Re: Deroghe 2012

dal profilo fb di Ligasacchi..
Ieri al CUPAV di Brescia ci siamo confrontati con le associazioni venatorie sulla questione deroghe. Si è aperta finalmente la strada di tentare con una legge le deroghe e qualche partito si è già mosso. Sono contento che tutti oggi convengano sulla mia idea originaria di fare una legge e non una delibera. Spero di riuscire a portare a casa un risultato come feci nel 2009 con pispola e frosone. Se anche adesso mi seguissero andrei dritto alle sanzioni europee, come ha già fatto la Francia in passato. Unico modo per far si che il Parlamento si adegui ai dettati europei e non pensare solo a mettere tasse.... Dopo rimane solo il passaggio di modificare gli allegati CEE inserendo le nostre specie tradizionali in direttiva, senza più deroghe e quindi cacciabili tutta la stagione. Forza associazioni, fatevi sentire a Roma. Tutte unite finalmente.

Francesco
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

Pure il fucile a 2 colpi! Questa si che è proprio bella! Ma speriamo che arrivi un'invasione di storni tipo cavallette, che invadano tutto e poi che vengano sti scienziati a chiedere l'aiuto ai cacciatori... Sai che gesto dell'ombrello megagalattico che si prendono?
 
R: Deroghe 2012

R: Deroghe 2012

Diego dove si trova l'elenco dei comuni di Brescia dove la caccia allo storno è consentita ?
Ho un amico che voleva fare l'apertura agli storni (ce ne sono parecchi sui granturchi rimasti in piedi), ma letta così se non interpreto male si possono cacciare solo nelle prossimità dei frutteti, dovrà portarsi la pianta di mele da casa ?

Cavolo ho lasciato la delibera in ufficio..cmq occhio niente mais, solo frutteti con frutto pendente (a metà settembre!)...consiglio personale, non prestatevi a una simile pagliacciata!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Deroghe 2012

l'ennesima presa per i fondelli ..chi come me basa la propria stagione di caccia sui tordi e sulle deroghe ha ben poco da fare ..15 giorni in cui passano i tordi e poi si chiude baracca e burattini ..non credo proprio che la prossima stagione pratichero ancora questo tipo di caccia ,oltre al tempo per i lavori al capanni e il mantenimento dei richiami ,non parliamo dei costi ..per poi poter andare meno di 10 giornate a caccia .. mi spiace ma i miei soldi che prima spendevo in italia ..li porto all'estero dove si puo ancora praticare la nostra passione in tranquillità ..
sono sinceramente amareggiato e lo storico entusiasmo che mi prendeva nei giorni antecedenti al primo giorno di caccai si è trasformato in disgusto..
 
R: Deroghe 2012

R: Deroghe 2012

ah dimenticavo i cacciatori di bg, lc e mn potranno cacciare solo in un comune della provincia (chiuduno per bergamo)...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Deroghe 2012

La situazione si mette male..
questo significa che non c'è più niente da fare??

non credo.Era auspicabile che l'UE bocciasse le proposte inquanto la legge italiana e' deficitaria per quel che rigurda l'art 9.1.a.(caccie tradizionali).
 
Re: Deroghe 2012

A proposito di indotto, scusate l'OFF Topic, per una ditta come la RDS la chiusura della caccia avrebbe un impatto del 50% sul volume di affari.
Faccio una rettifica doverosa al mio precedente post, precisando che il 50% del fatturato NON è solo in Italia.
 
Re: Deroghe 2012

Vanni e lega vogliono spingere x andare in contenzioso con l'ue e presentare la legge per le deroghe...figura barbina del presidente provinciale fidc che se ne é andato a metà cupav...animi piuttosto surriscaldati e rissa quasi sfiorata tra il pubblico.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
ma una regione va in contenzioso con l' ue e magari anche essendo fuori legge???
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

ah dimenticavo i cacciatori di bg, lc e mn potranno cacciare solo in un comune della provincia (chiuduno per bergamo)...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2


Beh....con una derogha cosi.....che volete di piu?.....................
 
ho partecipato alla riunione di lunedì sera...il sig bruni dopo avere come sempre "impallinato " i consiglieri , in parte condivisibile da parte mia, al momento in cui il consigliere Bettoni (BG)..iniziava un
suo appunto chiedendo di essere rispettato come ruolo che ha avuto finora nella vicenda,(riferito ad un "attacco" di un noto ex esponente di un'associazione)....,il sig bruni si è alzato ripetendo + volte la frase ::------------- anch'io pretendo di essere rispettato-----------fino alla sua uscita totale dell'aula...il perchè abbia tenuto sto comportamento..non si sà...o almeno lo saprà qualcuno...
sta di fatto che quasi tutti si sono meravigliati oltre al modo anche delle parole...
qualche dirigente loda la strada che stanno prendendo...come ad esempio "l'unione" di qualche AV..cosa che si chiede da anni..ma come cavolo si farà se sono poi i partiti stessi che si dividono presentando ognuno una sua proposta di legge...????????????...ho paura che un giorno dovremmo andare davvero a Bruxelles a manifestare..se non volgilamo "finire peggio degli animali"

- - - Aggiornato - - -



ho partecipato alla riunione di lunedì sera...il sig bruni dopo avere come sempre "impallinato " i consiglieri , in parte condivisibile da parte mia, al momento in cui il consigliere Bettoni (BG)..iniziava un
suo appunto chiedendo di essere rispettato come ruolo che ha avuto finora nella vicenda,(riferito ad un "attacco" di un noto ex esponente di un'associazione)....,il sig bruni si è alzato ripetendo + volte la frase ::------------- anch'io pretendo di essere rispettato-----------fino alla sua uscita totale dell'aula...il perchè abbia tenuto sto comportamento..non si sà...o almeno lo saprà qualcuno...
sta di fatto che quasi tutti si sono meravigliati oltre al modo anche delel parole...
qualche dirigente oltre a loda la strada che stanno prendendo...come ad esempio "l'unione" di qualche AV..cos ache si chiede da anni..ma come cavolo si farà se sono poi i partiti stessi che si dividono presentando ognuno una sua proposta...????????????...ho paura che un giorno dovremmo andare davvero a Bruxelles a manifestare..se non volgilamo "finire peggio degli animali"

Grazie Rinaldo...se ghe' de na,alura nom ;) ciao
 
Re: Deroghe 2012

non credo.Era auspicabile che l'UE bocciasse le proposte inquanto la legge italiana e' deficitaria per quel che rigurda l'art 9.1.a.(caccie tradizionali).

scusa Mirco.. non credi ci sia più niente da fare o non credi "che NON ci sia più niente da fare" e cioè tradotto qualcosa si può fare?..
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

se non erro, la delibera sullo storno è lettera A, quindi senza richiami di nessun tipo, neanche stampi e girelle, a non piu' di 100 metri dal frutto pendente e con dissuasori in atto. credo che gli amici Lombardi non siano molto contenti di questo tipo di caccia che non è altro che una presa per il culo, un modo per togliere gli storni per qualche giorno da vigneti e frutteti e in perenne rischio di sanzioni. Se qualcuno vuole chiamare questa cosa CACCIA, lo faccia pure, da parte mia tante condoglianze.
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra
 
R: Deroghe 2012

R: Deroghe 2012

Rui ricordati che non basta trovare il vigneto..ma serve che questo abbia già installato dei dissuasori x gli storni.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

buona sera diego volevo solo chiederti se beretta oppure rizzini oppure bernardelli non avranno contraccolpi negativi secondo te nel caso dovessero non concedere deroghe quest'anno
 
Re: Deroghe 2012

l'ennesima presa per i fondelli ..chi come me basa la propria stagione di caccia sui tordi e sulle deroghe ha ben poco da fare ..15 giorni in cui passano i tordi e poi si chiude baracca e burattini ..non credo proprio che la prossima stagione pratichero ancora questo tipo di caccia ,oltre al tempo per i lavori al capanni e il mantenimento dei richiami ,non parliamo dei costi ..per poi poter andare meno di 10 giornate a caccia .. mi spiace ma i miei soldi che prima spendevo in italia ..li porto all'estero dove si puo ancora praticare la nostra passione in tranquillità ..
sono sinceramente amareggiato e lo storico entusiasmo che mi prendeva nei giorni antecedenti al primo giorno di caccai si è trasformato in disgusto..

Scusa Paolo, ma ritorno su un passaggio di un mio precedente post: sembra che il vostro disgusto e sconforto sia solo perchè non ci saranno le deroghe, ma visto che siete capannisti da anni e non pochi, ma prima di 4-5 anni fa quando in Lombardia neanche si sapeva cosa fossero, come facevate? Cacciavate in altri appostamenti dove la stagione venatoria era limitata solo al passo dei bottacci o cosa?
Quindi, vabbè essere incazzati, delusi, scoglionati da come ci stanno trattando politici e AAVV e questo lo capisco e condivido, ma non facciamo passare questo nostro malessere solo perchè non aprono la caccia a fringuelli e peppole.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto