile ho

Nel lontano 1975 la Franchi lanciò sul mercato un sovrapposto denominato 451, un ottimo fucile ma che non ebbe molto successo. Forse sarà lui, ma comunque non ti preoccupare per il nome e spara che non si ditruggerà mai. Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto