Re: Allarme stagione venatoria

Più che dalla siccità, ho paura che in Toscana i problemi arriveranno dalla pioggia. Speriamo bene.
P.S.
le carte previsionali di questo pomeriggio davano fenomeni intensi soprattutto in Toscana per il 1° settembre. Mancano ancora poco più di 4 giorni, e ancora le previsioni possono cambiare.
 
Re: Allarme stagione venatoria

La sospensione della caccia è nelle facoltà del Presidente del Consiglio dei Ministri (monti)

Ciò avviene normalmente in caso di situazioni estreme, come ad esempio in caso di Stato di Guerra.
 
Re: Allarme stagione venatoria

Se si Ma davvero SE si andrà a caccia , quest'anno sarà tribolato, il prossimo anno secchiello e paletta, altro che caccia.

Per me questo è davvero l'ultimo se non cambiano le cose.
Mi faccio 2 uscite l'anno una in Romania e una in Tunisia.....vendo fucili , richiami e basta, non ne vale piu la pena.
 
Re: Allarme stagione venatoria

Mentre noi stiamo discutendo sulla preapertura, gli ambientalisti a capo l'ENPA hanno richiesto al ministro dell'ambiente, di chiudere l'intera stagione venatoria 2012-13, potete trovare l'articolo su: Ansa.it Ambiente&energia.
Saluti
Roby62
 
R: Allarme stagione venatoria

R: Allarme stagione venatoria

Si chiacchiere a parte si sa qualcosa di certo o sono solo stronzate dette da ambientalisti irrispettosi ed ignoranti che giudicano e basta?.....io rispetto le persone in genere con i loro ideali ecc ecc ecc però quando ci si può discutere e trovare un accordo cosa che a quanto pare non sia possibile.... Quindi loro vogliono l abolizione della caccia bene pagassero loro 400 euro per 5 mesi per non farci andare...
 
Re: Allarme stagione venatoria

La sospensione della caccia è nelle facoltà del Presidente del Consiglio dei Ministri (monti)

Ciò avviene normalmente in caso di situazioni estreme, come ad esempio in caso di Stato di Guerra.

Allora possiamo dormire tranquilli??
Saluti
Roby62

Scusate se ho ripetuto la notizia, pensavo di essere in un'altra discussione.
 
Re: Allarme stagione venatoria

Mentre noi stiamo discutendo sulla preapertura, gli ambientalisti a capo l'ENPA hanno richiesto al ministro dell'ambiente, di chiudere l'intera stagione venatoria 2012-13, potete trovare l'articolo su: Ansa.it Ambiente&energia.
Saluti
Roby62

Chiudessero pure, ma ci devono restituire il danaro speso per Concessioni Governative, Concessioni Regionali, ATC penso che nella situazione economica attuale anche i nostri soldi servano! Non credo che il Ministro sia così ingenuo.
 
Re: Allarme stagione venatoria

Quello che più mi preoccupa è il fatto che si debba sempre subire senza diritto di replica in egual misura, in questo caso un personaggio che ci rappresenti a parlare in un tg delle tante falsità raccontate da ste teste di c......
 
Re: Allarme stagione venatoria

io credo che si fa un po troppo allarmismo ,la t**** rossa e i suoi seguaci la caccia non la faranno mai chiudere perchè porta troppi soldi allo stato e fa lavorare migliaia e migliaia di persone,ma voi credete davvero che in una nazione democratica possa comandare la brambilla?:speriamo che inizi presto la caccia così avremo argomenti migliori.saluti.


Concordo, e vorrei ricordare a tutti da che partito viene fuori la roscia malpelo, e quindi non vi turate il naso e non ridate il voto al nano da giardino, sono due volte che ce lo butta nel c...o e la 3° ci daranno un bel premio. Meglio non votare o farlo col meno peggio che dare la preferenza a questi ladri che ci stanno mandando sotto un treno con tasse e balzelli vari.
 
Re: R: Allarme stagione venatoria

Re: R: Allarme stagione venatoria

io penso che più che fare un partito dei cacciatori è meglio che ognuno di noi si impegni nella sede del partito che vota a farsi sentire e sostenere i candidati a noi vicini;questo non perchè non mi piaccia l ' idea di un partito dei cacciatori ma perchè è molto difficile e costoso realizzarlo.per quanto riguarda l apertura di caccia credeteci il peggio che ci può capitare è un ritardo di 2 settimane(ma è proprio così negativo ?')Per fortuna non tutti i politici sono come la rossa malpelo e anche fra i tecnici (o scienziati) non tutti sono come chi ;con sicuramente grandi meriti scientifici,si mettono a fare i tuttologi e sconfinano in campi di cui ignorano tutto e scambiano ^lucciole x lanterne
 
Re: Allarme stagione venatoria

Ciao rudi.., ho paura di si che prenderemo anche la barca x andare a pesca ..(in mare ):D...ma non possiamo pensare di dimenticare la nostra caccia e andare all estero, io non sono daccordo.....
 
Re: R: Allarme stagione venatoria

Re: R: Allarme stagione venatoria

io penso che più che fare un partito dei cacciatori è meglio che ognuno di noi si impegni nella sede del partito che vota a farsi sentire e sostenere i candidati a noi vicini;questo non perchè non mi piaccia l ' idea di un partito dei cacciatori ma perchè è molto difficile e costoso realizzarlo.per quanto riguarda l apertura di caccia credeteci il peggio che ci può capitare è un ritardo di 2 settimane(ma è proprio così negativo ?')Per fortuna non tutti i politici sono come la rossa malpelo e anche fra i tecnici (o scienziati) non tutti sono come chi ;con sicuramente grandi meriti scientifici,si mettono a fare i tuttologi e sconfinano in campi di cui ignorano tutto e scambiano ^lucciole x lanterne

sono contento per te che hai ancora un partito per cui votare, per quanto riguarda di spostare l'apertura di due settimane non sono affatto daccordo perche' vorrebbe dire cedere altro terreno a favore di chi ci vuole male.

Francesco
 
Re: Allarme stagione venatoria

Ieri c'è stata la riunione della giunta della regione toscana. E' stata fatta una delibera per la caccia allo strno e una per la mobilità, ma niente per la preapertura; mi sa che quest'anno si inizierà il 16 settembre, anche perchè per questa settimana non è prevista nessuan riunione della giunta! Se andate sul sito della regione toscana vedrete che della preapertura non c'è scritto nulla, ma solo, come ho già scritto, della deroga per lo storno e della mobiltà.
 
Re: R: Allarme stagione venatoria

Re: R: Allarme stagione venatoria

io penso che più che fare un partito dei cacciatori è meglio che ognuno di noi si impegni nella sede del partito che vota a farsi sentire e sostenere i candidati a noi vicini;questo non perchè non mi piaccia l ' idea di un partito dei cacciatori ma perchè è molto difficile e costoso realizzarlo.per quanto riguarda l apertura di caccia credeteci il peggio che ci può capitare è un ritardo di 2 settimane(ma è proprio così negativo ?')Per fortuna non tutti i politici sono come la rossa malpelo e anche fra i tecnici (o scienziati) non tutti sono come chi ;con sicuramente grandi meriti scientifici,si mettono a fare i tuttologi e sconfinano in campi di cui ignorano tutto e scambiano ^lucciole x lanterne


Hai fatto centro!!!! La cosa più viscida è proprio l'usare l'arma della notorietà per fare colpo sulla gente che non conosce, vuoi per ignoranza o per semplice indifferenza.
saluti
Roby62
 
Re: Allarme stagione venatoria

Mi piacerebbe solo che quello che si definisce un Ministro dell'Agricoltura tecnico, chiedesse solo un parere alle associazioni degli agricoltori cosa ne pensano della paventata chiusura della caccia.......o cosa ne pensano del fatto che grazie agli animalisti dell'Ispra gli storni siano incacciabili, con tutti i danni che gli fanno all'uva.....

Se il ministro parla anche solo con un agricoltore, si renderebbe conto che gli unici che vogliono la chiusura della caccia sono gli animalisti talebani di città!

Dovrebbe essere quello accadrà il 5/09 a Roma...
Mi risulta che il ministro Catania abbia convocato gli assessori alle politiche agricole e forestali regionali....e se non lo sanno gli assessori quali sono le posizioni degli agricoltori chi dovrebbe saperlo?
Il bombardamento mediatico che stanno facendo wwf & Co è..come al solito...volto a buttare fumo negli occhi e disinformazione alla gente che ignora quale sia il vero stato della fauna...
Il vero fatto GRAVE...x l'ennesima volta...di questa vicenda è la "sponda" che sta dando loro l'ISPRA che ..in qualità di presunto istituto di ricerca...dovrebbere verificare tecnicamente sul campo lo stato delle cose...
Se questi presunti tecnici avessero solo messo il culo fuori dagli uffici che hanno qui a 2 Km da casa mia avrebbero potuto tranquillamente verificare che la fauna non è allo stremo....anche x il semplice fatto che non è un evento eccezionale avere estati siccitose in Italia...
 
Re: Allarme stagione venatoria

Un amico mi ha detto che oggi a studio aperto o tg5 la brambila con veronesi e compagnia bella hanno addirittura chiesto a Monti l'eventuale chiusura dell'intera stagione .........vi prego smentitemi!!!!! non se ne può più.....e pensare che in Spagna la caccia ha già avuto la sua apertura stagionale
 
Re: Allarme stagione venatoria

io credo che si fa un po troppo allarmismo ,la t**** rossa e i suoi seguaci la caccia non la faranno mai chiudere perchè porta troppi soldi allo stato e fa lavorare migliaia e migliaia di persone,ma voi credete davvero che in una nazione democratica possa comandare la brambilla?:speriamo che inizi presto la caccia così avremo argomenti migliori.saluti.
 
Re: Allarme stagione venatoria

E' vero la caccia nn la chiuderanno mai ma ci limiteranno talmente tanto che
ci stancheremo da soli di andarci.
Come stanno facendo in Romagna con gli storni....
A 4 giorni dall' apertura nn si sa ancora niente di preciso!:confused::confused::confused:

NON SI SA NIENTE DI PRECISO???
Si sa tutto di preciso....solo che state cercando il pretesto di potergli sparare...a vs rischio...come si dovrebbe ma come non si può....
Certo che siamo proprio una bella categoria di zucconi noi cacciatori...

- - - Aggiornato - - -

L'importante e' poter uscire con il fucile, poi ci si arrangia ;-)

Magari certe battute sarebbe meglio evitarle...
Pensalo...fallo ma non scriverlo...è più da furbi,credimi!!!
Ciao!!
 
Re: Allarme stagione venatoria

io credo che si fa un po troppo allarmismo ,la t**** rossa e i suoi seguaci la caccia non la faranno mai chiudere perchè porta troppi soldi allo stato e fa lavorare migliaia e migliaia di persone,ma voi credete davvero che in una nazione democratica possa comandare la brambilla?:speriamo che inizi presto la caccia così avremo argomenti migliori.saluti.

E allora spiegami perchè ci hanno ridotti così, eravamo 2.500.000 che pagavano le tasse ed adesso siamo si e no un quarto, la caccia la chiuderanno eccome, se non sarà la brambilla ci penserà Grillo stanne certo.
 
Re: Allarme stagione venatoria

Quoto in tutto Ozannagh...sono un inguaribile ottimista...tutti gli anni le stesse storie...ma poi a caccia si va...vituperati e tribolati ma si va.
 
Re: Allarme stagione venatoria

Scusate ma questo non è un sito di caccia e cacciatori?e allora finimola de parla de chiusura della caccia e che cavolo!!!

Appunto,altrimenti facciamola chiudere così la si smette di friggnare...
Lo sappiamo tutti che siam mal visti...ma da quì a dire di chiusura della caccia....poi se siete stanchi ecc.ecc. state pure a casa...io ci vado e ci andrò.Ciaociao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto