abbigliamento caccia......quale?????

Re: abbigliamento caccia......quale?????

ecohunter ha scritto:
waxe ha scritto:
...........e l'adrenalina delle pavoncelle che vengono al gioco...

Sai dirmi dove posso acquistare quest'ultima waxe [rire.gif]
E' merce sempre più rara... [Trilly-11-11.gif] anche se ogni tanto ne arriva un bel po' [20]
 
Re: abbigliamento caccia......quale?????

io vado sul tecnico solo per quando fa freddo o il periodo è molto umido... Da settembre fino a metà Novembre utilizzo solo un marsupio (quello che vendeva la Big Hunter a 9.90€ in Rip-Stop), pantaloni verdi comprati al mercatino per 5 €, scarponi Orizo (sulle scarpe non si dovrebbe mai andare troppo al risparmio), camicia di cotone verde (altro acquisto del mercatino per 6,90€). Per l'inverno invece utilizzo stivali in neoprene (davvero ottimi anche se non ricordo la marca), pantaloni con riporti impermeabili removibili (anche questi comprati da Big Hunter) o pantaloni in Goretex e Cordura (molto costosi ma validi ed indistruttibili), maglia di cotone, felpa in micropile (calda e poco ingombrante) Giubbotto patton con interno in pile removibile e trisacca Filson.

In parole povere: con il caldo mi vesto economico perché non ho particolari esigenze, con il freddo spendo un po' di più perché cerco di tenermi caldo con il minimo ingombro ;)
 
Re: abbigliamento caccia......quale?????

Fino ad ottobre,scalzo con perizoma di daino e arco a tracollo,faccio la mia porca figura :D !Per l'inverno pelle di lupo e calzari in castoro "masticato" dalla donna della tribu' :D !Un saluto.

P.s. ho notato qualche occhiata di disappunto la mattina presto,quando entro nei bar,per la colazione......mentalita' primitive?!?Mah,boh?!? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: abbigliamento caccia......quale?????

erchiappetta ha scritto:
Fino ad ottobre,scalzo con perizoma di daino e arco a tracollo,faccio la mia porca figura :D !Per l'inverno pelle di lupo e calzari in castoro "masticato" dalla donna della tribu' :D !Un saluto.

P.s. ho notato qualche occhiata di disappunto la mattina presto,quando entro nei bar,per la colazione......mentalita' primitive?!?Mah,boh?!? [Trilly-77-24.gif]

ECCO...la prossima volta che annamo insieme te vojo vestito così...e me porto pure Pippo6 [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: abbigliamento caccia......quale?????

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Achì, 6 un mito! [allah.gif]
Una tenuta così, mi alletta molto, ma l'indosserei a mio rischio e pericolo visto il branco d'allupati con cui caccio......provinciali :D
 

pavasso

Cacciatore (10/100)
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
61
Punteggio reazioni
0
Località
lodi
cari colleghi ,vi pongo un quesito : quando andate a caccia usate abbigliamento tecnico o qualsiasi cosa ...basta di colore verde?( palese che uno o l'altro debba essere comodo)lo chiedo perchè anche io prima mi coprivo con qualsiasi cosa, ma poi stancandomi del peso ed ingombro mi sono comperato abbigliamento ^tecnico ^( beretta 7x e stivali termici le chameu)e mi sono dato del martire per non averlo fatto prima......e devo dire che è tutta un altra caccia!!!!!! [5a]
 
Re: abbigliamento caccia......quale?????

Io uso roba non tecnica di basso-medio valore, finchè l'umidità lo permette uso scarponcelli da trekking della decathlon da 34 euro, poi stivali in gomma da poco per tutto il resto dell'anno, calzoni mimetici più o meno pesanti big-hunter, giacca mimetica univers (quest'anno la cambierò perchè è finita), maglioni di lana e camicie pesanti, quando è freddo freddo aggiungo canottiera di lana e al bisogno anche una bella calzamaglia di lana, ma qualche volta dai 1000 metri sono dovuto scappare alla macchina di corsa, erano -10 °C e una tramontana da paura, se non venivamo via col mi babbo ci ritrovavano mummie..
 
Re: abbigliamento caccia......quale?????

Io per le anatre ho preso abbigliamento Mach 4 (giubbotto e wader), per la caccia normale invece vesto mimetico, per me è difficile andare con abbigliamento normale a caccia!
 
Re: abbigliamento caccia......quale?????

Una maglia tecnica Patagonia (costa, ma funziona), una maglia di lana aderente e un pile comodo: fino a 10 gradi sotto zero si resiste. Per i piedi è un problema ( ma io a un piede ho un problema di circolazione...). A tutto ciò aggiungo la coibentazione naturale del grasso che mi ricopre abbondantemente e l'adrenalina delle pavoncelle che vengono al gioco...
 
Re: abbigliamento caccia......quale?????

Io di solito uso materiali in gorotex di buona qualità quando la stagione fredda si fa pungente ovviamente altrimenti normale giacca e pantaloni mimetici... così pure per gli scarponi.. :D
 
Re: abbigliamento caccia......quale?????

scarpe buone, anzi buonissime in ogni condizione. vestiti da 4 soldi. ultimamente sto cercando di evitare il mimetico e di vestirmi meno da zinghero per dare un tono alla mia passione. pantaloni da velluto da 10 euro, maglione marrone l'inverno. sto cercando roba di questo genere a poco se qualcuno ha qualche indicazione...
 
Re: abbigliamento caccia......quale?????

Io le cose che ho curato nell'abbigliamento sono la protezione contro il freddo e l'acqua, quindi una buona maglia termica e stivali buoni, il resto tutto di poco costo della decathlon.
Si trovano buone cose a poco prezzo ed anche se ci fai un paio di stagioni ne vale la pena.
 
Re: abbigliamento caccia......quale?????

Anch'io sono passato all'abbigliamento tecnico e ne ho visto i risultati. Solo per i pantaloni mi tengo ancora sul militare, perchè tra gli spini ne sbrago una quantità enorme e mi costerebbero troppo quelli buoni. Poi quest'anno ho le magliette del Gelso rosso che, mi dicono, attirano i tordi in una maniera incredibile [Trilly-77-24.gif] ,
 
Re: abbigliamento caccia......quale?????

gordo ha scritto:
Anch'io sono passato all'abbigliamento tecnico e ne ho visto i risultati. Solo per i pantaloni mi tengo ancora sul militare, perchè tra gli spini ne sbrago una quantità enorme e mi costerebbero troppo quelli buoni. Poi quest'anno ho le magliette del Gelso rosso che, mi dicono, attirano i tordi in una maniera incredibile [Trilly-77-24.gif] ,
gordo sui pantaloni ti contraddico...ci sono ditte che producono pantaloni da caccia e da pesca che vanno oltre alle spine alle macchie (scarascie :) )aahah...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto