calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ragazzi arrivati a questo punto con caccia sospesa,siti natura 2000che probabilmente(sicuramente) rimaranno chiusi,, e la stagione che chiuderà sicuramente il 31/ 01 e non il 10/02,,,si può chiedere il rimborso delle tasse???

No c'è il rischio che chiuda il 21 gennaio come l'anno scorso!!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

scusate ma quindi visto che non sarò ammesso in base alla mia età anagrafica, andare a caccia domani nella zps cosa rischio? sanzione amministrativa? In quanto no sono + in zona in cui la cacci aè vietata? Anzi è prevista una sanzione in questi casi, perchè dovranno inventarsi a quale art. attaccarsi

Quello k si rischia non si capisce.. c'è una confusione totale.. si dovrebbe andare incontro ad una sanzione amministrativa quindi una multa di 300 e passa euro in quanto la zps non è un area protetta tipo un parco nazionale o regionale ma bensì un area dove è prevista l'attività venatoria, ma c'è anke ki sostiene k si andrebbe incontro alle stesse sanzioni k si avrebbero nel caso sia considerata come un'area protetta dove è vietata la caccia e quindi una multa una denuncia penale e la sospenzione del porto d'armi..
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ART. 8
Mobilità
In adesione ai suggerimenti dell'ISPRA di limitare la mobilità dei cacciatori, l'esercizio della caccia nel periodo di preapertura che va dall'1 al 15 settembre 2012 è autorizzato esclusivamente ai cacciatori residenti in Sicilia.

Sic transit gloria mundi...[2]
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

secondo me per il rimborso tasse non è fattibile, pkè la caccia non è stata chiusa è stato solo modificato il calendario, e poi se vuoi chiedere il rimborso significherebbe che per quest'anno non vai più a caccia....ormai quest'anno godiamocelo così com'è, ma un altr'anno mi raccomando nessuno deve pagare niente...così vediamo se la finiscono
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ci dovremmo fidare proprio di facebook ma k domani si caccia come dice hunter con gli stampi per conigli
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

RAGAZZI LA CACCIA è APERTISSIMA!!!!!!!!!, quelle sono false notizie degli animalari per scoraggiarci, la polizia giudiziaria sa che la caccia è aperta, quindi a chi dovevano denunciare,saluti
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Vi invito ad essere più cauti perchè a causa delle vostre affermazioni qualcuno potrebbe passare guai molto seri!!!!! se passa questo calendario significa che la preapertura è concessa solo ai residenti, quindi per gli extra la caccia "E' CHIUSA" e quindi sanzione penale prevista dall'art.30 comma a della L.157/92.
Da questo momento non intervengo più in quanto quello che dovevo dire l'ho detto per dovere morale.

Scusa leggete bene prima di fare certe AFFERMAZIONI ERRATE:

L'art. 30 157/92 recita testuale:
[FONT=Verdana,Bold]30. [/FONT][FONT=Verdana,Italic]Sanzioni penali.[/FONT]
1. Per le violazioni delle disposizioni, della presente legge e delle leggi regionali
si applicano le seguenti sanzionia
a) l'arresto da tre mesi ad un anno o l'ammenda da euro 929 a euro 2.582

per chi esercita la caccia in periodo di divieto generale, intercorrente tra la data
di chiusura e la data di apertura fissata dall'articolo 18;
l'art. 18 dice che il periodo di chiusura generale cioò che nessuno può andare a cacccia và teoricamente dal 1 febbraio al 31 agosto. tu il 1 settembre in che periodo sei??? documentatevi bene prima di mettere notizie false...
 
Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

vedi, penso di non essermi spiegato bene....io non approvo l'operato in termini politici, ne tantomeno sono soddisfatto che si sia creato questo casotto, però se ricordo bene qualche tempo fa, quando c'erano sospensive non meno pesanti di oggi, nessuno si opponeva, anzi

io per il momento, VORREI CREDERE alla buona fede,poi di poltica ne capisco poco e ne faccio ancora meno, ma nel caso in cui si dovrebbero dimostrare esatte le vostre tesi allora amen e cosissia

anche perchè mi sembra che di questo passo, l'apertura (una volta per tutte) si farà (se si farà) nel periodo di tordi, altro che tortore.....

che poi febbraio per colombacci, e tutto gennaio per tordi e compagnia, perchè lo devono levare se nelle altre regioni è così?

Siamo una regione a statuto speciale o solamente ad inc...te speciali?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ciao ragazzi..qualcuno ha notizie in merito a denunce a cacciatori da parte di guardie wwf e company?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

sicuramente se ti sentirei dire che per farti l'apertura insieme a tutti i siciliani...tutti i cacciatori siciliani devono perdere i primi 15 giorni di caccia, ti manderei da qualche parte ;).....
capisco anche il tuo nervosismo, ma certi non possono augurarsi che dobbiamo essere noi cacciatori siculi a prenderla in cul....

perchè ripeto a me non hanno mai dato gli extraregionali ne problemi ne gioie quindi hanno voglia di venire, se non me ne preoccupavo prima che ce ne fossero troppi, pensiamo ora in periodo di crisi che molti il pda nemmeno lo rinnovano e con la benzina a 2 euro al litro...direi che la mobilità la stiamo perdendo non sono con i calendari ma anche con i quattrini..

emmedibi allora la posso fare una domanda tu vuoi che questo ricorso abbia un seguito cosi magari da aprire la caccia giorno 16 ed essere tutti insieme e privare ai cacciatori siciliani di impostare lapropria battuta sulle tortore??

Caro Eugenio il ricorso comunque lo faranno, come ogni anno, a causa della superficialità della Regione e non certo perchè lo chiedo io!!! se depositano il ricorso e vengono accolte le motivazioni (dal solito giudice compiacente) questo comporterà qualche giorno di stop alla caccia e forse uno slittamento dell'apertura e, quindi, la speranza di fare l'apertura tutti insieme, cosa che sinceramente a me non dispiacerebbe; ma non l'ho voluto io!!!!!!!!
 
Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Se il vecchio calendario venatorio fosse già efficace si potrebbe andare solo a tortore giorno 5 e giorno 10 ed a colombacci da giorno 10 in poi..... quindi sabato e domenica e sicuramente chiusa!

E' impossibile che il vecchio calendario sia già efficace visto che un calendario in delibera decade alla chiusura della caccia.
La Regione deve quanto meno effettuare una nuova delibera.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

x qnt mi riguarda i colombacci in sicilia li sparo all'apertura e tt i mesi quindi x tt quelli invidiosi ke stanno sperando nell'apertura ai soli regionali vorrei dire una cosa ma lascio stare ke e meglio...chi sta dicendo rassegnatevi e cose varie secondo me li rode il culo xk nn e stato ammeso all'atc mha forse mi sbagliero....

Forse ti riferisci a me.
Forse non hai capito che io spero che la preapertura sia data anche agli extraregionali in tutti i casi con o senza atc perche' anche tu che sei stato ammesso se ci vai il primo settembre e le cose rimangono cosi' come la bozza dice anche tu sei in difetto.
Percio' auguriamoci che cambino idea per tutti altrimenti come ho detto prima RASSEGNAMOCI ad andare in regola da giorno 16 settembre per chi vorra' e potra' andarci.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

emmedibi, finché hai avuto ragione sulla sanzione penale è un conto, ma ora credo che qui si stia facendo un tantino di terrorismo psicologico....con il treno ad esempio, informandomi bene, tu l'arma la puoi trasportare benissimo scarica e in custodia (nel mio caso portata smontata), nessuno mi disse niente tempo fa che andai fuori della mia Regione a caccia viaggiando con il treno. Dunque com'è il discorso? E' la nave che è diventato un confine invalicabile per i possessori di porto d'armi? O la Sicilia? O forse si sta esagerando un po'?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Amici cacciatori calabresi, mettetevi l'animo in pace, ricorsi o non ricorsi, la preapertura in sicilia non la faremo comunque!!
Se avete il tempo di leggere il cal. ven. calabro, vi accorgerete che il ns. assessore Trematerra non ha dato le "disposizioni per i cacciatori non residenti nella regione calabria", quindi mancando il principio di reciprocità per il periodo della preapertura, anche un (im)probabile rientro del ricorso ambientalista non sortirà l'effetto di reintegrarci in un diritto per il quale abbiamo pagato a scatola chiusa, vista l'inadempienza della regione siciliana nel non rispettare la data del 15/06 per la pubblicazione del cal. ven.., e che comunque paghiamo lo scotto perché l'assessore siculo ha visto che i cacciatori calabresi sono tenuri in bassissima considerazione e che a quel punto tanto valeva tener conto del parere dell'ISPRA.................
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto