R: Deroghe 2012

R: Deroghe 2012

Frankly il Tar di Bs non è quello veneto, lo sanno benissimo anche i politici lombardi...ribadisco é una follia addossare la responsabilità a deliberare ad ogni singola Provincia. É un atteggiamento pilatesco che servirà solo a illudere inutilmente tutti quei cacciatori che ancora non avevano rinnovato in attesa di buone nuove...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
R: Deroghe 2012

R: Deroghe 2012

Ma c'è ancora qualcuno che ci spera? Se faranno qualcosa sarà tramite delibera giusto per riempirsi la bocca loro...e di darci in pasto al tar noi.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Deroghe 2012

mi e' arrivato ora un sms dalla provincia di bergamo: la caccia in deroga allo storno solo nel comune di "Chiuduno" solo da appostamento ,solo ne frutteti, uliveti e vigneti, senza richiami... E' assurdo..


Francesco
 
Re: Deroghe 2012

[h=1]Lombardia/Consiglio: da commissione si' a pdl su caccia in deroga[/h] [h=3]19 Settembre 2012 - 16:55[/h] (ASCA) - Milano, 19 set - La Commissione Agricoltura, Caccia, Parchi della Regione Lombardia ha approvato il progetto di legge che disciplina la caccia in deroga per storno (sturnus vulgaris), fringuello (fringilla coelebs), peppola (fringilla montifringilla), pispola (anthus pratensis) e frosone (coccothraustes coccothraustes). Hanno votato a favore Pdl, Lega Nord e Udc mentre Pd, Idv e Sel hanno lasciato la seduta prima della votazione.

Il provvedimento, frutto dell'abbinamento di una proposta della Lega Nord e di una proposta dell'Udc e modificato oggi con un emendamento presentato da Doriano Riparbelli (Pdl), demanda alle amministrazioni provinciali l'applicazione del regime di deroga. Le Province, dunque, potranno adottare provvedimenti di deroga solo per le cinque specie indicate nel progetto di legge.

Il prelievo massimo complessivo per specie e per provincia verra' stabilito sulla base dei limiti complessivi regionali, determinati nel rispetto delle piccole quantita'. La caccia puo' essere praticata tra l'1 ottobre e il 30 novembre con il martedi' e il venerdi' di 'silenzio venatorio'. Ogni cacciatore potra' prelevare al giorno e per stagione un numero massimo di dieci unita' per ciascuna specie.

Il progetto di legge deve ora passare all'esame del Consiglio regionale, presumibilmente nella seduta di martedi' 25 settembre.

com-fcz/
 
Re: Deroghe 2012

Io non vi capisco cari fratelli Bresciani e Lombardi!!
Prima tanto rumore.. adesso le deroghe non interessano più a nessuno?
Accettereste anche losgarbo di vedere i nostri cugini Veneti con tanto di delibera?
Boh...
Frank.... ormai siamo rassegnati per questo anno... e poi cosa potremmo fare?? Tanto non ci ascolta un ***** di nessuno!!!
 
Re: Deroghe 2012

Come al solito ci hanno trattato a calci nel culo!!!!! Questi infami politicanti che si permettono di venire a leccarcelo (il culo intendo) quanto servono i voti....e si fanno in 4 per prometterci anche più di quello che noi vorremmo....

mi ricordo una riunione di 2 o 3 anni fa in cui Ligasacchi parlava addirittura di riaprire la caccia alla tordela...... e poi come sempre quando ormai si sono inchiodati il culo alla sedia noi diventiamo il male della società quelli che fanno prendere multe salate alla regione e che quindi mettono a ricschio i bilanci di tutte le famiglie lombarde. Purtroppo come ha scritto prima qualche illustre collega credo che il nostro destino soprattutto per noi capannisti sia tristemente segnato.......non abbiamo nessuno che ci tuteli e le nostra associazioni non riescono mai a far quadrato tutte insieme.....ognuno come spesso capita in Italia cerca di salvaguardare il proprio orticello e basta.
Spero che questa ennesima batosta serva almeno per dire basta a quei partiti che fino ad oggi ci hanno solo preso in giro!!!!! Sicuramente il mio voto non lo avranno più come spero quello di tanti altri cacciatori.....e chissà che non sia l'occasione per creare maggior coesione in tutti i cacciatori e nelle associazioni che ci rappresentano.
ps. quando chiameranno i cacciatori per cercare di diminuire le presenze di storni o cinghiali mandiamo Formigoni, Saffiotti, Ligasacchi e compagnia bella a farli fuori..... !!!!!!!!!!!!!
 
Re: Deroghe 2012

ieri l'eco di bergamo riportava di una proposta di legge da presentare in regione da parte della lega,naturalmente con risposta dell'udc che diceva di averne gia' presentata una uguale,chi ne sa qualcosa?
 
Re: Deroghe 2012

a questo punto credo che se facessero un sondaggio a livello nazionale la caccia alla migratoria verrebbe abolita in quanto tale caccia viene ripetutamente snobbata sia a livello nazionale che europeo
 
Re: Deroghe 2012

http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/10639/Default.aspx


I problemi all'ambiente, all'agricoltura e alle attività umane derivanti dall'eccessiva proliferazione dei corvidi, possono essere affrontati con lo strumento della caccia in deroga.

A ricordarlo alle amministrazioni locali, è l'Ufficio Tecnico legislativo della Libera Caccia, che presenta uno studio di fattibilità sull'ausilio delle deroghe alla direttiva uccelli secondo la possibilità sancita dalla lettera A (danni all'agricoltura, al bestiame e alla pesca) e lettera B (per ragioni sanitarie) alle specie cornacchia grigia, gazza e ghiandaia. Possibilità, tra l'altro, frequentemente applicate in tutta la Comunità Europea, analogamente a quanto avviene per altre specie, come lo storno, piccione domestico, tortora dal collare e passero.

La Libera Caccia nella sua relazione tecnica si riferisce in particolare alla provincia di Perugia, invitando gli amministratori ad attuare prelievi in deroga della specie Cornacchia Grigia e Gazza per prevenire gravi danni all’agricoltura, come per altro già effettuato per lo Storno, nel periodo compreso tra il 1° Maggio e il 31 Agosto.

con le deroghe applicate da Veneto e Lombardia non c'entra nulla, visto che applichiamo la lettera C, per le caccia tradizionali.
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

.....................come dire noi qualcosa abbiamo fatto adesso so caxxi vostri.......e bravi i nostri Ponzi Pilati....non tiro fuori manco i finc dalle voliere....al di là che poi non passa...anche se vi dirò capacissimi di farla passare così da dire poi noi abbiamo rispettato gli impegni presi ed era l'unico modo......eh si l'unico modo scelto da loro...
 
come prevedibile..penso che in mancanza di una rapida modifica del 19bis, questo almeno per la Lombardia significa pietra tombale sulla questione deroghe ai sensi del comma c.


Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Deroghe 2012

se fanno la delibera è molto probabile che la facciano fine settembre o i primi di ottobre per via dei ricorsi cosi almeno un po' si va a caccia. comunque è solo una mia idea per il resto sto impazientemente aspettando anch'io
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto