Re: Gli Europei di Calcio 2012

Ciao ragazzi,per la PRIMA volta nella mia vita parlo , o meglio , scrivo di calcio....(merito del nostro meraviglioso forum).
Secondo me ieri sera ci siamo comportati esattamente come nel secondo tempo contro la Germania,ossia subendo in maniera quasi passiva gli attacchi della squadra avversaria,non riuscendo a cogliere al volo le intenzioni della stessa,rincorrendo la palla (soprattutto ieri sera),sfiancandoci oltre ogni limite e subendo di contro il gioco di palla....velocissimo degli spagnoli.
A tal proposito il nostro Sandrino Mazzola , in TV ci aveva avvertito di non cercare di rincorrere i palloni degli spagnoli,molto piu' veloci di noi nei passaggi.........
Se a questo aggiungiamo la sfiga di aver avuto in campo dei mezzi uomini (non perchè siano tali) ma perchè un pò (troppo) sotto stress.
Il supermario poi,che vuol giocare da solo non ha di certo aiutato la situazione.......
Peccato.......onore alla Spagna che in questo caso ci ha insegnato come si gioca a calcio.......
Mi scuso fin da ora se dovessi aver scritto delle mega-cazzate ...in effetti le uniche cose sferiche di cui ho sempre parlato sono ....i pallini di piombo in varie misure e numerazioni.....;-)
Forza,andrà meglio alla prossima.
Ciao,Paolo.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Ottima Italia e ottimo Prandelli. Però l'ultima partita l'allenatore non doveva farsi condizionare da sentimenti di riconscenza verso alcuni giocatori, come da Lui onestamente ammesso. Ma questo è il carattere di Prandelli, sempre un pò ruffiano e manovratore, sia nello spogliatoio che fuori. Questo atteggiamento se ben usato favorisce l'aggregazione nel gruppo, ma è pericoloso in quanto può creare dei vincoli cattivi consiglieri nella ponderazione delle scelte.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

ma Buffon perchè s'era inca@@@to , fuggendo subito negli spogliatoi ? Non avrà mica scommesso sul passaggio della germania ?[Trilly-77-24.gif]

a Fà te rispondo così :D

saluti

38061310151055752860435.jpg


- - - Aggiornato - - -

e ancora...

17996210151899857320393.jpg
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

evvai!!!!!!!!!!!!!!! l'Italia ha dominato per 120 minuti....e per poco gli inglesi non ci beffano ai rigori....bella partita...meritavamo molto di più ma l'importante è essere in semifinale.........giovedì contro i Krucchi sarà una bellissima partita

Ciao,Marco.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

La colpa e' di Monti...
lo dicono tutti e' la rovina dell'Italia e da come e' finita ieri sera hanno proprio ragione...
cmq onore alla Spagna .....
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Grande partita dell'Italia contro una piccola Inghilterra. Potevamo vincere con tre gol di scarto ma purtroppo ci manca qualcosa in fase realizzativa. Il modulo è giusto e la condizione fisica mi sembra in crescita, a parte qualche infortunio che ci può stare in questa fase del torneo.
Per quanto riguarda i rigori è stato decisivo il cucchiaio di Pirlo, che ha dato fiducia ai nostri rigoristi e disorientato gli avversari.
Avanti così, ora non ci è precluso nulla. Sempre forza Italia!
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

che dire.....

premetto onore alla spagna sono ormai 8 anni che giocano insieme e si vede.....intesa stupenda

questa volta noi abbiamo peccato di ingenuita prandelli credeva che anche loro fossero piu stanchi ma si è sbagliato purtroppo l'unico suo errore è stato fatale ha sbagliato la formazione del primo tempo e li ci siamo giocati la finale

io mi tengo l'italia vista con la spagna la prima partita e con la germania ed inghiliterra questa è la vera italia che ci fara divertire per i prossimi anni se noi dopo 1 anno e mezzo di lavoro con prandelli ci siamo gia giocati la finale di un europeo (competizione assi piu difficile del mondiale) il futuro è roseo possiamo costruire qualcosa di importante come ha fatto la spagna in questi anni....... e anche se pochi ma nei prossimi anni possiamo inserire innesti davvero importanti vedi insigne, verratti, el sharawi immobile ogbonna borini rossi e via dicendo......percio io mi tengo stretto questa nazionale e questo gioco perche saremo protagonisti nei prossimi anni ne sono sicuro.......
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

io la vedo dura pero ci credo perche la qualita cè abbiamo gente con i piedi buoni tolta la spagna trovatemi in europa ora una squadra piu forte di noi come piedi buoni e qualita di gioco (quando vogliamo giocare bene) io resto dell'idea che se riusciamo a passare il turno si arriva in fondo stiamo entrando in forma adesso noi e piu si va in la gli altri scoppieranno e noi reggeremo anche 120minuti ricordatevi l'italia del 2006 che entro in forma dopo la botta di culo con l'australia agli ottavi.......

certo premesso che gli altri facciano i professionisti ma fare un 2-2 non è cosi semplice soprattutto per la spagna che non gli gusta tanto pigliare gol, perche anche lei non è qualificata al 100% ricordiamoci anche questo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto