Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Buono il canto dei richiami;in due ore ,lo zero più assoluto ma data la pioggia di ieri e la brina di stamattina lo sipoteva prevedere,1bottaccio e basta.
proviamo durante il w e
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Restato al capanno dalle 6:20 alle ... 17:00 !! Richiami MUTI, 2 volte passato il Sig. Falco, pioggia a secchiate fino alle 12:30...scappottato alle ore 15:30 con un sassello che sono riuscito a far andare in pianta con una primavera da oscar usando il "fischietto" (non succederà più...) ^^ Ero al settimo cielo quando l'ho visto impiombarsi!
Questo è quello che ho guardato per circa 9 ore, non avendo niente di meglio da fare.
Capanno di caccia - desolazione. - YouTube


complimenti per la costanza. ascolta......se ti acquisto come richiamo, costi quanto un sassello preso dal rivenditore o ti accontenti di vitto e alloggio? [lol.gif] . complimenti. ogni tanto ci provo anch io ma mi sembro un gatto che miagola piu che una primavera di un sassello!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Io seguivo il tuo discorso, quanto hai scritto. Parlavi di tabella N.5 e non 6, parlavi che hai dovuto incrementare di 1 ora di botto con risultati solo sui bottacci, di seguito dici che con la N. 6 ti hanno soddisfatto tutti, tranne le cesene, poi parli di 23b , però la variante per merli e bottacci (son 2 tabelle diverse!!!)......un po' di confusione.... quante tabelle avresti usato o pastrugnato in ---- anni (per l'anno scorso intendi 2011-2012?). Se alla fine tu sei soddisfatto di quello che hai ottenuto, son contento per te.

Ciao

Maurizio


Scusami per aver confuso la 23b con quella specifica per merli e tordi.
Ma il concetto che volevo ribadire e' che cantano anche con la tabella 6 (non ho mai parlato della 5....!!!!??????) del Ligasacchi pur avendo un monte ore di molto inferiore.
Continuerò a "pastrugnare", così tu continuerai ad "essere contento per me"!
Grazie per la tua estrema gentilezza e cortesia, ottimo moderatore![/QUOTE]

Perdonami ho confuso/mischiato i tuoi post e quelli di Viscardone. Anche se noto una vena ironica/critica nelle ultime due righe del tuo post, ti assicuro che non è nel mio stile essere scortese.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi stanno passando tanti tordi, fringuelli pettirossi, ho il giardino pieno.....speriamo di avere buone nuove x domani......ke tristezza.....mi astengo nel fare commenti contro politici,magistrati AAVV e tutti coloro ke vivono di queste beghe, sig sig..........
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

rientrato adesso dal capanno mattinata veramente piacevole vento leggero da nord est dal mare entrati tanti tordi a branchi di tante unita peccato che erano ad altezze stratosferiche fatti una 15 non curanti nemmeno dei richiami secondo me la perturbazione che hanno al kulo li fa anda piu nervosi speriamo in domani qualcosa si dovrebbe fermare
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ma come son fatte le cesene pere? son quelle col gambo che stanno appese? mah.......da qui' non ci passano!!!!!!!!

ahahahahaaah go sbaglia a scrivere!!! chiedo vania ahahahahaha

- - - Aggiornato - - -

stamattina appeso al bait i richiami e vosto un pò di bottacci....tanti finhi che passavano,sentito 2 volte tordele,nessun merlo....oggi cera vento se smette il vento domani ci giochiamo la stagione dice il pare...sperem..vi metto foto di un intruso..

veramente bello,pure a me è capitato di trovarmi un tordo sopra al tunel,sempre un'emozione
 
Re: Radio capanno 2012-2013

...fatti una dozzina di tb...visti tanti fringuelli e un'invasione di peppole, sui secchi continuamente....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

dopo ieri.stamani stretto i denti e partito circondato dalla neve ..vento gelido e nevischio all'alba richiami strepitosi tranne merli..riuscito a scappottare con ben 3 preti e due tb sasselli non pervenuti ..visti in tutto 10ina di cin...ora spero di leggere notizie buone da voi visto che questa settimana non sò se potro riandare al capannno causa lavoro..
dagli impianti di risalita di pontremoli passo &chiudo :)
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

anche in francia(zona provenza) pochi sasselli al momento...non so a nord (guardate qui Accueil - www.migraction.net)

io credo che loro al loro momento passano se qui c'è brutto scelgono alytre zone...mi ricordiìo di anno(1997) credo di furia di ts al 14-15-16 novembre...
per me i sasselli ce li siam giocati il grosso almeno. quando poi si muovono a dioicemre in prealpi se ne vedon gran pochi...tengono una linea più bassa(diciamo a ridosso degli appennini e dirigono in liguria e poi francia)
dimostrazione di buone catture di ts dagli amici che caccian a pavia asnche quando da noi sono piu che finiti...

ovviamente opinione personale e spero di sbagliare e domani vedere ts ovunque.ciao

Sono completamente d'accordo, il grosso dei sasselli ormai è andato, speriamo di riuscire a vedere ancora qualche giornata di caccia mediocre...
Le cesene sono sicuramente più imprevedibili ma avendone viste cosi poche fino ad ora... BO speriamo...

- - - Aggiornato - - -

Per i sasselli se non si rimette il tempo è inutile sperare.
E per tempo rimesso,intendo alta pressione e venti da NE .
Fino a che c'e libeccio su tutto il mediterraneo, credo sia impossibile vederli entrare per bene...al massimo qualche branchetto isolato ma niente di più.

Sul discorso delle date avete ragione,però quest'anno sia tordi che colombi sono passati un pò in ritardo..magari passeranno in ritardo anche loro (si spera).

Ciao


Io sinceramente i tordi li ho visti in netto anticipo rispetto agli anni passati.
Dalle mie parti non ho mai fatto una prima settimana di Ottobre bella come quella appena passata, spesso si concentravano nella seconda e terza.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina bella giornata soleggiata dopo le pioggie della sett scorsa sono andato in giro coi cani ,nella mia zona ho sentito pochissime fucilate,ho sentito un amico che caccia sul lago a quota 1200m e mi ha detto di aver visto diversi voli di sasselli ,tutti a gruppetti anche di alcune decine mi ha confermato che nella zona del monte spino si sono divertiti ,viste anche alcune cesene ..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani fatti 17 tiri, 4 ces il resto sasselli. 4 coppiole il resto spiccioloni visto un branchetto da 15 e uno da 30 ma non ci hanno considerato.cmq per quello che hanno fatto gli altri non male.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

per quelli del centro: non vorrei illudere nessuno ma telefonando ad un amico che abita e rimini e che ieri sera era a pesca al porto dalle 20 fino alle 22,30, mi ha detto che quando era li, son passati diversi animali, sopra tutto merli in grande quantità. però ha sentito anche bottacci (forse in ritardo) e sasselli. io dico.........non è che oggi si son fermati appena entrati e domani ci saltano? è venerdi!!!!
speriamo di no Patrizio oppure arrivano sabato ai confini umbro laziali dove li aspettero io :)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

si qualche tordo e' venuto( tutti pasturoni che rimanevano infrascati) anche perche ho portato 2 merli e 7 tordi ahhaahahhaahha non ci posso sparare ma per il portarli nessuno mi ha detto niente heeheheheh

teoricamente rischiate parecchio a portare una specie non cacciabile a capanno.State attenti...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Doppio K8...ma si tiene duro fino a al 30 di Gennaio, il fatto che mi tocchi finire l'anno senza aver preso UNA cesena, mi manda in bestia!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

lo scorso anno ho riacceso la luce l'8 agosto ma tenendo coperti con un telo sasselli e cesene che ho tolto il 30 agosto.Ho seguito la tabella n°5 del Ligasacchi ma visto che ad inizio settembre tordi e merli non partivano ho aumentato di un'ora il monteore ,questo con buoni risultati per i tordi,un pò meno per i merli,mentre come ho già detto i sasselli sono andati bene fino a circa metà novembre per poi entrare in muta attorno al 20.Gli uccelli venivano portati al capanno 5 giorni alla settimana
.-..[/QUOTE]

Due cose: la tabella di Ligasacchi è troppo bassa di luce e come hai anche potuto constatare, per far cantare i richiami ci vuole un monte ore più alto.
La seconda è che la muta dei sasselli (ed anche delle cesene se non ricordo male il tuo precedente post), a mio avviso, è data dal fatto che li hai scoperti troppo presto, dovevi farlo circa un mese dopo per i sasselli e 1 e mezzo-2 mesi dopo le cesene.
Ciao

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Resoconto di giovedi e oggi.
Giovedi 5tb e 1 me, tempo nuvoloso con vento che è andato via via aumentando, richiami bene.
Oggi 7 tb 1 ts 1 me e due merli dispersi, tempo sereno, vento in aumento e chiaramente nuvoloni in arrivo. Alle 9.30 ho raccolto e via a casa.
Ciao a tutti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Io ho subito attacchi alle gabbie da qualsiasi specie di predatore alato....sia nel caso di barbagianni che di sparvieri i simpaticoni mi sono attaccati alla gabbia e se ne sono andati solo quando ero ad un metro di distanza parecchio alterato. Non ho mai subito attacchi mortali ma solo per fortuna...cmq i sopracitati sono i peggiori perchè estremamente agili riescono a gettarsi tra le gabbie anche se c'è vegetazione, sono meno pericolosi i falchi lodolai, che dalle mie parti sono numerosi all'epoca del passo, perchè tendono a volare radenti per aspettare che la preda scappi ma essendo i richiami in gabbia si spaventano soltanto...


ma attacchi di falchetti, nibbio per l esatezza ne ho gia avuti in anni indietro, ma sempre a giorno pieno. una volta 5-6 anni fa me l ha ucciso le altre mi è andata bene anche se davvero come dici arrivavo ad un mt di distanza. la cosa strana che appena appeso non mi era mai successo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto