Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Ho voluto postare questo articolo copiato da l'eco di bergamo ....sperando di non creare discussioni !!!!!


Fino a Bolzano per rubare tordi:
fermato bracconiere di Rota

17 maggio 2011 Cronaca

Nidi colmi di uccellini implumi catturati dai bracconieri

Da Rota Imagna a Bolzano per fare il bracconiere, lo riporta l'agenzia Geapress. Durante un controllo stradale i carabinieri del comando provinciale di Bolzano hanno fermato a Postal un 64enne residente a Rota Imagna, con regolare permesso di caccia. Meno regolare quello che è stato trovato nella sua auto: 100 tordi bottaccio e 17 nidi stracolmi di poveri pulcini implumi ammassati dentro cassette di plastica e cartone.

Il bergamasco era anche in possesso di quattro coltelli di genere proibito, per cui è stato denunciato per porto abusivo d'arma, oltre che per maltrattamento di animali e uccellagione. Per lui anche il sequestro dell'auto.

Il Trentino e l'Alto Adige sono presi di mira per l'alta densità dei tordi che si riscontra nei meleti, gli uccellini vengono prelevati implumi dai nidi, per essere venduti illegalmente ai cacciatori di capanno. La fine dei piccoli tordi è terribile. Con una lametta il bracconiere taglia l'addome del volatile e ne controlla il sesso: le femmine, inutili come richiamo, vengono gettate via. I maschi sono ricuciti e venduti. Staranno così in gabbiette piccolissime e spesso al buio fino all'autunno e con il loro canto attireranno sotto i colpi di fucile altri uccelli.

© riproduzione riservata
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

ho saputo del fattaccio e che dire....TANTO VA LA GATTA AL LARDO.... diciamo che l'esagerazione di alcuni ha fatto mettere in cattiva luce una intera categoria...nessuno è esente da peccatucci ma da un eccesso di velocità poi si passa al sorpasso in curva a fari spenti di notte ubriachi è normale che se ti beccano ti ritirano la patente...mi sono spiegato
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

CACCIA78 ha scritto:
ho saputo del fattaccio e che dire....TANTO VA LA GATTA AL LARDO.... diciamo che l'esagerazione di alcuni ha fatto mettere in cattiva luce una intera categoria...nessuno è esente da peccatucci ma da un eccesso di velocità poi si passa al sorpasso in curva a fari spenti di notte ubriachi è normale che se ti beccano ti ritirano la patente...mi sono spiegato

Ti sei spiegato benissimo............non avrei trovato parole migliori.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Tornando a noi............ oggi sono stato costretto a togliere i due bruni rimasti,uno purtroppo era sul fondo morto e non ho voluto rischiare,ne ho tolti altri 5 dalla coppia con il maschio portatore ( due bruni e tre normali ) sono contento perchè a ottobre due zip di bruni me li porto.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

tordo65 ha scritto:
Ho voluto postare questo articolo copiato da l'eco di bergamo ....sperando di non creare discussioni !!!!!


Fino a Bolzano per rubare tordi:
fermato bracconiere di Rota

17 maggio 2011 Cronaca

Nidi colmi di uccellini implumi catturati dai bracconieri

Da Rota Imagna a Bolzano per fare il bracconiere, lo riporta l'agenzia Geapress. Durante un controllo stradale i carabinieri del comando provinciale di Bolzano hanno fermato a Postal un 64enne residente a Rota Imagna, con regolare permesso di caccia. Meno regolare quello che è stato trovato nella sua auto: 100 tordi bottaccio e 17 nidi stracolmi di poveri pulcini implumi ammassati dentro cassette di plastica e cartone.

Il bergamasco era anche in possesso di quattro coltelli di genere proibito, per cui è stato denunciato per porto abusivo d'arma, oltre che per maltrattamento di animali e uccellagione. Per lui anche il sequestro dell'auto.

Il Trentino e l'Alto Adige sono presi di mira per l'alta densità dei tordi che si riscontra nei meleti, gli uccellini vengono prelevati implumi dai nidi, per essere venduti illegalmente ai cacciatori di capanno. La fine dei piccoli tordi è terribile. Con una lametta il bracconiere taglia l'addome del volatile e ne controlla il sesso: le femmine, inutili come richiamo, vengono gettate via. I maschi sono ricuciti e venduti. Staranno così in gabbiette piccolissime e spesso al buio fino all'autunno e con il loro canto attireranno sotto i colpi di fucile altri uccelli.

© riproduzione riservata
uno schifo.dargli una multa salata e che li tiri fuori fino all' ultimo centesimo
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

La scorsa settimana avevano fatto vedere un servizio in TV (non ricordo su quale TG) analogo e parlavano di un tizio di Peschiera del Garda.
Comunque "l'abitudine" in quei luoghi è ormai risaputa da anni e chi ci prova lo fa a suo rischio e pericolo (coglioni in tutti i sensi....)
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Si Maurizio confermo... il signore era noto anche perchè abitava a 5 km da casa mia.. è stato fermato dai carabinieri di Peschiera ma viveva a Pescantina... è stato beccato con 15 pulli e poi a casa ne aveva un'altra quarantina...

Andrea
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

tordo65 ha scritto:
Ho voluto postare questo articolo copiato da l'eco di bergamo ....sperando di non creare discussioni !!!!!


Fino a Bolzano per rubare tordi:
fermato bracconiere di Rota

17 maggio 2011 Cronaca

Nidi colmi di uccellini implumi catturati dai bracconieri

Da Rota Imagna a Bolzano per fare il bracconiere, lo riporta l'agenzia Geapress. Durante un controllo stradale i carabinieri del comando provinciale di Bolzano hanno fermato a Postal un 64enne residente a Rota Imagna, con regolare permesso di caccia. Meno regolare quello che è stato trovato nella sua auto: 100 tordi bottaccio e 17 nidi stracolmi di poveri pulcini implumi ammassati dentro cassette di plastica e cartone.

Il bergamasco era anche in possesso di quattro coltelli di genere proibito, per cui è stato denunciato per porto abusivo d'arma, oltre che per maltrattamento di animali e uccellagione. Per lui anche il sequestro dell'auto.

Il Trentino e l'Alto Adige sono presi di mira per l'alta densità dei tordi che si riscontra nei meleti, gli uccellini vengono prelevati implumi dai nidi, per essere venduti illegalmente ai cacciatori di capanno. La fine dei piccoli tordi è terribile. Con una lametta il bracconiere taglia l'addome del volatile e ne controlla il sesso: le femmine, inutili come richiamo, vengono gettate via. I maschi sono ricuciti e venduti. Staranno così in gabbiette piccolissime e spesso al buio fino all'autunno e con il loro canto attireranno sotto i colpi di fucile altri uccelli.

© riproduzione riservata
Mamma mia che infioritura che hanno fatto di stè articolo...e chi cacchio l'ha scritto?la Brambilla...ma andate a quel paese...condannando sicuramente il fatto comunque rispondo..meglio in piccolissime gabbie dove comunque verranno trattati con amore e riveriti finchè scamperanno che morire dentro i nidi grazie alla **** che ci sparano sulle mele...guardate che so per certo che dopo un certo periodo di quei pullus dei meleti non ne campa uno o quasi..chissà come mai vero?solo che gli ambientalisti su stè cose stanno zitti...quando si devono muovere non si muovono mai..non per niente la val venosta e una delle valli d'Italia più inquinate...stè cose mi fanno incazzare di brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

l' ultima parte dell' articolo, visto che e' piena di bischerate, avrei evitato almeno di ripostarla qui' sul forum.........ci manca altro di dargli ragione e siamo a posto.......
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Ciao Lorenzo ....come già detto all'inizio non voglio creare discussioni , ma è giusto che noi sappiamo cosa scrivono i giornali e vari siti internet, sono d'accordo con te riguardo l'ultima parte dell'articolo...in ogni caso io ieri una telefonata alla redazione l'ho fatta ......e ho anche il dubbio sia stata l'unica.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

tordo65 ha scritto:
Ciao Lorenzo ....come già detto all'inizio non voglio creare discussioni , ma è giusto che noi sappiamo cosa scrivono i giornali e vari siti internet, sono d'accordo con te riguardo l'ultima parte dell'articolo...in ogni caso io ieri una telefonata alla redazione l'ho fatta ......e ho anche il dubbio sia stata l'unica.
e che t'hanno detto?
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

contro ogni consiglio tecnico (mettere la coppia insieme almeno da febbraio); una settimana fa ho cambiato completamente una coppia da una voliera; la femmina della vecchia coppia pur facendo bei nidi depositava le uova un po dentro ed un po in terra; la nuova coppia è sempre costituita da un allevata e da un presiccio che non erano mai stati insieme; ieri ha finito il nido ed il maschio canta, li ho visti anche accoppiare, quindi ho buone speranze.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

LORENZOPT ha scritto:
tordo65 ha scritto:
Ciao Lorenzo ....come già detto all'inizio non voglio creare discussioni , ma è giusto che noi sappiamo cosa scrivono i giornali e vari siti internet, sono d'accordo con te riguardo l'ultima parte dell'articolo...in ogni caso io ieri una telefonata alla redazione l'ho fatta ......e ho anche il dubbio sia stata l'unica.
e che t'hanno detto?

Che la fonte della notizia è pervenuta dalle forze dell'ordine, e successivamente chi scrive l'articolo effettua delle inchieste ricerche sull'argomento ecc.ecc. (secondo me anche fantasia ), si potrebbe fare anche un esposto, oppure replicare all'articolo ma qui le cose si complicano specialmente se da privati. Ma il punto è che chi dovrebbe a volte non sa leggere.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

CIAO STAmattina mio papà ha tolto i 4 bottacci dal nido...secondo me poteva aspettare ancora un giorno o due ma va bhe ormai sono fuori...ora sono in camera calda...ciao

ps: avevano 5 giorni
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

CACCIA78 ha scritto:
CIAO STAmattina mio papà ha tolto i 4 bottacci dal nido...secondo me poteva aspettare ancora un giorno o due ma va bhe ormai sono fuori...ora sono in camera calda...ciao

ps: avevano 5 giorni
eh si un po' prestino...però non si sa mai..i miei han 7gg...ma mi sembrano ancora un po' piccini..o li tolgo domani o domenica speriamo reggano fino allora perchè gli imprevisti son sempre dietro l'angolo....
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

CACCIA78 ha scritto:
CIAO STAmattina mio papà ha tolto i 4 bottacci dal nido...secondo me poteva aspettare ancora un giorno o due ma va bhe ormai sono fuori...ora sono in camera calda...ciao

ps: avevano 5 giorni

ma carlo cosa intendi per camera calda?
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

non no vado di artigianato e da una cassetta in legno del vino dimensioni 45 per 20 per 10 circa ho messo una resistenza e un termostato di una vecchia lavatrice...scaldo con una lampada scura e schermata e quando sono in temeprtaura si spegne la lampada ciao
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto