Che tipo di coltello portate a caccia??

Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

Io uso un coltello non molto grande ,pieghevole con lama che si blocca.
Ma nessuno usa quei coltelli da caccia di una volta? Quelli con l'estrattore cal.12 cal.16?
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

Io ne porto sempre uno a serramanico, comodo, leggero, che quando è chiuso non ingombra in tasca.
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

di solito una sciabola!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

coltello normale piccolo utile per tagliare il pane salame formaggio equanto si possa mangiare
ciao francesco
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

Io uso un coltello non molto grande ,pieghevole con lama che si blocca.
Ma nessuno usa quei coltelli da caccia di una volta? Quelli con l'estrattore cal.12 cal.16?

Io ne ho 2... con estrattore cal 12 e 20! Spesso è nello zaino o anche nella trisacca!

Anche se l'estrattore mi è servito soltanto ad aprire bottiglie a fine cacciata!
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

Per caccia "grossa"...capriolo porto e (spero) uso un J. Martiini, finlandese a lama fissa con il manico gommato come quello di sentieri di caccia. Altrimenti visto il cospicuo numero di coltelli persi dal sottoscritto, per coltello multiuso(caccia,pesca ,funghi,pan e luganeghe) utilizzo un opinel che come qualità- prezzo secondo me è imbattibile.
P.S. Nel passaggio da trota a pane prima lo pulisco.....;)
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

Porto sempre un serramanico cfon due lame: una normale per raccogliere erbette selvatiche e sbucciare un frutto, una a sega per sistemare la posta dove serve.
 
L'anno scorso ho "comprato" questo coltello nuovo di zecca per due dollari (ne costa una settantina). La mia carta di credito della Wells Fargo mi da' dei punti ogni volta che la uso (e la uso tanto, ma non mi faccio fregare dall'interesse da usurai che tutte le carte di credito ti infilano nel posteriore se paghi a rate--io pago l'intero conto ogni mese appena mi arriva). Con questi punti puoi acquistare della mercanzia. Questo Buck modello 119 e' piu' corto di quello che ho dal 1976, e che e' un po' troppo lungo e pesante. Ha un bel fodero di cuoio spesso con un "liner" di plastica dura dentro per non logorare il fodero con la lama quando si estrae o si inguaina. Era gia' affilatissimo quando e' arrivato, ma naturalmente ne ho rifinito la lama secondo i miei gusti. Se i peli del braccio non saltano quando ci passo la lama non sono soddisfatto.

0119FAM01_2.jpg
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

non porto il coltello a caccia perche' non mi serve, la colazione la mangio a morsi :wink:
l' unica cosa di cui non posso fare a meno sono un paio di forbici di quelle per potare, sono troppo comode e le ho sempre in tasca.
 
Re: Che tipo di coltello portate a caccia??

io in genere non ho partiocolari pretese per i tipi di coltelli,l'importante che sia uno utile e che tagli bene.
comunque porto sempre uno multi uso con 8 accessori più lama da taglio e lama a serra. [up.gif]
 
Questo e' il coltellino che porto nel Kubota per preparare il posto per i capanni, e tagliare fronde ed alberelli per meglio dissimulare la sagoma dei capanni. Porto anche un'accetta per rami ed alberelli piu' grossi.

double-edge-machete-with-wooden-handle-picture-id163192608
 
Benvenuto Giovannit.....dai parti con le tue avventure.......

Tornando a bomba sul 3D posso solo dire questo.......chi mi conosce sa che non sono un tipo da seghe mentali , nel senso che sparo con un fucile purchè spari....pesco con una canna purchè tale sia.......e appunto uso il coltello purchè tagli !...tutto il resto (per me,beninteso) è "noia".
Ecco allora i miei coltelli elencati secondo il loro preciso uso........coltelli 001.jpg.....coltelli 002.jpg....PESCA / PESCE .............qui siamo ai coltelli che usavo all'estero per il pelo....coltelli 003.jpg.......coltelli 004.jpg.....e qui il coltello "di tutti i giorni"...quello sempre nella cacciatora.....è della WINCHESTER e taglia i peli della barba!

Poi arriviamo al mitico Svizzero , perennemente nella valigetta di caccia per la laguna......coltelli 005.jpg

Un salutone,Paolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto