calendario venatorio regione sicilia

Re: calendario venatorio regione sicilia

alessandro urika ha scritto:
papararo ha scritto:
snon so dove andro' ma io addosso porto solo 5 cartucce.....
pap
le altre 245 le porto io [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Farò anchi'io la stessa cosa, non pagherò fino a quando non ci sarà chiarezza...tanto con l'apertura al 10 di Settembre non credo ci si possa perdere qualcosa; se aggiusteranno il calendario...andremo a beccacce a Novembre
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Giammi92 ha scritto:
alessandro urika ha scritto:
papararo ha scritto:
snon so dove andro' ma io addosso porto solo 5 cartucce.....
pap
le altre 245 le porto io [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

vabbè ha detto addosso.. le altre le porterà con la carriola.. [lol.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

messina ha scritto:
Se ho capito bene hanno prorogato il vecchio piano faunistico... quindi ora potranno fare il calendaro venatorio..... Cmq insisto con il dire che dobbiamo ringraziaro gli On. Beninati, Corona, Buzzanca, Formica, Bufardeci, Cascio si sono battuti nell'interesse dei cacciatori contro un governo un assessore e un asserorato impreparato e ridicolo

secondo me....come gia siamo stati abiutuati a vedere...sono tutte puttanate studiate a tavolino per prenderci in giro...e poi l' hanno detto loro se il calendario lo fanno ora verrà impugnato dagli animalisti..perchè non si sono interessati nel 2009-2010 a fare un nuovo piano faunistico venatorio, come mai nessuno a messo parola?!?
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

cacciatoresiciliano ha scritto:
Vedo che finalmente qualcuno ha capito cosa sta succedendo nella nostra Regione dovevamo protestare prima dell'approvazione del decreto invece le associazione che ho contattato a trapani e comuni più piccoli non hanno capito un ca... di quello che stavano facendo i nostri politici e i responsabile delle varie sezioni dicevano che no la legge serve per fare aprire la caccia e altre minc.... e quindi giustamente molte persone hanno pagato e rinnovato la licenza - io tramite internet con i siti di alcune associazioni ho capito cosa stava succedendo. ma vorrei capire ma perchè non c'è informazione soprattutto in comuni rurali dove la presenza di cacciatori è più forte? Perchè le associazioni delle sedi regionali non fanno le comunicazioni appropriate a tutte le sedi anche quelli più piccole? - MANCA COESIONE E ORGANIZZAZIONE - E' QUESTO IL VERO PROBLEMA.

Hai perfettamente ragione.
Per lavoro viaggio molto e visito piccoli paesi,che come dici bene tu la cultura della caccia e ben radicata,ho notato che di informazioni ne hanno ben poche o addirittura nulla,sono allo scuro di tutte le magagne che stanno avvenendo sul pfv.
La colpa a mio avviso è solo delle av che non informano i propri tesserati su cio' che sta accadendo.
La notizia che per ora circola sul fatto che la caccia si aprira' il 3 o il 4 settembre mi puzza,in quanto fino a pochi gg fa la caccia era minacciata di non aprire ,adessso di punto in bianco si apre il 3-4 ,mi sa di manovra delle av per far in modo di non incutere timore ai cacciatori e far in modo di far rinnovare a tutti per poi farciela prendere in saccoccia.
La maggior parte di av non hanno motivo d'esistere non fanno gli interessi dei propri tesserati e di conseguenza della caccia ,non vanno alle riunioni o manifestazioni ,prendono informazioni da internet sui siti di quelle poche av valide che s'interessano e divulgano le notizie.....
Perche'non creare un unica av ,la caccia non deve essere politica dove c è destra o sinistra chi dice bianco e chi dice nero.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

messina ha scritto:
per le valutazioni di incidenza si spera entro ottobre.... già sarebbe un successo visti i tempi
Ma allora non avete capito nulla sul significato della manifestazione!!!!
Mancando ancora la comunicazione di VIA E VAS, SICURAMENTE, dico e lo scrivo in grande e mi darete ragione, gli ambientalisti faranno ricorso al TAR proprio per la mancaza delle valutazioni ed altre incongruenze, procedendo così alla chiusura momentanea della caccia in SICILIA......ma vogliamo davvero continuare a subbire questi soprusi ??? ne avete voglia di far sentire la vostra voce ????
NON DOBBIAMO PAGARE LE TASSE PER QUESTA ANNATA almeno finchè non si avrà un calendario venatorio giusto....io sono tra i tanti che non le pagheranno e vedrete che con pochi soldi nelle tasche di associazioni venatorie e della regione siciliana si muoverà qualcuno più in alto oltre che forse salterà qualche testa.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

alessandro urika ha scritto:
tiruni

ieri volate circa 20 quaglie ma stranamente neanke una ferma e con cani ke fermano tra cui una esperta di 5 anni..
boooo...

quest'anno si può uscire anke lunedi mercoledì e giovedì in una settimana l'importante ke sn tre giorni a settimana vero?

ad esempio io sn uscito lunedì oggi posso uscire?

ti rimane solo un giorno tra giov,sab,e dom. oggi e domani solo conigli
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Sbaglio o anno aumentato il numero di Tortore giornaliero da 5 a 10?

Del colombacico invece non c'e' scritto o non l'ho visto?

Ma questo e' un calendario scritto da chi?

Dove lo hanno pubblicato ? Oppure e' una bozza scritta per sentito dire?

Bho...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

10 settembre, per me è il calendario piu schifoso che abbia mai visto, senza tortore per me non è apertura... ormai siamo alla frutta piu totale, ormai sono sempre in disagio quando leggo i calendari e le norme...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Diego ha scritto:
Per la serie dilettanti allo sbaraglio (inteso come legislatori siciliani)...come si fa a parlare del calendario venatorio se prima non mettono mano al tanto famigerato Piano Faunistisco Venatorio Regionale? sarebbe l'ennesima presa per i fondelli verso i cacciatori siciliani in quanto diventereste nuovamente "carne da macello" in balia dei soliti ricorsi.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

alessandro urika ha scritto:
11 LUGLIO 2011 - UNA GRANDE MANIFESTAZIONE DEI CACCIATORI

Si prepara una grande manifestazione di Cacciatori per dire basta alla inconcludenza dll'amministrazione regionale che vuole a tutti i costi farci andare a caccia in maniera avvilente e poco dignitosa. A breve daremo i dettagli.


RAGAZZI DOBBIAMO ESSERE TUTTI PRESENTIII..........

BISOGNA PROTESTARE PESANTEMENTE [****.gif] [dwarf.gif]

E' necessario.... cerchiamo di aderire tutti facciamo vedere chi siamo...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

winchester88 ha scritto:
ma avete letto l'articolo 8 che parla dal 1 al 31 gennaio...di raggiungere il luogo di caccia con fucile scarico....quindi non credo che ve la chiuderanno il 19....per me e incompleto questo calendario.

L'anno scorso era gia' dall'apertura ..senza dubbio e una bozza speriamo che nn rimanga cosi'
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

NON AVETE ANCORA CAPITO CHE LE AA.VV. GLI AMBIENTALISTI E I VARI POLITICASTRI SONO TUTTI D'ACCORDO.IL LORO UNICO SCOPO E' FARCI PAGARE LE TASSE PER POI METTERCELA IN QUEL POSTO....PREAPERTURA IL 3 SETTEMBRE E' LO SPECCHIO PER LE ALLODOLE .SIAMO TUTTI DEI FESSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

pennino ha scritto:
robertoRC ha scritto:
noi extra regionali non stiamo tranquilli per niente.... LEGGETE BENE!!!!!! potremmo esercitare la caccia in base al diritto di reciprocita', i cacciatori di altre regioni possono accedere in sicilia solo se anche nella loro regione vi e' preapertura per la stessa specie e per la stessa data..... quindi noi calabresi non potremmo cacciare il colombaccio giorno 10 settembre visto che da noi si apre in data diversa cioe' giorno 1 ottobre.... quindi in poche parole FOTTUTI non vi faremo nessun versamento da 84 euro almeno spero che tutti i calabresi non diano un soldo alla regione sicilia
...roberto, spero non sia così, cioè, se la regione sicilia si rifà al diritto di reciprocità, bisongerebbe tenere presente il giorno di apertura e non le specie da cacciare!!!!! cioè in puglia apre la caccia il 1 settembre, ma non al colombaccio, vuol dire che in sicilia non possiamo andarci il 10 per sparare ai colombacci????
...qualcuno che mi dia delucidazioni prego!!! [42] [42] [42]

a chepet bun [badair.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

ferma89 ha scritto:
magari potremmo scrivere una lettera da mandare a BUFARDECI dicendo che con questo cal. in molti non pagheremo quest'anno...


Si vede che del nostro peso sia politico che economico non frega più di tanto, quindi sicuramente sapranno dove reperire gli introiti che questanno alla Sicilia e allo Stato verranno a mancare..... [thumbsdown.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Novità sui ricorsi di C.A. e delle AAVV?
ci sono state modifiche al calendario, allungamenti di periodi o altro?
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

PEr quello che so il commissario non ha impugnato poichè non ha trovato nulla di incostituzionale semplicemente perchè la violazione è amministrativa quindi sarà il TAR a bloccare tutto...... Qualsiasi cosa decideranno oggi conterà poco appena arriverà tutto al tar ...saluti e baci per tutti [thumbsdown.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Il comunicato di Maya è un documento politico. Ognuno è stato libero di partecipare o no alla manifestazione (spero, per me è stato così) indipendentemente dalle indicazioni della propria associazione che lavora, fa accordi per cercare di migliorare la nostra attuale situazione. Trovo VERGOGNOSO che un partito giovanissimo faccia comunicati che sembrano slogan di lotte politiche cercando di raccogliere vot o pareri favorevoli attaccando anche persone che lavorano per il bene della caccia 365 giorni l'anno ( famiglia e lavoro permettendo).
Poi faccio una considerazione personale se fossero mancate davvero 2 sole associazione sarebbe una vera magra figura visto il numero di partecipanti , se invece fossero stati liberi cacciatori o i seguaci del partito direi che la manifestazione sia stata un successo..... Ad ognuno il suo pensiero .... secodnome si poteva evitare di scrivere simili cose
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

In Calabria, la preapertura è fissata per giorno 1 settembre, in Sicilia il 3 settembre, qual'è il problema?

Nessuno premor... Non c'è nessun problema, non pago gli 84€ perchè è inutile... Io conosco solo posti dei colombacci, ma io lo posso sparare dal 1° ottobre per quella questione della reciprocità, peró voi siciliani li sparate dal 10 settembre... Io che vengo a fare?? A vedere le piume a terra dei colombacci che si sono sparati gli altri? Visto che non vengo a caccia in Sicilia perché gli devo regalare i miei soldi alla regione Sicilia? Perché rischiare una sanzione penale se mi beccano cn un colombaccio... Il gioco non vale la candela a mio avviso...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

brancato gaetano ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Ragazzi come è andata l'apertura? nessuna notizia?


Ciao appena tornato, 1 tortora sola, di solito poi mi rifacevo al rientro serale ai colombacci, ma con mio padre abbiamo deciso di non rischiare,gli anticaccia sanno che a quell'orario si sparano più colombi che tortore,saluti

giusto meglio nn rischiare io nn o sparato un colpo stamattina.... [censored.gif] mai fatta un'apertura del genere..
e pure dove andavo a sparare i colombacci gli anni passati ci stava qualcuno che si divertiva ... e pure nn residente, nervi a pezzi ma com unque attendiamo il 10.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Si sposta il luogo di Appuntamento quindi a Piazza Unione Europea(alias piazza municipio)della città di Messina, altrimenti il Questore ci mette i braccialetti d'acciaio!!!! durante il tragitto andremo anche all'Assessorato Agricolture e Foreste per poi concludere davanti l'Ufficio Faunistico Venatorio di Messina
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto