Re: Il mio capanno

io nvolevo 1 coonsiglio da voi.devo alzare il capanno xchè ho alcune piante che mi fanno venire il torcicollo.-ho già alzato il piano dentro di circa 40 cm facendo un piano in tavole.ora devo alzare la parte superiore.avevo idea di togliere il tetto e con delle sottomisure avvitate ai pali portanti alzare fino al punto giusto.poi rimettere il tetto.cosa ne pensate??consigli? mi hanno detto che dovrei taglia i pali portanti ad una certa altezza allungare con sottomisure o pali dello stesso diametro e rimettere tutta la parte superiore..a me sembra però più complicato
 
Anche quì grande grandinata fra venerdì e sabato... quì in paese sorbo che ha resistito abbastanza nonostante qualche bacca a terra ci sia.. al capanno devo ancora andare a vedere... con tutto il lavoro che ho fatto quest'anno per mantenerlo (concimazione, potatura, irrigazione...) spero abbia resistito anche la... se no sarebbe proprio una beffa... purtroppo la montagna è così..grossi sacrifici.. pochi risultati..
 
Re: Il mio capanno

Pensa che in provincia di Savona non è neanche un probblema di opzioni, non rilasciano proprio autorizzazioni per appostamenti fissi e allora si fa quel che si può. In ogni caso i più tanti li faccio sulle tre piante principali (2 ciliege ed 1 pero), quelli più restii a venire allo scoperto toccano sui pini (ce ne sono alcuni anche sulla destra che nelle foto non si vedono) e tendenzialmente riesco a sparare anche a quelli, ovviamente con un bel lavoro di potatura sarebbe meglio ma...[/quote]

bello, anch'io dove caccio col temporaneo ho i tuoi stessi problemi, ma con il permesso del proprietario del terreno, qui' le piante si possano potare, credo che anche per te non sarebbe un problema, magari potale a caccia chiusa, verso febbraio marzo, nessuno puo' dirti nulla :wink:
l' unica rottura di scatole rimane il dovere montare e smontare il capanno tutte le mattine, ma per quello ci si arrangia, e' mal di svegliarsi un po' prima..........[/quote]

E' vero ma il proprietario non lo conosco, non è residente in zona e li non viene mai. Ho pensato di provare a rintracciarlo telefonicamente ma quale posizione avrà nei confronti della caccia? "Stuzzicare il can che dorme oppure no"?
 
Re: Il mio capanno

e allora sara' un finocchio selvatico come te.........

**** da queste parte non attecchiscono molto. mi hanno detto che fanno bene dalle parti di Pistoia! puoi confermare?

Guarde ke le allodole non si posano sui secchi........ahahahahahahahhaah

guard"E" che io l ho preparato per fermare quelli che vengono dalle parti tue. un segreto: ecco perche non prendi una sega!!!!

A parte i simpaticoni di turno... [9]
il capanno ha il suo fascino e non è cambiato molto rispetto all'anno scorso (sbaglio?) ma una curiosità: i bottacci ci si posano sui quei stecchi??


esatto Francesco. ho solo tagliato l erba e potato qualche cespuglio. ho messo il secco per sasselli e cesene, visto che qui non vado a bottacci.
non far caso a sti cafoni che scrivono cavolate di continuo!
Tutte zitelle acide!


ma che ucello è su sto cerro ahahahahahah. W NOI

è un "sitematorus de seccos".
 
Re: Il mio capanno

ripensando alle querce..rimetto le foto del capanno dove cacciavo anni fa con mio papà il mio padrino che non c'è più..ora (con mio grande dispiacere) hanno demolito il capanno e la stanza sotto per rimettere il baitello in mezzo dove era in origine...in pratica al nostro arrivo c'era la baita in ferro a sx e un deposito diroccato..il capanno era in lamiera d'acciaio in mezzo al prato.. [meaculpa.gif]...
PS Francesco...bellissimo posto! io ci metterei 2 belle filarole di 5 /8 cm di diametro in alto su quella quercia grande..ti assicuro che i tordi apprezzano..
 
Re: Il mio capanno

ciao vi volevo chiedere, ma che tipo di ramo usate per fare la buttata (..da noi si chaima il seccone)? c'è una specie in poarticolare che ne so quercia o ornello? oppure ogni pianta fa il suo dovere, e con che cosa lo ancorate al terreno?

se hai a disposizione il noce, e' il meglio di tutti, altrimenti ornello, castagno, quercia, quello che trovi di adatto va bene........
 
Come mi piacerebbe escogitare un sistema che all'apertura della porta...... bahm una legnata sul musone......
__________________________________________________________________________________________________________

Onestamente, se uno avesse 200 euro da s*******rsi...un altra cosa bellina da fare sarebbe questa...

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...j42i3LHNSOIqDpg&bvm=bv.62922401,d.bGQ&cad=rja

Alla fine se ci pensiamo bene, sarebbe il prezzo di un richiamo in meno, con la soddisfazione di poter fare una bella denuncia a qualche ****** che farebbe da lezione...

Io a scopo precauzionale,ci stò pensando seriamente...
 
Molto bello Nicola come del resto tutti quelli di cui ho visto le foto in questo 3D, un pò ammacchiato per i miei gusti (a me piacciono di più quelli con una bella visuale) però curatissimo, un giorno mi piacerebbe vedere un capanno fisso così ben tenuto come i vostri, da noi non ne esistono almeno nell'arco di 70Km, fino in Umbria....
 
oure io no hogià addocchiati 3 o 4 che alla prox luna li taglierò (sempre frassino),,,però fino ad agosto settembre non li piazzo perchè essendo ancora verdi ,oltre al maggor peso,se arriva del vento per giorni,specialmente in primavera,me li piega ricurvi visto che non son grandi...
 
Re: Il mio capanno

CACCIA78 ha scritto:
diego70 ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
STAI TRANQUILLO..ieri eri al capanno a far pulizie vero? sono passato in auto direzione pompiano..

no ieri non siamo andati al capanno......hai per caso visto qualcuno che si aggirava da quelle parti???.....non vorrei avere avuto qualche "sgradita" visita..... [****.gif] [****.gif]

stavano bruciando delle sterpaglie...non so altro

ah....allora ho capito chi era.......tutto normale.....grazie!!!!
 
cavolo, ma dove li trovate quei secchi così compatti..... io per averne uno così , ho dovuto "costruirlo" con vari rami. Che essenze sono?

In effetti non è un unico ramo , era una pianta di frassino con l'aggiunta di un paio di rami per riempirlo ..a vederlo così nn rende l'idea ma è un bel secco e grande sarà largo quasi due metri ..

Usando le ottomagnum originali , per ora non ne è andato via neppure uno .. Saranno circa 12-14 m di tiro

- - - Aggiornato - - -

cavolo, ma dove li trovate quei secchi così compatti..... io per averne uno così , ho dovuto "costruirlo" con vari rami. Che essenze sono?

In effetti non è un unico ramo , era una pianta di frassino con l'aggiunta di un paio di rami per riempirlo ..a vederlo così nn rende l'idea ma è un bel secco e grande sarà largo quasi due metri ..

Usando le ottomagnum originali , per ora non ne è andato via neppure uno .. Saranno circa 12-14 m di tiro
 
Re: Il mio capanno

A ME SEMBRAVA PIU FACILE togliere il capanno dall asua sede...alzare il basamento e rimetterlo sopra....non so dirti cosa sia meglio fare perchè non ho capito gran che ..come fai con le feritoie? le chiudi e nefai deòlle altre? e per dove appoggi i gomiti? togli e poi rimetti?ciao
 
Re: Il mio capanno

pecos ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Normalmente le leggi regionali vietano il rilascio alla stessa persona di più di un appostamento fisso per ogni regione.
Nel Lazio è così, in Umbria no?

In Toscana per ora se ne può avere diversi a persona..


lo stesso anche qui
fino a qualche hanno fa se ne potevano avere solo 2per ambito ora tutto libero basta pagare
56€ all'anno per ogni appostamento che se hai le distanza te li lasciano costruire
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto