calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

"Bello il calendario di quest'anno!!! Dal 1 settembre al 10 febbraio!
Ma io non ne volevo pagare, ma quasi quasi lo pago!!!! Ma si, ormai per quest'anno lo pago visto che non è come quella **** dell'anno scorso..."
Questo, secondo me, è quello che abbiamo pensato una buona fetta di cacciatori...
Conclusione: Ho la stessa **** dell'anno scorso però mi hanno fatto uscire i soldi, se no col cavolo che li vedevano.
Ora però io mi domando una cosa, abbiamo avuto un governo siciliano da fare rabbrividire, e non parlo della caccia perchè quella ormai non interessa a nessuno, che non ha fatto le cose che doveva fare... non parliamo di quello nazionale, visto che ormai comandano tutti questi verdi, animalisti e rosse che non andrebbero neanche presi in considerazione, ma chi dovrebbe farci rispettare, portare avanti le battaglie, fare i nostri interessi, ecc ecc ecc, sono le nostre carissime ASSOCIAZIONI VENATORIE, e dove cavolo stanno, che cavolo fanno, che cosa hanno ottenuto, che cosa chiedono?
Perchè non impiantano un ricorso per chiedere il rimborso delle tasse pagate quest'anno, compresa la loro bellissima e utilissima tessera?!?!?!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Infatti il mio ragionamento è anche questo: secondo Regione e AA.VV pensano di risolvere il problema degli extraregionali senza permesso o piuttosto di incentivarlo?

- - - Aggiornato - - -



Cosimo la sanzione amministrativa si applica nel caso in cui però nell'ATC in cui tu vai differente da quello tuo di residenza la caccia lì sia considerata APERTA per l'extraregionale. Quindi nel nostro caso, se io ho l'ATC RC1 e vado a EN1 ma il calendario siciliano dice che la preapertura per i non residenti dall'1 al 15 è vietata lì a quel punto non si considera la sanzione in periodo di caccia APERTA per l'extraregionale ma CHIUSO come diceva emmedibi per cui la sanzione diventa di tutt'altro genere. Se invece il divieto non c'era per gli extraregionali ma semplicemente tu non avevi fatto la domanda e pagato i soldi per l'ATC siciliano e andavi senza niente appresso allora lì si applica la sanzione amministrativa perché semplicemente tu stai andando là senza ATC

Pero' specifica "in preapertura" .....e' sempre ad interpretazione di chi ti controlla che probabilmente non sa mai cosa fare di preciso
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ragazzi x il momento la caccia è kiusa ma da sta sera o al max domani avremo il calendario dello scorso anno sino al 25 settembre!
Speriamo ke poi si sistemino le cose perkè non vogliamo questo calendario sino a fine stagione!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

22.08.2012 – Caccia in Sicilia. Le associazioni ambientaliste impugnano davanti al Tar il calendario venatorio 2012- 2013

data 22 agosto 2012
autore ufficiostampa
In Ambiente
0

Le Associazioni Ambientaliste CAI, LEGAMBIENTE, LIPU, MAN, WWF impugnano dinnanzi al TAR Palermo il calendario venatorio 2012-2013, recentemente emanato dall’Assessore Regionale alle Risorse Agricole Francesco Aiello.

“Si tratta del peggior calendario venatorio degli ultimi anni – dichiarano Mario Vaccarella del CAI, Angelo Dimarca di Legambiente, Nino Provenza della LIPU, Deborah Ricciardi del MAN e Francesco Alaimo del WWF – emanato in insanabile contrasto con la normativa nazionale e comunitaria in materia di conservazione della fauna e in dispregio di precedenti sentenze del TAR Sicilia e del Consiglio di Giustizia Amministrativa.”

Le Associazioni Ambientaliste denunciano che è stata prevista l’apertura della stagione venatoria nonostante l’assenza del Piano Regionale Faunistico Venatorio (fatto sinora mai accaduto), consentendo la caccia nei Siti di Importanza Comunitaria senza la preventiva Valutazione di Incidenza Ambientale obbligatoria per legge, e disattentendo su punti importanti il parere dell’ ISPRA (Istituto Superiore Protezione e Ricerca Ambientale) del Ministero dell’Ambiente.

Tutto ciò in contrasto con quanto fatto lo scorso anno dal precedente Assessore D’Antrassi, che aveva rispettato procedure di legge e sentenze, applicando il Piano Regionale Faunistico Venatorio approvato in via provvisoria dall’ARS.

CAI, LEGAMBIENTE, LIPU, MAN e WWF chiederanno al TAR un provvedimento urgente per scongiurare la preapertura prevista per il 1° settembre ed al contempo sollecitano un urgente intervento dell’Assessore Regionale all’Ambiente Alessandro Aricò affinché vengano tutelati i Siti Natura 2000 e sottoposto a Valutazione di Incidenza il Calendario Venatorio.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

qua signori miei ha ragione pemor. I primi a non volerci,giustamente, in fondo in fondo sono i siciliani. Detto questo è ANTICOSTITUZIONALE cari amici, vi piaccia o no, farci pagare senza cv pubblicato...quindi noi extra abbiamo ragione riguardo questo...mettetevi l'anima in pace! Poi non ci volete ,ditelo , lo sappiamo tanto..... è normale...però mettiamo da parte le ipocrisie perchè non siamo stupidi...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

La mia esperienza dice il contrario.

Per GNV forse non sai che la puglia per quanto riguarda le tortore e i colombacci e' forse la regione piu' scarsa d'italia percio' fidati che fino all'arrivo dei tordi in puglia non verrebbe nessun extraregionale per questa caccia.

Per emmedibi, i baresi, i brindisini, sono come i leccesi, come i foggiani come i catanesi come i siciliani come i lombardi come i toscani e via dicendo...

Infine come dice Martino Arsvenandi quello che in diversi anni ho passato in sicilia non me lo togliera' nessuno, le amicizie e le esperienze create e vissute nel tempo restano per tutta la vita, ma ATTENZIONE, TUTTO QUESTO E' STATO POSSIBILE GRAZIE ALLA NOSTRA PASSIONE PER LA CACCIA vissuta e condivisa senza limiti di regione o di provincia o di atc.

Caro Mimmo ho detto baresi e brindisini perchè qualche hanno fa furono protagonisti di inseguimenti notturni coi carabinieri durante bracconate notturne ai conigli nell'ennese e con la forestale a caltanissetta per aver riempito un cofano di piccioni e colombacci.
Queste cose non si dimenticano e quest'anno ce l'hanno fatta pagare!!!!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Non esiste solo una sentenza della cassazione ma fior fiore di ammende comminate in tutti questi anni nelle varie Regioni, quindi una casistica abbastanza assodata..ah dimenticavo, occhio che per una sanzione del genere nessuna assicurazione fornisce la tutela legale gratuita.

Ammende a cosa equivale?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

5 SETTEMBRE 2012 - CALENDARIO VENATORIO, LA PRECISAZIONE DI AIELLO
t_flag.gif

[h=6][/h] [h=6]Con una nota di oggi trasmessa alle Prefetture, al Corpo Forestale, ai Carabinieri, l'Assessore Regionale Prof. Francesco Aiello ha precisato che stante la sospensione del Calendario Venatorio 2012/2013, l'attività venatoria è regolata dal Calendario Venatorio 2011/2012.[/h] " Ogni informazione diversa va considerata illegale e costituisce turbativa artatamente fomentata"
[h=6]Parola d'Assessore![/h] leggi la nota
pap
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Vorrei sapere una cosa: una volta che ho pagato gli 84 € e arriva la raccomandata con i miei dati e la ricevuta di versamento all'U.O. dell'ATC, sono integrato automaticamente nell'ATC per quest'annata e poi dovrò andare a Enna nel mio caso per timbrare il tesserino regionale o mi arriverà un'altro avviso in cui si conferma la mia introduzione nella graduatoria?

Se hai l'autorizzazione, paghi e spedisci la conferma a fruire dell'autorizzazione con il relativo versamento entro il termine che ti hanno comunicato, sei autorizzato a tutti gli effetti. Non devi timbrare il tesserino, puoi andare a caccia tranquillamente, sempre nelle regole stabilite dal C.V. Siciliano che purtroppo ancora non è stato partorito.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Purtroppo siamo in balia del paradosso; pur pagando una marea di tasse di ogni tipo, non ci danno la possibilità di esercitare la nostra passione nel rispetto delle regole. L'unica alternativa valida è quella di attuare il "fai da te"; ogn'uno interpreti le leggi (che leggi non sono ma solo presa per il c..lo) a suo piacimento. AMEN
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

chissa perchè ma me la sono sentita.....io finora non mi sono permesso di dire scecco, mulo ed equini vari a nessuno, ed ho solo posto il mio punto di vista, ovvero che i colombacci in quelle 4 giornate di preapertura certamente caleranno di numero, ma non si saranno estinti.
Questo perchè credo che i residenti, nei primi giorni, penseranno alla stanziale (conigli che sono molto ambiti) e alle tortore (che sono poche e ambite) piuttosto che ai colombacci che piu o meno sono sempre presenti, e i cui "specialisti" sono pochi rispetto ai conigliari ecc... poi voleva anche essere una sorta di incoraggiamento visto che ve la siete presa per la mancata apertura (e avete ragione perchè i soldi li avete spesi).

Poi se ci dobbiamo mettere a fare i dispetti tra di noi è un altro discorso, perchè per me potete venire anche ora (visto che non sono fatti miei), altro che 1° settembre, e allora il carniere sarà sicuramente abbondante e non sarà contato in "pezzi", ma in bagagliai ( o cofani che dir si voglia).

Poi almeno io non ho preso per maleducato nessuno e nemmeno mi passa di farlo, perchè so bene che i cafoni sono dappertutto, e anche perchè finora quelli incontrati non hanno mai dato fastidio o fatto azioni che non fossero consone alla buona educazione.

Da parte mia c'è la massima comprensione per il vostro dissenso, solo che quel paragone mi ha un po lasciato stranito visto chè i miei interventi sono stati tutti pacati.
un saluto

Innanzitutto non credo che Giammi intendesse dare dell'asino a qualcuno, semplicemente è un modo di dire reggino per dire che qualcuno fa lo gnorri, per cui nessuna maleducazione o nessun insulto rivolto a te o ad altri, tengo a precisarlo. Comunque sia in parte sono d'accordo con te e in parte con Giammi92. Sicuramente i colombacci non si estinguono e la caccia dopo il 15 settembre non finisce di certo in Sicilia, però c'è da dire che noi extraregionali ONESTI e PAGANTI (e sonoramente inculati) come dice Giammi avremo 15 giorni in meno di caccia e magari quelli clou perché magari uno sfrutta proprio i primi 15 giorni di caccia dopodiché magari in Sicilia andrà poco o niente durante la stagione venatoria....poi magari se uno voleva ad esempio dedicarsi alla caccia alla tortora non sarà possibile neanche da voi....e questo perché fondamentalmente per questioni che poco hanno a che vedere con l'ISPRA (di cui parere ricordo poteva essere tranquillamente disatteso sulla mobilità visto che per quanto riguarda la pre apertura come dicevo prima il parere è obbligatorio ma NON VINCOLANTE), dove magari per gli scorretti devono pagare anche gli onesti o per altre motivazioni vai a trovare quale noi extraregionali avremo comunque 15 giorni ripeto di caccia in meno che pochi sicuramente non sono. Tutto qui. Comunque personalmente ti ringrazio per la comprensione dimostrata, tengo a precisare personalmente e credo anche gli altri extraregionali che in ogni caso non ce l'abbiamo con i cacciatori siciliani ma con quelli della Regione che prima ci hanno fatto pagare e poi ci hanno inculato e con le associazioni venatorie che hanno permesso ciò!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

mi riferivo ad un articolo apparso sulla Gazzetta del Sud giorni fa..... Ma guarda che anche io accolgo volentieri amici extraregionali a caccia è successo più volte.. il discorso e più generico....

pure io, e ad antonio verna( marbizzaboy) potete chiedere e mi è anche dispiaciuto sto fatto che non potesse venire... cmq siculi che sono andati in altre regioni a caccia non ne conosco...però conosco gente che ci va per altri motivi( e diciamo che quando raccontano non sono molto apprezzati), però parliamo a livello più nordico...poi non ho motivo di non volere extra regionali in sicilia, perchè io dove vado non ne ho mai incontrati quindi non posso parlarne ne bene e ne male del comportamento.. però se devo essere sincero con tutti i cacciatori che parlo e dico che gli extra non possono venire la risposta è : megghiu accusi(meglio cosi)...oppure tantu trasunu u stissu (tanto entrano lo stesso)..i motivi di queste risposte non le so problemi con qualcuno o solo gelosia della selvaggina, io non ne ho idea...

poi sono convinto che quando fanno sti calendari è un tira e molla (oltre che tutta na fregatura), magari non entrano gli extra e ci danno i 10 giorni a febbraio... la becca la si caccia fino al 15 dicembre e vi facciamo andare in zps e cosi via...
io sono per il territori libero su tutto il territorio nazionale...ma ormai sarebbe solo un sogno...poi sono d'accordo del fatto che ci sono extra che la loro terra patria e la sicilia, ma questo potrebbe succedere con tutte le regioni d'italia ( esempio uno della basilica che deve andare in puglia e ci vorrebbe andare all'apertura per stare con il padre) però li non lo può fare visto che sono ammessi solo da ottobbre se non erro, eppure non si sente lo stesso film che si fa per la sicilia, quindi magari una minima parte è vero ci sono quelli che ci tengono perchè sono siculi, ma molti si preoccupano solo del fatto che spareranno di meno...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

domanda tanto per parlare, ma se col c.v. vecchio la caccia vagante è aperta visto che si puo andare a conigli, perchè le tortore devono essere in appostamento temporaneo?

uno deve scegliere in anticipo a cosa andare, e se cambia idea sul posto?

l'avevo detto gia prima dell'apertura che c'era puzza d'imboscata, e infatti il solito ricorso ha distrutto il calendario del
assessore Aiello.....

- - - Aggiornato - - -



coniglio aperto dal 3 settembre, tortora concessa il 3,5 e 10 settemre in apostamento, e colombaccio dal 10 sett, sempre in appostamento se ricordo bene

se ti trovano addosso tortore nel frattempo che sei in movimento,sei fregato...infati se vuoi fare quel genere di caccia devi portarti dietro il fodero del fucile..perchè se durante che sei li tu dovresti rispondere che l'hai portato smontato(ma si sa alla gente,tranne noi, non va di essere presa per il......)

per qunto rigurada il CV di aiello..è stato tutto unfilm gia scritto e c'è di mezzo pure lui...quindi non è che l'hanno bloccata sta andando tutto come previsto..con orari da capogiro..che non fanno nemmeno in caso di calamità naturali..
...................................................................................................................................................................................

ho sentito anche la notizia del tgr sicilia...è fa intendere domani caccia aperta col CV 2011-2012...certi dicono sembrate bambini che non potete aspettare un giorno per essere piu tranquilli e sapere le cose meglio...ma è anche vero che domani è tra gli ultimi 2 giorni che rimangono per cacciare selvaggina dell'avifauna(tortora)..poi se ne riparlerà il 10(legalmente parlando)...

voi che ne pensate..la risposta del tgr non fa intendere va bene andate a caccia?!?

per chi volesse ascoltarlo( come vedete ora hanno fatto tutti bella figura aiello ci manda a caccia, e i rappresentanti degli animalambientalisti sono soddisfatti perchè ora abbiamo un CV meno "aggressivo")

TGR - Sicilia
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ragazzi calma, qui si confonde il periodo di chiusura generale "periodo in cui non si può esercitare l'attività venatoria". Quindi non può andare a caccia ne il residente ne tantomeno l'extraregionale. In Sicilia come da bozza di CV il periodo tra l'1 settembre e il 15 settembre è un periodo di preapertura concesso dalla Regione ai soli residenti, ma non è periodo di chiusura generale. Penso di avere tolto alcuni dubbi a chi ancora ne avesse.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ragazzi da quando si pagano i versamenti dopo quando rilasciano il tesserino?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto