calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ancora non ho trovato nulla di ufficiale, ma intanto inizio ad informarmi se è possibile, in qualche maniera, chiedere il rimborso degli 84 € (versati solo perché altrimenti l'autorizzazione andava a decadere........) . Il termine perentorio del 25/07, senza l'esistenza di un cal. ven. approvato, non mi sembra essere un "modus operandi " trasparente. Che ne dite di attivarci tutti gli extraregionali per far pervenire tale richiesta, in massa, alla regione sicilia ?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

No ragazzi, da extraregionale dico speriamo apra il 1 settembre perche' altrimenti ci ssra' da registrare l'ennesima vittoria degli ambientalisti e di certo e' una cosa molto molto negativa!!! Io amo la sicilia e i siciliani percio' speriamo bene
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Meglio il Marocco Marti' ! E' piu' vicino !
Comunque oggi c'era la riunione in Regione, nessuna novita' ?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

anche se non tutti i cacciatori sono cosi entusiasti per la caccia ai colombacci a febbraio....ma da come ho capito è stata una richiesta degli agricoltori, per ridurne il numero..
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ragazzi in questa discussione ho l'impressione che si stiano dicendo troppe baggianate e questo rischia di mettere fuori strada qualcuno:
1° se non danno la preapertura agli extraregionali la sanzione è "PENALE" in quanto la caccia per gli stessi "APRE" il 16/9!!!
2° non è anticostituzionale non dare la preapertura agli extraregionali, in quanto la preapertura è una "CONCESSIONE" che le regioni decidono a chi dare e la danno in deroga alla 157/92 la quale prevede l'apertura "LA TERZA DOMENICA DI SETTEMBRE" (per esempio in Puglia la preaprertura agli extraregionali non viene datata). Aver chiesto l'autorizzazione di esercitare la caccia in un ATC della Sicilia non significa "AVER STIPULATO" un contratto con la Regione con il quale tutto ci è dovuto; se ti piace il calendario venatorio vai a caccia altrimenti chiedi il rimborso di quanto pagato e te ne stai a casa.
Nella speranza di aver fatto cosa gradita spero di aver fatto chiarezza a quanti avevano dei dubbi.
 
Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Se il vecchio calendario venatorio fosse già efficace si potrebbe andare solo a tortore giorno 5 e giorno 10 ed a colombacci da giorno 10 in poi..... quindi sabato e domenica e sicuramente chiusa!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Riflessioni di un povero ignorante come me:
In questi giorni la Corte dei Conti sta passando a setaccio gli importi elargite dalla Regione per pagare le consulenze esterne, si parla di oltre 9.000.000 di €, e i 2000 dirigenti regionali, sono 11 % di tutto il personale, che fanno se poi bisogna prendere gli esperti esterni, ma fra interni ed esterni alla fine fanno sempre minchiate se poi il tar regolarmente blocca i provvedimenti elaborati da questi signori.
Amici e colleghi cacciatori, in particolare quelli di Messina, ricordiamoci che a ottobre si vota, nell'ultima consultazione per eleggere i deputati regionali, qualche onorevole ingannò i cacciatori in campagna elettorale ma una volta eletto ha cambiato bandiera!!!!

tanto so tutti una cosa anche se cacciatori,
gli interessano solo i soldi...non esiste destra e sinistra...se la giocano a tavolino per prendersi i soldi...ora questa è tuttauna messinscena gia architetta da un pezzo...aiello per farsi vedere bello ha fatto un calendario assai(anche troppo) migliore dell'anno scorso..abbiamo pagato e ora, ce ne rifileranno uno peggiore...d'altro canto dall'altra parte gli animal-ambientalisti erano indignati di quanto brutto(per loro) questo cv...ora non arriveremo al 25 senza caccia..avremo un cv che farà schifo cosi ci faranno una bella figura i rappresentanti animalari(parlando di una vittoria, come oggi su antenna sicilia), e il loro popolo animalaro sarà soddisfatto di loro....mentre aiello entro sabato ci farà andare a caccia(con CV da cani), però lo stesso sarà il nostro salvatore perchè ci farà andare a caccia prima del 25...e vi par poco??
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

e' chiarissimo che siamo nel caos completo, ma la cosa più chiara è che da due giorni le aavv non sanno che dire, che fare e non fanno nulla!
questo il comunicato di una associazione http://www.sicilianacaccia.it/public/News/comunicato.pdf
Dicono di valutare bene la situazione e porendersi carico delle proprie responsabilità... in poche parole a loro non gliene frega niente e non sanno cosa dire ai propri ttesserati!
Ridicoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buffoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se non erro la publicazione sul sito dell'assesorato ha valenza quanto la stessa sulla gurs
pap
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

sul sito dell'assessorato, ci sono novita per alcune zps (decreti)
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ripeto il mio concetto: il prossimo anno non pagate se prima non è uscito il calendario.
Purtroppo a volte per la foga dell'apertura e per non rinunciare ad una prapertura in sicilia ci facciamo trattare come se non avessimo nessuna dignità. Provate a non pagare per un anno (scrivendo una lettera come quella da me suggerita nel mio precedente post a pag.8) e l'anno dopo vedrete che il 15/06 il calendario venatorio verrà pubblicato.
Scusate il tono ma non ce l'ho contro i cacciatori, sono un cacciatore molto appassionato ma osservando quello che sta succedendo nel mondo venatorio (a tutti i livelli ed in tutte le regioni) mi rendo conto che dovremmo essere molto organizzati, compatti, coesi, dovremmo essere più sensibili e soprattutto saper rivendicare i nostri diritti a volte con la forza e la coerenza delle nostre azioni. Nelle nazioni in cui la caccia è ben organizzata la classe dei cacciatori è altrettanto coerente, forte ed organizzata. Noi pretendiamo che sia il legislatore ad essere giusto ed onesto con noi, è vero cosi dovrebbe essere in un paese evoluto ma se cosi non è ed il legislatore fa cazzate noi dobbiamo fargliele pesare mettendo in atto azioni concrete. Se voi non pagate gli ATC perchè l'ente non ha attivato la procedura per tempo ed il calendario venatorio non è uscito, il responsabile in Regione si prende una grossa tirata di orecchie da chi di competenza e l'anno dopo si organizza in un modo più efficiente, altrimenti continuerà a fare i porci comodi suoi. Mi dispiace e mi fa rabbia quando addirittura paghiamo una tassa senza conoscere che servizio ci offriranno (in busta chiusa), in uesto modo dimostriamo di essere sprovveduti ed inacapaci. Ed oggi le poche possibilità di sopravvivenza di un mondo venatorio decente non possono prescindere da una classe di cacciatori organizzati, preparati e capaci di rivendicare con coerenza e forza le proprie ragioni...diversamente prediamo di credibilità ed abituamoci che sarà ssempre peggio finchè si ridurrà tutta la stagione a poche settimane con restrizioni di territorio sempre più assurde.


mi sa che il problema è proprio il fatto del paese "evoluto"...dove gente "evoluta" come zanoni(tanto per fare un esempio) ti dice che qui in italia si fanno carneficine di specie che dovrebbero essere protette..le stesse specie che in altri paesi, sempre europei, ti assicurano almeno abattimenti di almeno 50 unita per giornata di caccia,ma queste specie una volta non erano migratori?!? boh!! forse lui è convinto che i nostri siano stanziali e i loro no....cmq sta di fatto che la gente apre la bocca e tanti cazzi se li prendecon sapore, anche perchè gli garbano...
poi discutendo del CV , premetto che io sono uno che vorrebbe la caccia senza limitazione di luoghi, da cittadino italiano(e potete starne certi che non ne vado fiero) vorrei cacciare su tutto il territorio italiano..questo cv è molto migliore anche perchè stranamente non ce una combutta leva PDA come l'anno scorso, ricordo era cacciabile la tortora, ma se ti passava un colombaccio dovevvi fare ALT...quanti PDA persi.....molti!!!! quindi l'anno scorso gli extraregionali per cacciare il colombaccio in preapertura cioè prima di giorno 10 erano,come i siciliani sotto sanzione penale (non amministrativa) perchè il colombaccio senza approvazione si può cacciare solo dal 21 in poi secondo la la nostra legge vigente..
spero di sbagliarmi ma le inculate mi sembra che ancora non siano finite...a e ricordo che la tortora era a giorni alterni...quindi neanche quel granpiacere ad accamparsi per più giorni tanto se sparavi un giorno il prossimo non potevi..
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Marco in Basilicata ed in Puglia in preapertura possono cacciare solo regionali, ed e' sicuro al 100% ch extraregionali beccati hanno solo avuto una sanzione amministrativa. Quindi credo sia lo stesso in Sicilia. Non dovrebbe essere penale anche in Sicilia, almeno credo.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Secondo me vogliono solo fare soldi al più presto possibile. Ma se non esce il calendario venatorio, chi paga? Nel sito dell'assessorato c'è anche un comunicato che recita" 04 luglio 2012 - AVVISO: Si porta a conoscenza di tutti gli interessati che il Calendario Venatorio per la stagione 2012/2013 non è stato ancora emanato. Pertanto i cacciatori devono porre adeguata e particolare attenzione alla data di pubblicazione del predetto Calendario Venatorio. Non ho compreso bene quale possa essere la ragionedi questo comunicato, cmq ci sono anche voci che se ci sarà una preapertura, sarà solo per i residenti. Ma questi sono proprio pazzi. Vedere calendario per vedere euro!!!!!!!!!

Stai tranquillo che tutti coloro ricevono a casa il permesso pagheranno all'istante.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Carissimi amici cacciatori, ho seguiito con interesse le vostre discussioni in merito alla pre apertura negata ai fuori regione, secodo voi con la pubblicazione del calendario non esiste più alcuna possibilità di un cambiamento in corso, considerando che mancano ancora 17 giorni.
Vi ringrazio anticipatamente.

Te lo puoi levare dalla testa!! sono state proprio le associazioni venatorie a votare contro gli extraregionali e quindi ormai per quest'anno è andata!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

L'unica cosa che potrebbe essere prevista è che l'arma e le munizioni possano essere prese in custodia dal comandante della nave e messe nella cassaforte di bordo, ma solo per una questione di sicurezza.
Alcune compagnie di navigazione hanno una clausola sul trasporto armi , se ti riferisci a questo ci può anche stare , ma se sono in regola, tutto ciò non mi impedisce di trasportare armi quando mi pare.
Ma se non erro si parlava d'altro , sbaglio??
Tu sostieni che io non possa traghettare con il fucile un giorno x ??
Bene , io il giorno x posso trasportare il fucile perchè ...Farò tappa in tutti i tav della Trinacria....Farò vedere il mio bel fuciletto a tutti i miei amici siciliani...lo porterò in riparazione ad un armiere di Catania ecc.ecc...
Gli esempi possono essere tanti e come leggi IO mi limiterò nel dire che TU hai scritto delle inesattezze!
Almeno che non dicano inesattezze anche quelli della Polizia di Stato!


[Domanda n.1638] Il titolare della licenza di porto di fucile può trasportare l'arma in ogni momento dell'anno?


Il titolare della licenza di porto di fucile per uso caccia può trasportare l'arma lunga oggetto dell'autorizzazione in ogni momento dell'anno, anche in periodi di caccia chiusa, per debito motivo e senza l'obbligo di avvisare l'autorità di P.S., purch� l'arma sia trasportata scarica ed in custodia.
Poi che il comandante della nave mi chiede di depositare l'arma in cassaforte sotto la sua custodia per questioni di sicurezza, no problem!
Tutto questo indipendentemente se è....Ferragosto ...La domenica delle Palme o il giorno prima della preapertura!








-


 
Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Si può andare tranquillamente a caccia domani solo che non si può sparere il colombaccio. IbAL
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto