Re: Il mio capanno

Max-allodolaio ha scritto:
Caccio in zona Verona, ma negli ultimi anni i carnieri delle allodole si sono dimezzati ... SPERIAMO che quest'anno passino le pispole ... :grin:

Tu dove cacci?
ora caccio in zona gavardo fino a pochi anni fa sempre in zona cacciavo le allodole poi dopo tante magre ..ho rinunciato... [42]
 
mi dispiace mario ma dobbiamo rialzarci.siamo fatti per lavorare in quallo che crediamo e per la nostra passione.dopo aver sistemato i danni ho preparato la lagna per la stufa,per aspettare sasselli e cesene al caldo.sperando non me la rubino come tre anni fa20150908_142738.jpg
 
Re: Il mio capanno

andreav ha scritto:
duel ha scritto:
Per la carrucola basta un semplice gancio......ciao

ho visto le foto che hai messo..ma una volta in cima, la gabbia essendo appesa solo sopra nn resta a penzoloni e va qua e là? anche a farla salire, come fai a tenerla lontana dal tronco?
immagino che la carrucola più vicino al tronco è quella dove parte la corda legata alla gabbia, l'altra carrucola è solo un passante?
adesso smetto...scusa :D

Praticamente funziona in questo modo vi sono due carrucole in cima una verso il centro dell'astina che esce e una (sempre sull'astina) verso la pianta, la gabbia viene ancorata al centro mentre l'altro capo del filo che poi utilizzerai per farla salire fa fatto passare nella gabbia e fatto uscire prima del fondo in questo modo la gabbia acquista una certa stabilità almeno quando è in cima....la spiegazione è un po' contorta ma spero si capisca...ciao [lol.gif]
 
"Per gli spifferi come fai, metti un doppio strato di tronchetti sfalsati??"


all'interno è rivestito con 4 cm di plurietano e schiumato dappertutto

"Che capanno spettacolare a che altezza è?"

siamo a circa 1350 s.l.m.
 
buongiorno a tutti . Sto cercando una gabbia per merli di quelle in legno con il tettuccio rotondo ---- qui dove abito io non si trovano ormai da molti anni . POTETE DARMI QUALCHE INDICAZIONE O INDIRIZZO DOVE POTERLE ORDINARE ? Grazie a tutti .....
Guarda sul sito zooveneto.it ci sono in plastica [emoji106] [emoji106] [emoji106]
 
Ciao ragazzi.Volevo solo salutare i miei amici capannisti. Quando finisce la caccia x me inizia la pesca,ma vi leggo sempre con molto interesse.Un "caloroso" saluto a Lorenzo, che ho avuto modo di conoscere x telefono.Un abbraccio a tutti e a presto.Giuse
 
Romano,non ha nulla a che vedere con alcuni capanni postati qui sul forum tipo il tuo o quelli degli amici bresciani, il mio si trova in mezzo ad un bosco di faggi, pini e frassini molto soessi, era un roccolo ai tempi, buono per sasselli e cesene, non avendo la possibilita' di tagliare a mio modo, visto che non e' di proprieta', poco alla volta sto cercando di aprire bene i punti da dove entrano gli uccelli, e con il lavoro fatto sabato la situazione e' migliorata notevolmente, poco alla volta ecco, poi sara' il campo a dire se ho agito bene o meno, ma penso proprio di si.....
 
un misto di ammirazione e sana invidia per tre categorie di persone:
gli scalatori per la capacità la volontà e la determinazione
i serfisti quando passano le dita tra l'acqua dell'onda
ed i capannisti per i loro paesaggi per i richiami e per l'emozioni che io non potrò provare mai.
complimenti.
Perchè non potrai mai averle? Magari qui può essere un pò difficile avere un capanno fisso (sopratutto nella mia provincia in questo periodo...) ma puoi avere gran parte delle emozioni anche con un temporaneo (magari in un posto non tanto sputt....nato) poi se non puoi per tempo o perchè no hai il posto ti capisco...
 
Re: Il mio capanno

per farti capire a meta' strada tra l' altopiano di asiago e folgaria a 1300 metri di altitudine.penso che giunti a questo periodo puoi pure tirare le somme.....in cosa si puo' ancora sperare???un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto