calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

IO aggiungerei che e' andata per sempre, dopo ogni restrizione non si e' tornati piu' indietro soprattutto in questo caso che alla fine per i siciliani non e' assolutamente un problema anzi, avranno sicuramente piu' tranquillita' e piu' territorio a disposizione per la loro preapertura.

OPINIONI:
Senza voler creare alcun astio in merito, dico la mia,
allora, se il tutto andrebbe a favore degli amici siciliani, tutto ok... le/LA associazioni/e venatorie siciliane che si o , "macchiate" di cui invito qualche appartenenente a rispondermi in merito alla densita' venatoria stimata ed accettatta dai pfv, vas ,ispra ecc. che in questo c,v, si contraddicono, quale pressione venatoria sarebbe compromessa....se nell' atc da me richiesto sono stati ammessi in 49 c.a., sfido chiunque a notare 50 cacciatori extraregionali sparsi in questa provincia. Quindi care/a ass.siciliane/a, il vostro e' di fatto un atto penalizzante e discriminatorio (vedi allegato) a carico di chi ha sempre osservato le regole, se non capite....(gli onesti) oltre ai siciliani residenti fuori per lavoro, in quanto chi compromette l'apertura agli amici cacciatori del posto,"non ha bisogno di calendario venatorio".Insomma,si è pagato in base ad una VS Legge REG. VIGENTE ALL'ATTO DELLA MIA DOMANDA IN BOLLO (DOCUMENTO PUBBLICO) del 2011 (prevedeva la caccia agli extra solo nell'atc richiesto il resto lo conoscete)
Tutti coloro che hanno permesso tutto cio', dovrebbero chiedere scusa a tutti quei cittadini italiani , perche' questo siamo, per non essere stati avvisati in tempo del cambio delle "regole", poi ogni regione puo' dettare le sue, nel mio caso, rinuncia alle ferie estive, programmate + spese
oltre ai danni arrecati all'indotto, questo non per criticare la sicilia, perche', la mia regione fa' proprio pena.
Mi dispiace per L'Onorevole AIELLO al qulae va' tutta la mia stima per essersi contraddistinto in questo calendario venatorio, citando leggi e sentenze,un gran capolavoro.. veramente un grande,..... esepio da seguire per tutti i suoi colleghi , in primis qulelli della mia reg. che ogni anno fanno copia - incolla, con assurde ed immotivate restrizioni.
Accetto qualsiasi critica
un salutone a tutti
Borne
 

Allegati

  • extra reg.-1.pdf
    59.4 KB · Visite: 0
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Innanzitutto non credo che Giammi intendesse dare dell'asino a qualcuno, semplicemente è un modo di dire reggino per dire che qualcuno fa lo gnorri, per cui nessuna maleducazione o nessun insulto rivolto a te o ad altri, tengo a precisarlo. Comunque sia in parte sono d'accordo con te e in parte con Giammi92. Sicuramente i colombacci non si estinguono e la caccia dopo il 15 settembre non finisce di certo in Sicilia, però c'è da dire che noi extraregionali ONESTI e PAGANTI (e sonoramente inculati) come dice Giammi avremo 15 giorni in meno di caccia e magari quelli clou perché magari uno sfrutta proprio i primi 15 giorni di caccia dopodiché magari in Sicilia andrà poco o niente durante la stagione venatoria....poi magari se uno voleva ad esempio dedicarsi alla caccia alla tortora non sarà possibile neanche da voi....e questo perché fondamentalmente per questioni che poco hanno a che vedere con l'ISPRA (di cui parere ricordo poteva essere tranquillamente disatteso sulla mobilità visto che per quanto riguarda la pre apertura come dicevo prima il parere è obbligatorio ma NON VINCOLANTE), dove magari per gli scorretti devono pagare anche gli onesti o per altre motivazioni vai a trovare quale noi extraregionali avremo comunque 15 giorni ripeto di caccia in meno che pochi sicuramente non sono. Tutto qui. Comunque personalmente ti ringrazio per la comprensione dimostrata, tengo a precisare personalmente e credo anche gli altri extraregionali che in ogni caso non ce l'abbiamo con i cacciatori siciliani ma con quelli della Regione che prima ci hanno fatto pagare e poi ci hanno inculato e con le associazioni venatorie che hanno permesso ciò!

ciao, sono anch'io certamente convinto che giammi non avesse rivolto un insulto, ma siccome dalle mie parti scecco vuol dire asino e di conseguenza minc...one mi sono un po meravigliato per il "paragone", ma ben lungi da definirlo maleducato o da percepirlo come un attacco, visto anche che lo comprendo appieno perchè è molto giovane e quindi incaz...o perchè adesso "che tocca a lui" magari dopo anni di attesa si è visto gabbato, ma come gia detto prima non me la sono affatto presa, ero solo rimasto un po spiazzato, perchè si è posto quasi come se gli sembrasse che fossi stato io o gli altri siciliani a non volervi dare l'apertura.


Poi la regione anche ai residenti ha fatto qualche dispettuccio, ovvero ragazzi che hanno aspettato ANNI per fare l'esame, rinnovi pagati senza sapere nemmeno se la caccia si apriva, sospensive di intere settimane per il capriccio di qualche ambientalista, non credere che qui siamo in paradiso. In ultimo i tanti parchi, oasi e quant'altro che sta portando la superficie protetta a numeri che il 25% l'hanno passato da un bel pezzo.

Poi ti dico sinceramente che mi fa quasi rabbia il fatto che voi che avete pagato starete a casa, e i soliti furbetti che di pagare non interessa proprio verranno lo stesso e magari faranno "numeroni", e ti prego di credere che il mio rammarico è sincero,visto che ultimamente mi sento un po fesso perchè considero ancora la caccia come condivisione e rispetto, mentre in molti ormai si sono dati al "acchiappa acchiappa" e alla prevaricazione verso gli altri con comportamenti scorretti --e non parlo di extraregionali--

comunque sia ti ringrazio per la stima e ti ricambio.

ciao
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

La sansione non è penale ma amministrativa di 400 e passa euro (non ricordo la cifra esatta) più il ritiro per un mese del tesserino provinciale, ma su quest'ultimo punto dovevano vedere se riuscivano a evitarlo, naturalmente stiamo parlando di cacciatori che avevano pagato l'ATC e che solo dopo si erano trovati privati della possibilità di poter cacciare in preapertura, perchè questo è il primo anno che succede una cosa simile.
Queste persone hanno pagato regolarmente l'ATC quando hanno avuto un'autorizzazione da parte della provincia ad esercitare la caccia, per poi vedersi privati della possibilità di cacciare come gli altri.
Probabilmente la cosa è diversa e qui forse scatterebbe il penale, se questi cacciatori non avessero nessun permesso da parte della provincia e quindi sarebbero in tutti i sensi non autorizzati a cacciare in quella provincia, anche se la cosa sarebbe opinabile anche in questo caso.
E' per questo che dico che bisogna leggere bene le sentenze emesse e le motivazioni che hanno indotto il Tar ad emettere un giudizio sanzionatorio, perchè il tar deve comunque rispettare la legge 157 e le interpretazioni sono poche se non vi sono delle piccole o grandi irregolarità che gli consentono di regolarsi in altro modo.

Scusami GP, ma con quale atc hai parlato?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

che poi come si vede il calendario venatorio è stato inserito sulla gazzetta ufficialegiorno 24, ma loro fanno il ricorso il 22 su una cosa che ancora non c'è...bo chi ci capisce come funziona è bravo...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Grande articolo sulla Sicilia di oggi, articolo a nostro favore

Da fonti non ufficiali lunedì riunione al TAR momentaneamente non ha accolto la richiesta di sospensione dell'attività venatoria per la preapertura.

Attendiamo certezze

- - - Aggiornato - - -

Articolo della Sicilia di oggi




sicilia.jpg
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Non scherziamo, la sentenza di un Tar è immediatamente esecutiva.
Diciamo che l'Assessore potrebbe impugnare la sentenza del TAR al CGA in quanto Regione a Statuto Speciale (Consiglio di Stato per le ordinarie) oppure dare corso a quanto stabilito dal TAR mediante pubblicazione sulla G.U.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

per il discorso dell'apertura il 18, il fatto è che la 3° domenica di settembre l'anno scorso era il 18. Quindi apertura generale in quel giorno.

quest'anno sarebbe il 16, ma ......un'altro decreto pure per questa?
si andrà in giro col raccoglitore.....

Mamma mia quante state osando in sicilia,state attenti!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ma qualunque calendario venga adottato per decisione del t a r, questo va subito in vigore come avvenuto per la sospensione, oppure c'è da aspettare di nuovo per la pubblicazione in gur?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

quest'anno vorrebbero inserire il combattente tra le specie cacciabili?? bo un pò mi puzza..che io sappia non è che sia oggetto di un'attività venatoria avanzata...che ci sia un forte soprappopolamento?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Non ho capito granche' di quello che hai scritto....

Ciao, invece hai capito tutto, in pratica per vedere quante giornate di preapertura ci sono, quanto apre e chiude per il tordo o qualunque altra specie, solamente acquistando una garzetta uffiale o su internet lo si può vedere,saluti
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

pure io, e ad antonio verna( marbizzaboy) potete chiedere e mi è anche dispiaciuto sto fatto che non potesse venire... cmq siculi che sono andati in altre regioni a caccia non ne conosco...però conosco gente che ci va per altri motivi( e diciamo che quando raccontano non sono molto apprezzati), però parliamo a livello più nordico...poi non ho motivo di non volere extra regionali in sicilia, perchè io dove vado non ne ho mai incontrati quindi non posso parlarne ne bene e ne male del comportamento.. però se devo essere sincero con tutti i cacciatori che parlo e dico che gli extra non possono venire la risposta è : megghiu accusi(meglio cosi)...oppure tantu trasunu u stissu (tanto entrano lo stesso)..i motivi di queste risposte non le so problemi con qualcuno o solo gelosia della selvaggina, io non ne ho idea...

poi sono convinto che quando fanno sti calendari è un tira e molla (oltre che tutta na fregatura), magari non entrano gli extra e ci danno i 10 giorni a febbraio... la becca la si caccia fino al 15 dicembre e vi facciamo andare in zps e cosi via...
io sono per il territori libero su tutto il territorio nazionale...ma ormai sarebbe solo un sogno...poi sono d'accordo del fatto che ci sono extra che la loro terra patria e la sicilia, ma questo potrebbe succedere con tutte le regioni d'italia ( esempio uno della basilica che deve andare in puglia e ci vorrebbe andare all'apertura per stare con il padre) però li non lo può fare visto che sono ammessi solo da ottobbre se non erro, eppure non si sente lo stesso film che si fa per la sicilia, quindi magari una minima parte è vero ci sono quelli che ci tengono perchè sono siculi, ma molti si preoccupano solo del fatto che spareranno di meno...


L'errore e' quello, se dove vai tu ci sono...ti preoccupi, siccome dove vai tu non ne hai mai incontrati allora non ti frega.

Le conclulsioni le puoi trarre da solo.

Buona preapertura
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ciao euge, anch'io ho fatto una scorta di cartucce, quelle fatte da me però , poco fa o ritirato il mio 1°tesserino venatorio e che dio ce la mandi buona, riguardo al ricorso già c'è stato giorno 22, ma l'on.aiello a replicato giorno 24 sul giornale la sicilia dicendo che è tutto regolare che far aprire la caccia,certo ikl salto più grande sara il TAR,saluti

Hai le idee confuse! il ricorso è stato presentato oggi, il 22 è stato solo annunciato.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Purtroppo siamo in balia del paradosso; pur pagando una marea di tasse di ogni tipo, non ci danno la possibilità di esercitare la nostra passione nel rispetto delle regole. L'unica alternativa valida è quella di attuare il "fai da te"; ogn'uno interpreti le leggi (che leggi non sono ma solo presa per il c..lo) a suo piacimento. AMEN

Bravo, è assurdo che perché di punto in bianco l'ISPRA decida di ridurre la mobilità dei cacciatori senza neanche fra le altre cose specificare il perché di questa cosa gli extraregionali che paghino la tassa regolarmente non possano usufruire di 15 giorni di caccia in Sicilia, specialmente in un periodo clou come quello dell'apertura. Ma stiamo scherzando? A sto punto si va abusivi, si risparmiano 84 € per altro, tanto se si viene multati lo stesso con l'amministrativa con tutta la tassa pagata tanto vale....
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ragazzi nel primo allegato ci sono i nomi,per atc, di tutte le domande ricevute e l'ordine dei posti dalla prima all'ultima domanda divisa per atc.
Nell'altro allegato c'e' il numero di cacciatori extraregionali ammissibili per atc percio' per capire se si e' stati ammessi oltre a controllarela posta e vedere se ti e' arrivato il modello per pagare gli 84 euro basta vedere il numero di cacciatori extrareg. ammessi nell'atc in cui si e' fatta la domanda e vedere il proprio nome in che posizione si trova.

Io ho fatto cosi' per il mio e sono fuori dall'atc che ho richiesto infatti non mi e' nemmeno arrivata nessuna comunicazione.
Ogni anno i posti per gli extraregionali diminuiscono, quest'anno drasticamente per esempio nell'atc da me scelto sono la meta'....
Che dire un vero peccato.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Bravo, è assurdo che perché di punto in bianco l'ISPRA decida di ridurre la mobilità dei cacciatori senza neanche fra le altre cose specificare il perché di questa cosa gli extraregionali che paghino la tassa regolarmente non possano usufruire di 15 giorni di caccia in Sicilia, specialmente in un periodo clou come quello dell'apertura. Ma stiamo scherzando? A sto punto si va abusivi, si risparmiano 84 € per altro, tanto se si viene multati lo stesso con l'amministrativa con tutta la tassa pagata tanto vale....

Antonio l'ISPRA da un consiglio alla regione sicilia perche' sa che nella preapertura molti cacciatori scelgono la sicilia percio' per loro sarebbe consigliabile diminuire l'afflusso di cacciatori . La regione sicilia pur di dare un punto a favore all'ispra magari in cambio di altri punti ha scelto o scegliera' di sacrificare questo piuttosto che 10 giorni di caccia a febbraio che sono convinto non otteneranno lo stesso.
Inutile arrabbiarci e' la realta.
Poi per quanto riguarda il fai da te ognuno e' responsabile delle proprie azioni, ma non c'e' bisogno di scriverlo qui e' solo controproducente e comunque alla regione in se per se cambia poco.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Mimmo non ti fissare: se vai a caccia in sicilia quest'anno dal 1° al 15 settembre e ti beccano è "PENALE"; saluti il pda e la caccia per sempre!!!!!!
Capitoooooooooooooooooooooooooooooo, mettiti l'anima in pace!!!!!!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

allora caro benellis90...posso dire una cosa e penso che tutti i siculi mi daranno ragione, come tu prima hai ben detto che ho usato un modo "aggressivo", magari era quello sbagliato...ma ho letto di messaggi su questo forum che dicevano in maniera esplicita...speriamo che con questo ricorso che faranno si possa fare l'apertura insieme ai siciliani( mi sembra ovvio che se fa un ricorso ambientalista non faranno entrare giorno 1 gli extraregionali, non penso ci voglia la scienza), quindi era ovvio un desiderio di bloccare la caccia siciliana fino al 16 cosi che siamo tutti "insieme appassionatamente", quindi diciamo tra "fratelli cacciatori" ce quello che vuole che io perda la bellezza di 15 giorni di caccia, che poi mi interessano solo perchè è l'unico periodo dove si può programmare una cacciata sulle tortore...se questa è la vostra( NON TUA) visione di essere corretti tra cacciatori...direi....bè lascio perdere ;)
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Scusate vorrei portare alla vostra attenzione l'ART. 7 del calendario intitolato "MOBILITà". Altro che buon calendario ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto