stefanomanenti

Cacciatore (10/100)
Registrato
6 Febbraio 2010
Messaggi
54
Punteggio reazioni
0
Buonasera,
leggendo le notizie di questi giorni sono venuto a sepere della visita dell'Onorevole Napolitano presso gli stabilimenti Oto Melara di La Spezia... come ricordo della visita al Presidente è stato donato un fucile Breda! [5a] [5a] [5a]

Se non si sentisse a Suo agio mi offro come volontario per "liberarlo" dall'arma!!! :D

scherzi a parte credo proprio che quest'anno mi regalerò un Xantos... sono ideciso se un Grey o un Classic... li trovo stupendi. Tra pochi giorni vado a provare quello di un mio amico al percorso e vi darò ulteriori info!
(lo provai 2 anni fa circa ma sparai pochi colpi e non voglio giungere a giudizi affrettati seppur l'ottima impressione che mi fece).
Tecnicamente ho sentito solo (fino ad ora) pareri ottimi: sia dal punto di vista della meccanica che delle mitiche canne Breda... il progettista è colui che inventò il sistema inerziale per la Benelli (Civolani) e, prima di venir meno, l'ha migliorato vendendo il progetto alla Breda.
martedì spero vi dirò ulteriori news!

Buonasera amici&colleghi
Stefano
 
Re: FUCILE IN OMAGGIO BREDA E BREDA XANTOS

posso sapere quali sono le migliorie apportate da Civolani al brevetto del primo inerziale benelli?

Grazie Gianclaudio
 
Re: FUCILE IN OMAGGIO BREDA E BREDA XANTOS

Se ti interessa ne ho io 2 (tanto mi piace come fucile) e ne sono entusiasta sotto tutti i punti di vista. [spocht_2.gif]
 
Re: FUCILE IN OMAGGIO BREDA E BREDA XANTOS

bino ha scritto:
Matteino ha scritto:
bino ha scritto:
Se ti interessa ne ho io 2 (tanto mi piace come fucile) e ne sono entusiasta sotto tutti i punti di vista. [spocht_2.gif]

Bellisimi i breda!!! [up.gif] Quanto hai sborsato?

Quando c'è gusto non c'è perdenza!! Dice un vecchio proverbio della mia zona.
Cioè, quando una cosa ti piace e puoi permettertela è **** non farlo ;-) .

Che valgono i soldi che costano mi sembra scontatooo!!!! [lol.gif] Te lo avevo chiesto giusto per sapere che cambiano i prezzi nelle varie zone d'italia....
 
Re: FUCILE IN OMAGGIO BREDA E BREDA XANTOS

Si facci sapere qualcosa. Sono stato sempre attratto dallo Xanthos, solo che in armeria mi hanno detto che diversi esemplari sono stati rispediti in ditta con problemi di caricamento... E così non l'ho più preso in considerazione.
 
Re: FUCILE IN OMAGGIO BREDA E BREDA XANTOS

Si. lo Xanthos black mi è sempre piaciuto. quando ho preso la licenza 4 anni fà ci ho pensato ma era un pò
troppo per il mio budget..... a quanto si può trovre in armeria? 1700, 1800?
ciao
 
Re: FUCILE IN OMAGGIO BREDA E BREDA XANTOS

M.MATTEO ha scritto:
Si. lo Xanthos black mi è sempre piaciuto. quando ho preso la licenza 4 anni fà ci ho pensato ma era un pò
troppo per il mio budget..... a quanto si può trovre in armeria? 1700, 1800?
ciao
Dipende dall'armeria che contatti, credo che il prezzo oscilli tra i 1650 e 1750 il Chiron ovviamente costa meno.
Quanto ai problemi non c'è + nessun problema, sono orologi svizzeri. [spocht_2.gif]
 
Re: FUCILE IN OMAGGIO BREDA E BREDA XANTOS

Gran bel fucile questo... ho avuto modo di provarlo domenica al percorso caccia e sono rimasto veramente colpito..sono contento che la Breda abbia tirato fuori un'arma come questa ..i suoi acciai sono i migliori da sempre...ed ora con questa rivisitazione del sistema inerziale Civolani ha fatto un passo in avanti notevole. Darà sicuramente del filo da torcere ai Benelli.

Penso che sarà il mio prossimo fucile...con canna cm 70.

Buona giornata a tutti!!
 
Re: FUCILE IN OMAGGIO BREDA E BREDA XANTOS

sono curioso di sapere qualcosa anche io sul xanthos da chi lo ha provato perchè circa due anni fà mi capitò tra le mani in armeria e mi fu consigliato di lasciar perdere perche i primi modelli avevano dei difetti di caricamento.
 
Re: FUCILE IN OMAGGIO BREDA E BREDA XANTOS

Matteino ha scritto:
bino ha scritto:
Se ti interessa ne ho io 2 (tanto mi piace come fucile) e ne sono entusiasta sotto tutti i punti di vista. [spocht_2.gif]

Bellisimi i breda!!! [up.gif] Quanto hai sborsato?

Quando c'è gusto non c'è perdenza!! Dice un vecchio proverbio della mia zona.
Cioè, quando una cosa ti piace e puoi permettertela è **** non farlo ;-) .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto