Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

se si parla di tb e merli il discorso puo' cambiare e anche parecchio, ma se si parla di sasselli, se dovessi scegliere, fra 2 capanni a 200 metri di distanza, uno sull' affilo buono ma con richiami mediocri, e uno fuori dall' affilo con richiami ottimi, beh, prendo il secondo ad occhi chiusi, poi alla fine si fa' i conti.......
certamente, a parita' di richiami, non si puo' discutere, ma per i ts quel che c'e' in gabbia conta parecchio, altrimenti sembra sempre che non passi mai nulla e che i posti non sian buoni....
Fai pure i conti ma guarda comunque e in ogni caso conta il posto....per tutti...anche per i ts...la differenza è che tu che hai un posto mediocre se hai dei buoni richiami sicuramente riuscirai a far rendere anche il tuo posto...e qualcosa farai..ma l'altro anche se ha cantori mediocri riuscirà comunque a farne più di tè...parlo per esperienza...se i ts prima passano di là..prima li farà lui..a te rimarranno comunque quelli che restano dopo che ha sparato lui..per cui...guarda Lorenzo che su stà cosa ho una grossa esperienza...tb e ce poi non c'è proprio verso.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamani prima uscita stagionale.....4merli, visto 3 tordi che non ho fatto nemmeno in tempo a prendere il fucile !!!!![marameo.gif]
richiamo ..in forma....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

uscita breve....fino alle nove poi al lavoro....fatti 3 tordi e 1 merlo......la cosa divertente è vedere, quando stai ormai andando via, due o tre branchetti di 3 0 4 tordi passare tranquilli sopra il capanno......
speriamo che il tempo domani ci assista perchè lunedi è acqua....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

SAbato complice le previsioni che davano pioggia già dal mattino, ero un po' titubante su cosa fare, alle 04:50 piovigginava e decido di tornare a letto...., ma chi dorme più. Alle 05:15 mi sono alzato e decido di andare con 5 zipponi, poi tiro su anche 2 tordi da canto ed 1 merlo da provare e lo sterco da buttare alle pasture. Non pioveva più e non lo farà fino al pomeriggio.
Il rammarico è stato quello di non aver portato la batteria al completo per esporla dopo una settimana di stanza. Bottino 3 tb ed 1 merlo, alle 08:30 fuori, mi son fatto un giro, programmato, per vedere se all'altro capanno c'era pastura (0) ed ho sistemato alcune cosine.
Ieri, le schiarite da nord, mi facevano presupporre di qualche movimento ed invece a parte 3 tiri all'alba, tutto fermo, grandi e piccoli.
Batteria buona, quest'anno, finora, sono molto soddisfatto soprattutto dei bottacci, alcuni novelli vanno alla grande.

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Appena rientrato da una deludente mattinata al capanno, visti i numeri di ieri oggi mi aspettavo qualcosa in più....visti 4 tb prestissimo, ho sparato a 3 e ne ho fatti 2, poi sul tardi ho fatto un merlo...praticamente dalle 7 alle 9,30 non si è rivisto più niente a parte il merlo....sentiti varie volte i fringuelli e si sono viste le prime capinere......richiami alcuni benissimo, altri praticamente muti..mio fratello non ha scappottato..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

nebbione fino alle 9.30,adesso celo limpido, domani x me è buono, almeno speriamo. più tardi sento gli amici e vi dico se oggi c'è stato passo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Capanno grosseto
confermo stamattina fortissima entrata di bottacci,
io ero in ufficio ma il babbo si e' davvero divertito
merli ancora assenti ma bottacci davvero tanti
nonostante tanti uccelli che si posavano e ripartivano
e anche un discreto numero di padelle carniere
davvero ottimo
Anche sulle colline dietro Livorno forte passo di tordi, come quest'anno non si era ancora visto. Sono tordi in carne, ma senza adipe, probabilmente vendono da lontano, e speriamo ( al 20 Ottobre?) che siano le prime avvisaglie. Non leggo di un passo notevole nè al Nord, nè in Liguria. Ma allora questi tordi che stamani in numero considerevole sono entrati dal mare in Toscana che percorso avranno fatto? Forse provenivano dalla Francia e hanno "tagliato" il mar Ligure?
Carniere discreto, che poteva essere ottimo se non avessi avuto davanti al capanno alcuni tiratori a volo, che si erano messi a 40 metri e sparavano ad altezze impossibili, senza rispetto alcuno per un collega, "anche se" capannista. Pseudo cacciatori che alla maleducazione uniscono la prepotenza e con i quali è vano ogni colloquio.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

no sono a 500 metri da quello del manzoni e a 150 da quello del rino sono a 100 metri dalla ferrovia non so chi sia il proprietario perchè io ho pagato l'affitto al panseri di pontida cmq stamattina 4 tb merli non so cosa siano per il resto vedremo domani....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata con grandi aspettative ma poi rivelatasi deludente
fatti cinque tiri a bottacci sul presto poi il niente
richiami sufficienti appena, merli in crisi nera
 
Re: Radio capanno 2012-2013

alle 4.30 mi sono alzato ho aperto la porta e indovinate un pò....pioveva!!! spenta la macchinetta del caffè, rimesso in frigo la colazione e son tornato a letto...cercando di trovare aspetti positivi diciamo che i prossimi mercoledì, giovedì e sabato non dovrebbe piovere...è già un bel risultato...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

passo futa ieri 19 tiri totali .Oggi fatti 12 di cui una cesena che faceva parte di un branchetto di una 30ina si sono buttate tutte sparpagliate e tranne che una non o potuto fare altro visti diversi sasselli meno di ieri ma oggi curavano ancora meno di ieri

un saluto atutti adesso vado a fare un rientrino ma........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Purtroppo anche nelle mie zone la media è stata da schedina....
Non riesco a capire però come mai anche in posti ricchi di pastura non si siano fatti più di 5-6 pezzi.
Speriamo che Carlo abbia ragione......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

se si parla di tb e merli il discorso puo' cambiare e anche parecchio, ma se si parla di sasselli, se dovessi scegliere, fra 2 capanni a 200 metri di distanza, uno sull' affilo buono ma con richiami mediocri, e uno fuori dall' affilo con richiami ottimi, beh, prendo il secondo ad occhi chiusi, poi alla fine si fa' i conti.......
certamente, a parita' di richiami, non si puo' discutere, ma per i ts quel che c'e' in gabbia conta parecchio, altrimenti sembra sempre che non passi mai nulla e che i posti non sian buoni....

Certo lorenzo... hai perfettamente ragione.. infatti mio papà non ha mai avuto i sasselli buoni come i miei(non era molto appassionato di richiami come lo sono io) e quando ho fatto la batteria di sasselli mi diceva che tanto li avrei mantenuti per niente perchè dove abbiamo il capanno non ne passano... adesso si è ricreduto alla grande... poi se leggi bene il mio post io ho detto che i capanni vicini hanno buoni richiami... ma non più buoni dei miei.. ahhhhhhhhhhhhh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto