I 10 comandamenti per un proprietario!

Re: I 10 comandamenti per un proprietario!

queste righe le avevo già lette altrove, è stato un piacere ritrovarle, sono frasi che fanno riflettere tutti noi e che ancora più in particolare devono far riflettere soprattutto chi è sempre di corsa, chi tratta i propri ausiliari come oggetti e solo per le proprie esigenze, non dando loro la dignità che meritano, la commozione è facile se alla lettura di questi versi penso alla mia piccola. I ritmi della vita sono sempre più frenetici, si riesce ad avere sempre poco tempo libero e questo comporta sempre molto sacrifici, ecco perché continuo a dire a chi ha voglia di prendere un cane, che un cane è una grande responsabilità, va curato 365 giorni all'anno anche quando, durante le vacanze, per alcuni potrebbe rappresentare un peso. Tanti sacrifici si, anche economici, però come si può non essere ripagati dal semplice sguardo perdutamente innamorato del proprio cane che in te vede tutta la sua ragione di vita!

mi viene in mente una citazione bellissima di Artur Schopenhauer che ho letto molti anni fa e che non scorderò mai più:
Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.



Saluti
 
Re: I 10 comandamenti per un proprietario!

bravo.davvero commovente.poi come credo abbiano fatto tutti,se si pensa al propio cane e quello che si crea con lui viene propio da piangere.
 
Re: I 10 comandamenti per un proprietario!

.. ragazzi..io ne ho accompagnati due fino alla fine..un pezzo di mè se n'è andato con loro, ma io dovevo essere lí..erano una parte della mia vita..basta.. mi avete fatto piangere..ciao Lea, ciao Sen..per sempre nel mio cuore...
 
Re: I 10 comandamenti per un proprietario!

a leggerli mi vengono i lucciconi pensando alla mia Kelly che se n'è andata poco meno di un anno fa... Ha lasciato un vuoto incolmabile dentro di me!!!
Semplicemente ciao Kelly
 
Re: I 10 comandamenti per un proprietario!

ognuno di noi dovrebbe avere attaccato al proprio armadio i 10 comandamenti e bisognerebbe leggerli ogni mattina........
complimenti [eusa_clap.gif]
 
Re: I 10 comandamenti per un proprietario!

Non una ma molte lacrime...e ripenso a quel fatidico giorno, rimasi abbracciato a te per molto, fino a quando i tuoi occhi si chiusero e l'ultimo respiro tuo si perse in quel maledetto ambulatorio veterinario.
Le lacrime non si contano più, scorrono lungo il viso che tu tante volte lo scambiavi per un gelato...Ecco si stanno fermando e un sorriso quasi timido, di compassione ma anche di felicità, si felicità che mi porto e porterò sempre nel mio cuore,
quella felicità che esce in me quando penso a tutto l'amore che mi hai dato..
Ciao carissima amica, ciao Zora
 
Re: I 10 comandamenti per un proprietario!

MarcoHunter ha scritto:
Il thread dell'abbbattimento me le ha fatte tornare in mente...

Le avevo gia postate tempo fa sull'altro forum ma le posto ancora...Le ho trovate nel web tempo fa e a me m'han colpito tantissimo!


I 10 comandamenti per un proprietario:



1. La mia vita durerà dai 12 ai 17 anni; ogni separazione da te sarà dolorosa.



2. Dammi il tempo di capire cosa vuoi da me.



3. Dammi la tua fiducia - è importante per il mio comportamento.



4. Non essere arrabbiato con me a lungo, e non rinchiudermi come punizione. Tu hai il tuo lavoro, i tuoi amici, i tuoi svaghi. IO HO SOLO TE!



5. Parlami, anche se non capisco le parole, capisco la tua voce!



6. Ricordati che NON DIMENTICHERO’ MAI come mi tratti.



7. Prima di picchiarmi, ricordati che con i miei denti potrei facilmente spezzare le ossa delle tue dita, ma ho scelto di non mordere.



8. Prima di sgridarmi per essere vagabondo, chiediti se ci potrebbe essere qualche cosa che mi da fastidio. Forse non sto mangiando il cibo giusto, oppure sono stato al sole troppo a lungo o il mio cuore sta diventando vecchio e debole.



9. Prenditi cura di me quando sarò anziano; anche tu invecchierai!



10.Stammi vicino quando arriverà la mia ora; non dire “non sopporto di guardare” oppure”

lascia che succeda in mia assenza”. “Sarà più facile per me se tu sarai li; ricorda che ti amo.”



A voi...

Mai letto niente di più sensato [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Bravo marco .......parole saggie..........
Davide anche dal viso sono scese molte lacrime quando a 6 mesi il mio setter subi' un intervento all'omero( distaccamento della cartilagine ossea)
molti veterinari della mia citta me lo davano x spacciato inabile al suo lavoro .........
ma nn mi diedi x vinto telefonai ad un grande professore tramite un grande veterinario di terni ( roberto )portai il mio setter all'università veterinaria di perugia fecero tutti gli accertamenti del caso e mi diedero l'ardua sentenza.........
bisogna operarlo ma solo in artroscopia x farlo ricorrere bene.......
mi feci dire quanto ci voleva di soldi ma gia sapevo che l'avrei operato
( 1200 €)
il giono dopo lo operano o assistito all'anestesia nn ti puoi immaginare i suoi okki prima di addormentarsi ..............
2 ore ti intervento lo facciamo svegliare e lo stesso giorno lo riporto a casa
la sua spalla aveva solo 3 piccole cicatrici una x il bisturi una x la telecamera e l'altra x l'aspiratore dei pezzi di cartilagine ......
il secondo giorno mi dissero di farlo alzare ed il terzo di farlo camminare lentamentee cosi feci ( premetto che era assistito 24 su 24 da me)....
be oggi è il suo compleanno a compiuto 2 anni ma corre cerca e trova come un setter di 5 anni............
davide nn ti puoi immaginare quante lacrime sono uscita dai miei okki
 
Non riesco a trovare le parole per esprimere la mia commozione dopo aver letto il testo...!..E guardando negli occhi il mio cane,ho stretto il suo cuore al mio,cn la speranza di vivere i momenti piu' belli che rimarranno eterni nel tempo...
 
IO HO TRE CANI 2 DA CACCIA E 1 DA COMPAGNIA INCROCIO VOLPINO CHIHUAHUA BIRBA VIVE IN CASA CON ME HA 2 ANNI E CIRCA 2 MESI FA' MI E' SCAPPATA E DAVANTI AI MIEI OCCHI E' STATA INVESTITA..HO SOFFERTO DA MORIRE FORTUNATAMENTE GRAZIE AD 1 MIRACOLO NON SI E' FATTA NULLA...MA PER LE 48 ORE DI PROGNOSI NON HO DORMITO...PER ME I CANI SONO TUTTO NON TI TRADISCONO MAI :) :) :)
 
Ciao Mith.64...ti credo eccome.....innanzi tutto facciamo gli auguri alla tua setter che non so il nome.......!!...poi sicuramente questa avventura mi ha fatto pensare che tra noi cacciatori..c'e' ancora qualcuno con un animo gentile che gli fa onore ...!!!..e uno di quelli sei Tu........un abbraccio Davide,,,,,,,
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto