Re: Calendario Venatorio Marche

Cari colleghi penso sia proprio così, alle 12 tutti a casa, e se è una giornata calda alle 10 pui scaricare e andartene. Fai bene caro boban ad andartene in vacanza (anche se, non negarlo, la mattina del 1 settembre un certo nervosismo ti assalirà) la preapertura a me piaceva farla la mattina fin quando girava qualcosa, poi a casa pranzo ristoratore, pennica, e belli riposati rientro al fiume o chissà dove ma quelle due orette al tramonto avevano anche loro un fascino tutto particolare. Buone ferie a tutti!
 
Re: Calendario Venatorio Marche

Mi sai dire di quanto è la maggiorazione?
Strano io e alcuni conoscenti l'abbiamo pagata sempre ad agosto e nessuno ha mai chiesto niente.
Io sono di Pievebovigliana e caccio principalmente zona Appenino dopo il confine con la riserva di Fiordimonte.
Se pratichi queste zone probabilmente ci siamo incontrati.

ciao

Si infatti la storia della maggiorazione è entrata in vigore quest'anno apposta gli anni scorsi non la pagavi. Comunque da quello che so io se la paavi entro fine giugno niente maggiorazione,se versato entro luglio maggiorazione del 10% mentre se versato successivamente maggiorazione del 50%!!!!
Sono venuto qualche volta a caccia da quelle parti, magari per quest'anno se ne può organizzare una insieme!
 
Re: Calendario Venatorio Marche

Veramente una cosa vergognosa se dovrebbero riproporla!

riguardo alle 12 e' stata avanzata la proposta la passata stagione di tenere invariato il calendario per 3 anni a scanso di ricorsi dei verdi con una clausola di ridurre l'orario fino alle 12 (come dire io ti do una cosa a te e tu mi dai una cosa a me) solo che non e' stato accettato il discorso dei 3 anni pero' si sono presi al volo l'occasine di ridurci le giornate, questo e'stato proposto da un funzionario della regione che e' pure cacciatore non ricordo il nome ma e' un gran c o g l i o n e!!!!!! ha pure avanzato la proposta di fare 3 atc sul territorio di ancona e questo non e' un gran c o g l i o n e????appena mi ricordo il nome lo scrivo a caratteri cubitali dovrebbe andare a casa !!!!!!!!!!!!
 
Re: Calendario Venatorio Marche

Ho sentito dire che per il mese di settembre qualcuno ha proposto di ridurre l'orario di caccia alla stanziale solo al mattino, per farla "durare" qualche giorno in piu'. Staremo a vedere cosa succedera'.
 
Re: Calendario Venatorio Marche

ho chiamato in federazione a san marino nn sapevano un c.... comunque ci vanno solo i residenti anagrafici quindi niente deroghe per noi di rsm a pesaro.....[/QUOT
Confermo che i residenti rsm non possono cacciare le specie in deroga perchè non abbiamo la residenza anagrafica, anche se facciamo riferimento a pesaro come residenza venatoria in italia. Saluti
 
Re: Calendario Venatorio Marche

Scusa ma non puoi segnare anche se non hai fatto carniere? In provincia faranno la conta degli animali abbattuti se nessuno li segna il prossimo anno ciao deroga.
O magari penseranno che ne siano stati abbattuti troppi e restringeranno ulteriormente una già ridicola regolamentazione.....Comunque la concessione o meno della deroga dipende esclusivamente dalla segnalazione dei danni.
 
Re: Calendario Venatorio Marche

Alla stanziale una settimana in meno di caccia rispetto allo scorso anno.
Poi si lamentano che tutti vanno a beccacce per stare dietro hai cani.
 
Ultima modifica:
Re: Calendario Venatorio Marche

capisco una settimana in meno alla stanziale capisco la preapertura la sera due ore....ma non mi lamenterei tanto, per me è un calendario più che buono avete anche alcuni anatidi in preapertura con tutto il rispetto, in emilia romagna ce lo scordiamo un calendario cosi
 
Re: Calendario Venatorio Marche

Cari colleghi penso sia proprio così, alle 12 tutti a casa, e se è una giornata calda alle 10 pui scaricare e andartene. Fai bene caro boban ad andartene in vacanza (anche se, non negarlo, la mattina del 1 settembre un certo nervosismo ti assalirà) la preapertura a me piaceva farla la mattina fin quando girava qualcosa, poi a casa pranzo ristoratore, pennica, e belli riposati rientro al fiume o chissà dove ma quelle due orette al tramonto avevano anche loro un fascino tutto particolare. Buone ferie a tutti!

Certo che mi prenderà il nervoso li per li, ma a conti fatti preferisco perdere la prima settimana ed essere libero quando i giochi si fanno seri, tipo ottobre e novembre).
 
Re: Calendario Venatorio Marche

Per quanto riguarda il tesserino sono daccordo nel rispettare i tempi di consegna entro la data stabilita anche per rispetto nei confronti dei colleghi che lo fanno tutti gli anni (me compreso) e di chi deve raccogliere i dati. Questo accade anche per il tesserino da pesca, e visto che cmq va consegnato perchè non farlo nei termini previsti. Non sono assolutamente d'accordo nel pagamento anticipato dell'atc prima che sia uscito il calendario venatorio, e se il calendario a me non va giù e non voglio rinnovare la licenza? Lasciamo stare poi i 75 euro per an2 che ho pagato, mi sembrano veramente tanti quando in umbria pagano un terzo, macerata meno, anche se poi in emilia pagano il doppio. Questo è il tanto dibattuto "federalismo" a cui vogliamo arrivare?
Per quanto riguarda il calendario si vocifera 1-2-5 settembre fino alle 12 a palombe -tortore-corvidi-anatidi (germano mestolone marzaiola alzavola ... un'altra che non ricordo.) Ciaooo!

Ancora con questa fissazione delle 12 come limite alla giornata di caccia????
Fortuna che io ho già in testa ottobre!!!!
 
Re: Calendario Venatorio Marche

riguardo alle 12 e' stata avanzata la proposta la passata stagione di tenere invariato il calendario per 3 anni a scanso di ricorsi dei verdi con una clausola di ridurre l'orario fino alle 12 (come dire io ti do una cosa a te e tu mi dai una cosa a me) solo che non e' stato accettato il discorso dei 3 anni pero' si sono presi al volo l'occasine di ridurci le giornate, questo e'stato proposto da un funzionario della regione che e' pure cacciatore non ricordo il nome ma e' un gran c o g l i o n e!!!!!! ha pure avanzato la proposta di fare 3 atc sul territorio di ancona e questo non e' un gran c o g l i o n e????appena mi ricordo il nome lo scrivo a caratteri cubitali dovrebbe andare a casa !!!!!!!!!!!!

Si, a casa a zampate nel ****[****.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Marche

avete letto il coriere adriatico di ieri i nostri cari amici animalisti ben piantati e sostenuti in regione stanno proponendo un ricorso per la preapertura perche' e' stata una stagione di siccita' quindi sarebbe una mattanza lungo i corsi d'acqua
Si, l'ho letto, spero che non facciano in tempo a romperci i C.......oni.
 
Re: Calendario Venatorio Marche

O magari penseranno che ne siano stati abbattuti troppi e restringeranno ulteriormente una già ridicola regolamentazione.....Comunque la concessione o meno della deroga dipende esclusivamente dalla segnalazione dei danni.

Si , segnalazione dei danni e piu' cospiqui abbattimenti cosi' non potranno revocare la deroga
 
Re: Calendario Venatorio Marche

romeo secondo te noi di san marino possiamo cacciare lo storno a pesaro? se si come si fa?
Non saprei dirti. La caccia in deroga è riservata ai residenti. Si deve fare una richiesta al SIndaco del comune di residenza eviene applicato un tagliando di attestazione sul tesserino regionale. LA scheda riepilogativa deve essere restituita entro il 10 di dicembre.
Vero che i cacciatori di San Marino sono domiciliati a Pesaro, ai fini dell'attività venatoria, ma non saprei a chi dovrebbe essere indirizzata la richiesta.
L'unica cosa è prendere informazioni in Federazione.
Per me il problema non si pone perchè ho residenza a Urbino e lì ho ritirato il tesserino.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto