isa in ferma su quaglie selvatiche

Re: isa in ferma su quaglie selvatiche

Hunter non sò fare di meglio [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] . Bisogna accontentarsi [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] .Saluti
 
Re: isa in ferma su quaglie selvatiche

dario1 ha scritto:
isa in ferma su quaglie selvatiche a 6 mesi e 10 mesi

Complimenti sinceri! [eusa_clap.gif]
Un pò ce rosico vedendo il tuo magnifico cane come lavora! [****.gif]
Il bio Bretoon non è così bravo e pensare che già ha compiuto un anno. [protesta.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: isa in ferma su quaglie selvatiche

Dux, questa cagnina è figlia di un cane di un mio amico, con linee di sangue trasmesse da vecchie generazioni tipiche del setter "cane da caccia" che lui gelosamente cerca di mantenere accoppiando il cane con soggetti che rispecchiano determinati requisiti tipici della razza, generando così cani che al momento quasi tutti i soggetti generati hanno dimostrato passione e avidità per l'arte venatoria sin da giovane età, eccezion fatta per alcuno, capitato in mani poco convinte e incapaci che interpetrando i segnali trasmessi dall'ausiliario in tenera età viene valutato in senso negativo, trascurandolo. Va bè, niente la madre è una bellissima cagna fatta arrivare da un noto canile che ha generato 5 cuccioli tre maschi e due femmine dimostrando ad oggi tutti ottimi requisiti. Io avevo preso le due femmine, durante l'azione di addestramento mi sono reso conto che avevo problemi e che non ce la potevo fare, e allora ho deciso di venderne una e facendo ricadere la mia scelta sulla tricolore (per differenza di carattere che già a 4 mesi si evidenziava) e vendendola ad un mio amico che ancora ad oggi incredulo mi chiede come mai abbia potuto vendere un soggetto del genere con tanta avidità e passione.
Da altre notizie avute dal mio amico proprietario del padre dei cani, anche lui mi dice che gli altri tre soggetti anche se con un pò di ritrdo anche loro dimostrano le stesse caratteristiche. Il problema di questi cani sai qual'è Dux? che non sono iscritti. Quaggiù noi abbiamo dei buoni soggetti con linee di sangue eccellenti che pur essendo iscritti alle volte si fà la cavolata di non iscrivere la cucciolata non si capisce il perchè, trovandoti poi ad avere grandi cani da caccia ma senza essere iscritti. Tutto qui Dux. Sò che tu hai dei Kurzzaahr da dove li hai presi? a me quest'anno a dicembre ne è morta una di avvelenamento era del polirone , bella cagna di 5 anni, e come tu ben sai quando si rimane senza cane è come se si avesse un handicap. Saluti
 
Re: isa in ferma su quaglie selvatiche

Ciao Robertino, per requisiti che devono avere due cani per poterli accoppiare io intendo le doti, le qualità che un cane dimostra di avere durante l'azione di caccia, che saranno poi trasmesse geneticamente e poi sviluppate nel soggetto con l'esercizio dell'attività venatoria. Secondo me l'avidità e la passione per l'azione venatoria sono delle qualità per mezzo delle quali si può evidenziare l'olfatto e la cerca di un soggetto, altra dote che bisogna dimostrare è la ferma che deve prevalere in tutti e due i soggetti, il buon carattere, non devono dimostrare di avere tare nessuno dei due, naturalmente è da considerare anche la conformazione fisica. Secondo me rispettando queste considerazioni e accompagnati da una buona dose di fortuna si possono avere dei buoni soggetti. Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto