Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sig. Professore ( senza offese ) venga qui e le dimostro la mia teoria....
Io ho solo detto che il tordo centrato a tiro cade o GM3 o sipe o s4 ecc . .

Vogliamo scommettere che se ti faccio usare certe ciofeche che ci sono in commercio, anche tu dopo 2 ore di camminate per uliveti e poco carniere raccolto mi dici che ha ragione Massimiliano ? E mi richiedi le tue famose S4 o jk6 ??
Scommettiamo ??
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

.................ma sono tordi che hanno stanziato nella nostra penisola nord italia arrivati tra fine settembre inizi di ottobre e che poi hanno continuato il loro viaggio verso sud................


[sconvolto.gif][42] .....ne sei proprio sicuro???
certo.fidati
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamane discreta entrata di tordi e qualche merlo, zona Porto Cesareo. Fatto un buon carniere. Per chi interessa bella entrata di allodole!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Condivido quel che a detto Cipolla,da noi sul gargano è tutto secco,non c'è erba o altro,la terra è dura ,i vermi di cui si cibano i tordi,le lumache ed altro,dove lo trovano,guardatevi il film. Know your thrushes - Song and Mistle su' you tube...................... ciaoooooooooooo

ciao sai se il film si puo tradurre in ita in qualche modo?

- - - Aggiornato - - -

ieri zona porto badisco spollo magro visti 5 tb fatti 3,dopo giro a bekk in un posto dove l'anno scorso ne o fatte 3 in una mattina,ieri niente di niente nn volava penna!la terra era come il cemento...
saluti a tutti
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Per elim inare qualsiasi dubbio questa è la tordela
 

Allegati

  • Tordela.jpg
    Tordela.jpg
    8.8 KB · Visite: 0
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Pochisimi tordi per fortuna mi sono rifatto con la prima beccaccia fatta con il mio nuovo cal.20.Emozionante!!!1
il mio primo cal 20 sparò il primo colpo in assoluto alla regina
il secondo cal 20 con il primo colpo centrò un colombaccione........
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona Noci, mattinata pessima fatti solo 4, mentre il pomeriggio ottimo spostamento, però con poco successo per colpa delle cartucce... incarnierato solo 1
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Buon Natale a tutti i cacciatori, in particolare ai pugliesi..............
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Vi leggo un po preoccupati....è tutto nella norma!
Gli avvistamenti e gli abbattimenti di questi ultimi giorni rispecchiano esattamente le date.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona pulsano pioggia a catinelle....buono ragazzi domani si spera si spera si spera....un ibal a tutti...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ieri sera sul tardi come al solito ero fuori che zippavo ha sentito un tordo passava basso e la direzione era inconfondibile da sud verso nord dopo un paio d'ore lampi e tuoni stava scappando dal maltempo.
 
...e se mi aggiungo io sarà anche peggio, poi dice che non si devono scoprire gli altarini; come disse il poeta: "un buon tacer non fu mai scritto".

Martino non esagerare. C'è motivo di fare queste insinuazioni ? Uno che legge cosa deve pensare di Marco ? Io sinceramente non so come fa a non incazzarsi per le continue illazioni. insinuazioni e prese in giro che riceve.
E' sicuro che non è uno stinco di santo, ma chi è senza peccato . . . . . . . .
Allora dai, smettiamola una volta per tutte di portarlo in giro. Marco è uno che i tordi li sa cacciare, ma sopratutto conosce posti a memoria che altri neanche col cane da tartufi saprebbero ritrovarsi. A volte esagera, vero, ma ha pagato più volte queste sue esagerazioni e oramai per quanto mi riguarda la storia delle insinuazioni è ripetitiva e sta diventando pesante. Voi lo conoscete meglio di me e sapete benissimo che dicendo 5/6000 cartucce non ha detto l'inverosimile, io ci ho cacciato assieme e sparano come assassini, altro che altarini !!
Dai, smettiamola.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

passo quasi assente qualche tordo si sentiva nella notte e nelle prime ore del mattino incarnierati 4 ma sparati 4 quindi il 100% ahahahahahaha;)
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Molta acqua e pochissimi tordi dei giorni scorsi. È superfluo dire che non è giornata di migrazione! In compenso ho visto la seconda becca della stagione.....solo vista! Credo che domani, purtroppo, sarà uguale!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona Cassano, pinetina, spollo senza lode ne infamia, ma sul tardi...quanti tordi!! con il silenzio che c'era venivano al "fischio" da altezze impensabili, fatto il primo sassello.
Pomeriggio in zona...na tragggedia! ero li dalle 13:30 e ho sparato il primo tordo alle 16:15!!
Ciao.
dopo una mattinata del genere ti sei guadagnato una bella penichella pomeridiana
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

notizie stamattina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sabato poco movimento. Viste 2 cesene e qualche sassello, il solito colombaccio, tordi del posto due merli di entrata.
Masone da record per pennino in quel di Cassano delle M. mentre io e pippo6 stavamo aguardare il buon contadino che bruciava le frasche!
L'unica nota positiva è stato il pranzo conviviale dove ci siamo riuniti tutti per rendere omaggio ad una lepre, una beccaccia, un po' di tordi, due beccaccini e due frullini.

Domenica abbiamo avuto una bella sorpresa, un bel canale con macchia mediterranea ideale per lo spollo con il vento forte, completamente distrutta dal fuoco. Poche zone sono rimaste intatte... che tristezza!!!
pomeriggio preso posto ideale per il vento forte ma... anche li zero solo pippo6 è riuscito a sparare qualcosina.

Stamattina ore 05:20 circa zip nel cielo!! Mahh!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ci sorge il dubbio che forse non conosci le tordele.

Mi sembra anche a me, di tordele nella mia zona ne nidificano in abbondanza tant'è che all'apertura negli oliveti e nei tendoni se ne vedono parecchie appena sentono le prime fucilate.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

domani porta E poi verso le 7 porta s/e secondo voi e buono?nn ci capisco piu niente con questi venti e con il passo... :(
meglio sul mare o nel entro terra?
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

oggi corsa tra gli ulivi della zona...alzato qualche tordo ma niente di eccezionale...poca roba


ps.FRANCE' prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto