Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Avete rotto i coglioni a farvi i cazzi vostri su radio botte.



Ovviamente la mia è solo invidia.
Alla prossima occasione vieni anche tu no? Che problema c'è? [35]

- - - Aggiornato - - -

INTANTO VI ADDEBITO 35 FRUSTATE E A LETTO SENZA CENA.
Ciao,Paolo.
Parafrasando Fantozzi.... Com'è umano lei! [33] [Trilly-11-11.gif]

Dai, facciamo così, se mi abbuoni le frustate, alla prossima occasione offro lo spritz (un giro solo!), va bene?
 
Re: Radio botte 2012-2013

dopo 3 cappotti di fila senza veder penna volare una mattinata decente, se non altro visto una bella punta di fischioni una 30 circa hanno fatto 5 giri del lago e sono spariti,3 morette 1 codone 1mestolone e una folaga hanno fatto un giretto sulla barca.probabilmente la burrasca di vento che ha soffiato forte tutta notte a dato i suoi frutti.

bene max ,sono veramente contento.

Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

Gli uccelli arrivano la settimana prossima sotto la prossima luna secondo mio padre...Speriamo che arrivino almeno i tordi

I.B.A.L da giuseppe;);)
 
Non sono completamente d'accordo....
Se un cacciatore corretto in Svizzera sa che un merlo nel periodo di gennaio non si spara altrimenti si va a distruggere una covata perchè se OSPITE in un'altra regione commette una determinata scelleratezza?"!?!?......... Questa da me si chiama incoerenza......
"""Se so che in un paese hanno il vizio di mettere le bombe che faccio, quando visito quel paese semino il panico?!?!?!!? (non ti offendere capisco ciò che dici ma non sono d'accordo)""""


Io te la prospetto in un'altra maniera, se uno a casa sua non puo' sparare a quel che vuole perche' gli fanno un c...o come un pajolo e se lo beccano gli tolgono la voglia, allora se ne va' dove c'e' piu' tranquillita' e dove persone senza scrupoli per soldi lo accompagnano e gli permettono di poter dar sfogo alle sue repressioni allora ecco che il peggio verra' fuori.....
Ilproverbio l'occasione fa dell'uomo un ladro....non l'ho inventato IO.


No cicalò stavolta sbagli, se a me m'invitano ( e m'hanno invitato !) per cacciare come cacciano in certi posti, non ci vado a priori....l'occasione non fà l'uomo ladro quando si sà che si va a rubare !
I cacciatori nella stragrande maggioranza son persone serie e non gente repressa !!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

questa mattina acqua a catinelle, pochissimo passaggio assenza di germani pochissime alzavole, chiuso con 3 fischioni 1 alzavola e 1 beccacino dopo l'alba solo pioggia !
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ciao....si gioca in difesa......
Lunedi coppia di germani....mercoledi 1 femmina di germano....sabato 1 germano e stamattina 1 femmina di germano.......stop.
Mercoledi sarò in valle con Fabio.....per sua fortuna è in ferie.
Ciao,Paolo
 
Radio botte 2012-2013

Finalmente domani riesco ad andare.
Ma tanto nn c'e' niente.
E se c'e' qualcosa nn viene al gioco.
E se viene al gioco mi sa che padello.
Che dite, sto a casa?


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: Radio botte 2012-2013

Alba anche stamani nel solito posto....a buio pesto i soliti germani mi salutano ( secondo me mi prendono per il culo!!!!),veloce giro nei paraggi dopo l'alba per vedere di trovare beccaccini ma anche questi latitano.......ti ritorno verso la macchina, quando ormai avevo già messo il fucile ne fodero sento in lontananza 3 fucilate, comincio a guardare in giro e vedo 8 germani in volo, anche se sono appoggiato all'auto e a 5 metri dalla strada comincio a fischiare con l'HS.......2 si staccano e mi puntano...mi sorvolano 3 volte, e sono in mezzo alla strada e case.........poi puntano il canale a 200 mt e fanno due prove di discesa, per poi prendere aria ed alzarsi......di corsa prendo il fucile e faccio i 200 metri che mi separano dall'argine sempre tenendoli d'occhio e una volta arrivato ricomincio a fischiare.......sembrano spariti, ma dopo 3 minuti il maschio compare all'orizzonte e punta dritto il fischio....cerco di nascondermi al meglio ma sono come un prete in mezzo alla neve.....cerco di restare immobile e continuando a fischiare spero che il germano mi arrivi a tiro ma quando è ancora sui 40 metri mi vede e sfianca.......3 botte nel culo ma se ne va indenne........

domani mattina si riprova!!!

Ciao,Marco.

Compra cartucce coi baìni.........ahahah.
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ok Ruzza faccio un'eccezione solo per te!

Parto da Roma alle 3,45 il viaggio e' accompagnato da vento e pioggia il che fa sperare bene.
Arrivo all'appuntamento con Giulio alle 5,30 piove a rotta di collo,entriamo nel capanno silenziosamente...Ma una raffica di colpi, ci fa volare gli uccelli messi...Li esistono due capanni uno a scirocco e l'altro a tramontana...Velocemente ci spostiamo a quello protetto dallo scirocco risistemiamo gli stampi e ci infiliamo zuppi nel capanno,al solito smette come entriamo nel capanno, parolacce di rito...
Dopo una decina di minuti, e' buio ancora l'alba tarda, il cielo e' livido di nuvole e piove a tratti, si mette un mestolone, non lo vediamo appare di navigo dopo gli stampi tan!.....Passa una mezz'ora si sentono in lontananza altri colpi e scariche...Segno buono c'e' volo!
Arrivano velocissime 4 alzavole si mettono partono i colpi le prendiamo tutte e 4 ma una mezza rotta ci cade nel canneto...Persa accidenti, non c'e' verso di trovarla.....Esco e raccolgo mestolone e alzavole,legate ai laccioli....D'incanto ci piombano sugli stampi 3 ciossi veloci,girano,botta di tromba a bocca, e rientrano ciondoloni via' si tira, giu' tutti e tre!!!!! ...Esco raccolgo veloce..Passa una oretta di tranquillita' e decidiamo di spizzicare cornetti con nutella...E che te pare!!! Si fiondano aperti, un ciuffo di moriglioni velocissimi...Volano cornetti ci attacchiamo al grilletto ne cascano tre...e cavolo....manco colazione si puo' fare......C'e' movimento si vedono anche altri uccelli gironzolare......all'ora di pranzo al solito parte la salamella il provolone groviera pecorino e pane sciapo...Sfrecciano come missili un bel voletto di moriglioni,girano e rigirano ci puntano dritti in faccia via!!!!!! Ne becchiamo 5 uno cade anch'esso nel canneto perso ne raccogliamo 4 ...Uffa siamo a 14 uccelli....Beh non e' male........Si riflette sulle fucilate,e sulla bella giornata.....si fanno i sogni,,,Sai che bello se arrivassero i germani i codoni...A volte pero' i sogni si avverano...Dal mare entra una punta di 8 capoverdi fanno un giro accoppano e si mettono tutti e 8.....Con i primi due colpi ne restano 5...Gli altri 3 al volo........Li il sorriso ci e' arrivato dietro le orecchie il figlio di Giulio, Federico,ma per me Rico, e' al settimo cielo alla sua eta' vedere cose del genere ...Non per tutti......ben 22 uccelli tornano a Roma con noi!!!!!!



grazie del racconto.....almeno posso dormire e sognarmelo!!!!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

una domanda: Premetto che dalle nostre parti nessuno caccia anatre, io conosco però un paio di laghi dove ogni tanto ci capitano,e in questo periodo mi piace andare a fargli l aspetto la mattina e la sera,e di solito tutti gli anni qualcuna la prendo.
NOn ho mai capito una cosa però. Come funziona la giornata tipo delle anatre(germani in prevallenza)?

Perche avvolte mi capita che la mattina a buio sono gia nell acqua, avvolte le sento cantare nel bosco o nel campo vicino e appena fa giornino arrivano in acqua. Avvolte arrivano la sera tardi e la mattina non ci sono piu. Non ho capito in base a cosa si spostano e quando è piu facile cacciarle nei laghi.

Per esempio, stamani al lago ne ho vista una arrivare appena ha fatto giorno. Poi è andata via. Se stasera, che sta piovendo forte, ritorno al lago e ci faccio le 16.45, ci sono possibilità che riveda quell anatra, oppure altre???

Ciao Pepo, se voui cacciar anatre devi sapere che solo loro sanno quando si muovono, noi possiamo far supposizioni che la maggior parte delle volte vengono smentite per poi fare incontri "ravvicinati" quando meno te lo aspetti. Solitamente le anatre sono in movimento in orari " off-limits ", se non eccessivamente disturbate da poste serali in giornate uggiose potrebbero venire al lago durante l'intero arco della giornata, ovviamente il tutto verrà smentito dai fatti. Sicuramente il martedi ed il venerdi sarebbero le giornate più indicate.:)

Ciao
Fabio
 
Re: Radio botte 2012-2013

speriamo mattia ahh... non è il discorso di fare piano è che entrando dentro il capanno non li avevo visti perchè dormivano nella cannuccia ma quando gli sono arrivato a 5 metri dovevi vedere che impennata che hanno fatto... la femmina cantava di paura ahhh...se avevo lo schioppo sarebbe stato difficile,.. mai visti alzarsi così velocemente...saluti luca
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

raga che mattinata da schifo....
innanzitutto avevo mess la sveglia alle 4.45 ma mio cognato si è sentito male e verso le 2 l'ho accompagnato al pronto soccorso...
fortunatamente non gli hanno riscontrato nulla di grave.... solo stress....
comunque risolviamo tutto per le 5....
tornati a casa, preno tutta l'attrezzatura parto...
vedevo in celo lampi da paura....
arrivo sul posto sento qualche quaglia cantare... inizia a piovere tantissimo.... scendo dall'auto a giorno fatto....sono le 7 ... smette di piovere...
per farla breve non ho sparato un colpo.... pioveva ogni 5 /10 minuti non si è sentito un colpo... gòli unici uccelli che ho visto volare sono state le rondini e i gabbiani.... che apertura del cavolo.... domenica cambio zona e vado ai palmati... ;) ste quaglie del cxxxo..... bleah...
 
Re: Radio botte 2012-2013

prima settimana andata quasi..discreto movimento di alzavole.
I germani sono in aumento nelle pasture dei chiari e si sentono belle raffiche all'alba..
noi ce la caviamo quasi sempre in modo egregio e siamo contenti della partenza.

weee ska daje daje.......da magnarrr!!!!!:p
 
Re: Radio botte 2012-2013

Io le migliori cacciate le faccio quando ci sono gli uccelli.....che tempo ci sia non mi interessa,tanto IO SONO SEMPRE IN AGGUATO...[17]...
Ciao,Paolo.

Un vechittino del chiaro dove cacciavo quando noi giovani sognavamo anatre guardando le previsioni meteo ci diceva "burdel par amazé iusel u i vó iusel"...
Certo una bella giornatina di bora è acqua da sempre una bella mano!
 
Re: Radio botte 2012-2013

stamattina giornata da favola....
portati a casa 5 mestoloni, 3 moriglioni, 12 alzavole, 3 fagiani, 5 beccaccini 8 folaghe, 2 germani, 4 beccacce 14 tordi birra aranciata pizz e panini......

Lo scopo di queste battute non riesco a spiegarmelo........bhooooooooo[26][26]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto