Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ci credi cri oggi sotto la.pioggia era uno spettacolo branchi di 50 unita e oltre ...peccato che a me il fringuello nn mi dica molto preferisco sparare 20 storni al gioco...pero ad ognuno le sue tradizioni ...pero il frosone mi faaaaaa

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
anche quì fringuelli a go go ...io x lo storno non muovo un dito
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Mi sa che siamo alla frutta. Dopo quello che ho letto credo proprio che l'anno prossimo, quando mi scadrà il pda caccia, chiederò il rinnovo solo per quello sportivo. Considerate tutte le tasse e quote per atc vari, essere persi in giro in questo modo e poi dover continuare a credere in queste faccie da c...o di politici che ci governano è proprio da masochisti. Scusate lo sfogo per la delusione ma di questo tipo di caccia e di questi personaggi posso farne benissimo a meno.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Hai perfettamente ragione Gianni il fatto è che il culo ormai si è anestetizzato dopo il rischio di non poter cacciare più nulla e le deroghe sembrano quasi impossibili....
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

In Lombardia, se sarà (io penso di no), si tenterà la strada della legge regionale...
Nella situazione attuale la deliberà durerebbe giusto il tempo per presentare il ricorso d'urgenza al Tar (nella più ottimista delle ipotesi 5 giorni).
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Le apriranno per 10 gg tanto per accontentarci . Per me possono anche benissimo tenerle chiuse anche se ho 15 fringuelli in gabbia. Poco mi costa..
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013





Egregi,

per opportuna informazione Vi inviamo comunicato stampa diramato dall'on. Sergio Berlato in risposta alle dichiarazioni dell'Assessore regionale alla caccia Daniele Stival.
-------------------------------------------------------------------------------------------

COMUNICATO STAMPA

Strasburgo, lì 10 settembre 2012

L'assessore regionale alla caccia, il leghista Stival, si vanta di non avere mai sparato un colpo ritenendosi per questo al di sopra delle parti. In realtà l'assessore Stival è da quando ha avuto l'assegnazione dell'assessorato alla caccia che continua a sparare non fucilate ma cazzate. Durante tutto il periodo del suo mandato , anzichè dimostrarsi al di sopra delle parti si è sempre dimostrato al di sotto delle aspettative e al di sotto delle esigenze che una delega cosi' importante comporta. Utilizzando la ben nota demagogia leghista l'assessore Stival cerca sempre capri espiatori lontani dal suo ufficio di Palazzo Balbi. Secondo lui se non si va a caccia in deroga in Veneto è colpa dell'Europa; se i cacciatori non possono usare i loro appostamenti è colpa di "Roma ladrona"; se la protezione civile in Veneto corre il rischio di essere devastata nella sua organizzazione è colpa degli Stati Uniti d'America. Tutti tentativi di scaricare su altri le proprie responsabilità. Non è assolutamente vero che l'Unione europea sia contraria all'applicazione del regime di deroga in Veneto prova ne sia che la Direttiva 2009/147/CE (riconfermando quanto previsto dalla precedente Direttiva 79/409/CEE) continua a permettere l'applicazione del regime di deroga in tutti i 27 Paesi membri dell'Unione europea. Questo particolare potrà essere confermato non solo dal sottoscritto ma anche dai numerosi deputati al Parlamento europeo della Lega i quali, anche senza l'aiuto di Berlato, sapranno offrire all'assessore Stival tutte le risposte di cui ha bisogno. Essendo ancora tuttora in vigore sia la legge statale 221/2002 che la legge regionale 24/2007 ( nessuna delle due è mai stata oggetto di impugnativa da parte dell'Europa) risulta sufficente applicare queste normative tuttora vigenti per consentire la corretta applicazione del regime di deroga in Veneto anche per la stagione venatoria 2012/2013, così come richiesto dall' Unione europea la quale, è utile ribadirlo, non è contraria all'applicazione delle deroghe in Veneto ma esige giustamente che questa facolta' venga applicata correttamente cosi' come previsto dall'articolo 9 della Direttiva 2009/147/CE. Grottesco infine l'approccio dell'assessore Stival e di qualche Suo collega di Giunta alla questione "appostamenti ad uso venatorio". Dopo aver sottovalutato per più di un anno questo grave problema ed essere poi arrivati all'emanazione da parte della Regione di ben due leggi i cui contenuti sembrano essere stati predisposti usando parti del corpo molto lontane dalla testa, i cacciatori del Veneto si trovano abbandonati a se stessi ed in balia delle denunce per presunti abusi edilizi e paesaggistici, denunce che possono comportare pesanti condanne con la comminazione di sanzioni penali che vanno dai 30.000 ai 103.000 euro. Se l'assessore Stival e qualche suo collega di Giunta ritengono di essere i più furbi della compagnia, si sbrighino a dare risposte concrete e a risolvere i problemi dei cacciatori del Veneto anziche' tentare di scaricare su altri le proprie responsabilità o incapacità. Se alcuni amministratori regionali, a partire dall'assessore Stival, non sono in grado di dare risposte concrete e di trovare adeguate soluzioni ai problemi della gente, ne traggano le inevitabili conseguenze. on. Sergio Berlato
CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF DEL COMUNICATO

Quanto evidenziato mi sembrano toni superflui che portano la discussione a livelli puerili.

Ricordo che sebbene Stival ha le sue colpe ma che il partito di cui fa parte Berlato in regione per la caccia non ha fatto una beata mazza per impedire a Stival di fare "fantacaccia".
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

[h=1]Veneto – domani caccia in deroga ed esposto alla Corte dei Conti[/h][h=3]L'On.le Andrea Zanoni: per le multe dell'Europa il conto a Zaia e per chi vota si.[/h]GEAPRESS – Domani, lunedì 8 ottobre, la IV Commissione consigliare della Regione Veneto esaminerà la delibera di caccia in deroga a specie di uccelli come la peppola e le pispola. Ricevuto il parere della Commissione consiliare competente tornerà, poi, in Giunta regionale per la definitiva approvazione.
Ecco che la Giunta Zaia ci riprova nonostante tutti gli avvisi e le lettere ricevute dall’Europa – attacca Zanoni, Eurodeputato IdV – Ho già pronto l’esporto alla Corte dei Conti con i nomi degli assessori che hanno presentato la delibera sulle deroghe per far pagare a loro le sanzioni che arriveranno da Bruxelles. Adesso mancano solo i nomi dei consiglieri che domani voteranno a favore di questo regalo illegittimo alla lobby dei cacciatori”.
Il progetto di delibera sulle cacce in deroga 2012-2013 presentato dalla Regione Veneto è stato giudicato in contrasto con le direttive europee da parte della Direzione Ambiente della Commissione europea. Per questo se il Veneto proseguirà sulla strada della caccia in deroga, l’Italia finirà di nuovo di fronte alla Corte di Giustizia europea che sicuramente emetterà delle pesantissime sanzioni pecuniare, come scritto dal Commissario Ue Janez Potočnik al Ministro Corrado Clini a maggio scorso.
Il progetto di deroga per la stagione venatoria 2012-2013 predisposto dalla Regione Veneto presenta gli stessi vizi già dichiarati dalla Corte nella sentenza dell’11 novembre 2010 e nuovamente censurati dalla Commissione europea nella lettera di costituzione in mora inviata alla Repubblica italiana il 25 novembre 2011“, così si legge nella lettera inviata il 5 luglio 2012 dalla Direzione generale Ambiente della Commissione Europea alla Rappresentanza permanente dell’Italia presso l’Unione europea.
A questo proposito l’eurodeputato Zanoni ricorda di aver incontrato personalmente il 14 settembre il Procuratore capo della Corte dei Conti di Venezia, Dott. Carmine Scarano, per valutare la possibilità di far pagare personalmente ai responsabili regionali le eventuali sanzioni europee sulla caccia in deroga.
La legge italiana, la n. 11 del 2005, prevede la rivalsa dello Stato nei confronti di quelle regioni che violando una legge comunitaria causano un danno economico, in questo caso le sanzioni europee – spiega l’Eurodeputato – Calcolatrice alla mano, e considerato che la multa è stata quantificata dal settimanale l’Espresso in oltre un miliardo di euro e sottraendo la fetta che spetterebbe alla Lombardia sempre per le deroghe, ogni Assessore veneto che vota a favore della caccia in deroga potrebbe ricevere un conticino da pagare di 38,5 milioni di euro, cifra che andrebbe rivista a seconda di quanti consiglieri domani avranno la faccia tosta di votare Si a questa delibera illegittima e più volte bocciata dall’Ue”.

Penso di non aver mai odiato tanto qualcuno come questo cialtrone
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

grazioso siparietto devo dire...e l'intervento del nostro amico eurodeputato a fatto letteralmente caccare addosso i consiglieri...come al solito in Italia chi fa terrorismo mediatico ha sempre ragione di farlo se questi sono i risultati...ben fatto consiglio veneto...mi spiace per i miei amici cacciatori veneti ma mi sa che....io contavo almeno su di voi...mah? speriamo in bene.....
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Speriamo davvero perchè iniziare ogni annata con queste prospettive mi fa passare sempre di piu la voglia di rinnovare
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

appunto..cos'è l'ispra ha i dati appena della Lombardia? visto che non rompe le palle per stè cosa a nessuna regione...calcolando poi che per noi è solo per i capannisti....bello schifo....

In parole pevere....gli state antipatici.......hiihhi State sempre a romper i Maroni per ste deroghe......eddaiiiiiiiii su...........
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Quoto [thumbsup.gif]

credete che loro si preoccupano se ci saranno licenze in meno? secondo me è quello che vogliono, farci autoestinguerci, visto che non riusciranno mai a chiuderla la caccia fanno in modo che la chiudiamo noi.
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Mi pare di capire che l'avocatura non si esprima più ormai.
Almeno esprimesse parere negativo ma ci dasse delle motivazioni valide
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Qui noi in regione e nelle associazioni abbiamo coglioni no gente con le palle!

Vanno a caccia in deroga in tutta europa e noi siamo gli unici deficenti che non ci riescono... Basta fa le leggi GIUSTE! No da cantinari come le vuol far Stival..

Stival ha fatto di tutto per togliere le deroghe e ora c'è riuscito, non so la caccia come andrà avanti adesso, ma spero che quelli di federcaccia siano contenti, sono riusciti nel loro scopo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto