Angolo del Grifone 2011 - 2012

Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

VOI, credetemmi, NON potete capire ! Da nessuna parte di Italia ho visto queste cose, questo odio e amore.
Il palio di siena cifaunasega !
Lasciateci vivere il nostro Amore per il Grifone e il nostro odio nel senso di volere il loro MALE SPORTIVO per quellilà.



Mi sa che TU a Roma non ci sei mai venuto!!!!!!!
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Serve una pulizia generale. Società e giocatori andrebbero radiati a vita. Punto e basta.
Grifonenero, vedo che sei ottimista, ma con gli ultimi accadimenti vedi Criscito, Sculli, Milanetto, Kaladze non sarei così certo di partire a -3.
Mi sa tanto che........


La pulizia generale sono anni che doveva essere fatta...a tutti ii livelli....
Se fosse stata fatta x esempio 6 anni fà Juve e Milan sarebbero ripartite dai dilettanti....giornalisti come Biscardi radiati dall'albo e inibiti a ricomparire in tv....ecc...ecc..
E invece sappiamo tutti come è andata a finire...pene comminate molto inferiori a quelle richieste e poi ulteriormente scontate....personaggi ignobili che ancora si aggirano nel mondo del calcio....
VERGOGNA!!!!!!
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che il Pescara di Zeman ne fa 6 a
Padova, grandissimo gioco e allenatore stellare. Che lo stadio Sant'Elia di
Cagliari e' stato dichiarato agibile per altri 30 giorni, lo ha stabilito la
Commissione provinciale di vigilanza dopo un nuovo sopralluogo nell'impianto, il
via libera riguarda sempre i 14 mila posti a sedere dei settori rimasti aperti
anche dopo lo stop a Distinti e Curva Sud, ma ormai il Cagliari ha gia'
stabilito di giocare a Trieste le gare che mancano alla fine del campionato
(pazzesco, voto 3,3). Che Silvio Berlusconi presidente onorario e Adriano
Galliani mantiene la carica di vice-presidente vicario e ad, lo ha deciso
l'assemblea del Milan (Berlusconi burlesque, voto 8,7). Che 'Il futuro di Mattia
Destro sara' sicuramente al Genoa. Il ragazzo e' un predestinato, gliel'ho
sempre detto che avrebbe fatto bene'', lo afferma il presidente del Genoa,
Enrico Preziosi, all'ingresso in Lega Calcio. Che come previsto il film di Allen
girato a Roma è una cagata, mentre c'erano oltre 10 mila fan giovedì per
l'uscita al cinema solo per un giorno del film di Martin Scorsese 'George
Harrison: Living in the Material World', sold out in tante delle 100 sale Nexo
Digital, si sta valutando le replica gia' dal prossimo lunedi': il film, tratto
dal libro omonimo edito da Rizzoli con prefazione dello stesso Scorsese,
emoziona e commuove con la storia del Beatle piu' introverso, un uomo alla
perenne ricerca di una dimensione spirituale e di un contatto vero con il mondo
(voto 7,5). Che si sa poco di cosa succede al Signorini, la rosa è praticamente al completo e i giocatori si allenano da due
settimane senza contrattempi, con il Siena domani non esistono musse di nessun
tipo, tipo blocchi psicologici, caldo, o altra roba del genere, stiamo parlando
di trentenni con esperienza da vendere, vediamo di vincere questa benedetta
partita e poi leggiamo la classifica. Che c'è come l'impressione che Palazzi
arriverà come un tornado e si schianterà contro almeno una decina di squadre,
Siena e Lecce quelle messe peggio, rischio retrocessione diretta, per noi punti
di penalità. Che non avere rimpianti aiuta a invecchiare bene, e' il risultato
di una ricerca basata sull'osservazione dell'attivita' cerebrale di giovani e
anziani alle prese con un gioco simile a quello dei pacchi di 'Affari tuoi': lo
studio, pubblicato su "Science" sostiene che il segreto per invecchiare bene
starebbe nell'avere un atteggiamento mentale piu' positivo, come quello degli
anziani sani e saggi dello studio. Che verde al posto dello smog, spazi da
vivere al posto del traffico: è così che gli architetti - accorsi numerosi,
anche dall’estero, al concorso di idee lanciato dal Comune - vedono la via XX
Settembre del futuro (vedremo, sarebbe bello creare una zona verde e funzionale
permanente nella prima parte della via, ma senza metterci 50 anni però).
E forza Genoa!
 

Allegati

  • magliafango.jpg
    magliafango.jpg
    36.3 KB · Visite: 0
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Gran brava persona Rossi!!! Ma stiamo scherzando, te l'avevo già detto più di una volta, fu il primo a mettere in mora la Fiorentina quando la fecero fallire e ci mandarono in C2. Rossi è capitano coraggioso, infatti è stato il primo a togliersi la maglia, ma mandatelo a zappare che è meglio!!!
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Pensava di esser salvo con umiliante accordo
'pareggio questo derby e al resto resto sordo'.
La tavola imbandita, la festa preparata
con tortellini e rape serviva la cassata.
Proclami e scooterata, il capitan docciato
la sindaca che convoca e il gatto rilasciato.
Sembrava 'tutto a posto', a prova di palazzi
'la bara è scongiurata, per noi non sono cazzi'.
Correva la clessidra, in direzione giusta,
la permanenza in A non pare così angusta.
Ma sulla metà campo si sposta l'attenzione
si alza il quarto uomo per la sostituzione.
A 8 dalla fine subentra inaspettato
un uomo inconsapevole del fato a lui assegnato.
Come locomotiva il crono ormai scorreva
per gli altri ma non lui,
Boselli non sapeva.
Il resto ormai è storia,
di marmo la memoria.
Se incontrerai Grifoni, per riscaldargli il cuore,
dovrai chieder racconti: del Re Retrocessore.



IL RETROCESSORE, gloria a lui !

 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Cassano nell'intervista non mi sembra abbia fatto nomi o abbia offeso qualcuno,ha solo detto quello che pensa (e che pensa tanta gente),
poi si sà c'è sempre da polemizzare su tutto e tutti...ma se molte persone direbbero veramente quello che pensano anzichè le solite frasi fatte e create per quel momento....Mh stavolta io sto con Antonio,non ha fatto la solita cassanata, ha espresso semplicemente senza giri di parole il suo pensiero,poi si è liberi di pensarla come si vuole...
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Tutti quelli che ho visto intorno a me erano tranquillissimi.
Alcuni persino divertiti dall'imprevisto.
Altri molto incuriositi.
Altri ancora, tutt'al più, un po' annoiati.
Bambini o ragazzini in lacrime, o terrorizzati, io non ne ho visti manco uno.
Nè dentro né fuori.
Sarà stato un caso.
Anzi, ho visto parecchi papà o parenti che li accompagnavano spiegare loro, con espressione mezzo sorridente e mezzo triste, che tutto sommato quello che stavano vedendo doveva fargli capire che quello che i genitori o i nonni gli avevano raccontato su certe vicende del Genoa non erano favole ma esattamente quello che stavano osservando in quel momento.
Esperienza detto molto tra virgolette "formativa" anch'essa visto che, sino adesso, avevano potuto vedere solo la "parte buona", ma la nostra storia è piena di pagine nere, dalle pistolettate a Bologna nel 1924 ad assedi, contestazioni feroci, invasioni
Del resto, sono corsi e ricorsi: io ho assitito a numerosissimi assedi e intemperanze: persino ad un paio di invasioni di campo. Tutta roba già vista.
Non ricordo di essermi mai spaventato.
Cerchiamo di non "strumentalizzare" bambini e ragazzini.
Se abbiamo da stigmatizzare la condotta di taluni lo si faccia pure.
Ma senza tirare in ballo i bambini e inesistenti scene di paura.
Che poi.....può darsi benissimo - anzi sarà stato senz'altro così - che quello che è successo oggi sia condannabile ed esecrabile in toto (anche se, di fatto, nessuno si è procurato un graffio).
Può darsi benissimo.
Però dopo avere sentito stasera vomitare in tv sentenze e anatemi da certi tromboni televisivi, da certi dirigenti calcistici e sportivi nazionali, da certi personaggi, marci di corruzione morale (e forse anche materiale)......bé, francamente mi sento molto più vicino a quei "100" ("i soliti") per sciagurati o dissennati che siano, ammesso che lo siano ci hanno messo faccie e palle, piuttosto che a certi ipocriti e sepolcri imbiancati che in questi momenti stanno imperversando in tv.

P.S: A Cipolla non rispondo perchè da lontano NON sa, non conosce, non può capire il nostro Amore per questi colori e per qiesta Maglia e giudica in base a quello che gli fornisce e gli ha fornito in questi anni la rosea gazzetta della ipocrisia, finirei nell'insulto e nel giusto BAN, dunque evito.
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che ieri abbiamo vinto 1-2 una partita strana che offre degli spunti interessanti. Che Constant (5,1: che gol mangiato dopo pochi minuti!) e Antonelli (5,2: gli si deve trovare un ruolo altrimenti è inutile) sono in difficoltà, tatticamente e atleticamente. Che la rosa inizia a essere ora più chiara, tutti questi nomi nuovi hanno un senso. Che Seymour (voto 7,1) e Jorquera (voto 7,8) sono due tipini niente male, piccoli e scattanti, il primo grintoso e ovunque, il secondo intelligente e dotato di una tecnica notevole, li rivedremo entrambi mercoledì per una conferma? Che Frey (6,8) è un ottimo portiere, e si sapeva, mentre fossimo in Mesto daremo la fascia a Kaladze (6,3), quando non c'è Rossi naturalmente. Che Daino è tornato (6,4) e Granqvist tra lo scetticismo generale alla fine ha portato a casa un bel 6 in pagella. Che Kucka si sta riprendendo (6,2), mentre spezziamo volentieri una lancia in favore di Veloso (voto 6,6): per la prima volta l'abbiamo visto "bene", che lottava sui palloni, che rincorreva l'avversario dopo aver perso la palla, che si batteva per la squadra piuttosto che per sè, insomma... abbiamo visto un giocatore vero! anche qui aspettiamo conferme, ma siamo contenti di aprire un bel credito. Che Palacio (voto 7) sta prendendo la forma del giocatore importante, anche fuori casa. Che in attacco la situazione è ancora da definire, Caracciolo (voto 5) e Pratto (voto 5,1) si battono parecchio ma finora non concludono granchè. Che vorremmo sapere cos'ha Moretti, prima Gasperini poi Ballardini ora Malesani, non lo fa giocare nessuno, ma è davvero così scarso? Mah... Che Sculli dopo il gol è stato rispettoso. Che questa squadra è evidentemente ancora in crescita, non aspettiamoci troppo e subito, il risultato di Roma può ingannare qualcuno, con il Catania non sarà facile e cerchiamo di appoggiare la squadra e sostenere i nostri anche in caso di difficoltà: VIETATO FISCHIARE!!! Che il Real Madrid perde 1-0 col Levante, il Napoli demolisce un modesto Milan (3-1), il Bayern Monaco passa sul campo dello Schalke 04 (0-2) e torna in vetta alla Bundesliga con 15 punti, lo United fa il mazzo al Chelsea (3-1). Che per Montolivo sarà dura, per Gilardino invece potrebbe esserci un lungo stop. Che facciamo i complimenti a Malesani. Che intanto ci godiamo questi tre giorni al quinto posto, la classifica ancora non conta molto ma noi ce ne freghiamo!
E forza Genoa!
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che "Chiedo il riconoscimento di un diritto: quello del calcio europeo di non correre il rischio di diventare vittima, se non schiavo, delle scommesse online e del crimine organizzato': è l'allarme lanciato dal presidente Uefa Michel Platini nel discorso tenuto davanti al consiglio informale dei ministri Ue dello sport a Cracovia, Platini ha denunciato come 'situazione intollerabile' il fatto che 'ormai non passa settimana senza che qui o li' ci sia notizia di partite truccate' (voto 7 a Platini). Che Merkel si candida come titolare, siamo davvero curiosi di vedere gli 11 di partenza proposti da Malesà... certezze in porta e difesa, per il resto tutto è possibile, non esageriamo se diciamo che ci sono 10 giocatori per 5-6 ruoli, e se la giocano tutti alla pari. Che è stato arrestato l'hacker che ha violato la posta elettronica di alcune star di Hollywood, rubando dati personali e postandoli sul web, tra cui alcune foto ose' di Scarlett Johnasson, ma vittime illustri di Cristopher Chaney, 35 anni - fermato a Jacksonville, in Florida, dall'Fbi - sono anche la cantante Christina Aguilera e l'attrice Mila Kunis, insieme ad almeno altre 50 star di Hollywood: Chaney, per aver violato la loro privacy, rischia ora di subire una condanna fino a 121 anni di carcere (solo ? ma dai...).
Che ''A Sanremo vado un anno si' e due no, quest'anno e' l'anno no'': durante il programma di Radio 1 'Attenti a Pupo' il cantante, che ha da poco firmato un accordo con Umberto Tozzi e Toto Cutugno per una tournee' in Germania, Austria e Svizzera, ha anche parlato delle voci di un riavvicinamento con l'ex moglie Romina Power ''Sono un uomo di pace, non capivo questa guerra che non avevo aperto io, le cose poi nella vita, grazie a Dio, cambiano, ed e' cambiata anche questa'', carrellata di voti: Al Bano 3,4 - Tozzi 5 - Cutugno 5,2 - Romina 2,2 - tour del trio Al Bano-Cutugno-Tozzi in Germania-Austria-Svizzera 8 pieno! ah dimenticavo, Sanremo 1,8.
Che, a proposito del Festival, ''Carissimi amici di Morandimania, oggi vi posso dire che una cosa e' stata decisa: ci saro' ancora io sul palco di Sanremo a condurre il festival'': lo annuncia Gianni Morandi ai fan in un video pubblicato oggi sulla sua pagina Facebook ''A me piacciono le sfide - aggiunge - anche tentare di fare un festival un po' diverso dal precedente. Speriamo di farcela'', dice ai fan promettendo aggiornamenti tramite altri video sulla nuova squadra sanremese che sara' sul palco dal 14 al 18 febbraio (Morandi 2, ma basta, bastaaaa... casso!!).
Che al Sud, le donne hanno un rischio di morire per tumore al seno più alto del 50%, rispetto al Centro e al Nord, questo perche' l'adesione allo screening che prevede la mammografia e' solo del 37,9% al Sud (88,9% al Nord, 76,6% al Centro): voto 8,8 alla prevenzione medica.
 

Allegati

  • aprite_le_porte.jpg
    aprite_le_porte.jpg
    96.6 KB · Visite: 0
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Rumore di porta dello spogliatoio che sbatte, giocatori seduti sulle panche a testa bassa.
Oggi l'allenatore del Genoa sono io.

"Ma che ca@@o avevate nella testa ieri? Siamo andati a fare una gita pagata? Se me lo dicevate prima sull'aereo portavo il venditore di pentole come nelle gite dei pensionati alla certosa di Pavia per euro 9,99? cosa c@@o vi manca fuori da Marassi? Non dice cazzate sul pubblico del Genoa!!! Se bastasse il pubblico del Genoa col ***** che il Genoa stava 12 anni in Serie B. Un tifo della madonna in casa e risultati del ***** per anni e anni. Avete dei Gemelli nascosti a casa? Me lo dite? Una domenica giocano quelli che hanno voglia, e l'altra quelli che fanno turismo. Io invece sono sempre lo stesso e ne ho le palle piene di perdere e vedere la vostra non voglia. Volete Cesar Millan lo psicologo dei cani al mio posto? Volete il biscottino tra il primo ed il secondo tempo? Due grattini sulla pancia prima della partita in trasferta? Non avete motivazioni? Pensati quanti genoani disoccupati o con stipendi da 1.000 euro stamattina si sono alzati coi coglioni girati anche per colpa vostra. Ma credete che i genoani che stamattina vanno a lavorare possono mica fare un ***** come avete fatto voi oggi in campo, che siete ricoperti di soldi? Lo sapete? Se fanno un belino, prendono dei calci nel cul@, solo per il fatto che o hanno un capo doriano, o uno genoano che a sua volta è pure incacchiato pure lui. Domani mattina andiamo a farci un giro all'ufficio di collocamento? Oppure se volete andiamo al supermercato a vedere quelli che girano due ore e mettono due cose nel carrello della spesa? Cosa c@azzo avete nella testa? Facebook, twitter, la xbox, la fi**? Oltretutto mi sa che la fi** viene all'ultimo posto perchè per cercarla ci vuole carattere e costanza, branco di bulicci svogliati interessati solo al virtuale! Ora mercoledì andiamo a Bergamo. Andiamo prima dal parucchiere e dall'estetista vero? Lo so che ci tenete ai primi piani. Le magliette ho detto al magazziniere di non lavare quelle di Catania, tanto non mi sembrano manco sudate, risparmiamo sul detersivo. Un altra figura di **** a Bergamo, e in sala stampa questa volta vi sputtano, non posso mica sempre metterci la faccia e coprire i vostri culetti ricoperti di borotalco eh? Professionisti siete... non vi dico di essere genoani, di innamorarvi di questa maglia e di questa gente, ma di fare bene e onestamente solo i vostro ***** di lavoro che significa correre e impegnarsi ancora prima della tecnica e di pensare di dove ***** andare a giocare l'anno prossimo, anche perchè se giocato così, vi fate male anche da soli."
Porta che sbatte, io che esco.
A segurie in sala proiezione in un silenzio glaciale tutta la squadra a vedrersi:
Inter-Novara 0-1
Real Madrid - Levante 1-1 (primo tempo)
Rigore della finale di Coppa d'Africa.
Fortuna non faccio l'allenatore....
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Fossi nei panni dei tifosi genoani mi preoccuperei più che il Genoa non retroceda che delle vicende della Sampdoria......

E' piu' facile che si retroceda noi..... societa' ridicola composta da Dirigenti ridicoli che non hanno nulla a che vedere del calcio....
La storia insegna che nel calcio pochi personaggi hanno fatto affari (leggasi del defunto Anconetani ed oggi Pozzo dell'Udinese e in parte il Catania), poi il calcio e' una spesa continua....qui i bilanci son diversi che da quelli delle scarpe e loro pensavano questo.
Non hanno mai ascoltato chi aveva mestiere, ma si son affidati al "guru" Corvino fenomeno vivente (di sta' ceppa) che ha venduto 3 attaccanti il 1° gennaio per prendere 1 (anzi mezzo) del nome di Amauri.... giocatore demotivato e finito....dopo 30 gg !!!!!!!!!
Ha fatto degli acquisti che non l'avrebbe preso manco il Brescello (con tutto il mio rispetto), regalato giocatori, e perso giocatori alle buste per 100.000 rimettendoci 5.500.000 .....
E pensare che guadagna/va 1.500.000 € l'anno.......

Ma chi cavolo e' questo Corvino??!?!?!?!?! L'hanno mandato via troppo tardi... e adesso il posto per la B e' vicino....
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

di Roberto Scotto - il 24/04/2012 @ 12:33

"I DIAVOLI DEL FANGO... da non confondere con GLI ANGELI DEL FANGO.. i servi del male.. gli ipocriti... i moralisti... la macchina del fango si è mossa subito per gli ultra del genoa... a me che ero presente allo stadio non è sembrata una protesta violenta.. io sono stato protagonista da ragazzo di contestazioni che questa è un pranzo fra amici.. il risultato è che una tifoseria ...unica al mondo ...e senza le minacce ha fatto togliere la Maglia in campo ai giocatori..che ha messo i giocatori di fronte alle loro responsabilità.. alla loro incapacità di onorare la maglia... quanto è umiliante prendendo milioni di euro sentirsi di doversela togliere.. non so.. certo è piu umiliante che il mio amico massi non abbia lavoro alla Fincantieri .. e che mantenga due figli e una moglie con l'elemosina dello stato... dove erano gli Abete quando a Roma gli ultra entrarono in campo e sospesero il derby per una cosa mai avvenuta.. o dove è l'indignazione per le scommesse i tradimenti di società e giocatori ai loro tifosi.. che ricordiamo mantengono la baracca... il calcio fa schifo .. ma l'indignazione c'è stata solo perche 200 ragazzi sono andati a manifestare la loro idea di calcio.. che prevede anche di applaudire la squadra dopo un 0-5 in casa.. o di portare in trionfo un allenatore che ci aveva appena portato in C.. non accettiamo lezioni di moralità da nessuno di questi signori... ora dei miei fratelli pagheranno il loro amore per il GENOA.. non un reato.. e se questo è il calcio moderno .. non lo vogliamo... vogliamo il calcio vero quello dei nostri padri con meno soldi e più passione.. con l'odore dell'erba.. senza musiche assordanti nelle orecchie, vogliamo che quando nasce un nuovo genoano lo speaker dello stadio lo annunci come anni fa.. vogliamo poter comprare un biglietto e entrare allo stadio senza essere criminalizzati.. e vogliamo portarci i bambini che sono sempre con noi... cari moralisti sapete cosa vi dico... NOI NON SIAMO IL MALE.. NOI SIAMO LA CURA!... ROBY"
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che questa mattina si sta bene, a salvezza raggiunta e pronti a seguire i play-off, ci attende un mesetto di gufaggio mica da ridere, aspettando Palazzi e i suoi deferimenti, vediamo se Milanetto e Dainelli costeranno al Grifone qualche punto il prossimo campionato. Che il ct del Portogallo, Paulo Bento, ha diffuso la lista dei 23 giocatori convocati per gli Europei, figura anche Miguel Veloso, giocherà nel 'Gruppo della morte', con Germania, Danimarca e Olanda (convocazione voto 7, magari ora è più facile cederlo, qualcuno vuole Veloso? paghiamo anche il trasporto aereo andata e ritorno, un weekend a Genova con champagne e ostriche, più una corsa nel trenino dell'expò, una visita guidata nella cattedrale di San Lorenzo e tre ingressi all'Acquario... Veloso voto 2,3, l'emblema di questo campionato). Che avete visto i fatti di Trieste nel Canale Video, poi sono andati avanti oltre la durata del filmato... da noi i daspo sono arrivati a 110, un numero pazzesco e senza precedenti, la Gradinata è stata letteralmente azzoppata e gli effetti si vedranno presto. Che Antonio Cabrini e' il nuovo commissario tecnico della nazionale femminile di calcio, e non poteva che finire così per l'ex-fidanzato d'Italia. Che Guido Ugolotti non e' più l'allenatore del Grosseto, salgono così a quattro i cambi di panchina del Grosseto in questa stagione, un record che divide con il Genoa. Che "Se si vuole vincere qualcosa, manca tutto'', così Bojan sulla Roma. . Che il 5 giugno 2012, a 20 anni esatti dall'uscita del primo album degli 883, uscira' ''Hanno ucciso l'uomo ragno 2012'', l'album contiene tutte le canzoni ricantate e riarrangiate da Max Pezzali con i maggiori esponenti della scena rap e un brano inedito 'Sempre noi' con J-Ax. Che sarà un mese importante per il Genoa, arrivano molte voci, alcune riguardano cambiamenti in Società, a proposito si sa qualcosa del nuovo centro sportivo di Cogoleto? Che i nostri amici destinatari degli abbonamenti di UCGC ci scrivono per ringraziarci del campionato appena trascorso, brutte partite e poche vittorie ma per loro si tratta comunque di giornate importanti, diverse e stimolanti, meglio vincere certo, ma la cosa fondamentale è esserci e sentirsi parte di una Comunità che li accoglie, naturalmente il grazie è diretto a tutti voi lettori e sostenitori del Progetto. Che secondo l'University of Washington a Seattle il sovrappeso in gravidanza lascia un'eredita' ''pesante'' al bebe', con effetti a lungo termine sulla sua salute, infatti, i nati da gestanti in sovrappeso non solo hanno un peso alla nascita superiore al normale, ma nella vita adulta possono sviluppare altri fattori di rischio cardiovascolari come ipertensione, diabete e ipercolesterolemia
E forza Genoa!

non.succede-.jpg
 

Allegati

  • non_succede-.jpg
    non_succede-.jpg
    44 KB · Visite: 0
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che per Napoli dopo Dainelli è out anche Merkel, la squadra si sta preparando con calma ma bisogna vedere se si giocherà perchè ieri Tommasi e i giocatori che rappresenta si sono irrigiditi e non si è trovato l'accordo, oggi ultimo tentativo, a questo punto tutto è possibile ma voto 2,2 a questi signori che arrivano a -2 dal campionato e non sono in grado di dire se parte o no. Che l'Udinese esce dalla Champions, come da copione doppia sconfitta (0-1 e 1-2), l'esperienza in queste competizioni vale almeno il 50%, ed ennesima conferma che le squadre italiane sono sempre più lontane da quelle inglesi spagnole e tedesche. Che le altre di Champions cono Rubin Kazan-Lione 1-1 (qualificato il Lione), Benfica-Twente 3-1 (Benfica), Viktoria Plzen-Copenaghen 2-1 (Viktoria), Sturm Graz-Bate Borisov 0-2 (Bate). Che Tommasi ci va giù duro: ''Qualcuno ha interesse che la serie A non cominci''. Che la Roma prende Osvaldo, tra Luis Enrique e Totti è già alta marea, potrebbe quindi essere lui il primo allenatore a saltare, e la Roma è una squadra che potrebbe fare un campionato disastroso. Che seduto con le spalle al muro, la caviglia destra incatenata alla ringhiera del palazzo della Federcalcio, indosso solo la tuta della Nazionale: questa l'azione di protesta del presidente degli allenatori, Renzo Ulivieri (voto 8.3), il gesto, pero', non e' legato allo sciopero dei calciatori ma al fatto che ''sta passando sotto silenzio il fatto che e' stata tolta l'obbligatorieta' del patentino d'allenatore per prima e seconda categoria e juniores'', percio' ''comincio con uno sciopero della fame''. Che il valzer delle punte è iniziato, dopo Eto'o ieri è toccato a Denis cambiare maglietta e passare a Bergamo. Che non solo la tradizionale maglia nera, gli arbitri italiani vestiranno anche l'azzurro e il giallo e su tutte e tre le colorazioni sara' ben evidente il tricolore in onore ai 150 anni dell' Unita' d'Italia: le nuove divise che vestiranno i direttori di gara e i loro assistenti, sono state realizzate da Diadora e verranno presentate venerdi' prossimo al Centro tecnico federale di Coverciano, il Tricolore, una fascia, parte dalla parte bassa della maglia, si allarga e raggiunge il petto. Che cellulari, laptop e tablet potrebbero presto essere ricaricati andando a fare due passi fuori grazie a un nuovo strumento ideato da due ingegneri americani della University of Wisconsin-Madison, che raccoglie l'energia meccanica dei nostri passi e la trasforma in energia elettrica, lo strumento e' stato presentato sulla rivista Nature Communications e i due scienziati hanno gia' creato un'azienda con l'obiettivo di metterlo sul mercato piazzandolo sulle scarpe. E forza Genoa!
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Siena - Genoa è la classica partita da seguire col "fiato sospeso". I sogni e le speranze estive hanno lasciato il posto alla delusione, alle polemiche, alle critiche, alle tensioni, ai dubbi su giocatori, tecnico, dirigenza e forse anche nei tifosi tutti. Questi ultimi sembrano diventati incapaci di seguire e caricare una squadra che tra l'altro, va detto, si nasconde ai tifosi e quasi li evita e in campo fa ben poco per dare entusiasmo. Un clima che non porterà a nulla di buono se l'ambiente Genoa TUTTO non si sveglierà presto dal torpore, dall'indolenza, da una sorta di svogliatezza che lo ha colto. Porterà alla distruzione di un giocattolo che per anni ha divertito. La sveglia, dal mio punto di vista, è suonata qualche settimana fa. Al Franchi di Siena, sabato in anticipo alle 18:00, credo suonerà per l'ultima volta.
Non c'è fiducia intorno alla squadra, i tifosi guardano al prossimo calciomercato come a un'ancora di salvezza e si domandano quali soluzioni possano essere adottate per cambiare in meglio. Eppure basterebbero 4 partite da giocare con le palle e da veri giocatori di serie A. Solo i risultati possono dare entusiasmo e ricompattare un ambiente con un morale che sembra quello di 10 anni fa.
Siena è una squadra in crisi di risultati, come il Genoa del resto che viene da due sconfitte più pesanti di quanto non dicano i risultati finali. Solo 1 punto nelle ultime 5 partite. Gioca col 4-4-2 con esterni molto offensivi (Brienza e Mannini). In attacco il genoano Destro e Calaiò. In mezzo D'Agostino e Gazzi. La linea difensiva non è composta da grandi nomi, ma è supportata dagli altri reparti e quindi dall'organizzazione data da Sannino. E infatti il Siena per ora ha subito meno gol del Genoa.
La quarta ex squadra di Malesani. Con le precedenti tre (Chievo, Parma, Fiorentina), tutte affrontate fuori casa, il Genoa ha buscato. Sarebbe ora di invertire la tendenza. E, senza offesa, sarebbe quasi il caso di considerare il Siena una possibile concorrente per la salvezza. Per affrontare il match col piglio giusto...
Genoa che andrà in Toscana con problemi difensivi, per l’assenza di Kaladze, del sempre meno utile Bovo e con Dainelli in dubbio. Se il reparto difensivo sembra scontato, a centrocampo e in attacco le possibilità sarebbero numerose. A Malesani il compito di trovare il mix giusto che porti ai tre punti. Ma schieramento a parte, occorre anche l'atteggiamento e il carattere di chi vuole vincere perchè sa di essere più forte e vuole farsi rispettare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto