Re: Romania allodole 2012

ma su questo nessun dubbio, Alex. Pure a me può venir voglia, ogni tanto, di tirare impostato sotto un albero ai colombacci.
Ribadisco solamente che mi è sembrata "comica" l'affermazione tesa a far apparire la raccolta delle allodole una fatica erculea.


Vedi alectoris,
le brutte figure si fanno quando NON si conosce ciò di cui si sta parlando.
A te sembrerà comica quella affermazione, noi, conoscendo quello di cui stiamo parlando, pensiamo che il comico sei TU.
E se non capisci il perchè noi siamo ancor più contenti !
 
Re: Romania allodole 2012

NON E' COSI' !
E' un paese civile con le sue leggi che vengono applicate.
Forse notizie simili di bracconieri non vengono pubblicate sui nostri giornali ?
Certamente sì, dunque finiamola lì !
La favoletta del rumeno al semaforo mi ricorda tanto l'italiano mafioso in USA.
Io invece vedo anche tante brave persone che vengono in italia a lavorare come badanti o muratori, lavori che non trovano nel loro paese.
Sì ci sono i delinquenti e le battone. Forse noi italiani non ne abbiamo esportato in tutto il mondo ?


il mio post non voleva minimamente entrare nel merito di paesi civili o non civili, brava gente e cattiva gente etc etc... Ho solo giudicato " leggermente paradossale " un arresto per 7 allodole... Io in Romania in dieci anni nn ho mai avuto mezzo problema, ne con la gente ne con la legge , e continuo ad andarci con mio grande piacere tutte le volte che posso ... Tutto qua ....
 
Re: Romania allodole 2012

E' proprio così, Grifone... è la caccia. Quando ti prendi quei 4 giorni e li brami, li sogni per settimane, arrivi pieno di entusiasmo, non ci dormi la notte e quando arrivi le allodole non ci sono... è come portarsi in camera la donna dei sogni e fare cilecca. Ci si resta assai male. L'organizzatore dell'agenzia cui ci siamo appoggiati quest'anno ci ha detto che l'anno scorso hanno fatto bei numeri dopo il 15 Ottobre. In effetti Sabato e Domenica faceva molto caldo, troppo...
 
Re: Romania allodole 2012

Raccomando a tutti gli allodolari, di scrivere le notizie che assumete in questi giorni da altri cacciatori in Romania......così agevolate chi ancora deve partire!!
 
Re: Romania allodole 2012

stamattina nord di bacau passo buono fino alle 10 poi vento forte e tutto fermo.
 
Re: Romania allodole 2012

Diatriba finita, per quanto mi riguarda....vi ripropongo la domanda, per chi volesse rispondere, se qualcuno ha precedenti esperienze di caccia presso craiova, se e' una zona buona per le allodole ecc...le ultime notizie che ho io, di stamani, sono di carnieri altalenanti, a seconda del manico e delle attrezzature, senza infamia e senza lode...allodole quasi totalmente stanziali e pochi banchetti di passo, caldo anche oggi e vento teso...

Ciao Giacomo,
Craiova non è una gran zona perchè è proprio al limite "del corridoio di migrazione" ed inoltre quest'anno, con il caldo che fa ancora, non ci sono grandi quantitativi.
Giusto per continuare con i rimproveri...come ca.... sei finito li ?
Con tutta una immensa distesa per allodole che si ha in quella Terra e con tutti gli ottimi organizzatori che ci sono in questo sito....
Comunque, sempre augurandoti le maggiori fortune, il 15 ottobre sarò in zona Craiova di passo da Turnu Severin e se so e vedo qualcosa di meglio te lo comunico.
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

Vedi alectoris,
le brutte figure si fanno quando NON si conosce ciò di cui si sta parlando.
A te sembrerà comica quella affermazione, noi, conoscendo quello di cui stiamo parlando, pensiamo che il comico sei TU.
E se non capisci il perchè noi siamo ancor più contenti !
Certamente non sono l'esperto della situazione, ma qualche giornata ad allodole l'ho vissuta anch'io con carnieri cospicui.
Continuo a ritenere che non ci sia nulla di talmente pesante da non poter costringere a rimanere in piedi un cacciatore di media prestanza fisica. D'accordo con te però che non sia come andare a comprare il pane sotto casa.
E poi ragazzi....era una battuta, cavolo! e mi devo sentire epitetato come scemo che fa domande(???) dementi.

NON STO CERTAMENTE SMINUENDO LA BELLEZZA (DEL TUTTO SOGGETTIVA D'ALTRA PARTE) DI QUESTA PRATICA VENATORIA.
 
Re: Romania allodole 2012

Tornato oggi da Timisoara, tre giorni di caccia con media di 25 allodole al giorno fatte con il coltello tra i denti, lunedì e martedi le allodole erano cattive, non entravano nel gioco e ho dovuto fare tiri siderali per amazzarle, (la più lunga 60 passi dal capanno e non scherzo!!! media dai 30-40 passi dal capanno). Oggi il passo era migliore con branchi anche di 30 allodole ed erano più credulone, peccato che alle 10.30 abbiamo dovuto mollare tutto perchè dovevamo prendere l'aereo.....nei giorni dal 5 al 7 ottobre altre persone invece han fatto circa 50 allodole per capanno.
Peccato, non solo per i soldi spesi e per il carniere irrisorio, ma soprattutto per come si sta evolvendo la caccia in Italia....un paese di "cacciatori" che non hanno le palle per lottare per quella piccola pagnotta di pane....almeno i bracconieri in Romania per guadagnare 25 euro per un capriolo si fan legnare di botte o gli dan fuoco all'auto...noi italiani belli e signorili ..... ci bestemmiamo uno con l'altro....e poi come al solito....ce lo facciam mettere in culo senza nemmeno sentirci dire grazie.
 
Re: Romania allodole 2012

Se è tal signore scusatemi ma io non conosco i prezzi di caccia allodole in romania ma più o meno per sentito dire non mi sembra neppure dei più economici. O mi sbaglio?
 
Re: Romania allodole 2012

ho avuto modo di parlare in chat con Armando (Grifonenero)....quindi un grazie a migra che ci da la possibilità di mettere in condivisione la nostra passione e ancora un altro grazie ad Armando, persona tanto colta in materia quanto disponibile....ma sopratutto che si vede che vive la caccia, non solo quella fatta di numeri ma in primis quella fatta di Emozioni.... quelle restano dentro noi per Sempre.
 
Re: Romania allodole 2012

Buongiorno
Una domanda se possibile agli esperti della caccia in Romania.
Sto valutando di andarci e fra le varie proposte vi sono zone nel sud-est (Braila), zone nel sud (Bucarest) e zone a sud-ovest al confine con la Serbia (Turnu severin). Secondo voi quali sono le zone migliori?
 
Re: Romania allodole 2012

... E POI MI RISULTA CHE ANDARE A RACCOGLIERE anche un carniere "normale" di allodole, senza esagerazioni diciamo 50
se il tiro medio è a 25 metri
25 X 2 (andate ritorno) uguale 50
50 x 50 uguale 2500 metri, più qualche persa, più qualche borrita si arriva tranquillamente a 5 km...
se son 8 o 10 KM. meglio !
Dunque confermo che non è la caccia alle coturnici o alle pernici bianche, ma neppure andare a comprare il pane sotto casa.
 
Re: Romania allodole 2012

MIMMOOOOOOOO!!!!!......hai detto una Ca..ta enorme...forse ti è sgusciato il dito su uno zero di troppo....i cacciatori in Romania sono circa 70.000 non 750.000...inoltre di questi 70.000 che praticano attivamente la caccia ce ne saranno circa 60.000.
Vero Ricky ho sbagliato a digitare...comunque sono molto potenti.
Ciao Mimmo
P.S.: sto aspettando ancora una tua mail capoccione !!!

- - - Aggiornato - - -

Premetto che ritengo l'utilizzo dei richiami elettromagnetici un malcostume purtroppo dilagante e loro utilizzo anche in paesi esteri dove fossero consentiti una deplorevole pratica. Detto questo ho contattato un carissimo amico che risiede da oltre trent'anni in Romania per chiedere informazioni sulla legge locale. Non capisco infatti come un paese membro della UE possa consentire dei mezzi vietati dalle direttive europee. Il mio amico mi confermato che l'utilizzo è vietato e la legge prevede pesanti sanzioni penali. Ho chiesto di inviarmi maggiori dettagli.

Quando le hai queste notizie... girale anche a me che ne sono sprovvisto-
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

Se vuoi essere sicuro delle offerte che ti offrono e di quale sia la zona migliore per le allodole in Romania ti consiglio di rivolgerti a Grifonero, perchè sicuramente è un grande esperto di caccia alle allodole in Romania e non ti darà informazioni fasulle.
 
Re: Romania allodole 2012

puoi pure giudicare **** quanto ho scritto, tieni a mente che si trattava, come chiarito già in quel post, di una semplice battuta per nulla offensiva. Ma non sei autorizzato a fare allusioni su conclusioni da trarre circa la mia persona.

L'ultima parte del tuo messaggio non mi è chiara: riporti quanto da me affermato (-NON STO CERTAMENTE SMINUENDO LA BELLEZZA (DEL TUTTO SOGGETTIVA D'ALTRA PARTE) DI QUESTA PRATICA VENATORIA.) come esempio di scempiaggine? mah...

A mio parere la stiamo tirando troppo per le lunghe ed abbiamo appesantito la discussione su una semplice battutina innocua. Per cui la chiuderei qui, scusandomi se qualcuno si è sentito offeso.

Ecco ora ritorni ad essere... intelligente o meno **** (decidi sempre tu): chiudiamola qui.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

Ciao a tutti
finalmente dopo tanto patire, anch'io riuscirò a fare una cacciata in romania alle mie amate "lodoline", venerdì 5 si parte con babbo e suocero,"i miei maestri". Volevo condividere con voi questa magnifica sensazione, di una caccia fatta di palpitazioni, di notti insonni per l'emozione, emozioni che da noi ci stanno togliendo.Ho passato un mese a fabbricarmi allodole ad ali girevoli e macachi, a pensare alle padelle che farò e alle prese in giro dei miei compagni di avventura....ma questo è il bello di questa nostra magnifica passione!
Scusatemi lo sfogo sincero e un po' malinconico, ma qui per lo meno ci sono persone con cui posso condividere e che possono capirmi, un imbocca al lupo a tutti quelli che stanno per partire.
Un saluto a tutti
Dimitri


Mi hai regalato una GRANDE EMOZIONE perchè questo è lo spirito della mia caccia e di questo post !
GRAZIE !!!
 
Re: Romania allodole 2012

Inizio io allora, mi è stato proposto tramite dei conoscienti di andare a caccia all'estero in Romania ad allodole, con l'agenzia omissis.
Premetto che non ho conoscenze in materia però parlando con il titolare mi son sorti dei dubbi:

-l'agenzia da quel che ho capito è più specializzata nella caccia agli ungulati rispetto alla migratoria
-la zona di caccia è a ....., ma da quello che so io quelle migliori sono verso Costanza, qui siamo nella parte opposta della Romania
- la suddetta zona (....) è ancora da inaugurare per la caccia alla migratoria, nel senso che a detta del gestore hanno comprato quest'anno 2000 ettari di terreno con la rispettiva nuova casa di caccia e si sono trasferiti lì (il nome del luogo dove erano prima non lo ricordo), però non vi ha ancora cacciato nessuno la migratoria, ma solo ungulati, noi saremo i primi di quest'anno.
-il prezzo è irrisorio, nel caso fossimo un gruppo di sei persone, 3 giorni di caccia e tre notti TUTTO compreso a parte l'aereo: per cacciare due giornate supplementari ..00€ (di due dì, non uno...)...se fossimo meno di sei siamo sui ...a testa
- cartucce italiane (Clever), al prezzo di 25 cent l'una....?????
- i richiami acustici cè li hanno....... ma i macachi bisogna portali da casa
- nel dialogo non è stato dato peso alle stime dei carnieri giornalieri...che di solito è tutto lì che va ad incentrarsi
-la selvaggina si porterebbe a casa in valigia...ma gli altri non la spedi cono direttamente su camion dentro i frighi?

sommariamente ho pensato ciò, purtroppo non ho mai cacciato all'estero sicchè non sapevo quali domande mirate fargli.

Tenendo conto che come prima volta che vado all'estero mi piacerebbe avere un bel ricordo, che vado là per fare numeri, che il prezzo ha la sua rilevanza ma preferisco spendere qualcosa in più e avere certezze....sulla base delle vostre conoscenze ditemi la vostra.

Grazie e in bocca al lupo per l'annata venatoria

P.S la data di partenza sarebbe il 7 ottobre in poi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Romania allodole 2012

scusa, non capisco. La normativa vieta l'importazione di carne da paesi extra Ue per motivi sanitari, cosa c'entra il fatto che quel tipo di selvaggina in Italia non sia cacciabile se lo è nel paese Ue in cui è stata abbattuta?

Dunque nessuno potrebbe importare ad esempio, un trofeo di Gallo cedrone? o una grouse? non mi sembra proprio.
Per non parlare dei trofei di caccia grossa...






siamo off topic con questo messaggio.
ti rispondo che per importare il trofeo di caccia grossa ci vogliono AUTORIZZAZIONI.

grifonenero
 
Re: Romania allodole 2012

Per tutti gli amici cacciatori di allodole.
Oggi giornata splendida, poco vento e sole fin dal mattino, al mattino temperatura frizzante 10/ 12 gradi verso le 11 era 22/ 24 gradi. giornata ottima per le allodole che giocavano su zimbelli e macaco, abbiamo ben scartucciato, tutta la mattina con grande gioia degli amici cacciatori. Tante allodole e tantissime calandre alle quali pero' non abbiamo sparato. Per questa prima giornata mi sono dilettato sparando anche io, poi da domani faro'solo il "guardone". Media 250 cartucce sparate a testa. giornata di caccia positiva.
Ciao dalla Dobrogia Romena..
Alex 1


Alex1 come lo vedi il passo ?
Più avanti o più indietro rispetto alla normalità degli altri anni ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto