Re: Gli Europei di Calcio 2012

Allora inizio col dire che è la stessa storia del precedente europeo, se Croazia e Spagna fanno 2-2 qualsiasi vittoria nostra sarà nulla (e qui son d'accordo con Diego su come si sentirà Buffon che tra l'altro ieri sera ha già contraddetto con altre dichiarazioni quanto asserito qualche settimana fa-non sono d'accordo sul fatto di non tifare Italia, almeno calcistica...).
Sull'Italia, dico che sta giocando anche bene, Prandelli è riuscito a mettere in campo una squadra ordinata dal punto di vista tattico, tutti fanno bene il loro compitino, ma se non si segna non si va avanti. È come una delle squadre del campionato italiano che giocano bene, ma navigano a metà classifica perchè non ci sono i valori assoluti che ti fanno fare il salto di qualità. E qui Prandelli ha le sue belle colpe, ravvisabili nelle convocazioni e nell'utilizzo di alcuni giocatori. Come dicevo nel mio precedente post, non avere un centravanti di peso potrebbe essere un handicapp, soprattutto per variare stile di gioco nell'ambito dell partita o contro formazioni diverse, ed in questo senso convocare Borini che senso ha avuto? Convocare Diamanti che è un trequartista, quando l'attuale modulo non prevede l'utilizzo di tale figura che senso ha avuto? Se vuoi giocare con giocatori piccoli devi avere anche centrocampisti che si inseriscono ed allora non si capisce l'utilizzo continuo di Thiago Motta che non ha certo tali caratteristiche, forse meglio Nocerino che quest'anno di gol ne ha anche fatti o Montolivo che anche se non mi fa impazzire, almeno ha più dinamismo.
Purtroppo tra errori e livello del nostro calcio (questo passa il convento) la situazione è questa, quasi eliminati..... unica consolazione sarà forse uscire in buona compagnia, con l'Olanda vice campione del mondo.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Qui la gente ha iniziato a festeggiare come alla vittoria dei mondiali del 2006 (non esagero)[26][26]...e io non riesco a vedere le partite per due motivi:
1) la Rai non si vede più da qualche giorno per assenza di segnale
2)se le trovo in streaming si impunta di continuo e poi si blocca del tutto[6]
Spero di riuscire a vedere la finale e FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Questa Germania sarà un avversario molto più ostico che la Spagna nella eventuale finale; il loro gioco fisico e poderoso, variegato, fatto di inserimenti, tiri da fuori area, ecc. orchestrato da giocatori di altissimo livello, richiederà la conferma di un'Italia superiore ai livelli di ieri sera (almeno per capacità di finalizzare); i panzer non concederanno tutte quelle occasioni. I dilemmi per prandelli non saranno pochi però, tra giocatori acciaccati e sovraffaticati, dovrà decidere una strategia di gioco valida utilizzando gli elementi meno logori. Se puntasse sulla velocità non dovrebbe prescindere da Di Natale, Nocerino, Giovinco, ecc. col limite di statura ben al di sotto dei teutonici.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Gran bella partita, nel primo tempo abbiamo dominato in lungo e in largo, alle fine c'è mancato un pò di cinismo nel fare il terzo goal che avrebbe tagliato definitivamente le gambe alla Germania e abbiamo sofferto nel finale più di quanto dovevamo, difesa ottima come il centrocampo........

Domenica contro la Spagna.......mhhhhhhh........ci stò prendendo gusto...........


Forza azzurri,Marco.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

vogliamo fare tutti i commissari tecnici pensando di capire di calcio solo perchè abbiamo questa passione e lo seguiamo da molti anni. la realtà è molto diversa. forse solo chi ha frequentato il corso da allenatore professionista o ha calcato i campi in categorie importanti può avere una visione più chiara in riferimento ad alcune scelte di Prandelli. e' un peccato che almeno per quanto riguarda la nazionale non ci sia una conferenza stampa dopo ogni partita del commissiario tecnico nella quale si possa spiegare a tutti gli appassionati e non solo agli addetti ai lavori il perchè di alcune scelte tecniche e tattiche per far capire una volta per tutte perchè è giusto che ci sia Balotelli e Cassano piuttosto che altri. molti capirebbero e cambierebbero idea.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

sono pienamente d'accordo con te... ma l'italia era stata paragonata a una corazzata, una macchina da guerra e questo nn era assolutamente vero
nn era scarsa prima dell'europeo ma francamente sulla carta nn è nemmeno una squadra da finale europea...

E quali sarebbero le altre squadre da finale europea? Conta quello che succede sul campo, non le chiacchiere dei giornalisti e dei tifosi. Le altre favorite erano l' Olanda, che e' stato un flop totale con gioco pari a zero, e la Germania che e' stata superiore solo a chiacchiere! La verita' e' che i tedeschi, con la loro arroganza e favoriti da qualificazioni e calendario favorevoli, sono sembrati chissa' quale squadra ma alla resa dei conti, con avversari forti, hanno sempre perso! Non solo con l' Italia a Euro 2012 ed ai Mondiali del 2006, ma anche contro la Spagna a Euro 2008 ed ai Mondiali 2010. Sara' un caso 4 volte su 4??? Per arroganza e presunzione sono certamente al primo posto.....
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Hei Lucaaaaaa, ciao che bello rivedere i tuoi interventi, BENTORNATO a casa Lessie! Forza con gli esercizi che ad ottobre si ritorna in capanno, vai così![thumbsup.gif][20][lol2.gif]
Quanto all'Italia, la tua grande forza di volontà è indice di ottimismo anche per la nazionale.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Bravo Maurizio,sono daccordo con te :questo è quello che abbiamo oggi calcisticamente parlando.ciao Claudio
(PS:ti ho visto domenica che pescavi col figlio,ho suonato ma eri troppo concentrato)
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Tutti quei trionfalismi ed elogi dei tromboni della TV italiana e che ho sentito in giro, li trovo eccessivi. Ho sentito le parole del CT:"....abbiamo giocato con idea......abbiamo dimostrato un'idea di gioco incredibile". Ma dove! Come ho già detto,l'impostazione tattica è buona, ma non sappiamo cosa sono le sovrapposizioni sulle fasce (e non solo nella partita di ieri), con un avversario che si chiudeva con 8-9 uomini dietro la linea della palla, un modo per farli aprire è appunto giocare con le sovrapposizioni ed invece ci siamo concentrati a lavorare alentro, dove un'altra soluzione sarebbe stata quella dell'inserimento dei centrocampisti che venivan da dietro, ne avete viste? Una, uella di Nocerino alla fine dei tempi regolamentari. Abbiam giocato tutto il primo tempo su una sola fascia, la sx, a dx Abate non faceva altro che passare palla indietro, nel secondo tempo ha fatto tre corse e poi si è fermato (incredibile). Si punta il dito su Balotelli che ha sbagliato un paio di goal, vero, ma che era l'unico ad avere il peso dell'attacco sulle spalle ed ha tenuto impegnato Lescott e Terry, non avevamo profondità e cosa ti fa il CT per rimediare? Toglie Cassano (basta dargli fiducia, giochiamo sempre in 10) ed invece di mettere Di Natale che è uno dei pochi che attacca lo spazio, mette Diamanti che per l'amor di Dio, ha giocato bene, ma è andato ad intasare maggiormente il centro.
Abbiamo fatto una bella figura, certo, ma avvantaggiati anche dalla più brutta Inghilterra, forse, di tutti i tempi: se consideriamo che per quello che si è visto in campo, è lecito paragonare il livello di Grecia ed Inghilterra, come è andata lo abbiamo visto tutti.
Anche se tifo Italia e spero che si trovino le risorse e motivazioni che ti fanno andare oltre l'ostacolo, rimango dubbioso.

quante critiche quante critiche bisogna godersi questi momenti perche vedere un italia cosi capita raramente ma raramente, gli inglesi non sono MAI stati forti MAI!!!! infatti non vincono mai nulla, ed era tutta settimana che si diceva che noi eravamo superiori abbiamo vinto quello conta in queste partite ci temono tutti e dopo ieri sera avranno piu strizza ancora........noi avremo cassano e balotelli che non sono da nazionale come qualcuno qui dice e gli altri!!!?? torres? un bidone di dimensioni bibbliche che riesce ad essere una merdaccia anche in una spagna cosi forte poi anche nella germania ci sono certi esemplari che non sono da nazionale come la maggior parte della nazionale portoghese percio io mi tengo stretto cassano che magari con la germania mi inventa il passaggio giusto che avere una palla al piede come torres che lo devono fare giocare piu per marketing piu che per merito,io ribadisco che abbiamo qualita e questa nazionale ce la portiamo nel futuro e avere queste competizioni cosi tirate fanno esperienza gente come barzagli bonucci marchisio abate nocerino sono il presente e il futuro di questa nazionale teniamoceli stretti................
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Con la vittoria di ieri sera della della Svezia e dell'Inghilterra... si è delineata il nostro cammino verso i quarti di finale....


19 giugno 2012Inghilterra-Ucraina1-0
19 giugno 2012Svezia-Francia2-0


Per cui l'Italia giocherà con l'Inghilterra e la Spagna con la Francia...

23 giugno 2012 20.45, DonetskSpagna – Francia
24 giugno 2012 20.45, KievInghilterra – Italia
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Premettendo che non me ne frega nulla della nazionale di calcio.....dopo aver sentito le deliranti dichiarazioni dello psicopatico di Bari vecchia, domani sera avrò un buon motivo per simpatizzare per la Croazia.

Conoscendo il suo "cuoziente", han fatto apposta il giornalai. Non mi fà ne caldo ne freddo l'uscita dell'altro fenomeno Paone in questo contesto, perchè se vuole pubblicità è un conto altrimenti dica con chi è stato così nei bar avranno un altro motivo di parlare di "palle".:confused::p:p
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Qui la gente ha iniziato a festeggiare come alla vittoria dei mondiali del 2006 (non esagero)[26][26]...e io non riesco a vedere le partite per due motivi:
1) la Rai non si vede più da qualche giorno per assenza di segnale
2)se le trovo in streaming si impunta di continuo e poi si blocca del tutto[6]
Spero di riuscire a vedere la finale e FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!

Non sei l'unico ad aver problemi con il digitale, avrò risintonizzato almeno 5 volte stasera, poi mi sono accorto che era in chiaro su Sky!!![6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto