Re: Gli Europei di Calcio 2012

secondo me con il recupero fisico ci siamo, dispiace tanto x chiellini avremo un carrarmato in meno pero' io penso che supereremo l'inglitterra con tanta ansia, sperando che la fortuna ci accompagni questa volta,ieri ho visto la francia e' inesistente tranne riberi il resto non serve,l'inglitterra nemmeno quindi speriamo bene e FORZA ITALIA..........................
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Beh... ragazzi .. con l'amaro in bocca dico che non sempre si può vincere... ma di certo non si deve far giocare i giocatori al 50% dal primo minuto...

Mi dispiace ma Prandelli su questo ha sbagliato ...

Perche' per caso c'era qualcuno al 55%? Erano tutti cotti, si e' capito dopo 5 minuti. Avrebbe dovuto far giocare tutte le riserve che non avevano mai giocato o giocato pochissimo, quindi senza neanche la preparazione tattica che si fa prima delle partite e che non si e' potuta fare per mancanza di tempo, piu' altri giocatori come Thiago Motta!!! Ma dai....!! E' inconcepibile cambiare 7-8 giocatori in una finale di un europeo!
E' sbagliato il sistema, non si puo' pretendere di recuperare in 3 giorni da una semifinale intensa come quella con la Germania a fine stagione. Gli spagnoli da questo punto di vista hanno un grande vantaggio: fanno molto possesso e fanno correre la palla! Ed hanno avuto due giorni in piu' prima della semifinale ed un giorno in piu' prima della finale. Hai detto cazzi a questo punto della stagione...
Fa bene Prandelli a prederli come esempio e mi fa piacere che finalmente si gioca! Meglio perdere cercando di giocare che fare catenaccio. Sono contento lo stesso perche' la maggiorparte degli italiani erano pessimisti, i giornalisti RAI dopo il pareggio con la Crozia gia' avevano quasi tolto l'Italia da quella ridicola lavagna che chiamavano "borsino" e si riempivano la bocca con i brocchi inglesi, i pagliacci francesi e gli spacconi tedeschi!!! Ecco i giornalisti dovrebbero sostituirli...mammamia che pena!
Alla fine sono arrivati comunque in finale giocando bene, davanti a tutti gli altri e secondi solo ai piu' forti di tutti i tempi. In primis davanti agli arroganti tedeschi che ancora una volta devono abbassare le 'recchie!! A me solo quella semifinale ha dato una soddisfazione immensa, quasi quasi piu' di una ipotetica vittoria finale!

Ciao
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

nonostante di calcio io non ci capisco un cacchio,la finale me la sono guardata!!!ù
a mio malincuore la nostra italia non mi è piaciuta!!!
rimandiamo al 2014 in brazile!!!
ciao a tutti

se parli della finale d'accordo ma per il resto non è andata cosi


x bottaccio 90

io non so se i tuoi messaggi sono provocatori ma credimi sei proprio fuori campo.........

io li prendo come una provocazione perche se non lo sono.........qui si puo mettere in discussione tutto allora pure il fantastico barcellona di questi anni
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Erano stanchi ed acciaccati, ha ragione flagg è sbagliato il sistema, non si può giocare una finale a tre giorni da una semifinale, in questo la Spagna era agegolata (casualmente), perchè ha avuto due giorni in più per riprendersi sia fisicamente sia psicologicamente.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Anche perche' sono pagati..........e profumatamente!!!!!!!!
Con amicizia,Marco

Marco, ho capito il senso del tuo commento, ma se l'impegno sul lavoro fosse commisurato agli emolumenti, allora qualsiasi esponente delle forze dell'ordine, che rischia in prima linea, farebbe bene a restare a casa e attendere gli spiccioli che gli versano in cambio delle loro vite a rischio. Capisci cosa intendo, gli onorari non sono frutto dell'equità, ma delle leggi di mercato e sono certo che il 99,9 % di poliziotti, carabinieri, ecc. si impegnano più del calciatore medio di serie A, il quale non suderebbe sangue per il solo fatto di essere strapagato!
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Per riuscire ad aprire la difesa della croazia bisogna partire da subito con Dinatale / Giovinco e non con quello svogliato di Balotelli
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Tutti quei trionfalismi ed elogi dei tromboni della TV italiana e che ho sentito in giro, li trovo eccessivi. Ho sentito le parole del CT:"....abbiamo giocato con idea......abbiamo dimostrato un'idea di gioco incredibile". Ma dove! Come ho già detto,l'impostazione tattica è buona, ma non sappiamo cosa sono le sovrapposizioni sulle fasce (e non solo nella partita di ieri), con un avversario che si chiudeva con 8-9 uomini dietro la linea della palla, un modo per farli aprire è appunto giocare con le sovrapposizioni ed invece ci siamo concentrati a lavorare alentro, dove un'altra soluzione sarebbe stata quella dell'inserimento dei centrocampisti che venivan da dietro, ne avete viste? Una, uella di Nocerino alla fine dei tempi regolamentari. Abbiam giocato tutto il primo tempo su una sola fascia, la sx, a dx Abate non faceva altro che passare palla indietro, nel secondo tempo ha fatto tre corse e poi si è fermato (incredibile). Si punta il dito su Balotelli che ha sbagliato un paio di goal, vero, ma che era l'unico ad avere il peso dell'attacco sulle spalle ed ha tenuto impegnato Lescott e Terry, non avevamo profondità e cosa ti fa il CT per rimediare? Toglie Cassano (basta dargli fiducia, giochiamo sempre in 10) ed invece di mettere Di Natale che è uno dei pochi che attacca lo spazio, mette Diamanti che per l'amor di Dio, ha giocato bene, ma è andato ad intasare maggiormente il centro.
Abbiamo fatto una bella figura, certo, ma avvantaggiati anche dalla più brutta Inghilterra, forse, di tutti i tempi: se consideriamo che per quello che si è visto in campo, è lecito paragonare il livello di Grecia ed Inghilterra, come è andata lo abbiamo visto tutti.
Anche se tifo Italia e spero che si trovino le risorse e motivazioni che ti fanno andare oltre l'ostacolo, rimango dubbioso.

Scusa ma che partita hai visto? L' Inghilterra difendeva in 11, con Welbeck che invece di fare l'attaccante PROVAVA a marcare Pirlo!
Di Natale sarebbe stato inutile in quel contesto, non c'era proprio spazio ne' per lui ne' per le sovrapposizioni. Gli unici lampi di tempo in cui si sono creati un po' di spazi sono stati quei 20 minuti nel primo tempo in cui gli inglesi hanno provato a pressare un pochino piu' alto ed attaccare. Ma e' stata piu' una reazione alla doccia fredda iniziale conclusasi col palo di De Rossi che un' idea di gioco meditata.....infatti si e' visto cosa e' successo per i restanti 100 minuti! Non ne hanno voluto sapere di uscire dalla loro meta' campo e giocarsela alla pari!!!
Le sovrapposizioni le puoi fare se c'e' lo spazio in cui inserirti, se non c'e' non servono a niente e ti scopri. Contro una squadra che difende in 11 e punta esclusivamente sul contropiede qualche misura la devi pur prendere. Non fosse stato cosi' l' Inghilterra avrebbe avuto piu' occasioni.....e poi e' meno produttivo giocare con i cross alti contro gli inglesi, e' il loro pane!! Se 2 o 3 di quei 20, aho dico 20, tiri in porta fossero entrati sono certo che nessuno si starebbe a lamentare.
Comunque l' avevo detto che l' Italia era nettamente piu' forte l'altro giorno e che Balotelli, anche se non segna, e' indispensabile specialmente in questo tipo di partite. Non c'e' un altro attacante con le sue caratteristiche, l'unico che si avvicina e' Borriello ma, non essendo in forma, non e' stato giustamente convocato. Balotelli e' forte e basta, puo' non essere simpatico ma tecnicamente non si discute...ed ha solo 22 anni!!
Cassano non e' in forma e spero che contro la Germania Prandelli lo tenga al riposo cosi' poi potra' fare la differenza in un' eventuale finale. Comunque la Germania e' molto forte e forse questa volta la musica cambiera'....Meglio perdere giocando bene, prendendo gol in contropiede, che soffrendo per il non gioco. Tuttavia la speranza e' sempre l' ultima a morire, i tedeschi hanno molta paura, siamo la loro bestia nera..basta leggere i loro articoli di oggi alquanto isterici e quelli che scriveranno nei prossimi giorni per autoconvincersi!!!
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Pazienza,sarà per la prossima....penso comunque che la stanchezza abbia influito sulla prestazione dei nostri,e poi la Spagna non ci ha dato tregua,ha giocato forte fin dal primo minuto,era più riposata e tonica,vabbè dai grazie lo stesso AZZURRI...
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Non mi ritengo ne profetico, ne veggente, ma stanotte ho avuto un incubo: ho visto i portoghesi esultare inquadrati al termine dei rigori contro di noi in finale! Sarà la coda di Scipione e la notte insonne; Forza Azzurri - Pooopopopopooo[eusa_dance.gif]
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

per coloro che entrano in questo post solo per criticare pur di restare fedeli alle proprie opinioni prima che iniziasse l'europeo mi sembrate tanto quegli anticaccia che sanno solo criticare senza capire un ca@@o di caccia.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Premettendo che non me ne frega nulla della nazionale di calcio.....dopo aver sentito le deliranti dichiarazioni dello psicopatico di Bari vecchia, domani sera avrò un buon motivo per simpatizzare per la Croazia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto