Re: Lazio 2012-2013

ANUU VAL DI MAGRA
Da notizie fondate, vi comunico che alle ore 14, la Regione Lazio, non aveva nessun comunicato di sospensiva del TAR, le notizie che circolano al momento, sono prive di qualsiasi fondamento. Ci sono persone che stanno cercando di far fare agli organi competenti, un comunicato stampa che fughi ogni dubbio al riguardo.
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra

nicola per adesso ti ringrazio della smentita il problema sarà domani perchè il tutto può essere deciso anche domani entro le ore 14 se non sbaglio ora di pubblicazioni ufficiali della regione
 
Re: Lazio 2012-2013

Sicuramente domani notte la provinciale avvertira' i reduci rimasti di effettuare la ritirata :eek:
 
Re: Lazio 2012-2013

Ecco....a tal proposito : dov'e' la risposta del nostro d'assessore?!La Birindelli ha proferito verbo su' tutto quello ch'e' accaduto???Mi son perso qualcosa io o qua' l'avvocatura del consiglio regionale ha solo previsto l'incontro del 26 c.m.????Scusate.....grazie.
 
Re: Lazio 2012-2013

Mi permetto di scrivere tra le righe visto che sono in precedenza menzionato.

premesso che io sto scrivendo un mio parere e tu stai dando giudizi su cose che io non ho menzionato quindi rileggiti con calma quello che ho scritto e poi andiamo al dunque:
tu la preapertura l'hai fatta? nel lazio no è stato fatto ricorso al tar per calamità naturale (siccità ed incendi) strumento usato solo nel lontano 1985 in occasione del grande freddo di gennaio, se questo non è un'attacco alla caccia che cosè, quindi rivolgiti altrove per cercare il tuo colpevole, non è di certo colpa di Polverini.
da te il colombaccio apre il 1/10? anche da noi insieme a cornacchie gazze e ghiandaie. che cè di strano anche questa è caccia, peraltro molto utile, conosco gente che con quattro stampi di cornacchia si diverte molto.
da te il tordo chiude il 20? da noi il 31 alla luce degli ultimi avvenimenti hai ancora questa certezza? Cè un calendario scritto e la giunta anche senza Governatore continua con i vice, la birindelli sta ancora all'ufficio caccia.
per i 10 giorni di febbraio anche qui ne sei certo? Se l'ispra concede il parere positivo verrà concessa la deroga del posticipo come lo è statoa per due anni.
nella tua regione se non erro si fa selezione in estate al capriolo cervo daino ecc. nel lazio non sappiamo neanche cos'è.Sei poco informato in provincia di viterbo stanno facendo pr la seconda volta e a Roma li stanno facendo adesso i corsi di selecontrollore, a Rieti sono stati già fatti, se a Frosinone non sono stati ancora fatti prenditela con la tua provincia.
quanto territorio libero hai nella tua regione? informati sul nostro.Con chi te la vuoi prendere con la Polverini? Guardati le date di insediamento di tutti i Governatori Regionali del passato e guardati le date di tutte le istituzioni dei parchi e confronta, poi ti rendi conto chi è che ha parchizzato il Lazio.
se percorro l'autostrada nella tua regione a destra e sinistra vedo lepri fagiani e colombacci. prova a guardare tu a destra e sinistra percorrendo la nostra autostrada e poi dimmi cosa vedi.In Emilia Romagna ci vivono gli Emiliani non i Laziali, i primi hanno una grossa cultura stanzialista quella che non hanno i secondi che sono quasi tutti migratoristi, pagano gli atc il quadruplo che nel Lazio, hanno dei microAtc quasi comunali, sei disposto a spezzettare il tuo Fr1 o Fr2 in 10 altri atc da pagare profumatamente?
vieni a caccia nel lazio per un anno con il nostro calendario e poi dai giudizi vi riempite la bocca con 10 giorni a febbraio per vedere che cosa se già non ci sta niente i primi 10 giorni di settembre qua da noi e siamo costretti a lanciare polli colorati mezzi morti. Insomma a te è proprio sto posticipo che ti dà fastidio per sparare quei 4 piccionacci estivi, ti resta forse difficile prendere quelli di passo? I polli mezzi morti li lanciano a Frosinone, a Viterbo hanno lanciato 1000 lepri e 3000 fagiani di cattura, prenditela con l'inedia di Frosinone non te la prendere con il Lazio.
e poi rilassati io sto parlando su un forum di caccia sostenendo che il mio calendario sulla carta può sembrare migliore degli altri ma io lo baratterei volentieri con il tuo e anche con il tuo territorio e non ho bisogno di maestri che mi spiegano le cose a fatica certo ma alla fine ci arrivo da solo.
Io non baratterei minimamente il calendario Laziale e nemmeno il territorio laziale che è molto più variegato di quello padanoemiliano e molto simile a quello romagnolo, da questo e da tanto altro si evince che tu conosci mezza messa.
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Contrarissimo specialmente in una provincia così parchizzata ed urbanizzata, per fare cosa? l'ennesimo magna magna di atc e presidenti di atc, no proprio no.
Bisogna che i due atc esistenti vengano fatti funzionare e non dai solito volponi, ma da un paio di bravi tecnici faunistici attorniati da volontari esperti che lo fanno gratuitamente, senza aavv e i loro rais locali.
Inoltre la provincia di Roma è composta quasi esclusivamente di migratoristi i cosidetti "pezzettari" che vanno esclusivamente a tordi e lodole, non cè nessuna tradizione stanzialista, tuttalpiù era un prontocaccia, chi faceva stanziale se ne andava nella vicina toscana o nel viterbese, questa è storia.


Concordo.
Il problema grosso che ha la ns. provinicia è l'antropizzazione e con la creazione di più ATC rischieresti di ridurre ancora di più quel poco di territorio disponibile frazionandolo con il consequente aunmento della concentrazione di cacciatori in determinate zone.
 
Re: Lazio 2012-2013

Io non ho diritto perchè pago e non posso fare come mi pare so a quello che vado incontro,ma tu lo vuoi capire che noi non possiamo far più niente,neanche se ci uniamo tutti insieme non avremmo voce in capitolo la caccia è l'ultimo dei problemi di questo paese e siccome non voglio entrare nel merito girano tuuto a giudici incapaci sospendendola in via cautelativa,noi combattiamo e con noi qualche poveraccio delle nostre associazioni contro della gente che hanno un peso sia politico che culturale molto superiore al nostro io e ribadisco IO mi sono rotto e prima di farmi il culo a strisce caro il mio Ale devono soffrire ma tanto credimi


Ma CHI deve soffrire ??? CHI ?? Che dici ?? Pensi che sia una gara ?? Te contro le guardie ? E pensi che loro "soffrano" nel darti filo da torcere?? Ma che dici?? Gli unici che soffriranno, e pare che piuttosto non te ne freghi poi molto, sono tutti quegli animali che ammazzerai contro regole e contro etica. Gia' tanta gente s'e' immolata sull'altare dell'idiozia... Risparmia il tuo cu@o e cerca , nel caso riuscissimo a trovarle, forme di lotta civile per far capire alla gente CHI siamo e che noi NON siamo il male del mondo. Il male risiede da altre parti... Lobby...associazioni..Associazionismo vario (compreso il nostro). Sotterra l'ascia di guerra. Abbiamo gia' perso...
 
Re: Lazio 2012-2013

Ma dopo tutte ste belle chiacchiere ....io vado con quello ...tu vai con quell'altro.....io mi faccio la mia assicurazione personale....ma la domanda che sorge spontanea ....il 16 si apre sta benedetta caccia si o no! ....come dice il cantante tutto il resto è noia. Solo il 16 interessa. perche se non dovesse aprirsi allora li so ca....i.
 
Re: Lazio 2012-2013

Se diamo l'opportunita' di massacrarci a quelli che non vedono l'ora di sbatterci in prima pagina, gli sforzi che si fanno per conquistare un po' di credibilita' verranno spazzati via in meno di 2 secondi. Se poi vogliamo analizzare il fatto delle bandierine, non vedo nessuna possibilita' di difesa per chi ha messo i segnaposta ne per chi è arrivato alle mani. Peccato, si è persa un'altra occasione per dimostrare che gli idioti non appartengono alla nostra categoria.
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra
 
Re: Lazio 2012-2013

Che deve girare di nuovo, nel decreto del Presidente del TAR c'è già scritto che è in vigore la sospensiva della caccia per il 1 e 2 settembre, più di questo che vuoi che ci sia scritto?
 
Re: Lazio 2012-2013

Grazie era solo per sapere..l'importante è che non è penale!
Diciamo che Roma e il Lazio sono caput mundi, tutti i verdi tutti i partiti tutti i rompicoglioni stanno da noi, quindi e' normale che sentano di scassarci la minchia piu' qui' che in altre regioni, quest'anno per gli incendi e' stata catastrofica, perdipiu' ha fatto molta siccita' e infatti l'agricoltura e' in ginocchio, non e' detto che sara' cosi' ogni anno, per questo e' andata in questa maniera pace e amen. Se dovesse vincere lo schieramento della tartaruga alle prossime elezioni il fattore caccia nella regione Lazio sarebbe il nostro ultimo problema

- - - Aggiornato - - -






Un vel verbalone senzaltro mi dicono nell'ordine dei 300 euro...se ti conviene
 
Re: Lazio 2012-2013

Nel Lazio apre il 16, però non è detto che per un qualsiasi motivo possa richiudere, ormai la strada è aperta a questi ricorsi lampo, io la mia caccia la svolgo quasi tutta in Toscana e l'apertura l'avrei fatta a prescindere, penso che ormai siano maturi i tempi per la residenza venatoria toscana rinunciando a quella laziale, il prossimo anno.
IBAL a tutti
 
Re: Lazio 2012-2013

......terque.....qua terque....testicoli tactio ....palpeggiato augello .....pelo majora ..culo detracto ....omnia mala fugata sum......ehehehehehe .....formula scaramantica dei tempi goliardici della scuola....un IBAL a tutti"......ed ai gufi.......marameo tutti giù dal Colosseo!!!!!!!
 
Re: Lazio 2012-2013

TI QUOTO IN TOTO!!!! Purtroppo la penso come te ma su questo forum siamo in pochi e ci sono un sacco di talebani della caccia!!!! Probabilmente il fatto che ad agosto dello scorso anno ho richiesto al CUP un ECG holter e me lo hanno dato a febbraio di quest'anno non interessa niente .....

E poi un'altra cosa: non dipingete la Polv.. come una Maria perchè questa è una di loro!!!! Il problema è che non apparteneva a un partito ma a una lista civica altrimenti avrebbe seguito le orme del sue illustro collega Form...
quoto anch'io!
e pensare che Marrazzo si è dovuto dimettere solo perchè si divertiva con dei trans...sai che grossi problemi per gli italiani se lui andava a trans!!! ahahahahah
in italia meglio ladri che andare a trans...contenti voi :D
 
Re: Lazio 2012-2013

Piu' che "Associazioni"....io direi "persone...singoli individui" che per amore e passione in questa arte si sono prodigate in questi ultimi anni per ottenere dei risultati lodevoli. Sara' che son sempre un bastian contrario...ma il lavoro lo fanno " le persone"...non le Associazioni. ( che nel profondo io detesto....)


Infatti A.le e' proprio cosi' le associazioni se ne sbattono le 00 di noi come fanno con la Campania, gli unici che si prodigano sono poche persone e tra' quelle ci sono Emiliano e Alessandro ( Ciromenotti) IO la tessera alle associazioni policizzate non la faccio piu' da 3 anni vado in c...o a loro e ai loro regalucci a presa per il c..o
 
Re: Lazio 2012-2013

Hai parlato con la bocca mia..... Come fai con l'assicurazione? Siamo costretti a farla presso qualche circolo di AAVV.....giusto?? Tu hai risolto in qualche modo alternativo ??


Io sono 3 anni che la faccio con l'associazione dei cacciatori di Sardegna, molto seri e disponibili, ci sono diverse quote assicurative e sopratutto non devo farmi prendere per il c...o da federcaccia, arcicaccia, italcaccia etcc etcc

comunque se qualcuno si e' stufato di aspettare il calendario potete andare a leggervelo sul sito dell'ANLC
in preapertura si possono sparare:

3 colombacci
5 tortore
5 merli
7 cornacchie
 
Re: Lazio 2012-2013

Queste " belle parole ", che scorrono sulle ultime pagine di questo topic , mi fanno sempre più pensare che se non cambiamo mentalità eradicando certi atteggiamenti venatori, ma anche e soprattutto certi atteggiamenti di dialettica da comari navigate, la caccia può pure morire . Il confronto con l'estero deve essere fatto anche sul piano dell'educazione venatoria
fabio
 
Re: Lazio 2012-2013

Io non riesco proprio a capire come si fa a continuare a fare polemiche anche quando le cose prendono la piega giusta...
da dietro la tastiera siamo tutti leoni ma poi i fatti chi li fa???
una volta che qualcuno fa qualcuno fa qualcosa ci sono solo una massa di critiche, considerando quelli che frequentano il forum sono perlopiù persone che volenti o nolenti sono informate dei fatti se penso alla parte "ignorante" della categoria mi sento male...ma dove andremo a finire????
è proprio vero che non ci meritiamo un c.azzo...

@ Sandro ed Emiliano :
avete tutta la mia stima e grazie per l'ottimo lavoro!
 
Re: Lazio 2012-2013

Queste " belle parole ", che scorrono sulle ultime pagine di questo topic , mi fanno sempre più pensare che se non cambiamo mentalità eradicando certi atteggiamenti venatori, ma anche e soprattutto certi atteggiamenti di dialettica da comari navigate, la caccia può pure morire . Il confronto con l'estero deve essere fatto anche sul piano dell'educazione venatoria
fabio

Guardi che stiamo parlando di caccia in un forum non in tribunale........
 
Re: Lazio 2012-2013

Piu' leggo certi interventi, piu' mi convinco che stiamo andando a fondo solo per colpa nostra.
Amen.

Anche io mi preoccupo Stè, questi maledetti delle AAVV avrebbero dovuto investire sulla cultura venatoria invece che su gare e prove, purtroppo si è sempre cercato di tenere il popolo bove per poter intrallazzare a piacimento e godere di privilegi vari, tanto poi i cacciatori ad ogni ad ogni visita di circolo del Vip di AAVV di turno lo trattano da Padreterno e gli organizzano anche una cena a base di caccia....invece di rompergli il culo.
 
Re: Lazio 2012-2013

se bloccheranno il calendario per mancanza del piano faunistico venatorio l errore e' da imputare tutto alla regione lazio che non si e' preoccupata di tappare l 'unico buco scoperto dove i verdi si potevano infilare dato che il calendario era stato fatto alla perfezione,ma per il blocco della preapertura colpe da parte della regione non ce ne sono bisogna prendersela con la malasorte(estate con caldo da record)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto