Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

A quest'ora al capanno il babbo e il mio amico staranno attacccando le gabbie
vediamo oggi come va' ...............
 
Re: Radio capanno 2012-2013

su monte di capriolo circa 300 400 ,ottima zona per tordi .
Tu invece dove hai il capanno?
ciao...
Volevo sapere dove hai il capanno...?

- - - Aggiornato - - -




Io penso che a cavallo di meta Ottobre una furia di passo la prendiamo sicuramente, altrimenti significa che chiudiamo la stagione dei tordi con numeri da miseria...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Devi fare domanda alla provincia normalmente entro giugno e se hai pazienza dopo un anno ti danno qualche uccello

Ero veramente convinto che non ci fossero piu catture, altrimenti avrei fatto domanda quest'estate, per l'anno prossimo
Grazie Ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattina piacevole speriamo anche nel fine settimana ma il tempo non ci aiuta pero se vogliono darci unaltra e ultima botta la danno anche con l ombrello (se i ghà de nà i và )
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Domenica in pineta a Ravenna non vi era nulla, mai successo di non vedere fermi colombacci e tb. Non ho rimpianti per non essere andato al capanno!
Proviamo sabato, ma oggi ho osservato alcune strane piume sotto le gabbie dei merli e dei tb, non vorrei che siano gia alla fine, l'unico cambiamento e' stato il mangime per le purtroppo note problematiche. Di sicuro con RdS sono male impiumati, feci lente e forse muta anticipata. Mi sa che torno al C****y, e' sicuramente migliore! Fabio da Ravenna.
ti consiglio progeo,provalo e poi mi dirai

- - - Aggiornato - - -

passo nullo pure quì, fatti 4 tordi in 5 minuti e poi il nulla, stamattina a capanno anche con 2 cesene e 2 sasselli, non si sa mai,i primi si cominciano a vedere
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questo è stato il fine settimana che premia i sacrifici di un anno di un cacciatore da capanno,e voi sapete bene di cosa parlo quando dico "sacrifici".

Sabato 25 bottacci,1 merlo e un sassello,il primo della stagione;
buon passo ma niente di che.
Domenica buon passo e carniere massimo di due cacciatori raggiunto con ancora pochi merli.
Oggi passo abbondante e finalmente sono arrivati i merli in numero consistente;
di nuovo carniere massimo di due cacciatori raggiunto.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

notizie da amici che sono sul mare a tenere il posto per domani altra mattinata di passo eccezionale sopratutto di merli a dopo per aggiornamenti
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Visto che poi domani e giovedì saranno le uniche due mattine, almeno per il momento, di bel tempo con cielo terzo e leggero vento da nord, me le voglio proprio godere, anche se non passa una sega.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Il pranzo è servito....................aspettiamo i commensali.......
 

Allegati

  • 2012-11-15 15.45.36.jpg
    2012-11-15 15.45.36.jpg
    141.3 KB · Visite: 0
  • 2012-11-15 15.45.58.jpg
    2012-11-15 15.45.58.jpg
    129.5 KB · Visite: 0
  • 2012-11-15 16.10.49.jpg
    2012-11-15 16.10.49.jpg
    120.2 KB · Visite: 0
  • 2012-11-15 16.11.18.jpg
    2012-11-15 16.11.18.jpg
    129.4 KB · Visite: 0
Re: Radio capanno 2012-2013

........cosi' parlo' il saggio e mise tutti daccordo[rire.gif]
per la cronaca, ieri io e il babbo abbiamo saltato, sentiti tutti gli amici e i risultati son stati i medesimi del giorno prima, 1/2 tiri per capanno, vedremo domani che succede......
persiste ormai da giorni l' invasione di storni in tutta la piana, roba che i campi sembrano asfaltati da quanto son neri, se ne vedan sempre tanti, ma poche volte ho assistito ad una roba del genere.......

Ecco per l'appunto, vai a storni........[marameo.gif]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

capanno piu alto che ho ma da soli si fa fatica a guardare. fatti 7 tiri su sasselli e raccolti 6. pensavo che invece di uno me ne fossero andati via 3. invece quando sono andato a raccogliere c erano. sicuramente si son messi a coppia e mi sembrava che non rimanessero. meglio cosi. buon movimento fino alle 8.30 poi tutto fermo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Nonostante il tempo non promettesse nulla di buona .....questa mattina siamo comunque usciti.....più che altro x attaccare gli uccelli e abituarli visto che la prima mattina non erano molto in forma.....siamo rimasti al capanno fino alle 8.00 poi la pioggia ci ha costretti in ritirata, e a sorpresa abbiamo fatto pure il primo tordo della stagione!!!! Anche i richiami sembrano aver gradito questa uscita perchè stamattina abbiamo già avuto un sensibile miglioramente rispetto a domenica.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Vai tranquillo, anche se fino a lunedi non si può sparare al T.Bottaccio al cappanno puoi portarli, te lo dico per certo, io li ho portati già fuori 3 volte, stamani li ho visto diverse volte, sicuro sono quelli del posto, fatto solo un merlo, nell'appennino è sparito tutto, considera che domenica scorsa nello stesso posto ne ho fatti 9 e stamani non c'era più niente

Prima uscita al mio capanno, secondo cappotto. Solo caldo tremendo e lotta continua con le zanzare. Temo che fino alla fine della prossima settimana non vedremo nulla.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

...oggi buona, 22t.b. + 2 padelle......visti tanti fringuelli......ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Week-end in GR6 in chiaro (per il socio) scuro (per me)...

sabato visto un po' di movimento, poco + di una decina di tiri per me, una ventina per lui....assenza di altri volatili, ovviamente merli con il contagocce...

Domenica in un nebbione da paura io con 3 tiri me la sono levata, lui + in basso con meno nebbia alla fine ha rìschiato di fare i numeri del giorno prima...

Da notare, tordi che non hanno un verso, sembrano girottolare in quà e in la'.....e continua l'assenza di tutto il resto a parte qualche cincia e capinera...

Comunque con queste condizioni meteo è inutile farsi illusioni, la caccia anche in maremma è questa, a macchia di leopardo e senza certezze.....

Un saluto

Sandro
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ATCBO3, per me bella mattinata 17 tiri quasi tutti dopo le 9,30, per la prima volta richiami pessimi, dopo la prima ora alla grande pur senza veder nulla, si sono quasi azzittiti per il resto della mattinata, nonostante fosse iniziato un po' di movimento sul tardi, valli a capire, contento comunque anche se poteva andar decisamente meglio dato i tb che ho visto.....
cosa strana, gli altri capanni in zona han fatto poco o niente, compreso il babbo che a meno di 1km ha fatto 5 tiri all' alba e poi piu' nulla......pochissimi fringuelli, un gruppetto di frusoni e un paio di volte i colombacci son gli altri uccelli visti......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

una delle peggiori mattinate di questo inizio anno, fatti 3 tb e non ho visto ALTRO, speriamo che in settimana si recuperi
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Simo il discorso è sempre quello, ovvero che quando si parla di migrazione lo si dovrebbe sempre fare almeno su scala nazionale...altrimenti si rischia sempre di parlare a vanvera.
Proprio sulla questione dei merli...da voi al centro in questi giorni è un invasione, da noi sulle Alpi li conti praticamente su una mano (personalmente da inizio stagione non arrivo alla decina); quindi se dovessi parlare di passo a livello "locale" affermerei che i merli sono praticamente "estinti".....ma siccome sappiamo benissimo che sono diverse le correnti di migrazione in Italia....ecco che da voi.....

Concordo, il mio post era riferito a chi qualche giorno fa parlava di una carenza preoccupante di merli proponendo già scenari funesti solo perchè non si erano ancora visti.....eccoli accontentati....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto