Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

L'ultima "parabola" di Mister Zanoni :


[h=1]Caccia in deroga – in arrivo le sanzioni[/h][h=3]L'On.le Zanoni incontra il Presidente della Corte dei Conti: paghino Zaia, Formigoni e Stival.[/h]

Sembra proprio che le regioni Veneto e Lombardia non riescano a rassegnarsi, vogliono continuare a violare la Direttiva Uccelli dell’Unione Europea con la caccia in deroga”. E’ il commento da Strasburgo di Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV e vice presidente dell’intergruppo Benessere degli animali al Parlamento europeo. “A nulla sono valsi gli avvisi messi per iscritto della Commissione europea: se ci saranno altre deroghe scatteranno le sanzioni”.Per questo Zanoni incontrerà venerdì il Presidente della Corte dei Conti di Venezia, ovvero per valutare la possibilità di far pagare personalmente ai responsabili delle deroghe le eventuali sanzioni europee. “Devono pagare di tasca loro le multe non i cittadini italiani innocenti, ma solo ed esclusivamente chi vota queste norme salva bracconieri”. Pare proprio che la Lombardia voglia approvare una nuova legge sulle cacce in deroga mentre in Veneto la Giunta Zaia sembra approverà due diverse delibere per fare l’ennesimo regalo ai cacciatori.
L’Eurodeputato ricorda che Veneto e Lombardia hanno ricevuto nei mesi scorsi tutti gli avvertimenti del caso. Precise comunicazioni sia dal Commissario Potocnik, sia dai funzionari della direzione Ambiente della Commissione europea.
Questa storia si ripete ininterrottamente dal 2002 e grazie a innumerevoli ricorsi delle associazioni animaliste ed ambientaliste, molti dei quali ho scritto personalmente, la Commissione Europea ha detto basta – incalza l’eurodeputato – Prima sono arrivate le condanne della Corte di Giustizia e adesso arriva un monito preciso, se si continua su questa strada si tratterà di recidiva e la Commissione europea chiederà alla Corte di Giustizia di applicare le sanzioni”.
“Ma questa volta i responsabili della caccia in deroga, Zaia, Formigoni e Stival dovranno risponderne di tasca loro. Farò tutto il possibile affinché, in caso di sanzioni, a pagare siano loro”.


Clap...................Clap.......................Clap.................Clap..........
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ma allora, è vero o no che la UE in passato ci ha appioppato multe per le deroghe ?

Zanoni continua a dire di sì, qui sul forum mi dicono di no, ma la regione fa riferimento ad una sanzione emessa dalla UE nei confronti del Veneto.

Qui c'è qualcuno con la racconta giusta ...

Perchè se per sparare in deroga (e non avete idea di quanto mi dispiace non farlo) poi mi ritrovo da pagare milonate di multe, è un po' come pulirsi il culo con la cacca.

Questo quesito lo avevo posto ancora qualche giorno fa, e mi è stato risposto (non mi ricordo da chi) che Zanoni sta solo sparando un sacco di str....ate. Ora però la stessa regione richiama una multa presa nel 2010.

Chi mi aiuta a far chiarezza ?


quella del 2010 e' una sentenza della corte di giustizia su ricorso animalista e non una procedura di infrazione.Due cose ben distinte.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

La Regione Veneto ha approvato le cacce in deroga: Storno e Fringuello dal 1° Ottobre,Pispola dal 10 Ottobre e Peppola dal 15 Ottobre.(con annotazione appena abbattuti).

La delibera prima di diventare esecutiva, dovrà ricevere il parere della Commissione consiliare competente per poi tornare in Giunta regionale per la definitiva approvazione.

Solo dopo la definitiva approvazione in Giunta regionale la delibera diventerà esecutiva e comincerà a produrre i suoi effetti.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Beh dai visto che ho cominciato a scaldarli con la canapa, spero che almeno questi 10 giorni ce li diano, vorrà dire che tutto quello che passa si tira giù...
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Notizie da Venezia parlano di circa 400 manifestanti... Personalmente non approvo la scelta di manifestare, era scontato che il numero dei manifestanti sarebbe stato irrisorio, tuttavia se avessi potuto prendere ferie sarei andato.
eravamo in 400 perchè è stata una manifestazione dei soli rappresentanti comunali non era una manifestazione di massa quella se serve la facciamo in settembre però al contrario di ciò che scrive stival su facebook abbiamo avuto rassicurazioni dai rappresentanti dei capigruppo di maggioranza di intervenire in materia per legge
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

ennesimo rinvio.addio deroghe.
Ripagheremo alle prossime elezioni.

Non ripaghi niente...tanto PD, Lega, PDL sono tutti alla fine contari quindi non cambia niente....
Siamo stati fortunati a riavere il Calendario invece.......con questa gente qua c'era il rischio di non andare più a caccia....
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Per rispondere a Prete, ovviamente facendo un'assicurazione privata ho perseguito la strada di abbandonare le AAVV, fintanto chè, se mai accadrà, non cambieranno la loro politica nazionale, tralasciando le lotte di bottega e penseranno veramente alla salvaguardia della caccia e dei cacciatori (quel poco che sarà rimasto).
Per Rudy: vedo di recuperare le informazioni che mi hai chiesto.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Chissà che domani, a Venezia, un'onda anomala tiri sotto acqua quel testa di c... di zanoni e ce lo tiri fuori dalle palle per sempre!!!!
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

È presto per parlarne ma seguendo un pó di logica credo che sicuramente qualcosa cambierà anche per la caccia...nuovi piani faunistisci e di conseguenza probabile ricalibrazione di comprensori e atc.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Diciamo che se Padova adotta il sistema Trevigiano....so' azzi......per gli stanzialisti.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Tutti hanno distrutto la caccia,non solo Fidc e Lega.....anche quelli di prima hanno fatto danni a nastro!!!!!

Ti ricordo che qualcuno che ci governava prima ha scambiato le quote latte per Storno e Fringuello..........sembra na barzelletta ma è cosi!!!!!!

Per lo storno si, il fringuello aime' non e' mai stato nella richiesta....chi te l'ho ha detto e' male informato o fazioso.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Purtroppo sono mesi che lo dicevo, per le deroghe è finita (intese come le abbiamo vissute fin'ora).
Le Segreterie Nazionali (Pdl e Lega) hanno imposto il niet sia a Lombardia che Veneto.
 
R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Per tutti quelli che hanno a cuore le deroghe e che sono vicini a Chiampo (VI); giovedì sera alle 21:00 si terrà una riuniune nell'auditorium (in piazza) intoitolata "il futuro della caccia" .Indovinate un pò chi saranno i relatori...... Ciambetti e Stival.
Sicuramente non cambierà nulla, però se siamo in tanti ed arrabbiati,che li umiliamo a suon di parole, forse capiranno che devono nascondersi sotto terra e lasciare il posto a chiunque difenda realmente la caccia!
Io ci sarò... spero questo messaggio richiami anche altri di voi

Giovedì 8?
Se riesco vengo anch'io a sentire cos'ha da dire....
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Nicola appena ho un attimo di tempo ti chiamo e ti spiego.
Ciao
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

parole sante, sono andato ad ascoltare i discorsi di Stival e non so propio come sia entrato nel mondo caccia!!! Una vergogna.
 
R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Io sul fatto di non rinnovare più la licenza non sono d'accordo... Così la diamo vinta ai verdastri... Vedo più efficace la COMPLETA ASTENSIONE dai controlli dei nocivi: storno, cinghiale, nutrie, gazze, volpi e cornacchie. Lasciamoli che facciano danni poi vediamo se vengono in cerca dei cacciatori.
Un'altra cosa da fare è abbandonare i tesseramenti alle aavv, cosa che valuterò di fare l'anno prossimo.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Il ns buon Diego devo dire che è estremamente realista sulla questione e sempre informato sui fatti...e purtroppo ci azzecca sempre...il ns Mirco invece devo dire che è un grande...come dire lui vede sempre il bicchiere mezzo pieno quindi sempre fiducioso sulla realizzazione delle cose...purtroppo non sempre le cose vanno lisce perchè in Italia non sempre le cose "giuste" sono attuate, giuste ma forse è meglio dire corrette..si segue sempre troppo la linea emotiva......che dire io purtroppo ormai seguo la scia dieguita...tanto peggio di come la vede lui di solito non va ah ah ....in ogni caso quest'anno ci vuole una forte volontà politica per attuarle e per questo la vedo grigia.....
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ma quando si riesce a sapere con certezza se posso cacciare il fringuello?????io non riesco a capire più niente. Fatemi sapere ragazzi.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

È già mercoledì 22 agosto e ancora nessuna novità ...

[27][eusa_pray.gif][allah.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto